Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 01-09-2012 14:51:07

Enigmisth
Ptit nouveau
Inscription : 01-09-2012
Messages : 7

New Entry, ottimizzazione mazzo

Salve a tutti, ho iniziato a giocare da 2 giorni e sto ancora cercando di capire bene le logiche del gioco e la svrariata quantita di carte classi ecc ecc... So solo che per ora perdo big_smile

Ho 1720 cristalli rossi ed il seguente mazzo:

[card]Ciramor[/card] Livello 2
[card]Pilkim[/card] Livello 2
[card]La Pythie[/card] Livello 2

x1 [card]...sono permessi[/card]
x1 [card]A caso[/card]
x1 [card]Anello d'artrezil[/card]
x1 [card]cappa miraggio[/card]
x1 [card]catena luminosa[/card]
x1 [card]chakra del cubit[/card]
x1 [card]colpo di genio[/card]
x1 [card]combustione[/card] FOIL
x1 [card]coniiiiiglioo[/card]
x1 [card]discrezione[/card]
x2 [card]freccia incandescente[/card]
x1 [card]gravitatron[/card]
x1 [card]implosione[/card]
x1 [card]lascia o raddoppia[/card]
x1 [card]libro d'incantesimi[/card]
x1 [card]magia marziale[/card]
x1 [card]nebbia[/card]
x1 [card]palla di fuoco[/card]
x2 [card]paradosso temporale[/card]
x1 [card]passaggio d'arma[/card]
x1 [card]riciclare la magia[/card]
x2 [card]riflessi illusori[/card]
x1 [card]studio magico[/card]
x1 [card]tutti i colpi[/card]
x1 [card]vestito di maestro-mago[/card]

In Panchina ho che non mi fa inserire nel mazzo:

[card]Eglantyne la Stregaspada[/card]
[card]Antico Mailandar[/card]

x1 [card]Runa Cor[/card]
x1 [card]borsa abbondante[/card]
x5 [card]clessidra del controllo[/card]
x2 [card]cuore di vita[/card]
x2 [card]lanterna dell'eternità[/card]
x1 [card]pugnale semplice[/card]

Qualcuno mi sa consigliare come sistemarlo? un mazzo nuovo da zero nn ho i soldi per farlo! quindi pensavo di fare un mazzo orientato alla Magia utilizzando e vendendo le suguenti carte e aquistandone di nuove stupide quel budget! In modo da avere un mazzo abbastanza competitivo per guadagnarmi i cristalli necessari a fare piu avanti un mazzo piu serio! Attualmente ho molte difficoltà anche nella campagna base fate voi...

Consigli ? big_smile


Hors ligne

#2 01-09-2012 15:13:01

arkid
Campeur
Inscription : 27-08-2011
Messages : 89

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

Nell'attesa che arrivino i piu esperti posso iniziare a darti 2 consigli.

Se giochi stupide quei personaggi, e come dici ti vuoi basare su attacchi magici, inizia a togliere dal mazzo tutte quelle carte che ti aumentano l'attacco fisico, e magari venderle direttamente.
Solitamente si cerca di non imbottire troppo un mazzo, per gli inizi 25 carte andrebbero bene, tu ne hai molte di piu, e non fanno altro che rallentarti le giocate.

Altra cosa che centra poco col mazzo, magari non badare troppo a vincere o perdere, ma gioca molto e sopratutto cerca a tutti i costi di fare le missioni giornaliere, aiutano parecchio ai primi livelli.

Non è nel tuo budget al momento, ma secondo me potresti puntare all'avvicinarti il piu possibile a questo http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=47617

Dernière modification par arkid (01-09-2012 15:17:01)


Hors ligne

#3 01-09-2012 15:23:18

Enigmisth
Ptit nouveau
Inscription : 01-09-2012
Messages : 7

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

Bhè punto al magico nella mia ignoranza, nn e che conosca molto le tipologie! ma non deve essere per forza ALL MAGIC può essere anche un mix.
Attualmente le carte che aumentano l'attacco le uso per il mago mercenario visto che può usare solo 1 carta alla volta! Ora ho provato a mettere stregaspada ma anche lei mi fa usare solo 1 carta per volta sad

do un occhio a quel mazzo

per ora i personacci piu forti che ho e stupide cui mi trovo meglio sono Pilkim e La Pythie


Edit: cmq del mazzo che mi hai linkato alcune carte le ho già, quindi nn e malaccio come possibilità! Però noto che e tutto incentrato sull'attacco magico senza pensare alla difesa... se mi becco contro un mazzo guerrieri in 2 attacchi mi seccano, no??

Dernière modification par Enigmisth (01-09-2012 15:26:37)


Hors ligne

#4 01-09-2012 16:26:47

minox33
Voyageur
Inscription : 27-08-2011
Messages : 42

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

ti fanno giocare una carta sola (sortilegio) perche sono multi classe: mago/guerriero o mago/vagabondo. dagli carte stupide "incatenamento"


Hors ligne

#5 01-09-2012 16:28:50

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

Allora, non so bene da dove cominciare, vediamo smile
Forse ti trovi meglio stupide la pizia e pilkim perchè sono maghi puri, ed essendo tali possono giocare due sortilegi per turno. Tuttavia, se usano un sortilegio che infligge danni magici, non possono effettuare l'attacco fisico (per cui sarebbe inutile usare una magia che fa danni e una carta che ti aumenta l'attacco).
Gli atri sono dei personaggi multiclasse (cioè hanno più di una classa) e quindi non hanno il privilegio dei maghi puri di poter utilizzare due magie nello stesso turno, però hanno il vantaggio di poter effettuare un attacco fisico anche se hanno inflitto danni magici.

Per il momento ti consiglio di leggerti qualcosina nelle FAQs del forum e, se non l'hai già fatto, di farti il tutorial del gioco. Ti si dovrebbero chiarire abbastanza dubbi.

Per il mazzo, togli le carte che pompano l'attacco e compra un altro mago puro e magie a basso prezzo (vai al mercato e attiva i filtri adeguati).


Hors ligne

#6 01-09-2012 16:35:34

Enigmisth
Ptit nouveau
Inscription : 01-09-2012
Messages : 7

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

E come maghi che razza o tipologia potrebbe essere migliore?

Ho sentito che i mazzi maghi piu forti sono stregaspada.. è vero?


Hors ligne

#7 01-09-2012 16:49:07

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

Le wb (stregaspada) sono un mazzo che attacca fisicamente e stupide danni magici
Tuttavia non sono i maghi più forti basta affrontare mazzi stupide alte difese e alto spirito come il pirati mage e loro fanno na brutta fine


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#8 01-09-2012 21:48:20

Enigmisth
Ptit nouveau
Inscription : 01-09-2012
Messages : 7

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

Quindi i pirati mage sono i piu forti tra i maghi? se hanno alta difesa subiscono pochi danni, stupide alto spirito basta usare sortilegi che prendono i punti attacco dallo spirito


Hors ligne

#9 01-09-2012 22:34:18

Enigmisth
Ptit nouveau
Inscription : 01-09-2012
Messages : 7

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

se una carta mi dice che non è della casta adatta per il mio mazzo che significa?


Hors ligne

#10 02-09-2012 00:21:41

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

Alcune carte sono limitate a determinate caste, la varie caste esistenti le puoi vedere qui:

http://wiki.eredan.com/index.php?title= … arte#Caste

Se una carta appartiene a una casta le può usare solo un pg  che appartiene a quella casta.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#11 02-09-2012 13:34:49

Enigmisth
Ptit nouveau
Inscription : 01-09-2012
Messages : 7

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

Però ragionando...

I maghi possono usare due sortilegi e se uno dei due fa danno magico saltano il turno di attacco....

I Maghi Stregaspada possono usare 1 solo attacco magico e fanno danno fisico superiore perche hanno anche piu attacco. Però se faccio un mazzo stupide carte di concatenamento posso usare 2 carte + attacco fisico quindi a conti fatti è piu letale uno stregaspada di un mago classico. No? può fare 2 attacchi e usare 2 carte stupide concatenamento, hanno piu vita, piu scudo, piu attacco

Inoltre ho notato che la granparte delle magie si basa sullo spirito, però non ho trovato carte che aumentino lo spirito del mago apparte gli oggetti che però ti fanno perdere un turno per metterli sul personaggio. Quindi avendo di base uno spirito basso fai anche poco danno magico ma ne subisci tanto fisico.
Cioè ci sono guerrieri che mi hanno fatto anche 13 di danno in 1 colpo

Poi mi e successa una cosa strana... avevo 4 spirito.. ho usato contro un guerriero Potere concatenato stupide palla di fuoco quindi:

4 Spirito + Potere = 6 spirito combinato stupide palla di fuoco era danni 6/11

Lui aveva spirito 1 + una carta legata al personaggio che gli dava -2 ai danni magici. Quindi a conti fatti era come se avesse spirito +3

Danno 6/11 - spirito 3 = 3/11  almeno 3 danni MINIMO dovevo farglieli.. e invece nn gli ho fatto nessun danno... bhò

Dernière modification par Enigmisth (02-09-2012 13:39:18)


Hors ligne

#12 02-09-2012 19:40:20

xanderxxx
Campeur
Inscription : 07-04-2012
Messages : 94

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

Enigmisth a écrit :

Inoltre ho notato che la granparte delle magie si basa sullo spirito, però non ho trovato carte che aumentino lo spirito del mago apparte gli oggetti che però ti fanno perdere un turno per metterli sul personaggio.

Prova [card]100 000 Volts[/card] e sortilegio e quindi x i maghi puri e incatenamento


Hors ligne

#13 02-09-2012 19:44:19

Enigmisth
Ptit nouveau
Inscription : 01-09-2012
Messages : 7

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

Come altro mago chi potri prendere?

Alishk mi sembra molto gettonato o sbaglio?!


Hors ligne

#14 02-09-2012 20:37:27

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Entry, ottimizzazione mazzo

http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=47918
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=40394

Prova a prendere spunto da questi tongue
per i personaggi prova Ciramor, Alishk e Marchese (anche non a lvl max)


Hors ligne

Pied de page des forums