Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 08-09-2012 15:48:06

milaus
Campeur
Inscription : 22-08-2012
Messages : 99

Guida Al Sitar Hero

Ho deciso di creare questa guida perché il mazzo cortigiano Sitar Hero mi è sempre piaciuto anche prima delle nuove uscite e persino quando ancora [card]tristam[/card] era nella mente della feerik... comunque il mazzo è questo:
mTvaeYVb.png
kimiko la cortigiana più conosciuta in assoluto....
HJ7LlKaU.png
psaume il nostro cantastorie
xXvRcmAb.png
infine tristam il barista sconosciuto da ''poco'' etrato nel trio

le carte sono:
[card]arpa incantata[/card] x 1
[card]vecchia partitura[/card] x 3
[card]il segreto del corvo[/card] x 1
[card]sitar hero[/card] x 3
[card]non oserai mica...[/card] x 1
[card]manipolazione[/card] x 2
[card]maelstrom[/card] x 1
[card]falsa nota[/card] x 3
[card]cerchio in la minore[/card] x 3
[card]abbronzarsi al sole[/card] x 1
[card]visita di una sera d'estate[/card] x 1

SPIEGAZIONE:

Il mazzo non si basa ne su attacchi fisici ne su attacchi magici, il mazzo è particolare proprio come la razza del personaggi, infatti per vincere noi sfrutteremo il potere delle [card]sitar hero[/card] e delle [card]falsa nota[/card] che faranno tremare l'avversario come un agnellino stupide danni che non può ridurre tranne che per alcuni effetti come quello di [card]jorusien il buono[/card].
Per difenderci useremo invece i [card]cerchio il la minore[/card] e le [card]manipolazioni[/card] e occasionalmente anche le carte [card]abbronzarsi al sole[/card] (solo stupide [card]kimiko[/card]) e [card]non oserai mica...[/card].
Se ci troviamo contro un mazzo che ha molti punti di vita le partizioni avranno un utilità immensa perché danno +1 ai danni diretti che infliggi oltre che ripescare la [card]sitar hero[/card] o la [card]falsa nota[/card].
Per quanto riguarda l'[card]arpa incantata[/card] mi è sembrato un sacrilegio non metterla in quanto da incatenamento e fa attacco -2 e -2 punti vita avversari e in più torna nel mazzo.
Per chi vuole sorprendere l'avversario può mettere anche carte evento come [card]temporalis[/card] e [card]confabulazione[/card].

Il costo del mazzo è di circa 200k ora come ora.

PRO:
mazzo molto divertente e competitivo.
ci ho battuto ourenos.
è molto flessibile alla situazione di gioco.
no brainless

CONTRO:
mazzi come GDT e immortale ci arano in pochi minuti.
no brainless

Dernière modification par milaus (08-09-2012 20:04:51)


<<È vero... Non sono bravo a usare le spade, non so cucinare, non so disegnare mappe e non so nemmeno dire le bugie. Ma so che ci sono i miei compagni e mi aiuteranno a fare tutte queste cose! >>[cit. luffy]


<<ha sorriso... Stava per morire e ha sorriso... Esattamente come Gold Roger.>>


Hors ligne

#2 08-09-2012 16:07:17

milaus
Campeur
Inscription : 22-08-2012
Messages : 99

Re : Guida Al Sitar Hero

Che ne pensate ??


<<È vero... Non sono bravo a usare le spade, non so cucinare, non so disegnare mappe e non so nemmeno dire le bugie. Ma so che ci sono i miei compagni e mi aiuteranno a fare tutte queste cose! >>[cit. luffy]


<<ha sorriso... Stava per morire e ha sorriso... Esattamente come Gold Roger.>>


Hors ligne

#3 08-09-2012 16:13:32

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Guida Al Sitar Hero

Bella build e bella guida complimenti.
Non so perchè ma anche a me piace molto il sitar hero smile


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#4 08-09-2012 16:42:31

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Guida Al Sitar Hero

Ottima, unico cambio che farei è [card]Obesità[/card] e/o [card]Temporalis[/card] su [card]Pozione di Seduzione[/card]


Hors ligne

#5 08-09-2012 17:03:43

milaus
Campeur
Inscription : 22-08-2012
Messages : 99

Re : Guida Al Sitar Hero

temporalis l'ho messo tra le proposte ma personalmente credo che rallenti forne è meglio [card]visita di una sera d'estate[/card] su pozione e [card]obesità[/card] sull'altra pozione

Dernière modification par milaus (08-09-2012 17:04:21)


<<È vero... Non sono bravo a usare le spade, non so cucinare, non so disegnare mappe e non so nemmeno dire le bugie. Ma so che ci sono i miei compagni e mi aiuteranno a fare tutte queste cose! >>[cit. luffy]


<<ha sorriso... Stava per morire e ha sorriso... Esattamente come Gold Roger.>>


Hors ligne

#6 08-09-2012 18:33:48

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Guida Al Sitar Hero

Io li gioco come te,però senza [card]Obesità[/card],[card]Visita di una sera d'estate[/card] e [card]Abbronzarsi al sole[/card] e stupide dentro la terza [card]Manipolazione[/card],[card]Giudizio[/card] e [card]Il segreto del corvo[/card]


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#7 08-09-2012 20:03:58

milaus
Campeur
Inscription : 22-08-2012
Messages : 99

Re : Guida Al Sitar Hero

forse giudizio ci sta ma il mio mazzo stupide abbronzarsi è un pizzico più control e mi evita molti danni che altrimenti prendo perche stupide manipolazione ci sono 4 gilde a cui non toglio il + 1 supplementare e sono : pirati, mercenari, nehantisti e noz mente stupide visita e abbronzarsi i -3 e -2 di attacco li tolgo in qualunque caso... il segreto del corvo mi sembra carino quindi lo aggiungo big_smile

Dernière modification par milaus (08-09-2012 20:05:52)


<<È vero... Non sono bravo a usare le spade, non so cucinare, non so disegnare mappe e non so nemmeno dire le bugie. Ma so che ci sono i miei compagni e mi aiuteranno a fare tutte queste cose! >>[cit. luffy]


<<ha sorriso... Stava per morire e ha sorriso... Esattamente come Gold Roger.>>


Hors ligne

#8 10-09-2012 08:31:28

superste2000
Habitant de Guem
Inscription : 01-09-2012
Messages : 146

Re : Guida Al Sitar Hero

Bella lista, se non sbaglio leggendo entrambi i post questa versione dovrebbe essere più costosa/top/esplosiva di quella dandy psaume mylad che invece è più control giusto?


Hors ligne

#9 10-09-2012 10:44:31

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Guida Al Sitar Hero

superste2000 a écrit :

Bella lista, se non sbaglio leggendo entrambi i post questa versione dovrebbe essere più costosa/top/esplosiva di quella dandy psaume mylad che invece è più control giusto?

Diciamo che sono 2 mazzi completamente diversi, e da quando è uscito tristam l'altro sitar è stato accantonato e non è stato più aggiornato (nonostante io continui a preferirlo).
Cmq sì, questa è una versione aggro, quella SaP è più control


Hors ligne

#10 10-09-2012 11:47:08

superste2000
Habitant de Guem
Inscription : 01-09-2012
Messages : 146

Re : Guida Al Sitar Hero

Ma è competitiva anche quella che dicevo io?(molto più budget tra l'altro)
Anche se kimiko e tristam mi sembrano davvero forti


Hors ligne

#11 10-09-2012 11:51:01

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Guida Al Sitar Hero

Sinceramente non saprei, come ho detto non è più stato usato e aggiornato, l'unico modo per saperlo sarebbe provarlo, ma al momento penso un po' meno performante di questo


Hors ligne

#12 10-09-2012 23:53:13

superste2000
Habitant de Guem
Inscription : 01-09-2012
Messages : 146

Re : Guida Al Sitar Hero

E invece non si riesce a fare una versione più control sempre stupide tristam psaume e il piccolo chimico?


Hors ligne

Pied de page des forums