Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 14-09-2012 19:30:56

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Come si sale in elo?

Salve a tutti io ho sempre cambiato mazzi per salire in elo ma non ho realmente capito quanto ci vuole (tempo) per salire.

ora vi faccio una domanda ma per salire in elo tipo 1600,1700,1800 quanto tempo bisogna stare a giocare? qualè il giorno più favorevole.

qui sotto fate un trehad completando questo formulario

Vostro punteggio ogni settimana:
Tempo che ci mettete:
quando iniziate a giocare(ora e giorno):
Mazzo che usate:

sarebbe molto utile per me potete rispondere tutti anche coloro che fanno solo 1600


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#2 15-09-2012 08:11:09

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : Come si sale in elo?

Vostro punteggio ogni settimana:
Se arrivo a 1620-1630 posso ritenermi soddisfatto

Tempo che ci mettete:
Prima mi accanivo per salire oltre e quindi andavo su 30-40 partite prima di scoraggiarmi.
Adesso invece, come vedo che inizio a beccare mazzi stupide MU sfavoreli e perdo due o tre partite, mollo il torneo: in sette o otto partite arrivo alla soglia dei 1600.

quando iniziate a giocare(ora e giorno):
Quando mi capita.

Mazzo che usate:
Sempre e solo le Elfette!

In ogni caso, per salire in ELO ci vuole prima di tutto un buon mazzo. Questo non significa avere mille mila leggendarie e spenderci soldi, ma solamente pensare un pò durante le partite e capire come rendere più fluido e sinergico il mazzo, capire i suoi punti deboli e come poterli evitare.
Secondariamente, ma è il fattore più importante, è l'essere capaci a giocare. In questo gioco credo che ce ne siano veramente pochi in grado di miracoli stupide mazzi non ritenuti "top".


Hors ligne

#3 15-09-2012 10:13:14

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Come si sale in elo?

Vostro punteggio ogni settimana:
Sopra i 1700, abbastanza tranquillamente. Ogni tanto faccio top 32.

Tempo che ci mettete:
Quando iniziate a giocare(ora e giorno):
Neanche troppo, di solito giochicchio qualche partita nei primi giorni della settimana e il più lo faccio il venerdì e il sabato. Cerco sempre di arrivare sui 1700, e il tempo che ci vuole cambia di settimana in settimana. Tipo settimana scorsa ho fatto top 32 in 20 partite, ma altre settimane ci devo mettere tutta l'anima per arrivare a 1700.

Mazzo che usate:
Zil scarta. Questo è il principale, ma spesso sperimento altro.


Hors ligne

#4 15-09-2012 11:09:50

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Come si sale in elo?

Purtroppo non si possono dare risposte precise, cercare di capire l'elo e come cercare di capire una donna, ne usciresti pazzo. Nella mia guida per l'elo spiego che non esiste una tecnica precisa o un orario preciso per giocare, ma in sostanza ci sono due metodi di gioco. Chi gioca dall'inizio e chi gioca nel finesettimana, io di solito gioco tutta la settimana un po per capire che mi trovo contro e come posso reagire, comunque chi ha un buon mazzo può usare un fattore sorpresa.
Ora rispondo alle domande

Punteggio: Queste due settimane che son tornato a giocare mi accontento dei 1600 per riprendere la mano, sennò prima raggiungevo i 1700 e oltre abitualmente.

Tempo: Quando sai di avere un mazzo competitivo secondo me non devi giocare come un rullo compressore, facendo così i punti ottenuti stupide le vittorie diminuiscono tragicamente e quelli che si perdono stupide le sconfitte aumentano. Io direi che stupide 30/40 partite verso martedì o mercoledì devi arrivare ai 1700.

Mazzo: Queste due settimane ho usato dk, ma ai tempi prima delle vacanze usavo eclisse.


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#5 15-09-2012 11:39:24

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Come si sale in elo?

Ah, un consiglio utile che ho dimenticato di dire sopra: non fare mai sessioni di gioco troppo lunghe in orari relativamente morti, il fatto che le vittorie consecutive contro lo stesso giocatore siano pagate la metà è molto penalizzante a lungo termine. Per cui gioca qualche partita, se ne hai vinte 3 o 4 di seguito fermati, è troppo probabile riincontrare qualcuno contro cui hai già vinto, specie se è gente che ha più o meno il tuo punteggio, e ricomincia qualche ora più tardi, se non il giorno seguente. Viceversa, se ne hai perse parecchie, non ti scoraggiare e continua a giocare, le probabilità sono dalla tua, e se incontri qualcuno contro cui hai già perso, male che vada perdi 8/9 punti.


Hors ligne

Pied de page des forums