Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Ciao a tutti questo e il primo mazzo da me pubblicato sul forum e ho voluto iniziare alla grande cercando di postare una lista kotoba war cercandolo di adattarlo alle nuove uscite di oggi spero che per lo meno sia uno spunto per aiutare chiunque che come me voleva postare questo tipo di mazzo. Consigliatemi come meglio credete ma una sola cosa non usate parole abbreviate che non li capisco. Detto questo passiamo alla presentazione del mazzo.
Maestro Mà
Campione Imperiale Iro ( Iro Il Duellista per chi non se lo puo' permettere)
Signore Imperiale Gakyusha
3x Gloria all'Imperatore
2x Armi a Volontà
1x Kensensei
1x La migliore difesa
1x Corrotto (solo per chi ha il Campione)
3x Armature di Masamune
3x Mangiavita ( o Kaiken come volete voi)
2x Parola dell'Imperatore ( sono indeciso stupide Spada di Taichi x3)
1x Kusanagi lv2
3x Randori ( o Prestito come volete voi)
DESCRIZIONE MAZZO:
Il mazzo concentra ovviamente la sua forza stupide le armi ai primi turni equipaggiarsi per bene cercando di non farsi ammazzare almeno prima del 4 giro, scarso contro i maghi lo so e una triste verità ma e' cosi ma forte sia in attacco e in difesa che ho cercato di bilanciare per renderlo competente almeno contro tutti i mazzi che non usano magie troppo forti. stupide la nuova uscita ha incatenamenti migliori rispetto a prima quando aveva Asajiro
DESCRIZIONI PERSONAGGI:
Maestro Mà: la nuova uscita di oggi migliore di Asajiro sia per incatenamenti e per effetto. giocato prima possibile stupide un arma e un armatura conferisce un notevole vantaggio.
Campione Imperiale Iro: ambidestria incorporata puo' giocare tutte le spade del gioco e se giochi kusanagi fino alla fine del giro ha difesa e attacco +1 ( chi non c'e' l'ha ci mette il duellista)
Signore Imperiale Gakyusha: da tutti i tuoi guerrieri Kotoba attacco +1 ( se lo giocate stupide il duellista la forza di quest'ultimo arriva pari al campione quando inizia la partita). buona difesa.
DESCRIZIONE CARTE:
Corrotto : ti viene al primo turno se tutti i tuoi personaggi sono guerrieri ( non come sesta carta) , si attiva subito e da attacco +2 e -1 ai danni fisici e magici ricevuti e in piu' se dopo di lei si gioca un arma quella si attiva subito e la prossima carta avversaria e annullata. Direi ottima perché non perdi tempo a cercarla.
Gloria all'Imperatore: carta forte del mazzo ne basta almeno 1 in gioco e finché resta in gioco armi e armature giocate si attivano subito.
Kensensei: l'unica carta che raddoppia il bonus d'attacco
Armatura di Masamune: mille volte migliore di Armatura Imperiale si attiva subito difesa +2 e +2 in piu' fino alla fine del giro se giochi un arma durante la sua attivazione ma anche dopo. Vede la sua utilita' per creare una notevole difesa e se e giocata da Maestro Mà da +2 difesa fino a fine partita a tutti i tuoi guerrieri.
Mangiavita: attacco +3 e +2 vita se fai piu' danni del tuo avversario, io la preferisco a posto di Kaiken poi ognuno piu' fare come vuole.
Parola dell'Imperatore: attacco e difesa +2 buona direi ma sono molto indeciso se giocare Spada di Taichi a loro posto ora che Asajiro non c'e' piu'. Aiutatemi voi
Kusanagi lv2: buona carta fatale contro i nomadi che hanno zero di difesa ottima per perforare ogni difesa e trova ulteriore utilità giocata dal campione.
Armi a Volontà: buona sia se si vuore rigiocare un arma importante sia se si vuole dare piu' attacco al personaggio. Ora ha anche incatenamento carta Kotoba che migliora l'incatenamento.
La Migliore Difesa: carta sempre presente in questo formato del kotoba aumenta l'attacco in base alla nostra difesa.
Randori: +2 spirito e +1 attacco e incatenamento giocate per sopravvivere almeno ai maghi piu' deboli rimovibili per Prestito stupide la conseguenza che il mazzo sara' ancora piu' vulnerabile ai sortilegi ma conferisce un bonus all'attacco pari a quello di un arma portata da un altro nostro personaggio e in piu' incatenamento
E per concludere la guida direi che ci potevano star bene anche carte del tipo Mano dell'IMPERO ma non so come trovagli un posto nel mazzo ma garantisco che e buona e magari col vostro aiuto potei anche farcela.
Dernière modification par devil within (08-08-2012 22:21:00)
Complimenti, davvero bella guida!
Il mazzo un pò meno...
per esempio io personalmente non giocherei le armature di masamune, ma ci metterei sopra i due scudi autoattivanti, se non altro per scremare il mazzo, cosi come giocherei la spada rotta di ra sul kusanagi (anche se opinabile, e a seconda del meta) per via del fatto che la avremmo sempre in mano iniziale, tanto quanto corrotto, e fa una combo micidiale stupide l'iniziativa del Campione.
Le glorie sono grosse, si ma bastano 2 per pickarle bene, soprattutto giocando 20 carte Scudi compresi. E per entrarci in combo ci vogliono assolutamente i signori della guerra, coadiuvati anche dai colpo su colpo per un danno massimo.
A tal proposito ci vogliono assolutamente le taichi, piuttosto che le parole, e manterrei i mangiavita(o anche nel 2+2 stupide i kaiken, se vuoi).
Per il core ci siamo, ci vogliono poi sicuramente un paio di counter e qualche box.
Per le seconde trovo quasi obbligatoria tempesta o maelstorm, e per le disponibilità ovviamente anche void, altre bianche le tralascerei.
Note:
Strumenti da Battaglia
i 2 scudi purtroppo non li ho e nel pubblicare il mazzo non ci ho pensato di metterli pero' per chi ce' li ha tanto di guadagnato e per chi non li ha penso 2 o 3 armature siano utili per assicurarsi il +2 difesa di maestro mà sia per dare piu' resistenza fisica al mazzo poi mi dici cosa ne pensi.
detto questo pubblichero' velocemente e senza spiegazioni il mazzo sotto le tue istruzioni.
Maestro Mà
Campione Imperiale Iro ( oppure il duellista)
Signore Imperiale Gakyusha
3x Spade di Taichi
3x Mangiavita ( oppure Kaiken)
2x Gloria all'Imperatore
1x Spada Rotta di Ra
1x Corrotto
2x Armi a volontà
1x Kensensei
1x Scudo di Nehant
2x Randori (o Prestiti)
2x Signori della Guerra
1x Scudo di Luce e Ombra
1x La Migliore Difesa
Piu' o meno lo intendi cosi vero' ma una domanda Spada Rotta di Ra quando inizia il duello te la ritrovi in mano come CARTA AGGIUNTIVA oppure no perché corrotto
a inizio sfida e la prima carta che mi ritrovo in mano non vorrei ritrovarmele cosi tutte 2 due avendo in totale 5 carte e se non parto stupide l'Iro non mi possono venire carte per supportare gli altri personaggi. Comunque penso di no visto che tutte e due probabilmente sono piazzate tra le prime 5 carte della mano ma forse tu spada rotta l'hai giocata e sai come funziona.
Dernière modification par devil within (08-08-2012 22:24:15)
Bene, devo riproporre una combo che secondo me vale: corrotto + spada rotta di ra. Entrambe si troveranno in mano al 100% all'inizio della partita, rendendo certa la combo al primo combattimento di iro campione, che beneficierà di +5 att, +2 dif, -1 ai danni magici e fisici e una carta avversaria annullata. Siccome giocheremo iro al giro 1 o 3 per sfruttarne il bonus, il suo attacco sarà pari a 14/16 garantito (al giro 1, al giro 3 ptoremmo avere anche altri bonus, ad esempio quello di maestro mà). Ovviamente, se ci capitano in mano, si può giocare anche spada di taichi, per una maggiore potenza offensiva (parola dell'imperatore no, sarebbe inferiore alla spada rotta).
Che te ne pare?
EDIT: ah, cavolo, non mi ero accorto di essere stato anticipato
Dernière modification par Skjae (08-08-2012 21:03:05)
Sicuramente e una combo efficace se realizzata ma come volevo dire a Titto io conosco la carta Corrotto in quanto la gioco ed e sempre la prima carta che ho in mano perche' e piazzata e non aggiunta se e come dico io Spada Rotta di Ra avra' il medesimo effetto in una mano da 5 sara' la seconda carta dopo corrotto e almeno che averle entrambe non mi conferisca sempre l'iniziativa stupide l'Iro non vorrei che se nel caso non fosse cosi e non inizio io a duellare per primo non mi entrino carte che possano supportare gli altri personaggi almeno per creare il mio gioco. Ovviamente se cosi non fosse e la spada conta come una sesta carta ti prego di dirmelo cosi la metto al volo e kusanagi sara' giocata solo da chi non puo' permettersi il campione. Detto questo ti va di confrontare il mazzo posto inizialmente stupide quello fattosecondo le istruzioni di Titto?
Dernière modification par devil within (08-08-2012 21:24:51)
Sì, avevo capito i tuoi dubbi sulla spada rotta, purtroppo non so quale sia la risposta.
Per quanto riguarda i mazzi, mi sembrano entrambi buoni, e non ho molto da ridire su quanto detto da titto.
Però intanto sarebbe utile sapere se gli scudi autoattivanti attivano l'abilità del maestro mà (ma penso di no), e non sottovaluterei le nuove armature, che possono darci un bel difesa +4. Ho già giocato contro un mazzo kotoba war stupide le nuove carte (quello di reycom, che stava testando dopo le uscite), e giocando l'armatura all'inizio su maestro ma è partito molto bene, e nei giri successivi stupide le carte [card]concentrare il chakra[/card] e [card]mano dell'impero[/card] giocate in combo aveva sempre difesa molto elevata, anche 10 e più (contro di me è arrivato a 14, e in un'altra partita anche a 20), e facendo quindi anche 4-7 punti di danno diretto. Fisicamente l'ho trovato un mazzo solidissimo, difficile da contrastare (infatti ho perso).
Ora, secondo me si possono adottare strategie diverse, e quindi carte diverse, e non so quale è meglio, ma queste carte qui sopra sono secondo me da testare.
Personalmente, proverò il tutto anche stupide le ragazze kotoba (jian qiao e sen'ryaku), per il fatto che mi stanno simpatiche (in più ho pochi soldi, quindi sperimenterò prima lì, che mi costa meno visto che ho già buona parte delle carte), ma scommetto che troverò il mazzo migliorato parecchio (specie grazie a maestro ma)
Dernière modification par Skjae (08-08-2012 21:39:21)
capisco quindi sara' come dico io, si gioca Corrotto che e molto meglio di spada di ra e kusanagi a suo posto che nella situazione nella quale ti trovavi e buona anche quando viene abbinata al campione. Comunque mi piacerebbe se reycom si unisse a noi postando le sue idee, ma ora che me lo dici mano dell'impero trova la sua utilità giocata dopo concentrare il chakra ed e meglio di randori. per finire ti dirò che secondo me i 2 scudi autoattivabili non attivato il potere di Maestro Mà quindi meglio Armatura di Masamune.
In base a quanto ha detto Skjae ho provato a creare un mazzo in qui ruolo e infliggere danni diretti pur mantenendo un attacco consistente e un alta difesa in modo da resistere e competere contro almeno la gran parte dei mazzi fisici presenti in eredan sperando di riuscire nell'intento. Spero vi piaccia e vi possa essere utile.
Maestro Mà
Campione Imperiale Iro ( oppure Iro il Duellista)
Signore imperiale Gakyusha
1x Corrotto
3x Armatura di Masamune
3x Spade di Taichi
3x Mangiavita (oppure Kaiken)
3x Concentrare il Chakra
3x Mano dell'Impero
2x Signori Della Guerra (oppure Gloria all'Imperatore)
1x La migliore Difesa
1x Kensensei
Descrizione Mazzo:
E radicalmente diverso rispetto a quello che ho postato a inizio forum e non si basa troppo sulle armi ma sulla difesa, in questo modo penso sia possibile resistere ai mazzi come il nehant mago contrastandone lo scambio di forze dovuto dalla combo di Parte del Diavolo e Portale Demoniaco in quanto i nostri personaggi stupide l'inserimento di carte come Armatura di Masamune ,Concentrare il Chakra e Mano dell'Impero posso vantare di una difesa solida e compatta e allo stesso tempo se non abbiamo troppe corruzioni attaccate possiamo infliggere un danno sufficiente da metterli ko e visto che il nehant di norma gioca quelle carte negli ultimi turni penso che ce la possiamo fare. Possiamo tenere testa ai mazzi come il cavaliere draconico visto che non usiamo troppe armi e di conseguenza quando ci giocano Di Punta e di Taglio (carta che per molto tempo rappresenta l'incubo del formato war) avremo mezzi in piu' per attaccarli sperando che non giochino Attacco Magico o sarebbe tutto inutile.
Descrizione nuove carte:
Concentrare il Chakra: nuova uscita migliore di Randori mantiene il suo bonus di +2 spirito ma raddoppia anche i bonus della difesa e incatena. E un elemento chiave del mazzo.
Signori Della Guerra: molti la citano e molti la consigliano attiva subito un arma e se era kotoba e il personaggio avversario non porta un arma fino alla fine della sua risoluzione infligge 5 danni diretti.
Difetti:
Ovviamente se andiamo contro un mazzo kotoba carte come Signore della guerra e Mano dell'Impero saranno pressoché inutili e se ci abbassano o nel peggiore dei casi ci azzerassero la difesa la strategia va a farsi benedire. Detto questo non so se cosi il mazzo sara' piu' forte di prima oppure no e in piu' non so se molti sono ancora abituati ad usare le tattiche precedenti legati alle armi, francamente non lo so ma ho voluto provare questa nuova possibilità oppure giocare il mazzo incentrandolo sull'uso delle armi e aumento attacco? IN questo caso ho una lista di riserva:
Maestro Mà
Campione Imperiale Iro ( oppure Iro il Duellista)
Signore imperiale Gakyusha
1x Corrotto
3x Armatura di Masamune
3x Spade di Taichi
3x Mangiavita
3x Concentrare il Chakra
3x Gloria all'Imperatore
2x Armi a Volontà
1x La migliore Difesa
1x Kensensei
Cosa ne pensate voi?
Dernière modification par devil within (09-08-2012 20:48:25)
L'unica correzione che mi viene in mente così sui due piedi è che signore della guerra, se non sbaglio, non attiva immediatamente l'arma (si limita a giocarla).
A parte questo,, come hai detto è difficile stabilire a priori quale lista è la migliore ma mi piacciono un po' tutte. Ora vanno provate, anche per vedere quali carte funzionano meglio e quali peggio, e pensare ad eventuali modifiche. Se potessi comprare almeno maestro mà (le altre carte non personaggi non sono molto costose o le ho già), farei qualche prova anche io nel kotoba girls.
Comunque, faccio presente che se maestro mà gioca (o ha equipaggiate) arma + armatura la sua difesa schizza a 9 (11 se c'è il bonus di giro). stupide concentrare il chakra + mano dell'impero diventa 17 (21) di difesa, stupide 8 (10) punti di danno diretto...
Dernière modification par Skjae (12-08-2012 19:30:09)
L'unica correzione che mi viene in mente così sui due piedi è che signore della guerra, se non sbaglio, non attiva immediatamente l'arma (si limita a giocarla).
A parte questo,, come hai detto è difficile stabilire a priori quale lista è la migliore ma mi piacciono un po' tutte. Ora vanno provate, anche per vedere quali carte funzionano meglio e quali peggio, e pensare ad eventuali modifiche. Se potessi comprare almeno maestro mà (le altre carte non personaggi non sono molto costose o le ho già), farei qualche prova anche io nel kotoba girls.
Comunque, faccio presente se maestro mà gioca (o ha equipaggiate) arma + armatura la sua difesa schizza a 9 (11 se c'è il bonus di giro). stupide concentrare il chakra + mano dell'impero diventa 17 (21) di difesa, stupide 8 (10) punti di danno diretto...
Signori della Guerra come hai detto tu non attiva l'arma ma si limita a giocarla contando che per fare 5 danni devi avere un arma kotoba attiva quindi e giocabile come minimo al 4 giro ciò da tutto il tempo a chi usa un mazzo contenenti armi e armature di giocarle e allo stesso tempo annullarci la carta, invece contro un mago stupide grosse magie ha tutto il tempo per farci fuori in quell'asso di tempo. Se la cata e giocata dopo un arma come kaiken, Kusanagi (lv1),Tsume o Wakizashi ( le uniche armi kotoba che si attivano immediatamente) potremo attivarne gli effetti ma francamente la carta fa acqua da tutte le parti ( chi sostiene il contrario e conosce benissimo il potenziale della carta e liberissimo di farsi avanti e unirsi alla discussione). Detto questo per quanto riguarda Mano dell'Impero ha una doppia funzione, la prima e che ci da difesa +2 quindi se andiamo per discrazia contro un nostro simile la possiamo usare almeno per proteggerci ( io lo fatto e non ne sono deluso e meglio di niente), la seconda e che fa tanti danni diretti quanto e la nostra difesa diviso 2 e stupide le nuove uscite e molto meglio (secondo me) di Signori della Guerra. Invece per il box la carta Silenzio!Uccidono! non e da trascurare, dimezza il bonus all'attacco dell'avversario e in piu' incatena stupide Mano dell'Impero buona nella modalità avventura e tempesta o maelstorm come consiglia Titto.
Pages : 1