Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Approfittando delle olimpiadi, ho messo su questo mazzo che ho sempre ammirato:
x3 [card]Katamaru[/card]
x3 [card]Trasmettere il sapere[/card]
x3 [card]Arte del Bracconiere[/card]
x3 [card]Dente di Karukai[/card]
x1 [card]Assassinio[/card]
x2 [card]Kunai[/card]
x1 [card]Senso del pericolo[/card]
x1 [card]Ombre dei Kotoba[/card]
x1 [card]Rinvio al Mittente[/card]
x1 [card]Paranoia[/card]
x1 [card]Esecuzione[/card]
Lo gioco in sala +11, ma voglio portarlo in Amnezy e vorrei prima chiedervi se c'è altro da aggiungere, o roba da togliere. Devo mettere gli [card]Emblema del Bracconiere[/card]?Mi consigliate di farlo più defensive stupide [card]Dissidenza[/card], [card]segreto del corvo[/card], [card]corpo d'acciaio[/card] e altri [card]senso del pericolo[/card]?
Chiedo lumi soprattutto a chi l'ha giocato per un po' e ne conosce forze e debolezze
Dernière modification par neej (26-08-2012 18:59:02)
io lo gioco cosi:
[card]shui khan[/card] [card]kotori kage[/card] [card]hime[/card]
3x [card]arte del bracconiere[/card]
3x [card]katamaru[/card]
3x [card]trasmettere il sapere[/card]
2x [card]shuriken[/card] (inserisicili assolutamente sono ottimi)
2x [card]rinvio al mittente[/card]
2x [card]assassinio[/card]
1x [card]forza del kotoba[/card]
1x [card]l'eredità d'artrezil[/card]
1x [card]esecuzione[/card]
1x [card]senso del pericolo[/card]
1x [card]paranoia[/card]
Miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=43627
Aha! Questo è il mio mazzo preferito!
Allora, il kunai è una buona arma, ma è lenta, o la togli, o la tieni in 1x perché occasionalmente può essere utile.
Senso del pericolo toglilo, corpo d'acciaio è meglio. Ora, il bracco guem è un mazzo aggro, ma provando molto a lungo ho scoperto di trovarmi meglio stupide anche un poco di difesa da usare al momento giusto.
I denti sono buoni, ma in 3x è eccessivo. Fossi in te giocherei 2 denti e una emblema, oppure 2x dente, 1x maschera.
La maschera non la usavo mai a dire il vero, perché dà il bonus a solo un personaggio, ma è utile da giocare incatenata a senso del pericolo stupide shui khan quando non si riesce a chiudere velocemente la partita, per rinforzarlo e farlo sopravvivere come ultimo pg (a quel punto shui khan diventa più tosto di quello che sembra, ti assicuro).
Porta a 2x i rinviare al mittente, che contro i maghi sono veramente buoni.
Esecuzione ci và per forza, si gioca prevalentemente stupide hime o shui khan, o anche come seconda carta stupide kotori quando ha il bonus di giro, se serve (combo: trasmettere il sapere + esecuzione + arte del bracconiere, se non si ha ne' arte ne' katamaru in mano, ma non capita spesso).
Ombra del kotoba è ok, oppure va bene anche colpo del chi al suo posto.
Paranoia, onestamente non mi piace particolarmente, mi ha sempre rallentato molto il gioco, senza portarmi particolari vantaggi. Ci sono casi in cui la vooresti sicuramente avere, però XD.
Una carta che ho rivalutato recentemente è inafferrabile: l'avevo inserita per farmare xzia, ma giocando in sala senza cambiare il mazzo mi ha aiutato molto, per cui la terrei in 1x, è sostanzialmente il congelamento per bracconieri.
A dire la verità, ci starebbe anche 1x lancia-spillo o shuriken (vecchi player diranno che non si può rinunciare a shuriken, secondo me ormai se ne può anche fare a meno, comunque è ottimo), che andrebbe inserito al posto o del kunai, o dell'emblema/maschera.
La lista verrebbe:
3x [card]katamaru[/card]
3x [card]trasmettere il sapere[/card]
3x [card]arte del bracconiere[/card]
2x [card]dente di karukai[/card]
2x [card]rinviare al mittente[/card]
1x [card]emblema del bracconiere[/card] o [card]maschera del bracconiere[/card] o [card]lancia-spillo[/card] o [card]shuriken[/card]
1x [card]assassinio[/card]
1x [card]kunai[/card] o [card]shuriken[/card] o [card]lancia-spillo[/card]
1x [card]corpo d'acciaio[/card] (spesso lo userei per salvare shui khan, il migliore in late game)
1x [card]ombra del kotoba[/card] o [card]colpo del chi[/card]
1x [card]inafferrabile[/card]
1x [card]esecuzione[/card]
Così sono 20 carte. Onestamente, lancia-spillo o shuriken come incatenamenti li inserirei, se ti sembra di incartarti troppo shuriken è il migliore, ma personalmente preferisco lancia-spillo (gusti personali). Nel caso, puoi anche inserire 1x shuriken e 1x lancia-spillo al posto di emblema e kunai, se vuoi più incatenamenti.
Se vuoi inserire paranoia è ok, ma rallenta un po' il gioco e secondo me non dà un ritorno adeguato. Dissidenza è molto utile, anche se rallenta un po' in questo genere di mazzo. Tempesta o carte simili sono raccomandabili per eliminare sopravvissuti.
Il problema è che in questo mazzo bisogna giocare stupide poche carte (e sopra ne ho già messe 20, quindi non possiamo inserire molta altra roba senza togliere qualcosa), e soprattutto non abbiamo bisogno di carte che ci rallentino il gioco. Segreto del corvo potrebbe andare bene, almeno incatena, ma non l'ho mai provata perché non ce l'ho.
Dernière modification par Skjae (26-08-2012 20:01:36)
Anch'io gioco a venti carte, sempre e comunque. Allora, ho tolto un kunai e messo una lancia spillo, lo shuriken non mi piace perché ritorna in mano, sempre e comunque, lo trovo troppo pesante in early game. Ho messo anche inafferabile, lo proverò per un, a occhio mi sembra un ottima carta per bishottare easy. Nel caso, la tolgo ed inserisco il segreto del corvo
Grazie dei consigli Skjae A quanto può puntare in ELO un mazzo così?Li fa i 1600?
1600 dovresti farli, forse se ti va bene anche 1700, ma stupide i mazzi che girano ora non lo so, ultimamente non ho mai giocato in elo, ne' stupide i bracconieri ne' stupide altri mazzi. Io ci feci 1750 la prima volta che lo usai in elo, 2-3 mesi fa.
Il MU peggiore che incontravo allora era il branco, che è davvero straziante.
Dernière modification par Skjae (26-08-2012 20:29:29)
Un ulteriore [card]Assassinio[/card] (si ne posseggo 2 entrambi degli starter Zil) ci sta o e di troppo??
e poi [card]Tsume[/card] e [card]Maestro delle ombre[/card] come le vedete?? Giocabili entrambe solo da [card]Kotori Kage[/card], ma una ottima contro le alte difese tipo Branco e l'altra bei danni magici a tutti e 3 i personaggi se i [card]Trasmettere il sapere[/card] hanno fatto il loro lavoro.
Dernière modification par xanderxxx (26-08-2012 21:06:20)
Allora, un altro assassinio è di troppo perché non è efficace quanto arte del bracconiere e katamaru, e non vogliamo mettere troppe carte.
Tsume è una pessima idea appunto perché la gioca solo kotori kage, e anche lui per lo più avrà altro da fare che fermarsi ad equipaggiare tsume.
Maestro delle ombre non funziona come pensi tu: fa ad ogni avversario un danno magico pari al suo spirito (dell'avversario) + 1, vale a dire 1 punto di danno magico (anche se tu avessi uno spirito pari a 100), tolti eventuali aumenti o riduzioni dei danni, quindi in questo mazzo è assolutamente inutile.
Pages : 1