Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 09-09-2012 01:26:01

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Master Pimp (Kotoba Girls, se preferite)

Ooook, come tutti sappiamo ultimamente sono uscite un po' carte per i guerrieri kotoba, e in molti hanno pensato a riformulare il kotoba war. Ovviamente avrei voluto farlo anche io, ma mi sono dovuto limitare alla teoria, non avendo le carte e i soldi che mi servono.
Nel frattempo, mi sto dilettando a rimodernare quello che è stato il mio primo mazzo, un classico dei low budget, che io chiamavo asajiro the pimp, più spesso noto come kotoba girls. Il mazzo è ancora un work in progress, ma ho pensato di sentire cosa le vostre menti potranno escogitare, per cercare un po' di ispirazione.
Senza ulteriori indugi, passo ad illustrare le carte (ricordatevi che è un mazzo ff, non competitivo):

azbUJecc.png
eIxL6VDp.png
1JAacdDy.png

3x [card]armatura di masamune[/card] (inc stupide mà)
3x [card]kaiken[/card] (inc)
3x ?? [card]pugnale della sofferenza[/card] o [card]pugnale vivente[/card] o [card]mangiavita[/card] ?? (inc)
3x [card]concentrare il chakra[/card] (inc)
3x [card]mano dell'impero[/card]
2x [card]randori[/card] (inc)
1x [card]la miglior difesa...[/card]
1x [card]kensensei[/card]
1x [card]è tempo[/card] / [card]c'era una volta[/card] nel caso di mangiavita (inc)

(inc) = incatenamento

Bene, ora discutiamo un po'

PERSONAGGI

Maestro Mà: è il nuovo acquisto, ha statistiche e bonus migliori di asajiro (e che durano fino a fine partita), e incatena tutte la armi, quindi anche pugnali, risultando molto più sinergico. Il fatto che incateni anche la armature è un bonus aggiuntivo niente male. Mi è un po' dispiaciuto cambiare nome al mazzo...
Jian e Sen: si aiutano a vicenda, e una volta attivato il bonus di maestro mà hanno statistiche "di base" (nel senso, senza equipaggiamento) decisamente alte.

ALTRE CARTE E STRATEGIA

Ho deciso di far ruotare la strategia del mazzo attorno alle nuove carte: armatura, concentrare il chakra e mano dell'impero. Le difese sono alte, o altissime, o stratosferiche, e grazie a questo mano dell'impero può fare molto male (non è raro ottenere 19 di difesa, provocando  9 punti di danno diretto).
Pensavo che potesse essere un problema il fatto che per eseguire queste combo non si può alzare molto l'attacco, che però sarò comunque discretamente alto (10 e sopra di media, stupide il bonus di maestro mà, che è facile da attivare), e grazie ai danni diretti funziona tutto molto bene.
Ovviamente non possiamo puntare solo su mano dell'impero per fare grossi danni, e Kensensei e La miglior difesa sono fantastiche finisher, e ci porteranno l'attacco verso il 20.
è tempo c'è nel caso ci servisse il bonus di jian, ma è trnaquillamente sostituibile.
Purtroppo, come è facile capire, il mazzo è estremamente solido fisicamente, e i danni diretti sono fantastici, ma ha alcuni punti deboli fatali:
1- è vulnerabile alla magia. Concentrare il chacra un po' ci aiuta, a anche randori è lì per questo, quindi non siamo totalmente indifesi, ma comunque...
2- carte che abbassano la difesa ci fanno doppio danno, perché ostacolano i danni di mano dell'impero, anche se comunque di solito si riesce a fare almeno 4 o 5 punti di danno, a meno di carte che pongano la difesa =0 o simili...
3-carte che ci tolgono scartano l'equipaggiamento, anche, sono molto fastidiose (anche se fino ad ora me la sono cavata)
4-contro kotoba, mano dell'impero non fa danno, e questo è grave...
E probabilmente altra roba che non mi viene in mente a questa tarda ora.

La questione principale che volevo sottoporvi sono le armi. In particolare, devo scegliere se mi convenga mettere i pugnali della sofferena (si attivano subito, e il bonus di difesa in questo mazzo aiuta anche a far danni), pugnali viventi (al primo combattimento curano 2 pv, e poi danno un maggior bonus di attacco, +2, che non è male, perché a parte quando si usano le finisher i nostri attacchi saranno alti, ma non altissimi), mangiavita (non si attivano subito, ma danno un bel +3 di attacco e possono curare). Un maggior attacco è utile anche quando siamo contro kotoba, e mano dell'impero non è più efficace. L'aggiunta di Aav e più armi (a questo punto anche wakizashi potrebbero andare) potrebbe essere un'idea.

Sono benvenuti anche eventuali consigli sulle altre carte, ma prima vorrei chiarire una cosa: ho scelto di giocare questo mazzo stupide armi veloci, i pugnali, senza bisogno di usare gloria all'impero e le spade, perché mi sembra che rispecchi maggiormente la natura di questo mazzo e i suoi personaggi. Vorrei comunque sentire che strategie adottereste, ma le spade e gloria all'impero le lascio al kotoba war, dal quale vorrei che questo mazzo si distinguesse.
Infine, ricordo che questo mazzo non pretende di essere competitivo, è un mazzo ff, da usare in sala 11+ (comunque ci ho battuto branco, top zil, foam e multirazza, fra gli altri).

Grazie per l'attenzione e i consigli ^^


INFO: costo totale del mazzo: 130k stupide i pugnali della sofferenza ( o volendo un mangiavita o pugnale vivente dallo starter). La maggior parte del costo deriva da la miglior difesa, kensensei e maestro mà.
SCREEN: Qui lo sto giocando in versione incompleta, mi mancano i pugnali a parte kaiken e 1 mangiavita: http://oi49.tinypic.com/i6b6vb.jpg, http://oi46.tinypic.com/i4h20z.jpg, http://i45.tinypic.com/2edtx6o.jpg

Dernière modification par Skjae (09-09-2012 12:06:45)


Hors ligne

#2 09-09-2012 09:31:17

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Master Pimp (Kotoba Girls, se preferite)

Bel mazzo sicuramente, per iniziare è sicuramente buono anche se non mi sembra proprio low budget low budget, comunque tra i pugnali terrei mangiavita.

Come carta ti posso consigliare [card]Iaido[/card] oppure un [card]gloria dell'imperatore[/card]. Anche [card]signore della guerra[/card] è una carta che terrei sott'occhio.

Dogma-

Dernière modification par Dogma- (09-09-2012 09:32:02)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#3 09-09-2012 09:50:38

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Master Pimp (Kotoba Girls, se preferite)

Grazie del commento, dog.

Allora, in effetti sono carte da tenere d'occhio se si gioca stupide i mangiavita, ma escluderei iaido, onestamente, e spiego subito perché. In questo momento io in realtà sto giocando una versione incompleta, perché come pugnali ho messo solo 3 kaiken, 1 sofferenza e 1 mangiavita. Fra le carte che non figurano qui, ho messo appunto signore della guerra, che però mi dà qualche problema nella configurazione attuale, non incatenando. Secondo me funzionerebbe meglio stupide più pugnali per incatenare, ma se voglio usare quelli come incatenamento, non posso usare [card]iaido[/card], perché non farebbe nulla. Ah, e poi c'è il dettaglio non trascurabile che iaido non funziona stupide i pugnali, ora che ci penso XD.

Signore della guerra invece è una buona proposta, ma appunto penso starebbe bene in una versione stupide più armi (magari anche wakizashi, per fare la combo pugnale + signore e wakizashi dalla mano). A quel punto forse sarebbe opportuno inserire armi a volontà. Pian piano testerò anche questo tipo di strategia.

Dernière modification par Skjae (09-09-2012 10:23:25)


Hors ligne

#4 11-09-2012 21:56:57

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Master Pimp (Kotoba Girls, se preferite)

Nuovi screen: avreste mai pensato di vedere le ragazze kotoba stendere un top noz?
vo7sqf.jpg
ndmtjo.jpg

Scusate il doppio post


Hors ligne

#5 11-09-2012 22:12:44

devil within
Habitant de Guem
Inscription : 14-01-2012
Messages : 165

Re : Master Pimp (Kotoba Girls, se preferite)

contro gli artigiani come sei messo?


Hors ligne

#6 11-09-2012 22:56:39

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Master Pimp (Kotoba Girls, se preferite)

Beh, i danni diretti aiutano, ho battuto un meccanico (ma mi sembrava un po' fatto male, onestamente) e un foam, e non ne ho incontrati altri. Però suppongo che la totale mancanza di carte per staccare le carte altrui sia molto penalizzante, per cui non bisogna tirarla per le lunghe.
Ecco lo screen contro il foam:

i6b6vb.jpg


Hors ligne

Pied de page des forums