Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 03-10-2012 13:43:52

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Corvo Guem

Il corvo e' un mazzo che adoro e sono felicissimo di questa nuova uscita:

GEU053pR.png
Lf1pUDrO.png
PqMuIB89.png

Oggetti:                                                       
3x [card]tsume[/card]
1x [card]scudo d'ombra e luce[/card]/[card]scudo di nehant[/card]
                           
Sortilegi:                                                     
3x [card]maestro delle ombre[/card]    o   3x [card]maledizione di ajaj[/card]
2x [card]illuminazione[/card]                    2x [card]ombra e acciaio[/card]

Azioni:
3x [card]figli dell'impero[/card]
3x [card]tiro mancino[/card]
2x [card]sotterfugio[/card]
2x [card]giocare stupide i sentimenti[/card]
2x [card]malocchio[/card]
1x [card]l'eredità d'artrezil[/card]
1x [card]esecuzione[/card]
1x [card]assassinio[/card]
1x [card]il segreto del corvo[/card]

Dernière modification par ReAsbruzza (04-10-2012 18:33:05)


Hors ligne

#2 03-10-2012 13:46:21

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : Corvo Guem

PqMuIB89.png

Dernière modification par desert_babeen (03-10-2012 13:46:47)


Hors ligne

#3 03-10-2012 13:51:36

Savo
Habitant de Guem
Lieu : Dietro di te
Inscription : 17-04-2012
Messages : 397

Re : Corvo Guem


http://static.eredan.com/cards/web_big/it/PqMuIB89.png Questo è l'ulrl, se hai firefox basta fare tasto destro sull'immagine, poi copia indirizzo immagine.


AstaTosta in game.


Hors ligne

#4 03-10-2012 13:56:58

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : Corvo Guem

ok grazie smile
ho aggiunto anche [card]il segreto del corvo[/card] che me l'ero dimenticata


Hors ligne

#5 03-10-2012 14:11:23

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Corvo Guem

e scusa i 2 nuovi sortilegi ombra non trovano posto?


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#6 03-10-2012 14:24:32

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Corvo Guem

Infatti,per me dovresti levare i [card]Malocchio[/card] che tanto ti danno solo Attacco +2 e anche i [card]Maestro delle ombre[/card] che se non li giochi stupide [card]Illuminazione[/card] e li hai in mano li scarti metterei 3 [card]Maledizione d'Ajai[/card] e 2 [card]Ombra e acciaio[/card],e a proposito leva anche le [card]Illuminazione[/card] che servono a una cippa lo stesso e metti +1 [card]Giocare stupide i sentimenti[/card] +2 [card]Emorragia[/card] per abbassare gli spiriti

Dernière modification par Francesco_Sorbello (03-10-2012 14:26:45)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#7 03-10-2012 14:36:53

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Corvo Guem

maledizione fa paura madò!


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#8 03-10-2012 15:01:34

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : Corvo Guem

Francesco_Sorbello a écrit :

Infatti,per me dovresti levare i [card]Malocchio[/card] che tanto ti danno solo Attacco +2 e anche i [card]Maestro delle ombre[/card] che se non li giochi stupide [card]Illuminazione[/card] e li hai in mano li scarti metterei 3 [card]Maledizione d'Ajai[/card] e 2 [card]Ombra e acciaio[/card],e a proposito leva anche le [card]Illuminazione[/card] che servono a una cippa lo stesso e metti +1 [card]Giocare stupide i sentimenti[/card] +2 [card]Emorragia[/card] per abbassare gli spiriti

magari mi sbaglio ma i due nuovi sortilegi non mi sembrano sto granchè, non li ho messi perchè i maestro delle ombre CI VANNO e avrebbero intralciato le illuminazioni. non e' vero che si scartano se ce li hai in mano, anzi mi capita spesso di non incatenare pur di usarle. malocchio la ritengo ancora molto utile dato che l'evversario non puo aumentarsi lo spirto


Hors ligne

#9 04-10-2012 12:18:44

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : Corvo Guem

aggiunta l'alternativa nei sortilegi anche se personalmente preferisco la prima come gia detto

p.s.: scusate per il doppio post


Hors ligne

#10 04-10-2012 13:48:36

BELLOLI96
Banni(e)
Inscription : 22-06-2012
Messages : 253

Re : Corvo Guem

mi mancano i trofei come : [card]l'eredità d'artrezil[/card] e [card]il segreto del corvo[/card] cosa mi consigliate???


Devo scrivere più in fretta prima che il tempo cancelli l'inchiostro partendo dalla prima lettera.


Hors ligne

#11 04-10-2012 14:26:12

Savo
Habitant de Guem
Lieu : Dietro di te
Inscription : 17-04-2012
Messages : 397

Re : Corvo Guem

BELLOLI96 a écrit :

mi mancano i trofei come : [card]l'eredità d'artrezil[/card] e [card]il segreto del corvo[/card] cosa mi consigliate???

Il secondo assassinio al posto della eredità
Per il segreto del corvo non so...è utilissima.

Dernière modification par Savo (04-10-2012 14:26:28)


AstaTosta in game.


Hors ligne

#12 04-10-2012 14:26:48

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Corvo Guem

Scegli tra
2 Assassinio
1 Assassinio e 1 Rinascita
1 Assassino e 1 Diversivo
1 Diversivo e 1 Rinascita
2 Diversivo


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#13 04-10-2012 18:17:16

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Corvo Guem

2x [card]Diversivo[/card] è la carta chiave del Corvo, io l'ho giocato un bel po e posso assicurarvi che malocchio + diversivo stupide tsume equip è shot al 99%
Se non hai le tool inserisci anche 1/2 assa per la chain che male non fa tongue

Poi sinceramente anch'io preferirei i [card]maestro delle ombre[/card] ai nuovi sortilegi, maestro è molto più sicuro e incisivo.

ps: Dimenticavo... +1 [card]Tiro Mancino[/card] e -1 [card]Illuminazione[/card], stupide Tiro di non iniziativa ci giochi Maestro e, visto illuminazione diventa praticamente inutile, inserirei i 2 [card]diversivo[/card] sulle altre 2 illuminazioni

Dernière modification par JeanMark (04-10-2012 18:23:33)


Hors ligne

#14 04-10-2012 18:32:40

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : Corvo Guem

JeanMark a écrit :

2x [card]Diversivo[/card] è la carta chiave del Corvo, io l'ho giocato un bel po e posso assicurarvi che malocchio + diversivo stupide tsume equip è shot al 99%
Se non hai le tool inserisci anche 1/2 assa per la chain che male non fa tongue

Poi sinceramente anch'io preferirei i [card]maestro delle ombre[/card] ai nuovi sortilegi, maestro è molto più sicuro e incisivo.

ps: Dimenticavo... +1 [card]Tiro Mancino[/card] e -1 [card]Illuminazione[/card], stupide Tiro di non iniziativa ci giochi Maestro e, visto illuminazione diventa praticamente inutile, inserirei i 2 [card]diversivo[/card] sulle altre 2 illuminazioni

beh pero' cosi' tiro mancino non viene mai utilizzata come counter e hai la limitazione di giocare i maestri delle ombre solo quando hai iniziativa, ammeno che la giochi direttamente dalla mano senza tiro e quindi senza incatenare. inoltre se non hai in mano maestro non e' detto che ti arrivi stupide una di quelle due carte...
I diversivo servono solo contro maghi e ora abbiamo anche [card]giocare stupide i sentimenti[/card] per abbassare lo spirito... dovrei testarli per vedere se inserirli ma per ora aspetto che calino i prezzi.
il + 1 tiro - 1 illuminazione pero' mi piace mo lo aggiorno smile


Hors ligne

#15 04-10-2012 18:49:49

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Corvo Guem

Usare [card]Tiro mancino[/card] come Counter è banalmente stupido, ti costringe a giocare 1 carta sola per annullarne (forse) la prima carta avversaria, che comunque avrà la seconda...Diciamo che può avere un vago senso solo se hai iniziativa e sai per certo che il tuo avversario giocherà una sola azione (rarissimo) o un sortilegio (stupide gli AoE è vagamente più probabile), stupide la certezza che ti basti annullare quella carta per aggiudicarti il round....

Sinceramente? se vuoi un counter, gioca [card]Obesità[/card] <.<

Ps: Giocare Maestro delle ombre come unica carta dalla mano è una cosa tutt'altro che stupida o strana o rara per un Crow <.<

PPs: Diversivo non serve solo contro maghi o sacerdoti, contro loro è semplicemente fondamentale, ma anche contro un guerriero stupide 2 spirito è utile, sopratutto tenendo conto che i Corvi hanno gli attacchi più bassi tra i vagabondi...

Dernière modification par JeanMark (04-10-2012 18:52:00)


Hors ligne

#16 04-10-2012 19:02:19

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : Corvo Guem

JeanMark a écrit :

Usare [card]Tiro mancino[/card] come Counter è banalmente stupido, ti costringe a giocare 1 carta sola per annullarne (forse) la prima carta avversaria, che comunque avrà la seconda...Diciamo che può avere un vago senso solo se hai iniziativa e sai per certo che il tuo avversario giocherà una sola azione (rarissimo) o un sortilegio (stupide gli AoE è vagamente più probabile), stupide la certezza che ti basti annullare quella carta per aggiudicarti il round....

guarda che tiro mancino conta come counter SOLO se NON hai iniziativa, il contrario di quello che hai detto. e non ti costringe a giocare solo una carta dato che incatena senza iniziativa, leggi meglio tongue

JeanMark a écrit :

Ps: Giocare Maestro delle ombre come unica carta dalla mano è una cosa tutt'altro che stupida o strana o rara per un Crow <.<

lo so benissimo, lo anche scritto qualche post piu su

JeanMark a écrit :

PPs: Diversivo non serve solo contro maghi o sacerdoti, contro loro è semplicemente fondamentale, ma anche contro un guerriero stupide 2 spirito è utile, sopratutto tenendo conto che i Corvi hanno gli attacchi più bassi tra i vagabondi...

infatti non ho detto che e' da buttare via, ho detto che vorrei testarla smile


Hors ligne

#17 04-10-2012 19:05:41

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Corvo Guem

ReAsbruzza a écrit :

guarda che tiro mancino conta come counter SOLO se NON hai iniziativa, il contrario di quello che hai detto. e non ti costringe a giocare solo una carta dato che incatena senza iniziativa, leggi meglio tongue

Ops errore mio, avevo letto male la carta, pensavo fosse il contrario <.<
Allora sì, ho sbagliato su quello tongue


Hors ligne

#18 06-10-2012 19:39:41

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Corvo Guem

Francesco_Sorbello a écrit :

Infatti,per me dovresti levare i [card]Malocchio[/card] che tanto ti danno solo Attacco +2

Credo che tu abbia frainteso il testo di malocchio. L'impedire che l'avversario aumenti difesa o spirito è una proprietà che la carta ha chiunque la giochi, così come incatenamento. I corvi prendono un att +2 aggiuntivo, e i dh un +1 spir.
Quindi +2 att, incatenamento e impedisce all'avversario di aumentare dif e att per due giri secondo me è una chain più che buona, perfino ottima.


Hors ligne

#19 09-10-2012 18:00:13

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Corvo Guem

[card]Ombra e acciaio[/card] può andare anche senza [card]Maledizione d'Ajaj[/card], fare CHAIN + [card]Ombra e acciaio[/card] + [card]Tsume[/card] è un bel boost.


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

Pied de page des forums