Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Avevo intenzione di fare uno scarta Zil ma il mio budget è decisamente basso perciò ho voluto provare una cosa:
[card]Lo psichiatra[/card]
[card]Terrifik[/card]
[card]Salem[/card](Orma messo nel dimenticatoio nonostante ha un bonus d'ordine da non sottovalutare)
x2 [card]Borsaiolo[/card]
x2 [card]Chiaroscuro[/card]
x3 [card]Distogliere lo sguardo[/card]
[card]Frustino[/card]
[card]Furto[/card]
[card]Ingannare[/card]
x2 [card]Intervallo[/card]
x2 [card]Panico[/card]
x2 [card]Parlantina[/card]
x3 [card]Presenza travolgente[/card]
x2 [card]Prestidigitazione[/card]
x3 [card]Psicanalisi[/card]
[card]Tenebroso[/card]
x2 [card]Tentazione[/card]
Rislutato? Uno scarta-control stupide pochi incatenamenti e troppe carte...chiedo il vostro aiuto anche perché non ho mai usato uno scarta Zil e quindi da come notate non conosco le giusti numeri stupide cui mettere le carte
Dernière modification par Medusa9 (13-09-2012 16:16:42)
Avevo intenzione di fare uno scarta Zil ma il mio budget è decisamente basso perciò ho voluto provare una cosa:
[card]Lo psichiatra[/card]
[card]Terrifik[/card]
[card]Salem[/card](Orma messo nel dimenticatoio nonostante ha un bonus d'ordine da non sottovalutare)x2 [card]Borsaiolo[/card]
x2 [card]Chiaroscuro[/card]
x3 [card]Distogliere lo sguardo[/card]
[card]Frustino[/card]
[card]Furto[/card]
[card]Ingannare[/card]
x2 [card]Intervallo[/card]
x2 [card]Panico[/card]
x2 [card]Parlantina[/card]
x3 [card]Presenza travolgente[/card]
x2 [card]Prestidigitazione[/card]
[card]Tenebroso[/card]
x2 [card]Tentazione[/card]Rislutato? Uno scarta-control stupide pochi incatenamenti e troppe carte...chiedo il vostro aiuto anche perché non ho mai usato uno scarta Zil e quindi da come notate non conosco le giusti numeri stupide cui mettere le carte
gioco zill scarta da una vita e secondo me è un mazzo che rendo molto anche in versione low budjet...
Ogni scarta comunque ha una strategia sua... io personalmente preferisco improntarmi su una carta di difesa e una di scarto al turno.
ti consiglierei di eliminare terrifik (e magari prendere Kryss o almeno alyce, ma già questi due costano molto. Inoltre un vero scarta DEVE avere Abyssien il divoratore)
Via tenebroso, non serve a molto, idem per frustino, via intervello anche (se l'avversario pesca di screma da solo il mazzo, quindi è una carta che rallenta e va contro strategia), via anche parlantina, che non serve a niente, idem per prestidigitazione, psicanalisi, presenza travolgente e tentazione.
A questo punto inserisci o il terzo panico o (meglio ancora) tre per indigestione. Dentro gli odiare i rissosi (o se puoi permettertelo coniiglio).
Se inserisci Kriss ti consiglio di incrementare i Furto e almeno un altro ingannare.
Comunque se può esserti d'aiuto ecco la mia lista (anche se non è proprio low budjet)
[card]Abyssien il divoratore[/card] - [card]Alyce[/card] - [card]lo Psichiatra[/card]
Carte
1x [card]Anatema[/card]
2x [card]coniiiiiglio [/card]
2x [card]distogliere lo sguardo [/card]
2x [card]doppione di argilla [/card]
1x [card]Festività[/card]
3x [card]indigestione [/card]
2x [card]ingannare[/card]
2x [card]ricatto[/card]
1x [card]l'eredità d'artrezil[/card]
2x [card]sospetto di tradimento[/card]
1x [card]Passaggio mentale[/card]
1x [card]nehant divora tutto[/card]
Dernière modification par CosimoClopin (13-09-2012 17:47:11)
Mmmm ok, allora seguendo il tuo mazzo dovrei riuscire a fare qualcosa del genere:
Abyssien il divoratore (se scende di prezzo o riesco a vendere la pietra neantica)
Lo psichiatra
Salem
x2 [card]Anatema[/card]
x2 [card]Odiare i rissosi[/card]
x2 [card]Distogliere lo sguardo[/card]
x2 [card]Doppioni d'argilla [/card]
(Festività mi manca e Ritorno a Noz'Dingard non serve a molto credo perciò per attivare l'effetto dello psichiatra non so chi mettere)
x2 [card]Chiaroscuro[/card] (Per far resistere lo psichiatra ne ho messi 2 per farlo arrivare prima)
x3 [card]Indigestione[/card]
x2 [card]Ingannare[/card]
x2 [card]Prestidigitazione[/card] (Ricatto mi costa troppo)
[card]Sette anni di sfortuna [/card]
(Forse) [card]Sospetto di tradimento[/card]
[card]Contare i punti[/card](E' un +6 quasi sicuro secondo me)
x3 Panico
Perciò ricapitolando di scarti sicuro sono:9(indigestione)+2?(Ingannare, molti hanno 1 di spirito, parte dei Kotoba e Zil vagabondo a parte)2?(Prestidigitazione)3(Panico) per un totale di 16 carte scartate più o meno e 9 di difesa un po' sparpagliati...provo a montarlo e faccio sapere, grazie comunque
di niente... per lo psichiatra puoi provare stupide è tempo...
Sinceramente i ricatto non mi piacciono tanto, infatti li scarto spesso stupide passaggio mentale.
Ingannare è utilissima contro i maghi o se proprio non hai nulla in mano.
Prestigilizzazione mi spiace ma non riesco proprio a farmela piacere.
Contare i punti non saprei. Per me è inutile mettere una carta che può utilizzare solo un personaggio.
Poi conta che le indigestioni scartano un totale di 9 carte, + le 5 iniziali dell'avversario sono un totale di 14 carte. Metti almeno quei due o tre turni dove lui gioca comunque una o due carte, arrivi sulle 16 -18 ... e almeno una volta l'effetto di psichiatra sono 20 precise precise, anche se comunque spesso il caso gioca brutti scherzi.. ecco xk secondo me dovresti togliere qualcosina.
Psicanalisi, francamente, non serve a nulla se può giocarla solo psichiatra, anche xk non ti serve incrementare l'attacco ma solo la difesa o la vita.
Spero di esserti stato utile.
A questo punto metto Terrifik al posto di Salem così sono 2 sacerdoti ed un mago e forse è più fluido di quello che stavo giocando fino ad ora
non credo... terrifik non può giocare le indigestione
Pages : 1