Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 11-07-2012 18:41:22

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Consiglio mazzo eclisse.

Da tempo avevo pensato di fare un mazzo vagabondo, ebbene è giunto il momento. Ho scelto un mazzo eclisse stupide i seguenti pg: [card]Djamena[/card],[card] Inatka[/card], [card]Mouktar[/card].
Ora però mi chiedo, stupide il nerf di [card]siccità[/card] e le nuove carte quali [card]lame di sabbia [/card] cosa mi conviene inserire?
Non ho carte bianche e le uniche evento di cui dispongo sono: [card]Bottino di guerra [/card],[card]Campione contro campione [/card],[card]Maelstrom[/card],[card]Obiettivo: Dimizar[/card],[card]Sacrificio del dragone[/card].
Di carte utili ho per ora [card]Tempesta di sabbia [/card], [card]Noun-ta[/card]x2 che vorrei inserire, [card]Mangiavita[/card] ed [card]Assasinio[/card] .

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (11-07-2012 19:17:39)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#2 13-07-2012 18:25:13

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Consiglio mazzo eclisse.

Alcun consiglio?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#3 13-07-2012 18:41:16

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Consiglio mazzo eclisse.

Dipende da quanto è il tuo budget, Eclisse Top costa moltissimo, ma anche una versione low budget non dev'essere orribile tongue
Se dai un'idea di quanto hai si può capire cosa puoi o non puoi inserire wink


Hors ligne

#4 13-07-2012 18:42:06

parolaiz
Habitant de Guem
Inscription : 21-12-2011
Messages : 106

Re : Consiglio mazzo eclisse.

ti mancano molti trofei che sono quasi obbligatori.. comunque ti posto la mia lista così magari prendi spunto:

rPCB1C1d.png

Agc38J9K.png

00KO8ZDO.png

3x [card]Obesità[/card]
3x [card]Solaris[/card]
3x [card]Incarnazione[/card]
1x [card]Supernova[/card]
1x [card]Giudizio[/card]
1x [card]Esecuzione[/card]
1x [card]L'eredità d'artrezil[/card]

Queste carte secondo me sono fondamentali affinché il mazzo sia competitivo, di seguito il resto della mia lista:

2x [card]Siccità[/card]
2x [card]Assassinio[/card]
2x [card]Noun-ta[/card]
1x [card]Eclisse di sol'ra[/card]
1x [card]Nehant divora tutto[/card]

Dernière modification par parolaiz (13-07-2012 18:43:13)


Hors ligne

#5 13-07-2012 18:46:00

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Consiglio mazzo eclisse.

Così il mazzo risulta troppo costoso, e poi mi mancano i trofei. Potrei cominciare da una versione più low budget, per poi migliorarlo in seguito.  Per ora ho 36K ma avrei da vendere un avaloniano ed un prete runico.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#6 13-07-2012 20:21:47

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Consiglio mazzo eclisse.

Lista low budget di base è più o meno:
[card]Inatka[/card]-[card]Mouktar[/card]-[card]Djamena[/card]

3x [card]Noun-ta[/card]
3x [card]Eclisse di Sol'Ra[/card]
3x [card]Lame di Sabbia[/card]
3x [card]Colpo dello Scorpione[/card]
3x [card]Attacco Frontale[/card]
2x [card]Siccità[/card]
1x [card]Assassinio[/card]
1x [card]Obiettivo: Dimizar[/card]
1x [card]Maelstrom[/card]/[card]Ptolaris[/card]/[card]Martire[/card]

Questa direi che è la versione base, non dovrebbe girare male anche se ovviamente è sotto alla versione Top.
In particolare devi aggiungere quando puoi 3x[card]Solaris[/card] e 3x[card]Obesità[/card], anche alcuni trofei sono molto utili ma non indispensabili (i soliti Artrezil, Fine di un Epoca, Giudizio, Dissidenza) e Supernova non ci sta male, mentre le bianche non sono indispensabili per il mazzo tongue

Dernière modification par JeanMark (13-07-2012 20:23:44)


Hors ligne

#7 13-07-2012 21:01:11

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Consiglio mazzo eclisse.

JeanMark a écrit :

Lista low budget di base è più o meno:
[card]Inatka[/card]-[card]Mouktar[/card]-[card]Djamena[/card]

3x [card]Noun-ta[/card]
3x [card]Eclisse di Sol'Ra[/card]
3x [card]Lame di Sabbia[/card]
3x [card]Colpo dello Scorpione[/card]
3x [card]Attacco Frontale[/card]
2x [card]Siccità[/card]
1x [card]Assassinio[/card]
1x [card]Obiettivo: Dimizar[/card]
1x [card]Maelstrom[/card]/[card]Ptolaris[/card]/[card]Martire[/card]

Questa direi che è la versione base, non dovrebbe girare male anche se ovviamente è sotto alla versione Top.
In particolare devi aggiungere quando puoi 3x[card]Solaris[/card] e 3x[card]Obesità[/card], anche alcuni trofei sono molto utili ma non indispensabili (i soliti Artrezil, Fine di un Epoca, Giudizio, Dissidenza) e Supernova non ci sta male, mentre le bianche non sono indispensabili per il mazzo tongue


Grazie per ora questa lista mi è davvero utile, lo monterò, per migliorarlo poi nel tempo. Ma stupide queste carte, gli incatenamenti non sono pochini? Non si rischia di restare bloccati?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#8 13-07-2012 21:05:33

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Consiglio mazzo eclisse.

Mario-Pezzella9 a écrit :

Grazie per ora questa lista mi è davvero utile, lo monterò, per migliorarlo poi nel tempo. Ma stupide queste carte, gli incatenamenti non sono pochini? Non si rischia di restare bloccati?

Sono pochi gli incatenamenti universali, ma sono molti quelli specifici (ad esempio noun-ta+eclisse o lama di sabbia+ colpo dello scorpione) tuttavia per avere la parola finale devi provarlo e vedere se si impalla, nel caso dovresti inserire più in fretta possibile [card]Obesità[/card], che è una delle chain principali


Hors ligne

#9 13-07-2012 21:16:14

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Consiglio mazzo eclisse.

JeanMark a écrit :
Mario-Pezzella9 a écrit :

Grazie per ora questa lista mi è davvero utile, lo monterò, per migliorarlo poi nel tempo. Ma stupide queste carte, gli incatenamenti non sono pochini? Non si rischia di restare bloccati?

Sono pochi gli incatenamenti universali, ma sono molti quelli specifici (ad esempio noun-ta+eclisse o lama di sabbia+ colpo dello scorpione) tuttavia per avere la parola finale devi provarlo e vedere se si impalla, nel caso dovresti inserire più in fretta possibile [card]Obesità[/card], che è una delle chain principali


Per ora il costo sarebbe, escludendo le carte di cui già dispongo, di circa 127K. Aspetterò ancora per inserire almeno qualche obesità. (da sostituire stupide quale carta?)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#10 13-07-2012 21:20:09

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Consiglio mazzo eclisse.

Chiederei inoltre delucidazione sul -4 di [card]Inatka[/card], non ho ben capito come funziona.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#11 13-07-2012 21:24:41

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Consiglio mazzo eclisse.

le prime 2 obesità le metti su una Eclisse e su un colpo dello scorpione (cmq puoi montarlo anche senza obesità e vedere quali sono le carte meno utili e togliere quelle), per il resto segui il consiglio tra parentesi tongue

Il -4 di Ina è spiegato malissimo (secondo me) sulla carta, cmq vuol dire: "Se all'inizio del giro (dopo che, in caso di necessità, i personaggi sono raddrizzati)  Inatka è inclinata, ha -4 danni subiti" e in pratica serve per proteggersi dai danni AoE o da carte come [card]narvalo[/card]


Hors ligne

#12 14-07-2012 00:24:13

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : Consiglio mazzo eclisse.

JeanMark a écrit :

le prime 2 obesità le metti su una Eclisse e su un colpo dello scorpione (cmq puoi montarlo anche senza obesità e vedere quali sono le carte meno utili e togliere quelle), per il resto segui il consiglio tra parentesi tongue

Il -4 di Ina è spiegato malissimo (secondo me) sulla carta, cmq vuol dire: "Se all'inizio del giro (dopo che, in caso di necessità, i personaggi sono raddrizzati)  Inatka è inclinata, ha -4 danni subiti" e in pratica serve per proteggersi dai danni AoE o da carte come [card]narvalo[/card]

soprattutto prendi 4 danni in meno da supernova se lei è inclinata...è stata pensata per questo credo ^^


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#13 14-07-2012 09:23:13

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Consiglio mazzo eclisse.

Allora metterò anche Supernova, cercherò di droppare assassinio o obesità nella campagna di Zahal.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#14 16-07-2012 11:47:45

pepukkio
Habitant de Guem
Inscription : 24-01-2011
Messages : 144

Re : Consiglio mazzo eclisse.

perdonatemi sarò stupido io, ma dov'è la competitività di questo mazzo? io ce l'ho completo, e faccio una fatica tremenda stupide chiunque, forse tranne scarta. non credo di essere un giocatore così pessimo, quindi forse deduco che mi manca qualcosa per comprendere sto mazzo. perchè a me pare inconcepibile perdere stupide un mazzo branco che a ogni turno porta i suoi pg a 20+ atck, mentre questo ceh dovrebbe essere anche lui un mazzo aggro, fa fatica a fare 60 punti. quindi, premesso che io posso essere stupido, mi spiegate dove sono la forza e la competitività?


Hors ligne

#15 16-07-2012 12:31:14

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Consiglio mazzo eclisse.

Pep non hai tutti i torti, ormai l'eclisse ha perso smalto ed sotto agli altri rogue di alto livello e non è poi molto forte, le prende abbastanza da diversi mazzi, anche se resta ottimo per asfaltare i mazzi mago.
Ormai il mazzo più competitivo dei Nomadi sta divento il GdT, visto che immo ormai è un rottame e l'eclisse perde terreno.
Tuttavia in versione low budget non è costosissimo e può ottenere discreti risultati e non è ancora così pessimo da essere cestinato in versione top


Hors ligne

#16 16-07-2012 12:37:45

pepukkio
Habitant de Guem
Inscription : 24-01-2011
Messages : 144

Re : Consiglio mazzo eclisse.

io ce l'ho in versione top, e ora faccio fatica a ad andare oltre i 1530 elo. rendiamoci conto. sono tentato di vendere tutto e farmi..hmm cosa? e poi si, sarà anceh buono per asfaltare i maghi, ma i maghi nel meta attuale credo siano tutti compendium, e te li ritrovi solo sopra i 1700 elo, prima sono tutti mezzi anche arrangiaticci, che ti asfaltano come niente. stupide la nuova uscita di quel mago leggendario ero tentato di potenziare il noz blast ma non saprei a sto punto...


Hors ligne

#17 16-07-2012 14:51:33

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Consiglio mazzo eclisse.

Troppo tardi, me ne sono reso conto ed ho optato per un pirata marcatore che ho appena montato wink


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

Pied de page des forums