Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 20-07-2012 10:28:21

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Preti Zil Aggggggggro

Allora ecco a voi la lista dei preti zil che mi ha tenuto in testa all'amnezy per un paio di giorni, finchè ho avuto tempo insomma per giocare e che mi ha fatto perdere al massimo una manciata di partite(avrà uno score di 30-5 all'incirca) e soprattutto mi diverte da morire usarlo! Dunque:

VrynlSDX.png
Nuova uscita fenomenale per i preti, ricicla, fa pescare una carta in più, ti fa la pasta quando hai fame: insostituibile
GMxJHUqj.png
Unico prete degli zil in grado di shottare gli avversari, rimanda nel deck avversario le nostre [card]risa sarcastica[/card] e bbasa lo spirito avversario permettendoci di vincere facile contro tuttti i diversi tipi di sacerdote nomade o runici!
TV1xnQy0.png
Ricicla i [card]ricatto[/card] e abbassa spirito e difesa avversari, e per di più scarta due carte avversarie al primo turno, utilissimo!

3x [card]Colpo basso[/card]
2x [card]Tradimento[/card]
3x [card]Risa sarcastica[/card]
2x [card]Ricatto[/card]
2x [card]Circolo vizioso[/card]
2x [card]Chiaroscuro[/card]
[card]Destino favoloso[/card]
3x [card]Psicanalisi[/card]
[card]Pietra-cuore annerita[/card]
[card]Il prestigio[/card]
[card]Bottino di guerra[/card]

Allora, la core del mazzo è formato assolutamente dai [card]Colpo basso[/card] e dalle [card]Psicanalisi[/card], che rendono tutti i nostri personaggi permanentemente pompati, arrivando ad attacchi e difese elevatisime: pregate sempre perchè [card]N'gaba[/card] faccia tornare queste carte nel mazzo big_smile

I [card]Tradimento[/card] e le [card]Risa sarcastica[/card] invece servono soprattutto come chiusure, infatti vi troverete a scartarle sempre ad inizio partita, ma giunti al late game farete botte da 5 danni a risata e +7 attacco per ogni [card]tradimento[/card], robetta da non buttare! in caso invece di top zil o simili, fin dal primo giro i tradimento fanno il loro sporco lavoro, rubando il bonur d'attacco avversario, una goduria big_smile

Come incatenamenti ho scelto [card]Ricatto[/card] e [card]Circolo vizioso[/card] in 2x ciascuna perchè la prima è più utile contro maghi o sacerdoti dallo spirito elevato, mentre la seconda soprattutto è da usarsi contro mazzi stupide spiriti uguali a 0: non ho optato per carte come [card]Attizzare l'odio[/card], sebbene utilissima, perchè le theurgie si possono reciclare in continuazione, sia stupide [card]N'gaba[/card] sia stupide [card]Lo psichiatra[/card] sia stupide l'effetto stesso dei [card]Circolo vizioso[/card] ^^ Ultimo incatenamento è [card]Bottino di guerra[/card], immancabile nei sacerdoti!

Il toolbox è stata la scelta più ardua, e ancora adesso credo si possa migliorare ma mancano carte all'archetipo per poterlo fare sfortunatamente sad comunque per il momento mi accontento di 2X [card]Chiaroscuro[/card] e 1 [card]Destino favoloso[/card] per rendere resistentissime le nostre creature e fare anche qualche danno extra all'avversario(ecco perchè è tanto importante che gli avversari non abbiano spirito..)! Poi la [card]Pietra-cuore annerita[/card] è necessaria a causa di tutti questi dannati compendium, l'unico mazzo stupide cui siha un mu decisamente negativo data la lentezza del nostro mazzo .-. Per finire, quella che forse è la mia carta preferita, [card]Il prestigio[/card]: mai creare un control senza questa carta, ti leva di mezzo i [card]Solaris[/card] dei nomadi, [card]appestare[/card] dei pirati, [card]mischia generale[/card] e [card]a me![/card] del branco, insomma necessaria per vincere facilmente le partit più difficili!!

Perquanto riguarda i mu, non ho assolutamente avuto problemi contro pirati di sorta, solo un po' il marcatori da fastidio ma ce la si gioca, col branco è un 50-50 e contro compendium si fatica tanto se l'avversario inizia stupide pithie+tempesta, ma contro TUTTI gli altri mazzi si ha un mu assolutamente positivo, addirittura contro tz, cosa che non credevo big_smile

Per quanto riguarda i possibili cambi, bè le uniche carte inseribili sono evergreen come [card]Dissidenza[/card], [card]Giudizio[/card] o [card]Sbadataggine[/card], ma non si deve appesantire troppo il deck, essendo necessario pescare [card]Colpo basso[/card] nei primi 2 turni! Ultima carta inseribile è [card]Paura[/card], utile sia contro il branco sia in mirror match, ma i [card]Tradimento[/card] la sostituiscono egregiamente e non la fanno rimpiangere.

Ultima cosa: ho beccato diversi preti zil in amnezy, stupide liste anche abbastanza diverse e non ho mai perso(o meglio, ne ho persa una ai punti, poi l'ho ribeccato 2 volte e ho fatto 2 perfect big_smile)contro altre build, questa è senza dubbio la più efficace tra quelle dei Preti Zil aggro, ovviamente senza considerare quindi le varianti scarta o cura, quelle non le ho mai beccate smile


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#2 20-07-2012 10:42:26

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Preti Zil Aggggggggro

gran bel mazzo ovviamente rilanciato grazie a carte sgraverrime.
Come sempre su eredan.
A colpo basso mancava solo che vendesse gelati mentre fa il caffè e poi faceva davvero tutto.

Dernière modification par Bloduan (20-07-2012 10:45:41)


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#3 20-07-2012 15:20:59

Teragrace
Habitant de Guem
Inscription : 23-02-2011
Messages : 253

Re : Preti Zil Aggggggggro

Bloduan a écrit :

gran bel mazzo ovviamente rilanciato grazie a carte sgraverrime.
Come sempre su eredan.
A colpo basso mancava solo che vendesse gelati mentre fa il caffè e poi faceva davvero tutto.

Deck mostruoso e difficilissimo da tirare giu persino dal deck picchiatore per eccellenza come top zil.. penso di avere segato solo 1 pg in 4 mani..

Mi trovo particolarmente d'accordo stupide quello che dice Bloduan per la carta [card]Colpo Basso[/card], direi che descrivere la potenza di quest'ultima stupide l'aggiunta del gelato mentre fa il caffè sia una cosa geniale.


Hors ligne

#4 21-07-2012 16:44:46

Savo
Habitant de Guem
Lieu : Dietro di te
Inscription : 17-04-2012
Messages : 397

Re : Preti Zil Aggggggggro

[card]Onniscienza[/card] mi sembra una buona carta da mettere.
Cosa te ne pare?


AstaTosta in game.


Hors ligne

#5 21-07-2012 18:23:03

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Preti Zil Aggggggggro

Savo a écrit :

[card]Onniscienza[/card] mi sembra una buona carta da mettere.
Cosa te ne pare?

Non si può inserire dato che solo N'gaba la può giocare,gli altri 2 possono giocare solo therurgie destino


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#6 21-07-2012 21:45:59

Savo
Habitant de Guem
Lieu : Dietro di te
Inscription : 17-04-2012
Messages : 397

Re : Preti Zil Aggggggggro

Non avevo visto.
E bravo Francesco!


AstaTosta in game.


Hors ligne

#7 22-07-2012 01:51:01

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Preti Zil Aggggggggro

Bello,bello e pure forte.
Ma quanto costa?


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#8 22-07-2012 10:17:48

Savo
Habitant de Guem
Lieu : Dietro di te
Inscription : 17-04-2012
Messages : 397

Re : Preti Zil Aggggggggro

Io lo sto comprando aspettando le offerte xD
Mi manca solo il prestigio, 2 colpi bassi e N'gaba..
Per il resto ho speso circa 200k.


AstaTosta in game.


Hors ligne

#9 22-07-2012 13:09:18

OminoFetish
Habitant de Guem
Inscription : 28-05-2012
Messages : 346

Re : Preti Zil Aggggggggro

Non sono esperto in quanto gioco da pochi mesi (quindi magari consiglio male)... ma mettere 1-2 [card]Paura[/card] (nuova uscita)!?!
Cosi nel caso di avversari stupide spirito/def alta... vinci "facile".


Hors ligne

#10 22-07-2012 15:04:16

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Preti Zil Aggggggggro

Savo a écrit :

Io lo sto comprando aspettando le offerte xD
Mi manca solo il prestigio, 2 colpi bassi e N'gaba..
Per il resto ho speso circa 200k.

e praticamente ti rimane ancora da spendere il grosso del prezzo del mazzo.


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#11 22-07-2012 21:51:34

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Preti Zil Aggggggggro

Odio questo mazzo, ma vorrei sapere da cosa perde, perchè io fino ad ora ci ho sempre preso gli schiaffi a 3 mani ...


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#12 22-07-2012 22:11:08

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Preti Zil Aggggggggro

Read a écrit :

Odio questo mazzo, ma vorrei sapere da cosa perde, perchè io fino ad ora ci ho sempre preso gli schiaffi a 3 mani ...

Da mazzi veloci tipo compendium,top noz,top zil,tutti quei mazzi che volendo finiscono al giro 4 e anche prima,perchè incartare l'avversario è un conto ma se è abbastanza veloce da non farsi incartare sono cazzi


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#13 23-07-2012 09:50:15

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Preti Zil Aggggggggro

Gioco Top Zil, se gli escono i colpo basso subito è la fine, fidati ...


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#14 23-07-2012 10:01:23

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Preti Zil Aggggggggro

Quoto read, se gli gira bene ti frantuma ben presto, anche io stupide eclisse non ho uno score positivo: 2 - 3


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#15 23-07-2012 13:17:17

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : Preti Zil Aggggggggro

io sto deck lo vedo più sul duraturo non so perchè, secondo me stupide un bel un nuovo inizio e delle misericordia raggiunge valori assurdi


Hors ligne

#16 23-07-2012 13:38:15

Savo
Habitant de Guem
Lieu : Dietro di te
Inscription : 17-04-2012
Messages : 397

Re : Preti Zil Aggggggggro

N'gaba si è evolto in N'taba?!

Ora sono costretto a vendere il mazzo xD


AstaTosta in game.


Hors ligne

#17 24-07-2012 20:03:46

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Preti Zil Aggggggggro

Non mi piace tantissimo la build, ma tanto ha Colpo Basso, che se entra di primo in doppia copia, è un GG.


Hors ligne

Pied de page des forums