Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 29-08-2012 13:01:13

arkid
Campeur
Inscription : 27-08-2011
Messages : 89

Mazzo pirati Dust&Burn

Questo è cio' a cui sono arrivato al momento, mi pare abbastanza competitivo, gira bene e non si incarta mai stupide i numerosi incatenamenti., mi piace molto e mi diverte.

Personaggi:
[card]Ammiraglia Al la triste[/card]
[card]Fiammata[/card]
[card]Trefle[/card]

Oggetti:
1x [card]p.l.o.p.[/card]
3x [card]pistolame[/card]
3x [card]barile d'esplosivi[/card]

Impolvera:
3x [card]ripostaggio[/card]
3x [card]polvere negli occhi[/card]
2x [card]catrame e piume[/card]

3x [card]sabotaggio[/card]
1x[card] vigilante
[/card]

Per concludere in bellezza:
1x [card]fiamma della fenice[/card] liv 2



Delle 4 armi una deve assolutamente finire nello scarto il prima possibile per ovvi motivi.
Le [card]p.l.o.p.[/card] una volta attive stupide barili piazzati ci regalano 5 danni diretti a chi vogliamo.
I [card]sabotaggio[/card] in 3x siccome devono arrivare il prima possibile per giocarne 1 stupide [card]trefle[/card], magari incatenato a [card]ripostaggio[/card], ne avevo 2 ma molto spesso uscivano troppo tardi.
I vari [card]ripostaggio[/card], [card]catrame e piume[/card] e [card]polvere negli occhi[/card] ci permettono di impolverare per bene i nemici, e di mettere in campo le nostre armi sfoltendo il mazzo. [card]Catrame e piume[/card] inoltre aiuta molto ad abbassare spiriti e attacchi magari troppo alti.
[card]Vigilante[/card] e [card]un nuovo inizio[/card] appositamente per i simpaticissimi scarta, o comunque per recuperare magari qualche [card]ripostaggio[/card], o [card]fiamma della fenice[/card] se per qualche motivo finisce nello scarto e la partita non è finita smile

In conclusione la strategia è quella di scartare una bella pistola e impolverare piu che si puo', poi il potere dell'ammiraglia e la fiamma della fenice faranno il resto.

Che ne pensate ? accetto qualsiasi consiglio e critica, fatevi avanti smile

Dernière modification par arkid (29-08-2012 20:23:11)


Hors ligne

#2 29-08-2012 13:37:50

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Mazzo pirati Dust&Burn

Credo che watcher e ans non servano, piuttosto un nehant lo trovo fondamentale.
Non devi aver paura degli scarta, stupide una buona mano li tiri giù di 3°


Hors ligne

#3 29-08-2012 13:59:41

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Mazzo pirati Dust&Burn

Amo questo mazzo e stupide una build rapida incentrata quasi tutta sulla fiammata, se ti puo' esser utile:

3x ripostaggio
    arma sperimentale
    sabotaggio
    barili
    scintillio
2x leggenda pirata
1x void
    analyze
    fiammata


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#4 29-08-2012 19:54:12

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Mazzo pirati Dust&Burn

Mi piace la build di Cow, ma senza polvere negli occhi, l'arma sperimentale è piuttosto sprecata.
Toglierei 1 leggenda pirata e 1 scintillio, per 2 polvere negli occhi.

Ancora meglio poi, via 1 sperimentale per lo scduo d'ombra e luce /nehant e via pure 1 polvere neglio occhi per scudo di nehant/ombra e luce.
Meno pick iniziali in sto mazzo sono oro puro.


Hors ligne

#5 29-08-2012 20:18:25

arkid
Campeur
Inscription : 27-08-2011
Messages : 89

Re : Mazzo pirati Dust&Burn

si, void sarebbe molto utile, ad averlo. LO stesso per gli scudi.

Comunque allora tolgo i 2 vigilante e un nuovo inizio per sfoltirlo un po'.

Come armi alla fine sono passato ai pistolame, si attivano subito ed inoltre non si ha molto tempo per aspettare che p.l.o.p e arma sperimentale si attivino.

Forse potrei togliere anche i 2 scintillio, ma contro mazzi molto aggro aiuta nei primi turni.

Aggiorno la lista stupide queste modifiche, comunque in elo trovo difficoltà quando mi uccidono tutti i pg prima di aver impolverato abbastanza, quindi un po' di velocità ulteriore credo sia quello che serve.


Hors ligne

#6 29-08-2012 20:20:46

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Mazzo pirati Dust&Burn

Ti posto la lista che gioco, ridotta all'essenza.

Stessi personaggi.

3x Ripostaggio
3x P.L.O.P.
3x Polvere negli Occhi
3x Barile d'Esplosivi
3x Sabotaggio
3x Pergamena Perduta di Kan'Del
1x Nuovo Inizio
1x Fiamma della Fenice
(I due scudi autoattivi)

Se si vuole giocarla in elo, 2x Scintillio 2x Catrame e Piume al posto delle pergamene e del calabrone.

Gira bene e senza intoppi, al terzo, massimo quarto chiude senza troppe storie.


Hors ligne

Pied de page des forums