Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 23-06-2012 17:06:36

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Alcune considerazioni...

Premettendo che Eredan è un gioco fantastico mi sono permesso di fare un confronto stupide altri simili di cui, chiaramente, non farò nome.
In tutti questi confronti Eredan usciva sempre vittorioso per il gran numero di carte, le diverse metodiche di gioco e la completezza del sito.
Purtroppo però una nota dolente c'è sempre.... cercherò di spiegarla nel miglior modo.
Partendo dell'idea che i feez siano la valuta "a pagamento" presente in ogni gioco di questo tipo, ho notato che Eredan limita molto più degli altri i giocatori che non spendono denaro reale per la loro acquisizione.
Forse l'inserimento dei feez gratuiti è un passo avanti che io però, forse da veterano di giochi simili, ritengo un must ma comunque non è abbastanza.
Spesso le suddette metodiche non funzionano e mi ritrovo inscritto a 1000 siti senza nemmeno ricevere un feez, ma non è questo che volevo dire.
Fatto questo preambolo mi chiedo se fosse possibile ridurre le limitazioni legate appunto ai feez e al modo in cui essi vengono assegnati. In altri giochi le onete virtuali a pagamento, oltre che essere acquistate, possono essere ottenute attraverso missioni speciali accessibile a tutti che rendono il gioco più versatile ma soprattutto più abbordabile. Oserei suggerire quindi di inserire metodiche di acquisizione feez diverse, magari legate al modo di giocare, forse delle missioni. La quantità di feez ottenuti non dovrebbe essere troppo alta ma almeno utile per chi, almeno dopo un pò, vuole poter acquistare un booster, anche quello più semplice e meno caro.
I prezzi dei boosters sono poi troppo esagerati (per non parlare dei 199 per le carte evento), per uno che non paga arrivare a 120 feez è un'impresa alquanto ardua. Si potrebbe tipo regalare Una dozzina di feez extra al primo terzo di ogni torneo, una decina al secondo terzo e magari cinque per chi arriva nell' ultimo terzo. Forse così il gioco sarebbe diverso, magari stupide meno profitto ma assolutamente più versatile, migliore.
Ed era sempre qui che Eredan perdeva il confronto, perde e forse perderà ancora....
Spero di essermi spiegato al meglio ed esorto gli altri utenti che appoggiano la mia nozione di esprimere le loro opinioni e considerazioni.
Aspetto risposte quanto prima e vi chiedo di valutare bene le mie proposte.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#2 23-06-2012 18:11:53

A-Black-P
Solarian
Inscription : 19-05-2011
Messages : 607

Re : Alcune considerazioni...

Tutto sommato direi che è una buona idea anche se non credo che la feerik la prenderà in considerazione...


ABP: Il seguace Zil.


Hors ligne

#3 24-06-2012 08:25:31

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Alcune considerazioni...

Almeno ci avrò provato...


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#4 24-06-2012 14:49:08

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Alcune considerazioni...

Aspetto altre considerazioni.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#5 24-06-2012 22:48:55

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Alcune considerazioni...

Pensi che ci sia qualche utente che non vorrebbe prezzi più bassi per i booster o feez vinti anche nei tornei?

Purtroppo queste rientrano nelle scelte commerciali della feerik, e anche se facciamo proposte del genere non verranno prese in considerazione, a meno di smobilitazioni totali tipo quella del 30% di tassa al mercato, dove per qualche giorno quasi nessuno comprò più feez o booster.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#6 24-06-2012 23:40:27

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Alcune considerazioni...

Io penso che l'idea dei Trofei(non dir emissioni che poi si capisce)che danno i Fee'z sia buona,ma ovviamente se mettiamo anche una missione che non sia una cretinata quanto la missione del Re della montagna,piuttosto potrebbero inserire una missione simile a quella della foresta dove tu devi ammazzare più avversari che puoi.la vedrei bene così:
Costo 20/25/30 punti energia
Avversari tutti adatti al liv15 almeno
Ogni volta che ammazzi un'avversario ti viene accreditato un fee'z.Quando tutti i tuoi pg muoiono la partita finisce,la stessa cosa quando finisci le carte.I personaggi avversari giocano sempre 2 carte a turno,e la partita finisce anche quando l'avversario termina tutte le carte di mano e mazzo.Non sarà possibile limitare le giocate avversarie,così dureranno sempre 10 turni esatti.
Così mi sembra messa bene,almeno la feerik non è che non guadagnerà più nulla,magari li limita un pò

Dernière modification par Francesco_Sorbello (24-06-2012 23:48:25)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#7 25-06-2012 07:47:36

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Alcune considerazioni...

Francesco_Sorbello a écrit :

Io penso che l'idea dei Trofei(non dir emissioni che poi si capisce)che danno i Fee'z sia buona,ma ovviamente se mettiamo anche una missione che non sia una cretinata quanto la missione del Re della montagna,piuttosto potrebbero inserire una missione simile a quella della foresta dove tu devi ammazzare più avversari che puoi.la vedrei bene così:
Costo 20/25/30 punti energia
Avversari tutti adatti al liv15 almeno
Ogni volta che ammazzi un'avversario ti viene accreditato un fee'z.Quando tutti i tuoi pg muoiono la partita finisce,la stessa cosa quando finisci le carte.I personaggi avversari giocano sempre 2 carte a turno,e la partita finisce anche quando l'avversario termina tutte le carte di mano e mazzo.Non sarà possibile limitare le giocate avversarie,così dureranno sempre 10 turni esatti.
Così mi sembra messa bene,almeno la feerik non è che non guadagnerà più nulla,magari li limita un pò

Appunto, una campagna del genere sarebbe un grosso passo in avanti. Forse si potrebbe consentire l'accesso ad essa solo una volta al giorno per evitare abusi, ma migliorerebbe la situazione. Dietro questo tipo di gioco c'è sempre un profitto ma almeno siate più abili a nasconderlo e avrete molti più giocatori.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#8 25-06-2012 09:11:33

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Alcune considerazioni...

io direi di mettere una ricompensa in feez anche x i tornei ormai archiviati come l'arena e la sfida del consiglio.. soprattutto il secondo che nn lo caga nessuno..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#9 25-06-2012 11:49:45

skel
Habitant de Guem
Inscription : 22-02-2012
Messages : 348

Re : Alcune considerazioni...

concordo su ogni tua parola wink


Hors ligne

#10 26-06-2012 12:07:16

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Alcune considerazioni...

Crap_an_azzo a écrit :

io direi di mettere una ricompensa in feez anche x i tornei ormai archiviati come l'arena e la sfida del consiglio.. soprattutto il secondo che nn lo caga nessuno..

Concordo, mettere i premi in fee'z anche solo all'arena dei confini non solo la rilancerebbe (ormai non la fa nessuno, visto che se non vinci non ci riprendo manco i soldi dell'iscrizione -.-" e anche se vinci ci guadagni pochissimo).

Anche mettere qualcosa simile le missioni giornaliere o una campagna stupide premi in fee'z non è una cattiva idea ed è presente i qualsiasi gioco online a pagamento.

In fondo aumentando un po' le possibilità di gioco per i free player non andrebbe a penalizzare nemmeno tanto la Feerik, tanto se uno non paga non paga e basta, mentre uno shopper difficilmente smette di shoppare per passare ai free fee'z (e se succedere difficilmente è per una cosa del genere) a meno che non diventi millemila fee'z gratis al giorno.


Hors ligne

#11 26-06-2012 14:04:53

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Alcune considerazioni...

Appunto, si tratterebbe di massimo una dozzina di feez a settimana, e quanto pare non sono l'unico a penarla così.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#12 26-06-2012 15:51:51

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Alcune considerazioni...

Per Mario-Pezzella9:

L'UP è vietato.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#13 26-06-2012 18:15:58

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Alcune considerazioni...

Vincenzo_Daniele a écrit :

Per Mario-Pezzella9:

L'UP è vietato.

Saluti.

Chiedo venia, questa parte del regolamento deve essermi sfuggita, provvederò. Altri pareri? Magari anche da parte di qualcuno "più in alto"


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#14 28-06-2012 16:29:17

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Alcune considerazioni...

Altri pareri? L'idea è buona ma senza l'appoggio di tutti non verrà mai considerata


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#15 28-06-2012 16:40:47

BELLOLI96
Banni(e)
Inscription : 22-06-2012
Messages : 253

Re : Alcune considerazioni...

anche solo mettere missioni giornaliere per vincere fee'z sarebbe un enorme passo avanti


Devo scrivere più in fretta prima che il tempo cancelli l'inchiostro partendo dalla prima lettera.


Hors ligne

#16 28-06-2012 16:49:30

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Alcune considerazioni...

BELLOLI96 a écrit :

anche solo mettere missioni giornaliere per vincere fee'z sarebbe un enorme passo avanti

Anche se di massimo due feez al giorno...


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#17 29-06-2012 09:26:51

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Alcune considerazioni...

Ho segnalato wink


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#18 29-06-2012 15:02:48

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Alcune considerazioni...

Grazie mille, spero che la proposta sarà accettata, seppure leggermente mutata.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#19 02-07-2012 04:59:18

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Alcune considerazioni...

Altri pareri?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#20 13-07-2012 03:22:09

Baka
Campeur
Lieu : Eredan Nehant Hell
Inscription : 27-06-2012
Messages : 93

Re : Alcune considerazioni...

l'idea è ottima anche se di poco ma comunque poco alla volta ce la si fa smile
sennò o shoppi o farai perennemente l'ultima quest di "il tesoro di zahal" e risparmiando più cristalli possibile per crearsi un mazzo FF ma stupide certi prezzi di carte  penso che se non shoppi e rivendi... ci impiegheresti una vita anche solo per arrivare a quei 30k\40k che ti servono per una carta che poi dopo averla presa ti viene male al solo pensiero di quanta fatica c'hai messo per ottenerla... è un po' esaggerato... ma se ad esempio ogni giorno o per una quest giornaliera o per un torneo ci guadagni 2 fee'z diamine ti invoglia anche quel poco
quest'idea mi è piaciuta smile pienamente a favore^^


Hors ligne

#21 08-09-2012 21:47:13

milaus
Campeur
Inscription : 22-08-2012
Messages : 99

Re : Alcune considerazioni...

QUOTO . avete la mia benedizione wink


<<È vero... Non sono bravo a usare le spade, non so cucinare, non so disegnare mappe e non so nemmeno dire le bugie. Ma so che ci sono i miei compagni e mi aiuteranno a fare tutte queste cose! >>[cit. luffy]


<<ha sorriso... Stava per morire e ha sorriso... Esattamente come Gold Roger.>>


Hors ligne

Pied de page des forums