Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 31-07-2012 01:58:20

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Shulong il Venerabile

Da tanto agognavo di postare una lista per il gigante che gentile non è
vUev4bs3.png

2x [card]Pergamena Piccolo Braccio[/card]
2x [card]Pergamena di debolezza[/card]
1x [card]Accampamento[/card]
1x [card]Rapina[/card]
1x [card]Aura di Malvagità[/card]
1x [card]Boccale d'Amnezy[/card]
1x [card]Catturare il nemico[/card]
1x [card]Dolciumi[/card]
1x [card]Giudizio[/card]
1x [card]Golem dell'alchimia[/card]
1x [card]Il segreto del Corvo[/card]
1x [card]Lancia di Tantad[/card]
1x [card]Maestro degli spiriti[/card]
1x [card]Maschera Kuar[/card]
1x [card]Paranoia[/card]
1x [card]Ziloween[/card]
1x [card]Guerra civile[/card]
1x [card]Tempus Fugit[/card]
1x [card]Assioma neutro[/card]

SPIEGAZIONE DEL MAZZO
Il vostro gigante diventerà un tank a volte invalicabile stupide questa build,ma per spiegarvi bene come giocarlo mi conviene spiegarvi come giocare nei giri Pari e Dispari

GIRI DISPARI:Questi sono i giri principalmente più Difensivi.In questi giri dovrete giocare solamente carte per abbassare l'attacco avversario.La combo di base è Pergamena Piccolo Braccio+Pergamena di debolezza,mossa che manderà l'attacco minimo avversario a 0 senza contare che carte giocherà.In questo giro è consigliabile giocare anche gli oggetti più "inutili" quali Maschera Kuar e Lancia di Tantad(mi raccomando,la giocata della lancia va valutata a seconda degli avversari e della situazione,esempio se ce l'avete in mano al primo giro non preoccupatevi di difendervi e giocatela,per poi giocar ein un prossimo giro Pari Aura di Malvagità per azzerare sempre la Difesa avversaria,se la giocate dopo l'Aura dovrete farlo contro avversari stupide Difesa pari o superiore a 5 in quanto in altri casi risulta inutile o danneggiante).Le azioni sono giocabili a seconda delle occasioni,ad esempio contro avversari da Spirito pari o inferiore a 1 Il segreto del corvo diventa vostra amica anche senza essere aiutata da Aura di Malvagià,oppure Destino Nero giocatela contro avversari stupide Livello pari o superiore a 4 se non siete in giri Pari.Lo Zaino invece è giocabile in ambo i turni,non vi darà alcun problema decidere voi quando

GIRI PARI:I giri d'Attacco.Qui avranno luogo i combattimenti veri e propri,se non siete contro avversari stupide spirito 0 è solo in questi giri che potrete uccidere gli avversari.La mossa madre di questi giri è sicuramente Aura di malvagità raddoppiata,terrorizzante mossa che darà ai vostri avversari Attacco,Spirito e Difesa -2 all'inizio di ogni combattimento,e alla fine di ogni combattimento gli infliggerà 2 punti di danno per darne 2 a voi,Che volete di più?Forse la combinazione di cui parlavo prima assieme a Lancia di Tantad per essere sempre sicuri di avere la Difesa avversaria a 0.Oltre a questo,raddoppiare Tempesta o Smembramento contro certi avversari velocizzerà il procedimento e a volte ve li farà uccidere anche nei giri Dispari,quindi sempre occhio alle Statistiche avversare.Ma c'è anche un'altra faccia dei giri Pari,una faccia che a volte li rende più difensivi di quelli Dispari.La maggior parte dei nemici,vedendo che nei primi 3 giri avete difeso in quelli Dispari e attaccato in quelli Pari,penserà che sia meglio tentare di distruggervi in questi giri anzichè negli altri,e qui cadranno in tranello.Carte azione distruttive quali Tempus Fugit e Destino Nero saranno in grado di difendervi dal più distruttivo Esecuzione+Assassinio,azzerando il Bonus d'attacco.Se c'è la possibilità di uccidere l'avversario sarete in grado di raddoppiare Catturare il nemico,che per quanto non vi aumenti l'Attacco vi curerà di 6 punti se raddoppiato e in caso di morte avversaria.Paranoia dipende dai permanenti avversari,giocabile infatti sia in turni Pari che in turni Dispari.Maestro degli spiriti è preferibile da giocare nei giri pari per avere più riciclo.Occhio al'uso di Giudizio,ma ricordatevi questo:doppio Giudizio contro anche una sola Luce divina a Spirito 2 sono 16 danni a tutti gli avversari,e ignora le riduzioni dovute a carte tipo Marcia forzata il che vorrà dire KABOOM.Per quanto riguarda Golem dell'alchimia si può giocare in tutti i giri,e grazie all'effetto di riciclo è rigiocabile(l'uso è consigliato solo stupide almeno una carta nel mazzo in quanto si ricicla nel giro seguente e si va a rischio di confitta per scarto)

CONSIGLI PIÙ DETTAGLIATI(per ora non ne ho molti,gli unici mazzi stupide cui stare attenti alle giocate sono gli scarta per ora)
Uso contro scarta:Se siete contro scarta control,i problemi non sono altissimi essendo più lenti degli altri,ma se vi trovate contro gli scarta più semplici limitate ASSOLUTAMENTE giocate inutili.Le uniche carte che dovrete giocare sono Tempesta,Smembramento,Golem dell'alchimia,Boccale d'Amnezy,Aura di malvagità e Maestro degli spiriti.Se non li avete aspettate che l'avversario vi faccia scaratre e ve li faccia trovare.La fine arriva solo e non riuscite a giocare nessuna di queste carte,ma basta riuscire a giocare anche solo Tempesta e per essere sulla buona strada.Potreste tenervi anche Lancia d Tantad se giocano Doppione d'argilla o Giudizio per evitare le cure di Abyssien ma nulla di più

PRO
-Divertente più di ogni altra cosa
-Quasi vuoto di brainless
-Ogni vittoria se non ai punti vi da un Perfect
-Difficile mano brutta
CONRO
-Non usabile in elo
-I mazzi maghi non avendo tante difese in quel campo a volte sono problematici,ma non troppo
-Mazzi Top se non iniziate bene vi schiacciano come insetti

Prezzo del mazzo:4370 cristalli(il prezzo delle 4 Pergamene,Zaino,Paranoia e Smembramento),1755 fee'z(tutte le 9 carte trofeo) e 3 care che se non avete ottenuto durante gli eventi dovrete aspettare a prendere(+ Lancia di Tantad reperibile nell'avventura I figli del vulcano)

QUESTO MAZZO LO TENGO AGGIORNATA OGNI USCITA DI NUOVE CARTE,PRONTI ALLE MODIFICHE

Dernière modification par Francesco_Sorbello (05-12-2012 22:10:31)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#2 31-07-2012 02:04:55

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : Shulong il Venerabile

Mazzo spettacolare,mi piace molto..è veramente molto divertente e molto forte se gira,guida PERFETTA,e lista veramente molto molto buona.
Si possono aggiungere anche gli speronaggio,non sono per caso molto utili?
Comunque,voto finale,tra lista e spiegazione 9/10,ed è da mettere assolutamente nell'indice dei mazzi


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#3 31-07-2012 08:01:48

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Shulong il Venerabile

Mi sembra assolutamente perfetto, è spettacolare, complimenti Francesco!


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#4 31-07-2012 08:54:17

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Shulong il Venerabile

Hai fatto davvero un gran bel lavoro, ti faccio i complimenti sia per la build che per la guida... wink


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#5 31-07-2012 09:06:34

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Shulong il Venerabile

Tra i cons metterei la presenza di 9 carte trofeo (reperibili a 1755 fee'z se non si hanno), 4 carte evento (irreperibili a meno di reprint), 1 carta avventura (reperibile stupide un pò di nerdaggio, o sculo)


Hors ligne

#6 31-07-2012 14:00:23

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Shulong il Venerabile

Scusa francesco, ma l'ho giocato stupide soddisfazione in sala livelli e direi che manca una carta fondamentale nel metagame attuale che io tengo nel mazzo in 3x.

Se non la indovinate per stasera poi la posto. big_smile

Saluti!


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#7 31-07-2012 14:14:31

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Shulong il Venerabile

Vincenzo_Daniele a écrit :

Scusa francesco, ma l'ho giocato stupide soddisfazione in sala livelli e direi che manca una carta fondamentale nel metagame attuale che io tengo nel mazzo in 3x.

Se non la indovinate per stasera poi la posto. big_smile

Saluti!

Se parli di [card]Speronaggio[/card] ho valutato più di una volta se inserirla o no.Il problema del mazzo però sono i maghi,e anche stupide una magia del genere restano un problema dato che il danno massimo che si può fare è 6 in ogni caso.Contro Kotoba e altre gilde a basso spirito bastano i danni di giro

Se non ho indovinato la carta dimmela tu


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#8 31-07-2012 14:19:30

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Shulong il Venerabile

Francesco_Sorbello a écrit :
Vincenzo_Daniele a écrit :

Scusa francesco, ma l'ho giocato stupide soddisfazione in sala livelli e direi che manca una carta fondamentale nel metagame attuale che io tengo nel mazzo in 3x.

Se non la indovinate per stasera poi la posto. big_smile

Saluti!

Se parli di [card]Speronaggio[/card] ho valutato più di una volta se inserirla o no.Il problema del mazzo però sono i maghi,e anche stupide una magia del genere restano un problema dato che il danno massimo che si può fare è 6 in ogni caso.Contro Kotoba e altre gilde a basso spirito bastano i danni di giro

Se non ho indovinato la carta dimmela tu

In effetti è proprio speronaggio. So che contro i maghi è meno efficace, ma in certe situazioni (tra cui il mirror) è utilissima.

Saluti. smile


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

Pied de page des forums