Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Dopo moltissimo tempo torno a proporre un nuovo mazzo, formato dalla coppia di dais + il giante.
E' un mazzo for fun molto divertente e abbastanza competitivo, ora passiamo alla build:
[armi] 7
1 [card]corrotto[/card]
3 [card]mangiavita[/card]
3 [card]pugnale d'ambra[/card]
[azioni] 7
3 [card]pitture di guerra[/card]
1 [card]offensiva[/card]
1 [card]l'eredità d'artrezil[/card]
1 [card]dissidenza[/card]
1 [card]il segreto del corvo[/card]
[oggetti] 3
1 [card]pietra cuore annerita[/card]
1 [card]scudo di nehant[/card]
1 [card]scudo d'ombra e luce[/card]
[sortilegi] 1
1 [card]natura vivente[/card]
[toolbox] 4
1 [card]ibernazione[/card]
1 [card]deflessione[/card]
1 [card]assalto su bramamir[/card]
1 [card]nehant divora tutto[/card]
passiamo al commento di ogni carta:
[card]kei'zan[/card]: incatena le armi ed è sinergico stupide [card]intrappolato[/card]
[card]intrappolato[/card]: da un malus mediocre che spesso fa la differenza contro i mazzi aggressivi, in linea di massima è comunque un ottimo pg.
[card]gigante di schiuma[/card]: il jolly che ci permette di incatenare [card]pitture di guerra[/card] fornendo la 3 razza e in + incatena corrotto.
[card]corrotto[/card]: che dire ottima carta che inizia direttamente in mano, da giocare appena si ha un mangiavita in modo da counterare e attivare subito il pugnale, incatena sia su kei che su gigante.
[card]mangiavita[/card]: incatena su tutti, ambidestria e si attiva subito dopo corrotto e sinergica stupide [card]pitture di guerra[/card] ci darà spesso 2 punti vita.
[card]pugnale d'ambra[/card]: incatenamento+ 2 danni a combattimento ci sta! unica pecca da nn giocare se si hanno già 2 armi sul pg.
[card]pitture di guerra[/card]: ecco qua la core del mazzo, incatenamento e -4 attacco avv. per 2 giri veramente mostruosa contro mazzi aggro; una sorta di manipolazione temporanea che perde di efficacia se muore un dais.
[card]offensiva[/card]: stupide [card]pitture di guerra[/card] ci consente di nn avere quasi mai il minor bonus d'attacco, penso ci stia perfettamente.
[card]l'eredità d'artrezil[/card]: un must in un mazzo brawl.
[card]dissidenza[/card]: abbiamo 2 gilde quindi la sfuttiamo anche vs sap.
[card]il segreto del corvo[/card]: ottimo counter, spesso lo scarteremo ma nel complesso è una carta che dara noia.
[card]pietra cuore annerita[/card]:il mazzo soffre i maghi, è una risposta utilizzabile solo dal gigante che spesso non basta... comunque preferisco averla nel mazzo che non averla.
[card]scudo di nehant[/card]: disponiamo di 3 guerrieri quindi non trovo motivi x non inserirlo.
[card]scudo d'ombra e luce[/card]: vedi sopra.
[card]natura vivente[/card]: carta per kei'zan che farà da 7 a 8 danni magici, non è certo sfruttata al massimo ma mi accontento.
i toolbox nn li spiego perchè tanto sono intercambiabili in base al metagame.
metto una lista di possibili altre carte utilizzabili che mi vengono in mente:
[card]temporalis[/card]
[card]un nuovo inizio[/card]
[card]anatema[/card]
[card]forza dei cuore di linfa[/card]
[card]tempesta[/card]
[card]coltello rubato[/card]
[card]giudizio[/card]
[card]intervento del dais[/card]
[card]mettere alla prova[/card]
[card]sbadataggine[/card]
PROPS:
-un muro vs aggro
-divertente e non troppo costoso
-unico nel suo genere ^^
SLOPS:
-soffre troppo i maghi
-fa fatica in amnezy
-
l'ho fatto da poco quindi vorrei migliorarlo insieme a voi, proponete pure delle carte che magari salta fuori un bel mazzetto ^_^
fatemi sapere cosa ne pensate!!
DOmanda da noob, che c'entra poco col mazzo, se volte cancello, ma gigante può giocare pitture di guerra?
DOmanda da noob, che c'entra poco col mazzo, se volte cancello, ma gigante può giocare pitture di guerra?
No. Il mazzo infatti non ha senso d'esistere. xD
lol spero tu sia ironico fenix....
comunque nn le può usare ma non ce bisogno che le usi a mio avviso....
proverei anche stupide l'inserimento di melissandra sul gigante, si hanno sempre le 3 razze, si ha un boots stupide pitture, si ha sempre il chain su tutti i pugnali e chiunque può giocare ogni carta.
Lasciando invece cosi, direi di inserire almeno un paio di colpo su colpo per massimizzare i danni di pugnale, oltre che naturalmente dell'attacco se giocata bene.
Poi personalmente, per velocizzare ulteriormente, sostituirei Ibernazione stupide Allo Scoperto, giocando i due scudi è tanta roba.
Mi piace, finalmente si rivede in giro l'intrappolato war, io non lo spolveravo da decenni!
Note:
Strumenti da Battaglia
grazie titto mi fanno molto piacere i commenti costruttivi!!
melissandra ci sta benissimo l'unica pecca è che non incatena [card]corrotto[/card] del resto non si può avere tutto^^
la proverò subito e poi vi sapro dire stupide più test alle spalle...
ad allo scoperto non ci avevo pensato la provo e poi se mi convince la sostituisco -_^
grazie titto
mi fanno molto piacere i commenti costruttivi!!
melissandra ci sta benissimo l'unica pecca è che non incatena [card]corrotto[/card] del resto non si può avere tutto^^
la proverò subito e poi vi sapro dire stupide più test alle spalle...
ad allo scoperto non ci avevo pensato la provo e poi se mi convince la sostituisco -_^
quoto anche io melissandra perchè fa anche un altro attacco e per corrotto visto che incatena pugnali puoi fare pugnale + corrotto ecc.
io inserirei hundawa cosi abbiamo incatenamenti in più per piazzare armi sui pg (abbiamo lance,pugnali ecc ecc) cosi da fare un albero mondo war totalmente armato!
Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!
puoi fare pugnale + corrotto ecc.
E ma non serve a nulla, per attivare il potere di corrotto bisogna giocare un'altra arma dopo, non prima!
Comunque ho provato stupide melissandra, stupide una build leggermente differente (che prevede le Forza dei Nostri Antenati, che qui metterei per non appesantire le pescate morte per il gigante) e non gira male, però bisogna necessariamente rinunciare ad una carta tra Corrotto e Natura Vivente, ed è spesso meglio rinunciare alla prima.
Note:
Strumenti da Battaglia
ho testato anchio ieri sera melissandra e devo dire che ne sono rimasto molto contento!!
attualmente ho fatto alcuni cambi per favorire la nuova elfine ^^
tolto:
1 [card]ibernazione[/card]
1 [card]pietra cuore annerita[/card]
1 [card]nehant divora tutto[/card] (pochi target validi)
1 [card]assalto su bramamir[/card]
e ho aggiunto:
2 [card]allo scoperto[/card]: grazie titto del consiglio, carta immensa soprattutto vs compendium!!
1 [card]obiettivo: dimizar[/card]: forte stupide melissandra e utilissima contro branco in particolar modo vs brutus
1 [card]passato decomposto[/card]: preferita ad [card]assalto su bramamir[/card] perchè più utile stupide melissandra.
purtroppo sarò in vacanza 2 settimane, lascio il topic in mano a titto che ha dimostrato di essere un ottimo deckbuilder -_^
per la questione [card]corrotto[/card] / [card]natura vivente[/card] anchio ho riscontrato la necessità di togliere 1 delle 2 carte, inizialmente avrei tolto la natura ma poi ho visto che in vari match up è troppo forte (branco in primis) mentre corroto lo trovo una carta favolosa soprattutto perchè ci fa attivare subito il mangiavita quindi per il momento li tengo entrambi...
al posto di obbiettivo dimizizar, che funziona stupide il cimitero abbastanza pieno, potresti provare i ricercato, che oltre la difesa abbassano anche lo spirito, sono permanenti e incatenano.
io non ho carte e cristalli a sufficienza per montarlo, se non lo proverei.
E mettere invece hundawa sull'intrappolato? perdono di potenza le pitture di guerra è vero, ma hai 3 pg che incatenano il corrotto e 2 che sparano la natura vivente, e le 3 razze rimangono
Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..
allora per quando riguarda [card]hundawa[/card] non lo inserirei perchè il mazzo necessita di avere almeno 3 razze diverse per incatenare le [card]pitture di guerra[/card] altrimenti sarebbe stata una buonissima carta perchè incatena [card]corrotto[/card] e da ottimi bust... eventualmente si potrebbe provare una build che sfrutti i [card]sussurro [/card] ma serabbe un altro tipo di mazzo...
per il discorsi obiettivo: dimizar/ricercato preferisco il primo perchè lo si utilizza spesso o per finire l'ultimo pg oppure da giocare sul personaggio in combattimento stupide melissandra; purtroppo ricercato ha la pecca che se pescato in late game non fa nulla.
allora per quando riguarda [card]hundawa[/card] non lo inserirei perchè il mazzo necessita di avere almeno 3 razze diverse per incatenare le [card]pitture di guerra[/card] altrimenti sarebbe stata una buonissima carta perchè incatena [card]corrotto[/card] e da ottimi bust... eventualmente si potrebbe provare una build che sfrutti i [card]sussurro [/card] ma serabbe un altro tipo di mazzo...
per il discorsi obiettivo: dimizar/ricercato preferisco il primo perchè lo si utilizza spesso o per finire l'ultimo pg oppure da giocare sul personaggio in combattimento stupide melissandra; purtroppo ricercato ha la pecca che se pescato in late game non fa nulla.
ma guarda ke stupide hundawa sull'intrappolato le 3 razze rimangono, dais guem e golem
Sin.. Is... Jecth!
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..
è vero ho dato per scontato che fosse hundawa per gigante/melissandra....
le tre razze rimangono però si perde lo stesso l'efficacia di [card]pitture di guerra[/card] che da -4 att. passa a -2 per non parlare del att min. -2 di intrappolato... secondo me kei'zan e intrappolato insieme a pitture sono il core del mazzo e quindi al momento intoccabili.
edit:auron, appena torno dalle vacanza provo anche hundawa che comunque come detto prima da ottimi spunti per variare la build!
Dernière modification par Kid Darkness (02-08-2012 13:05:07)
è vero ho dato per scontato che fosse hundawa per gigante/melissandra....
le tre razze rimangono però si perde lo stesso l'efficacia di [card]pitture di guerra[/card] che da -4 att. passa a -2 per non parlare del att min. -2 di intrappolato... secondo me kei'zan e intrappolato insieme a pitture sono il core del mazzo e quindi al momento intoccabili.edit:auron, appena torno dalle vacanza provo anche hundawa che comunque come detto prima da ottimi spunti per variare la build!
sisi stupide hundawa si devono fare molti cambi in effetti, magari tempo ke torni l'ho provato già io
Sin.. Is... Jecth!
Pages : 1