Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 26-08-2012 12:01:08

Diefab86
Voyageur

Problema vendita

Ragazzi ho un problemino tecnico, ho comprato una carta al mercato ed essendo l'ultimo esemplare volevo venderla ad un prezzo maggiore di quello per cui l'ho comprata ma quando vado nella collezione per venderla c'è una specie di indicatore che oscilla tra prezzo min e prezzo massimo (quello a cui l'ho comprata) e non mi fa andare oltre.
Come faccio a venderla al prezzo che voglio?

#2 26-08-2012 12:07:58

Doc001
Habitant de Guem

Re : Problema vendita

E' anche probabile che tu l abbia già comprata al prezzo più alto possibile...
Che carta era e quanto l hai pagata?

Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.

#3 26-08-2012 12:10:18

Diefab86
Voyageur

Non credo ci sia un limite di prezzo, ho visto carte che si avvicinano al milione
Anatema: 1700

#4 26-08-2012 12:15:25

Skjae
Solarian

Doc ha detto bene. Ogni carta ha certo un suo taglio di prezzo, e quindi un massimo prezzo possibile (che varia da carta a carta). La carta in vendita era evidentemente già al massimo, quindi non puoi metterla ad un prezzo superiore, tutto qui.
I tagli di prezzo non sono fissi, a seconda della domanda e dell'offerta per la specifica carta possono salire e scendere, come ad esempio arte del bracconiere, che una volta non si poteva vendere a più di 600 cristalli, e ora si può mettere anche a 14000 e penso anche più (non ho controllato quale è il prezzo massimo).
Sfortunatamente è probabile che tu abbia fatto un cattivo affare, a meno che non sia una carta sempre molto richiesta e normalmente venduta al prezzo massimo, per cui è probabile che in futuro acquisisca un taglio maggiore.

Edit: non so se anatema vedrà un aumento di prezzi in futuro, però è pur sempre una carta che è bene avere in collezione, perché può tornare molto utile, quindi potresti anche tenerla.

Dernière modification par Skjae (26-08-2012 12:17:26)

#5 26-08-2012 12:21:41

Doc001
Habitant de Guem

Come dice Skjae anatema è una carta molto utile...
Ma temo, che, attualmente. quello sia il prezzo massimo...

Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.

#6 26-08-2012 12:30:40

Diefab86
Voyageur

Sisi non l'avevo mai trovata e ignoravo totalmente sta cosa dei prezzi, al momento volevo rivenderla perchè funziona male stupide panico però penso sia utile averla in collezione.
Pensavo ci fosse il mercato libero visto che quando volevo comprare lama nera di Telendar l'ho vista variare da 5k a 15k in pochi giorni, a mio avviso pessima sta cosa

#7 26-08-2012 12:38:33

Doc001
Habitant de Guem

Pessima non direi...
Pensa ai nuovi arrivi, che non conoscono il valore delle carte e cercano di fare un mazzo... Se il mercato fosse "libero" credi che si troverebbero carte sotto i 1000 cristalli? Se non oltre?

#8 26-08-2012 12:39:33

mattt
Nehantiste

Diefab86 a écrit :

Sisi non l'avevo mai trovata e ignoravo totalmente sta cosa dei prezzi, al momento volevo rivenderla perchè funziona male stupide panico però penso sia utile averla in collezione.
Pensavo ci fosse il mercato libero visto che quando volevo comprare lama nera di Telendar l'ho vista variare da 5k a 15k in pochi giorni, a mio avviso pessima sta cosa

il mercato agisce sulla legge della domanda e dell'offerta
se una carta è venduta e acquistata molto il prezzo salirà ogni giorno un po'
al contrario se stanno ferme il prezzo calerà...
questo è stato giustamente fatto per bloccare il monopolio

-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink

#9 26-08-2012 12:41:18

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland

Se non ci sono esemplari in vendita il taglio di prezzo massimo dovrebbe aumentare.

#10 26-08-2012 12:55:46

arkid
Campeur

Le uniche carte a non avere un range sono quelle uscite da poco, infatti possono essere messe da 100 cristalli fino a 1 milione, ma già dal secondo giorno di uscita vengono messe delle restrizioni sui prezzi, in base appunto alla domanda/offerta.

#11 26-08-2012 13:35:43

Diefab86
Voyageur

Boh tutte le varie top come new start e void non mi sembrano uscite da poco e non gli è stato certo impedito di diventare irraggiungibili per i giocatori, vè evidente che non può funzionare il mercato strutturato così.
Ho giocato a diversi card game online ed è il primo dove vedo tale sistema, se in tutti gli altri vige il libero mercato non vedo perchè fare questa macchinazione inutilmente complessa e ingiusta.
Sarebbe equo se fosse precisato da subito un tetto sotto il quale tale carta non può mai salire, così è la giungla e il regno dei furbi.

#12 26-08-2012 13:41:52

Skjae
Solarian

Come dicevo, il taglio di prezzo è proprio di ogni carta, e le leggendarie hanno tagli di prezzo elevati, come ci si potrebbe aspettare.
A parte questo, puoi non essere d'accordo stupide il sistema dei tetti massimi per ogni carta, ma definire la cosa come una giungla e il regno dei furbi non mi pare adeguato...

#13 26-08-2012 13:47:47

Diefab86
Voyageur

In ogni gioco il valore delle carte è sempre stato stabilito dai giocatori e non da strane regole, ci sono mitiche urende che devono costare poco perchè sono praticamente un +1 in colezione e uncommon sgravate che costano più di mitiche, mi da l'idea che il team di sviluppo sia poco pratico di giochi di carte

Pied de page des forums