Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 21-09-2012 20:28:48

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

riflessione su andamento di eredan nelle ultime settimane...

Ragazzi volevo fare stupide voi una riflessione riguardo l'andamento del gioco nell'ultimo periodo...Come molti si saranno accorti nelle ultime settimane ci sono stati molti eventi,più del solito,ma più costosi e meno proponibili per chi non vuole spendere niente su eredan...Inoltre,questa sera credo abbiamo assistito ad un "delirio" della feerik stupide questo finto evento che ha dei prezzi assurdi e impensabili.
Quello che mi frulla nella testa da un po di giorni è la possibilità che Eredan abbia "problemi finanziari" e sia destinata a chiudere a breve termine (6-7 mesi,massimo un anno) e che questi pseudo-eventi siano un pretesto per raccimolare più soldi possibili prima di chiudere.
Infine quello che ha influenzato la mia teoria è il fatto delle uscite ogni settimana,che in teoria dovrebbe portare più soldi nelle tasche della feerik visto che si shoppa praticamente il doppio rispetto a prima.
Voi che ne pensate di questa situazione?E' solo una mia falsa impressione,o anche a voi pare che ci sia qualcosa di strano?


Hors ligne

#2 21-09-2012 22:20:28

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : riflessione su andamento di eredan nelle ultime settimane...

beh il tuo ragionamento ha un logica in effetti ma racimolare qualche soldo se si è in rosso non significa rubare dalle tasche di chi è cosi folle da comprare quelle carte (anche scontate del 50%)


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#3 21-09-2012 23:34:24

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : riflessione su andamento di eredan nelle ultime settimane...

ma lol!!

non me ne volere desert_babeen ma vedi una cospirazione in tutto lol!!

Se hanno fatto questa "offerta" vantaggiosa o svantaggiosa che sia significa che il reparto commerciale e marketing e compagnia bella ha delle informazioni che dimostrano che i player spendono.
Se tu (o 10-100-1000) player non comprerete le carte, non significa che tutti non le compreranno ma anzi, ci saranno 100-1000-10000 player che shopperanno!

Stai tranquillo che quando fanno queste operazioni hanno il loro (giusto) guadagno.

E poi ragiona un attimo: tu sei la ditta X che produce il servizio Y. Se i guadagni non sono buoni e stai per chiudere che fai:
1) aumenti tutti i costi del tuo servizio?
oppure
2) diminuisci tutti i costi del servizio?

Via un pò i serietà!

n.b.: questo non vuol dire che sono in rosso o che sono in ultra guadagno, ma semplicemente che il tuo ragionamento è campato in aria...


Hors ligne

#4 22-09-2012 05:54:37

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : riflessione su andamento di eredan nelle ultime settimane...

caro capslol,il discorso tuo non ha senso perchè paragonare una ditta che produce beni materiali stupide eredan che ha tutto salvato su un server non mi pare sia giusto.
Le aziende che producono beni materiali quando falliscono sono quasi obbligate a vendere la merce rimanente a prezzi inferiori perchè almeno un minimo guadagno ce lo devono fare,mentre qui le carte continueranno ad esistere,sono "infinite",almeno finchè non cancelli le informazioni dal server.
E poi proprio perchè sanno che c'è gente che shoppa si possono permettere di scegliere prezzi esorbitanti e massimizzare i guadagni (anche troppo in un certo senso).
Se la gente venisse a sapere che per esempio eredan fra 2 mesi chiuderà,nessuno comprerebbe più nulla perchè quando tutto questo finirà,non gli rimarrà più nulla in tasca (in tutti i sensi)


Hors ligne

#5 22-09-2012 10:10:27

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : riflessione su andamento di eredan nelle ultime settimane...

Infatti il mio esempio e' su una ditta che produce un servizio, non beni materiali.

continuo pero' a pensare che la tua argomentaziine sia allarmista e infondata. Comincia a preoccuparti quando non ci saranno piu' uscite di carte,quando chiuderanno via via i server e quando nessuno shoppera' piu'.
Purtroppo provengo da un fallimento di una ditta che produceva un servizio e prima di chiudere non e' che decisero di alzare i costi dei servizi per far cassa e fregare i clienti ma anzi era tutto ultrascontato proprio x tentare di sopravvivere!


Hors ligne

#6 22-09-2012 10:46:28

Davideguem00
Habitant de Guem
Inscription : 14-05-2012
Messages : 117

Re : riflessione su andamento di eredan nelle ultime settimane...

Spero davvero che non stia per chiudere veramente, ci rimarrei molto male


Saluti e VIVA EREDAN big_smile


Hors ligne

#7 22-09-2012 10:55:51

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : riflessione su andamento di eredan nelle ultime settimane...

Sinceramente non penso che gli affari gli vadano tanto male. Basta guardare al mercato quante nuove carte arrivano a ogni nuova uscita.


Hors ligne

#8 23-09-2012 11:51:22

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : riflessione su andamento di eredan nelle ultime settimane...

Va bene lamentarsi del gioco, nessuno lo vieta... però questo è il terzo se non quarto topic praticamente uguale nella stessa settimana.
Topic che trattando circa gli stessi argomenti possono essere benissimo evitati in più copie... inoltre la loro utilità sarebbe accentuata unicamente in caso proponessero delle soluzioni, dei suggerimenti per risolvere i numerosi problemi del game che nessuno sta negando, anzi... ma non c'è ne uno che lo fa.


Hors ligne

#9 23-09-2012 12:59:27

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : riflessione su andamento di eredan nelle ultime settimane...

ora non si può più esprimere una propria opinione? la mia è,come da titolo,una riflessione,non una critica e ho postato questo thread per sapere se ero l'unico a pensarla cosi


Hors ligne

#10 23-09-2012 13:16:43

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : riflessione su andamento di eredan nelle ultime settimane...

Ti invito a rileggere il mio post stupide maggiore attenzione e cercare di capire ciò che viene scritto, grazie.


Hors ligne

Pied de page des forums