Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 17-09-2012 21:16:32

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

[aiuto] Hand lock

Ciao a tutti!!

vorrei sottoporvi il mio deck in quanto riscontro alcuni problemi:

[card]Anagramma[/card] -versione guem-
[card]Odio[/card]
[card]Ombrosa, dama di nehant[/card]

parte control puro:
1x [card]Dissidenza[/card]
3x [card]Rompere il legame[/card]

parte control + (eventuali) danni:
3x [card]Detrazione fatale[/card]

parte danni:
2x [card]...gioco di villani![/card]
2x [card]Assassinio[/card]
1x [card]Esecuzione[/card]
3x [card]Furia oscura[/card]
2x [card]sei piedi sotto terra[/card]
2x [card]un colpo, un morto[/card]

Tool:
1x [card]Rompere la seconda catena[/card]
1X [card]Tempesta[/card]
1x [card]è tempo[/card]

Ora il problema maggiore è che nonostante tutto mi sembra che il mazzo necessiti di maggior controllo.
Se ho una discreta mano posso anche rischiare il colpaccio stupide roba tipo esecuzione + un colpo, un morto però in linea generale mi ritrovo a bloccare magari la giocata avversia che poi mi porta ugualmente alla morte mio pg.
mancano cure? penso di si ma al tempo stesso  *credo* che rallenterebbe il deck
mancano spari grossi x shottare? *credo* di no perchè la parte dedicata ai danni è fatta di 12 carte (più della metà del deck!)
mancano carte che riducono i danni subiti? penso di si ma non avrebbe molto senso ai fini del deck, sbaglio?

dove fareste delle modifiche per renderlo meno aggro e più control?
i 2x 6FU lo so che in questo mazzo non sono il massimo ma mi danno un +2 e incatenamento (buttalo via!).

Insomma che ne dite? accetto qualunque consiglio (ovviamente non posso permettermi carte del tipo ans, bianche varie, extra rare et simili...purtoppo!)

grazie a tutti!

Dernière modification par Capslol (17-09-2012 21:17:26)


Hors ligne

#2 17-09-2012 21:51:14

Blyist
Campeur
Inscription : 02-02-2012
Messages : 72

Re : [aiuto] Hand lock

leverei i due [card]un colpo, un morto[/card] che tanto se non le giochi stupide esecuzione non oneshotti quasi mai subito l'avversario e questo recupera vita rendendola praticamente come un 6FU senza incatenamento,
metterei [card]paranoia[/card] in 1x o anche due, vedi te,  e un altro [card]...gioco di villani![/card]
poi non ci vedrei male 1x [card]illuminazione[/card] al posto di dissidenza che non mi ha mai ispirato in questo mazzo, ho sempre finito per scartarla in questo mazzo, poi stupide i mazzi attuali non sarei se la sua utilità è aumentata


Hors ligne

#3 17-09-2012 22:01:40

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : [aiuto] Hand lock

Blyist a écrit :

leverei i due [card]un colpo, un morto[/card] che tanto se non le giochi stupide esecuzione non oneshotti quasi mai subito l'avversario e questo recupera vita rendendola praticamente come un 6FU senza incatenamento,
metterei [card]paranoia[/card] in 1x o anche due, vedi te,  e un altro [card]...gioco di villani![/card]
poi non ci vedrei male 1x [card]illuminazione[/card] al posto di dissidenza che non mi ha mai ispirato in questo mazzo, ho sempre finito per scartarla in questo mazzo, poi stupide i mazzi attuali non sarei se la sua utilità è aumentata

interessante l'analisi di un colpo, un morto....adesso li tolgo e vediamo un pò.
Dimmi un pò, paranoia è un pretesto per avere un incantamento e eludere il bonus di Odio,dico bene?

Adesso provo i cambi e vediamo come va!

Altre idee?


Hors ligne

#4 17-09-2012 22:07:58

Blyist
Campeur
Inscription : 02-02-2012
Messages : 72

Re : [aiuto] Hand lock

Capslol a écrit :
Blyist a écrit :

leverei i due [card]un colpo, un morto[/card] che tanto se non le giochi stupide esecuzione non oneshotti quasi mai subito l'avversario e questo recupera vita rendendola praticamente come un 6FU senza incatenamento,
metterei [card]paranoia[/card] in 1x o anche due, vedi te,  e un altro [card]...gioco di villani![/card]
poi non ci vedrei male 1x [card]illuminazione[/card] al posto di dissidenza che non mi ha mai ispirato in questo mazzo, ho sempre finito per scartarla in questo mazzo, poi stupide i mazzi attuali non sarei se la sua utilità è aumentata

interessante l'analisi di un colpo, un morto....adesso li tolgo e vediamo un pò.
Dimmi un pò, paranoia è un pretesto per avere un incantamento e eludere il bonus di Odio,dico bene?

Adesso provo i cambi e vediamo come va!

Altre idee?

più che altro per il suo effetto sulle carte attaccate all'avversario, incatenamento lo ha solo stupide odio


Hors ligne

#5 17-09-2012 22:18:20

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : [aiuto] Hand lock

Blyist a écrit :
Capslol a écrit :
Blyist a écrit :

leverei i due [card]un colpo, un morto[/card] che tanto se non le giochi stupide esecuzione non oneshotti quasi mai subito l'avversario e questo recupera vita rendendola praticamente come un 6FU senza incatenamento,
metterei [card]paranoia[/card] in 1x o anche due, vedi te,  e un altro [card]...gioco di villani![/card]
poi non ci vedrei male 1x [card]illuminazione[/card] al posto di dissidenza che non mi ha mai ispirato in questo mazzo, ho sempre finito per scartarla in questo mazzo, poi stupide i mazzi attuali non sarei se la sua utilità è aumentata

interessante l'analisi di un colpo, un morto....adesso li tolgo e vediamo un pò.
Dimmi un pò, paranoia è un pretesto per avere un incantamento e eludere il bonus di Odio,dico bene?

Adesso provo i cambi e vediamo come va!

Altre idee?

più che altro per il suo effetto sulle carte attaccate all'avversario, incatenamento lo ha solo stupide odio

no, scusa, non sono tutti e 3 anche vagabondi?
edit: ho scritto una cazzata lascia stare lol

Dernière modification par Capslol (17-09-2012 22:21:18)


Hors ligne

#6 17-09-2012 22:19:55

Blyist
Campeur
Inscription : 02-02-2012
Messages : 72

Re : [aiuto] Hand lock

l'incatenamento è solo sui demoni


Hors ligne

#7 18-09-2012 21:35:00

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : [aiuto] Hand lock

Ok modifiche apportate:


2x un colpo, un morto -> 2x fuorilegge
2x Assassinio -> 2x Paranoia
1x dissidenza -> 2x Illuminazione

Allora, dopo qualche partita il deck è sicuramente migliorato anche se i casi sono 2:

non lo so ancora giocare bene, cosa probabilissima
o
forse manca qualcosa (forse qualcosa tipo [card] assalto su bramamir [/card] o [card] l' eredità di artrezil [/card] in sostituzione di cosa però non saprei).

Voi che dite?


Hors ligne

#8 19-09-2012 00:10:09

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : [aiuto] Hand lock

Il top sarebbe mettere tormento e qualche estasi ma mi sembra di avere capito che il budget è un po' limitato. se riesci comunque cerca di inserire tormento per anagramma


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#9 19-09-2012 09:15:21

Doc001
Habitant de Guem
Inscription : 05-08-2012
Messages : 256

Re : [aiuto] Hand lock

Io gioco sempre parecchio Aggro, ma...
Se uscissero i 2 6fu per far posto a 2x [card]pugnale della sofferenza[/card]?
Sta sempre bene stupide i guerrieri vagabondi. 2 attacco e 1 difesa permanenti... E poi incatenano stupide gli assassinii Questa è si una modfica aggro, ma se ridiuciamo le carte offensive le poche che rimangono devono essere comode.
Poi toglierei dissidenza e un furia oscura per far posto a due [card]Paranoia[/card]
[card]Illuminazione[/card] per richiamare i legami dal deck in 1x giusto come tool... avendone 3 non dovresti aver problemi a recuperarli. Magari al posto di è tempo, se ce l'hai il trofeo di qualche settimana fa[card]Ritorno a Noz'Dingard[/card] in modo da renderlo utile per più turni (nel caso ce ne fosse bisogno)

Dernière modification par Doc001 (19-09-2012 09:16:50)


Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.


Hors ligne

#10 19-09-2012 12:35:41

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : [aiuto] Hand lock

Il problema che riscontro maggiormente è la fase mid-late.

Ipotizzando un'ottima apertura in cui per qualche giro riesco a bloccare l'avversario e impallarlo nelle carte da giocare/pescate appunto si presenta poi la fase di chiusura in cui i miei pg sono stanchi di vivere e difficilmente resistono a più di 2 attacchi avversari.

Ecco, la mia paura di renderlo maggiormente aggro da un lato mi fa pensare "ok, ho carte che se giocate bene mi pompano l'attacco di brutto...però come posso difendermi per resistere maggiormente"?

Comunque proverò anche i tuoi cambi stupide 2x pugnali delle sofferenza (ho un boost in difesa e attacco ma non incatenano, peccato lol!).

Per il discorso estasi e tormento...eh, sarebbe bello piazzare tormento su anagramma però purtroppo non ho attualmente i fondi per acquistarlo sigh...


Hors ligne

#11 19-09-2012 12:43:48

Blyist
Campeur
Inscription : 02-02-2012
Messages : 72

Re : [aiuto] Hand lock

per maggior difesa potresti provare ardrakar su anagramma  e inserire 2 o 3 [card]colpo su colpo[/card], anche se perdi abbastanza in attacco, dato che non può giocare eecuzione e detrazione fatale


Hors ligne

#12 20-09-2012 12:59:32

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : [aiuto] Hand lock

Blyist a écrit :

per maggior difesa potresti provare ardrakar su anagramma  e inserire 2 o 3 [card]colpo su colpo[/card], anche se perdi abbastanza in attacco, dato che non può giocare eecuzione e detrazione fatale

infatti!
stò continuando i test e devo dire che piano piano si riesce ad entrare nell'ottica del deck.

Paradossalmente succedono sempre 2 ipotesi:
1) tutta la parte control nei primi turni
2) tutta la parte control nel late game

Da un lato o dall'altro è ancora troppo instabile come gioco.
Se capita il caso 1 i primi giri appunto sono miei e l'avversario mi guarda giocare, però poi non ho roba da sganciare per chiudere il match
se capita il caso 2 i primi giri spari quello che puoi sparare e resisti un pò però poi ti ritrovi in late dove non c'è più bisogno di avere un control totale e dove l'avversario si è già montato il suo gioco.

Non dico che il mazzo è pessimo, anzi, il fatto è che è imho sblilanciato da tutti i lati:
se non entrano le carte da control?
se entrano le carte da control ma non hai potenza di fuoco?
se hai potenza di fuoco (che non permette lo shot immediato se non in casi rari) ma non hai controllo delle mani avversarie?

I casi sono 2: o stravolgo il tutto ripartendo da zero o devo fare un upgrade stupide carte che non posso permettermi.
Proverò il caso 1 per cercare di equilibrare il tutto...che dite?


Hors ligne

Pied de page des forums