Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 29-06-2012 21:36:46

abyssien
Campeur
Inscription : 17-10-2011
Messages : 90

il ritorno degli stoutai

ciao a tutti, volevo postare questo mazzo dato che possiede moltissime potenzialità e in più stupide le nuove uscite è diventato davvero mostruoso!!

DpT4uGbb.png
questo è il nuovo personaggio che regala un bellissimo +1 di spirito ai nostri tsoutai e gli fa guadagnare 1 pv se hanno una carta cercafalla attaccata,OTTIMO, e in più attiva tutti i gli effetti di [card]armonia del cercafalla[/card]

9cEaMxkO.png
il solito e caro toran che ci fa incatenare [card]meditazione del cercafalla[/card] e [card]furore del cercafalla[/card]

jfmr9jcH.png
e in fine ayaco che grazie al suo potere speciale diventa forte ancor prima del combattimento

core

3x [card]meditazione del cercafalla[/card] carta ottima che ci regala spirito +2 e 1pv a ogni combattimento
3x [card]armonia del cercafalla[/card] grazie agli "elevati" spiriti che raggiungiamo la sfruttiamo al meglio
3x [card]invocazione del cercafalla[/card] questa carta è il nostro trattorizzatore dato che arriviamo ad attacchi elevatissimi
3x [card]maestria del cercafalla[/card] un nuovo sortilegio che ci  permette di fare un sacco di danni e costa anche poco! wink
3x [card]katamaru[/card] la solita...

utility
x2 [card]fedeltà[/card] niente da dire...ottima
1x [card]punto vitale[/card] come fedetà ma possiamo sceglere solo un azione tsoutai ed è utilizzabile solo dai vagabondi
1x [card]paranoia[/card] una specie di [card]sbadataggine[/card]
1x [card]congelamento[/card] o [card]giudizio[/card]

strategia:

bhe la strategia rimane la stessa: potenziare gli spiriti stupide le [card]meditazione del cercafalle[/card] e poi distrugere lìavversario stupide le [card]invocazione del cercaalla[/card] e[card]maestria del cercafalla[/card] e poi resistere stupide [card]armonia del cercafallla[/card]

spero che questa lista stupide spiegazione delle carte  vi piaccia e spero che possa servire a  capire la potenza di questo ma zzo che adoro

P.S: si possono aggiungere anche [card]dente di kurukai[/card] o [card]pergamena di yafujima[/card]

Dernière modification par abyssien (29-06-2012 21:39:04)


balrog97 in game!!


Hors ligne

#2 29-06-2012 22:21:09

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : il ritorno degli stoutai

i denti obbligatoriamente in x3 come le fedeltà a mio vedere.


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#3 30-06-2012 00:26:48

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : il ritorno degli stoutai

Il problema è che, secondo me, toran e xianren tendono un po' ad incartarsi, per mancanza di incatenamenti. In pratica, nel primo combattimento toran può incatenare solo meditazione del cercafalla (se non metti i denti), perché armonia sarebbe un tantino sprecata (a meno di volerla usare solo per incatenarci invocazione o maestrai del cercafalla e aumentare il bonus, oltra che l'attacco di ayako). Xianren almeno riceve un boost anche in difesa da armonia, ma non è comunque la chain ideale nei primi 3 giri. Insomma, è un buon mazzo, e quando gli gira bene fa cose davvero notevoli, ma... mostruoso? mi sembra un po' esagerato.


Hors ligne

#4 30-06-2012 14:27:16

cristina-m
Campeur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 89

Re : il ritorno degli stoutai

Guarda, io la gioco in maniera poco diversa, ed ho appena raggiunto i 1700 di elo!
Ovviamente i pg sono gli stessi, la differenza sta nel fatto che al posto delle
[Card]maestria del cercafalla[/card] metto 2x di [Card]pioggia incandescente[/card] e o una maestria, o un rompere la prima catena, dipende da come mi gira smile
Poi [Card]dente di karukai[/card] in 3x e ASSOLUTAMENTE 3x [Card]fedeltà[/card] , che trovo la miglior carta!
Per il resto piccoli aggiustamenti, ad esempio punto vitale l'ho tolto, ho messo [Card]maelstorm[/card] ed un [Card]anatema[/card] che in questa settimana girano molti hom chai.
Che ve ne pare?


Hors ligne

#5 30-06-2012 15:19:02

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : il ritorno degli stoutai

pioggia incandescente è sicuramente preferibile, ma se uno non ha il budget adeguato, maestria del carcafalla è un discreto surrogato. Anche [card]rompere la prima catena[/card] è una questione di averla o no. Il dente in 3x anche secondo me è ok, è utile e almeno si aggiunge qualche incatenamento. Maelstorm può andare bene come AoE, immagino, e ok anche anatema. Volendo si possono considerare altre carte utili come congelamento, o simili.
Per gli hom'chai, in realtà credo ne girino parecchi della versione non ihas (che si è dimostrata competitiva ad un prezzo irrisorio: io c'ho fatto il mazzo stupide 35k e ho raggiunto i 1700 senza problemi la settimana scorsa), che spesso non usano molti oggetti, ma tanto anatema li rovina lo stesso, quindi va bene.

Dernière modification par Skjae (30-06-2012 15:19:34)


Hors ligne

#6 30-06-2012 16:26:04

cristina-m
Campeur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 89

Re : il ritorno degli stoutai

Sì sì, congelamento c'è sempre!
Ad ogni modo il dente lo metto, come dici te, per qualche incatenamneto in più, e poi se si riescono a piazzare tutti e tre arriviamo ad avere  +3 spirito per xianren e ayako e + 3 att per tutti e tre! mica male!
E soprattutto le fedeltà devono essere tre, per mio modo di giocare!


Hors ligne

#7 30-06-2012 16:54:21

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : il ritorno degli stoutai

già, mi ero scordato delle fedeltà, anche io le gioco in 3x, se uno sta attento e si organizza un po' spaccano di brutto.


Hors ligne

#8 12-07-2012 17:57:33

gufosky
Voyageur
Inscription : 08-05-2012
Messages : 48

Re : il ritorno degli stoutai

scusate ma nessuno penta a [card]shi[/card] [card]mi[/card] [card]fu [/card] ke stupide [card]punto vitale[/card]...potrebbe creare combo nnt male ...??

no xke io mi sto un po mangiando le unghie pensando a quale strategia usare....certo la strategia qui elencata nn e male...ma anke qst ke vi ho elencato io nn sono nnt male...ma se si vogliono mettere tutte queste in un solo mazzo sarebbe un macello e come minimo il mazzo arriverebbe a 28 mettendone 2 x esemplere....cosa fare ???


Hors ligne

#9 12-07-2012 18:02:03

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : il ritorno degli stoutai

Usare ENTRAMBE le strategie è la cosa peggiore, le prendi e basta ...
Io preferisco questa versione sinceramente, ma anche shi fu mi non è malaccio, meno solido però...vedi te quale preferisci tongue


Hors ligne

#10 12-07-2012 18:18:57

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : il ritorno degli stoutai

allora, fu mi shi dentro a questa versione non ci stanno, viene un pastrocchio senza senso.
Invece si può fare un mazzo incentrato sui fu mi shi e i punto vitale. Ovviamente ci ho pensato, ma non l'ho ancora provata, perché non ho abbastanza soldi per fare quella e questa insieme.
Se vuoi puoi provare tu, ma nel caso è probabilmente meglio sostituire ayako.
I personaggi da utilizzare andrebbero scelti fra [card]hime[/card], [card]xianren[/card], [card]toran[/card] e [card]akutsai[/card].
Toran serve se si vogliono usare meditazioni o furore del carcafalla. Per queste ultime 2 carte, c'è da rifletterci un po': meditazione credo sia da escludere a priori, perché senza ayako dà un -3 di attacco. Furore ci dona un buon +3 di attacco, ma annulla lo spirito. Onestamente non so come è meglio fare, ma se non si voglio usare i furori, allora si può togliere toran come personaggio, ed andare stupide hime, xianren e akutsai. Tutto sommato io eviterei i furori e toglierei toran.
Si potrebbe a quel punto fare (la butto lì proprio sui due piedi, di sicuro c'è roba da cambiare, o da modificare in quantità):
3x [card]punto vitale[/card]
3x [card]fu[/card]
3x [card]mi[/card]
3x [card]shi[/card]
3x [card]armonia del cercafalla[/card]
2-3x [card]dente di karukai[/card]
Si potrebbe poi inserire qualche tool, e volendo un paio di sortilegi (tipo rod), che aiuterebbero akutsai e xianren a shottare (ricordiamo che i nostri pg avranno un +1 di spirito grazie a xianren). A quel punto si potrebbe anche decidere di tenere toran alla faccia di hime, di modo che usi sortilegi anche lui.
Akutsai lo vedo bene anche a livello 3: prende il bonus di difesa di armonia, cha male non fa di sicuro, e il doppio bonus del dente (+1 spirito e attacco, invece che solo spirito).
[card]Katamaru[/card] è un'altra carta da valutare: i nostri personaggi avranno di base 3 punti di spirito, quindi è un +3 di attacco riducendo la difesa dell'avversario, non è affatto male. Se poi abbiamo usato qualche dente, o lo giochiamo in incatenamento ad armonia (per akutsai e xianren, che sono anche maghi) il bonus aumenta anche.
Un'altra carta potenzialmente utile (ma non sono sicuro, potrebbe essere inutile qui) è [card]fedeltà[/card], che dà buoni bonus e ripesca una carta.
Ovviamente in tutto questo guazzabuglio che ho fatto (ho letteralmente buttato giù quello che mi veniva in mente mentre scrivevo) bisogna fare una selezione accurata e ponderata, per arrivare ad un mazzo equilibrato stupide un numero di carte non troppo elevato.
Quasi quasi stasera ci penso e butto giù una lista un po' più seria, se vuoi puoi provare a fare altrettanto.

Nel complesso credo che venga un mazzo carino e divertente, ma non mi aspetterei nulla di competitivo.

Dernière modification par Skjae (12-07-2012 18:25:49)


Hors ligne

Pied de page des forums