Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Ciao ragazzi!
Due domandine:
1 - I bonus della carta [card]Muro di ferro[/card] sono cumulabili? Per esempio, 3 [card]Muro di ferro[/card] attive, tutti i miei guerrieri Kotoba hanno Difesa +3?
2 - 3 giri è una bella durata vero? Se attivo [card]Muro di ferro[/card] al primo combattimento, finisce l'effetto al turno 9 circa (3x3)?
2 - Se rimango stupide [card]Maestro d'armi[/card] al livello 1 (non unica), posso metterne 3 nel mazzo?
Grazie mille!
1) Penso di si, ma non sono sicuro.
2) Ogni carta ha la durata di 3 giri, quindi se ne attivi 3 al 1° giro, alla fine del 3° giro vengono scartate.
3) Si, puoi metterne 3 nel mazzo, ma utilizzarle diventerebbe davvero molto difficile.
Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix il Mercenario
1) si: si sommano.
2) come detto da simone, occhio a non confondere "giri" stupide "combattimenti"
3) come detto da simone
Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com
[card]Psicanalisi[/card]
Ho molta paura a fare questa domanda, ma se [card]Presenza Travolgente[/card] è presente nella mano, il +X supplementare è per tutti fino a fine partita o solo per il nostro PG fino a fine turno?
[card]Psicanalisi[/card]
Ho molta paura a fare questa domanda, ma se [card]Presenza Travolgente[/card] è presente nella mano, il +X supplementare è per tutti fino a fine partita o solo per il nostro PG fino a fine turno?
Dovrebbe essere solo per il pg in combattimento fino alla fine del turno.
Dovrebbe essere solo per il pg in combattimento fino alla fine del turno.
Niente dovrebbe, ho testato e funziona come descritto.
Note:
Strumenti da Battaglia
Burn; a écrit :Dovrebbe essere solo per il pg in combattimento fino alla fine del turno.
Niente dovrebbe, ho testato e funziona come descritto.
Perfetto, allora niente di preoccupante! Grazie ad entrambi!
[card]ELettroshock[/card]
Il massimo 6 finale, è inteso punti vita recuperati o sortilegi presenti (ergo 12 pv max di cura) ?
Non si capisce correttamente, bisognerebbe fixare la traduzione, imho...
Note:
Strumenti da Battaglia
[card]ELettroshock[/card]
Il massimo 6 finale, è inteso punti vita recuperati o sortilegi presenti (ergo 12 pv max di cura) ?
Non si capisce correttamente, bisognerebbe fixare la traduzione, imho...
Avendola usata mi ha sempre curato massimo 6 pv anche stupide cinventamila sortilegi fulmine in gioco
I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/
domanda personale... titto curiosità.. che vuol dire imho?
.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])
domanda personale... titto curiosità.. che vuol dire imho?
Credo "In My Honest Opinion"
Crap_an_azzo a écrit :domanda personale... titto curiosità.. che vuol dire imho?
grazie dredd
.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])
Crap_an_azzo a écrit :domanda personale... titto curiosità.. che vuol dire imho?
o "humble"
La situazione è questa (per la quale non ho uno screen, purtroppo):
Giro 3, iniziativa sua:
Kararine Obesità - Solaris
Bragan Benedizione di Fenice - Arma Infiammata
Lui si prende difesa, e la dimezza a me, io mi prendo spirito e un mare di attacco.
Attacca lui, mi shotta, si prende i danni di benedizione e finisce li il tutto.
Niente attacco mio, che anche se abbia castato la benedizione in questo turno, ha fatto danni SOLO perchè si è verificata una condizione.
Personalmente dovrebbe lavorare come studio magico, e fare danno ALLA FINE del turno, in modo da lasciare attaccare.
Cosa ne pensate?
Note:
Strumenti da Battaglia
Beh direi che potrebbe essere un Bug come era [card]Spada di Dama Ockles[/card], oppure considera l'attacco magico visto che hai giocato benedizione quel turno... bisognerebbe provare a vedere se succede anche stupide benedizione già attaccata (quindi giocata in precedenza), se si allora dovrebbe essere un bug, altrimenti no, perché se ci pensi [card]Carica statica[/card] conta il turno in cui è giocata ma non quelli dopo ù.ù
Dernière modification par JeanMark (13-07-2012 13:44:09)
Domanda semplice semplice ma che mi tormenta:
quando un effetto di una carta non viene soddisfatto per motivi superiori alla volontà del giocatore l'effetto si ottiene ugualmente oppure no?
Esempio:
una carta dice " se l'avversario NON scarta 1 carta dalla sua mano, ha attacco -5".
Se l'avversario non ha carte disponibili in mano da poter scartare cosa succede?
Subisce l'effetto (perchè effettivamente NON scarta una carta), oppure essendo impossibilitato nella scelta non succede niente?
Domanda semplice semplice ma che mi tormenta:
quando un effetto di una carta non viene soddisfatto per motivi superiori alla volontà del giocatore l'effetto si ottiene ugualmente oppure no?
Esempio:
una carta dice " se l'avversario NON scarta 1 carta dalla sua mano, ha attacco -5".
Se l'avversario non ha carte disponibili in mano da poter scartare cosa succede?
Subisce l'effetto (perchè effettivamente NON scarta una carta), oppure essendo impossibilitato nella scelta non succede niente?
Subisce lo stesso l'effetto, indipendentemente dalla possiblità o meno che il giocatore abbia per poter compiere l'azione necessaria da fare.
Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
Capslol a écrit :Domanda semplice semplice ma che mi tormenta:
Esempio:
Subisce l'effetto (perchè effettivamente NON scarta una carta), oppure essendo impossibilitato nella scelta non succede niente?Subisce lo stesso l'effetto, indipendentemente dalla possiblità o meno che il giocatore abbia per poter compiere l'azione necessaria da fare.
grazie mille! è un'ottima news
non volevo fare un acquisto per poi pentirmene!!
'Giorno a tutti!
avrei bisogno di un piccolo chiarimento su "colpo su colpo".
Non riesco a capire il suo funzionamento.
Praticamente andrebbe usato quando si ha iniziativa, giocando magari una tempesta?
Nel caso di utilizzo senza iniziativa e l'avversario esegue il suo turno, il bonus lo sfrutterei immediatamente oppure nei prossimi turni?
Provo a spiegarmi magari non sono stato chiarissimo:
caso (1): parto io e gioco carta XXXX stupide colpo su colpo incatenando tempesta. Risultato la mia carta XXXX si prende il bonus ed esegue l'attacco migliorato da colpo su colpo.
caso (2): parte l'avversario e gioca la carta YYYY, io gioco la mia XXXX e colpo su colpo.
Cosa succede a questo punto?
l'avversario mi infligge danni ed il bonus di colpo su colpo si attiva subito permettendo il mio attacco migliorato?
oppure io faccio il mio attacco ed il bonus è attivato a fine del turno, quindi utilizzabile solo da prossimo mio turno di attacco stupide il personaggio XXXX?
sono un pò confuso ahahah
Esattamente come dice la carta, quando (nel senso di "nel momento in cui") subisci danno, hai +1 ai danni inflitti. Per cui, dopo che si è attivata, dal momento in cui subisci dei danni tutti i danni che infliggi successivamente sono aumentati di 1 (ogni volta che subisci danni, quindi il bonus può anche essere superiore ad 1).
Inoltre il bonus è in ogni caso attivo solo fino alla fine del giro.
Per questo motivo, colpo su colpo è spesso più efficace se giocato quando è l'avversario ad attaccare per prima (a meno che non si stia giocando contro dei maghi). Tuttavia, i danni che vengono inflitti a fine giro beneficeranno in ogni caso del bonus.
Rifacendosi ai tuoi esempi:
1) non capisco bene il tuo caso: che significa giochi la carta xxx stupide colpo su colpo incatenando tempesta? giochi 3 carte?
Comunque, diciamo che hai iniziativa e giochi colpo su colpo e un'altra carta in incatenamento: ammesso che il tuo avversario esegua un attacco normale durante la fase di attacco, avendo tu iniziativa, sarai il primo ad infliggere dei danni, poi il tuo avversario infliggerà dei danni a te, e in questo momento, fino a fine giro, il bonus di colpo su colpo si attiva. Purtroppo tu hai già effettuato il tuo attacco, quindi è inutile, a meno che l'altra carta giocata non sia qualcosa che provoca danno allo fine del giro (e quindi dopo che hai subito danno), nel qual caso quel danno verrebbe aumentato dall'effetto di colpo su colpo.
Se poi il tuo avversario fosse stato, ad esempio, un mago, e avesse giocato due sortilegi che hanno provocato entrambi danno durante la fase di gioco delle carte, e quindi attivato l'effetto di colpo su colpo (giocata prima dei sortilegi), allora avresti ricevuto il bonus (di 2 punti, avendo subito danno 2 volte) già durante la fase di attacco, essendo il tuo attacco successivo ai danni subiti, e quindi beneficiando del bonus di colpo su colpo.
2) beh, penso che a questo punto tu abbia capito: ammesso che eseguiate entrambi attacchi normali, il tuo avversario colpisce per primo (avendo iniziativa), attivando così il bonus di colpo su colpo, e i danni del tuo attacco (successivo al suo) sono aumentati di 1.
Dernière modification par Skjae (06-08-2012 10:10:38)
....
Inoltre il bonus è in ogni caso attivo solo fino alla fine del giro.
Per questo motivo, colpo su colpo è spesso più efficace se giocato quando è l'avversario ad attaccare per prima (a meno che non si stia giocando contro dei maghi). Tuttavia, i danni che vengono inflitti a fine giro beneficeranno in ogni caso del bonus.Rifacendosi ai tuoi esempi:
1) non capisco bene il tuo caso: che significa giochi la carta xxx stupide colpo su colpo incatenando tempesta? giochi 3 carte?
....2) beh, penso che a questo punto tu abbia capito: ammesso che eseguiate entrambi attacchi normali, il tuo avversario colpisce per primo (avendo iniziativa), attivando così il bonus di colpo su colpo, e i danni del tuo attacco (successivo al suo) sono aumentati di 1.
Perfetto tutto chiaro!
riferendomi al caso 1 io intendevo una cosa del genere:
ho iniziativa e gioco ombrosa, dama di Nehant+colpo su colpo+tempesta
in questo caso beneficio subito del bonus di colpo su colpo in quanto subendo dei danni (stupide tempesta) aumento di +1 l'attacco e così il mio attacco di base è potenziato.
comunque tutto limpido adesso!! ed inoltre hai ragione tu, ha più senso giocarlo giocarlo sulla difensiva cioè quando non ho iniziativa (a meno di non poter sfuttare dei danni autoinflitti tipo appunto tempesta)
Grazie mille!!
Più che un dubbio su di una carta ho un dubbio sull interazione di due carte.
Mi spiego:
Se, ad esempio, al turno 1 utilizzo [card]Attacco furtivo[/card] e poi grazie a Doloreanne (Vedi immagine sotto, o mi posta il livello uno della carta) i turni calcolati sono quelli effettivi o quelli dati dal contatore?
http://static.eredan.com/cards/web_big/it/s4GRtPHb.png <--- Doloreanne Liv.3
(a proposito, magari sono OffTopic, ma come si inserisce una carta "livellata" stupide il tag?)
Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.
Più che un dubbio su di una carta ho un dubbio sull interazione di due carte.
Mi spiego:
Se, ad esempio, al turno 1 utilizzo [card]Attacco furtivo[/card] e poi grazie a Doloreanne (Vedi immagine sotto, o mi posta il livello uno della carta) i turni calcolati sono quelli effettivi o quelli dati dal contatore?
Quelli effettivi.
(a proposito, magari sono OffTopic, ma come si inserisce una carta "livellata" stupide il tag?)
Il tag considera solo le carte a livello base, quindi semplicemente non si può.
Saluti.
Conosciuto anche come SPT_Vincenzo
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
Doc001 a écrit :Più che un dubbio su di una carta ho un dubbio sull interazione di due carte.
Mi spiego:
Se, ad esempio, al turno 1 utilizzo [card]Attacco furtivo[/card] e poi grazie a Doloreanne (Vedi immagine sotto, o mi posta il livello uno della carta) i turni calcolati sono quelli effettivi o quelli dati dal contatore?Quelli effettivi.
Che fregatura... volevo costruirci un mazzo!
Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.
Perdonatemi il doppiopost, ma avrei una domanda e nessuno ha chiesto niente nel frattempo (e perdonate anche la mia ovvia noobietà...)
Ma se uso [card]senso del pericolo[/card] stupide [card]Kotori Kage[/card] che è sia Corvo che bracconiere ottiene sia incatenamento che il bonus di +2 Difesa?