Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
[card]segreto del compendium[/card]
Ma che carta è?!?
Avete nerfato estasi,perchè 10 danni stupide estasi + tempesta erano in media 10 danni ai personaggi avversari,anormale!!Mentre segreto+segreto,stupide doppio maestro delle ombre stupide un mago da spirito 2(il minimo) sono 6+8 danni a ogni personaggio avversario e la prossima tempesta di cristalli fa altri 6 danni ad ogni mio personaggio?!?Ovvio,tutto ciò è giocabile!
Chiedo il ban di questa carta,e spero che gli altri giocatori siano d'accordo.
Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game
concordo pienamente stupide quello che dice leo a confronto estasi prima del nerf sembra una carta da nulla .-. ma ci pensano a quando fanno queste carte??? le creano le lasciano spopolare per qualche mese le bannano e poi dopo un bel pò di tempo le nerfano ma contenersi quando le creano no eh???cosi realemente diventa una cosa impossibile
Zil Power \o/
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! http://eredanita.angelfire.com/
Anche io d'accordo sul ban,se lo meritano,già il noz era forte prima ma ora è indistruttibile anche per colpa di Bianca d'arcania,almeno avrebbe dovuto avere le limitazioni di sortilegi non zona
You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete
eh, sì, in pratica per contrastarlo sono necessarie abilirà che riducano i danni magici subiti (marcia forzata, rosario della serenità, abilità dei personaggi,...), ma è davvero una carta esagerata. O ban o nerf, sfortunatamente, ci stanno. Dico sfortunatamente perché non è bello (specie per chi la usa) che una carta venga creata troppo sgrava da dover essere bloccata "artificialmente"...
perché non è bello che una carta venga creata troppo sgrava da dover essere bloccata "artificialmente"...
Tranquillo, qui non la faranno mai una cosa del genere!
Note:
Strumenti da Battaglia
ma quanto meno la potevano fare unica....invece non solo non è unica ma addirittura incatena .....l'unica condizione è che devi avere qualche carta nello scarto..... è esagerata !!!!
Skjae a écrit :perché non è bello che una carta venga creata troppo sgrava da dover essere bloccata "artificialmente"...
Tranquillo, qui non la faranno mai una cosa del genere!
sei ironico? si spero...
leo, ma nel titolo... che vuol dire "surrusso"??
.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])
è un'ottima carta ma non credo sia da nerf, anche se io vorrei solamente che sia una carta "gilda noz" cosi sarebbe molto meglio
Secondo me pur essendo un'ottima carta, segreto non è esagerata, è vero che il compendium diventa molto forte, ma resta vulnerabilissimo a qualsiasi tipo di riduzione danni, una qualsivoglia marcia forzata, perversione o che altro lo annienta senza fatica...
Segreto del compendium vi da così tante noie? ficcate nel mazzo [card]Anatema[/card] e problema risolto, che tra l'altro aiuta anche contro Hom'Chai, Zombie e molti altri mazzi.
Io non gioco compendium, ma sinceramente questo mi pare un topic più che altro di rosic
Già, non è una carta così "sproporzionata"...io ci ho fatto 4 volte Perfect usando il mazzo Verace-Mylad-Dandy.
AstaTosta in game.
Non capisco il vostro dissenso per [card]Segreto del compendium[/card]. È una carta che fa utilizzare qualsiasi sortilegio senza restrizione di razza, e ci siamo, ha comunque un "contraccolpo" più che buono visto che dopo l'utilizzo viene ritirata dal gioco. Se vi lamentate per questa carta, perchè non lo fate per [card]Saggezza del Dragone[/card]? Ha gli stessi effetti e può essere utilizzata da un qualsiasi Noz, non solo dai maghi. Inoltre non viene ritirata dal gioco.
Non capisco il vostro dissenso per [card]Segreto del compendium[/card]. È una carta che fa utilizzare qualsiasi sortilegio senza restrizione di razza, e ci siamo, ha comunque un "contraccolpo" più che buono visto che dopo l'utilizzo viene ritirata dal gioco. Se vi lamentate per questa carta, perchè non lo fate per [card]Saggezza del Dragone[/card]? Ha gli stessi effetti e può essere utilizzata da un qualsiasi Noz, non solo dai maghi. Inoltre non viene ritirata dal gioco.
Gli stessi effetti??? Lol!!! MA stiamo parlando di Eredan o di Tressette??? Fenix tra queste due carte c'è un abisso di differenza, stiamo parlando degli effetti di Saggezza ED INOLTRE di una certa cartina leggendaria da 850k cristalli circa... ti viene in mente niente? Ah già dimenticavo, diamogli anche uno spirito +1 va, che male non fa...
Xaver_The_Best
Fenix, ora, io ho detto che mi sembra sgrava ma potrei sbagliarmi, me la sono trovata contro solo una volta quindi diciamo che non l'ho ancora valutata bene, ma non puoi paragonarla stupide saggezza del dragone, perché è completamente diversa anche solo per il fatto, assolutamente non trascurabile, che se giochi saggezza del dragone in pratica giochi una carta sola (quella che ci incateni), mentre segreto ti pesca una carta e te la fa giocare automaticamente senza restrizione, quindi ne giochi due (quella pescata da segreto e ua qualunque altra carta che ci hai incatenato o a cui incateni segreto). Ti pare una differenza da poco?
Dernière modification par Skjae (12-07-2012 15:51:07)
Confermo, ho vinto amnezy stupide il compendium ed è stata una passeggiata. 15 vittorie di fila di cui 10 stupide perfect, da 1880 a 1963 solo vittorie. Ha parecchi punti deboli, ma contro la maggior parte dei mazzi chiude in 3 turni. Nessuno ancora conosceva il mazzo e quindi non avevano contromisure per i compendium, ma ora direi che anatema va in tutti i mazzi, per contrastare compendium, marcatori, multirazza, gdt recycle.... Basta aggiungere una carta e il MU si alzerà di un bel 50%
Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix il Mercenario
Sarà allora che non me la son trovata contro, ma Saggezza ti fa usare qualsiasi carta, quindi stupide la bianca da 850k puoi usare 3 carte di qualsiasi razza, gilda, classe e casta. Poi ripeto, non me la son trovata contro, ma leggendola non mi sembra sgravissima, o almeno non più di Saggezza.
Sarà allora che non me la son trovata contro, ma Saggezza ti fa usare qualsiasi carta, quindi stupide la bianca da 850k puoi usare 3 carte di qualsiasi razza, gilda, classe e casta. Poi ripeto, non me la son trovata contro, ma leggendola non mi sembra sgravissima, o almeno non più di Saggezza.
Io l'ho già incontrata una 10 di volte e ti posso assicurare che è molto sgrava, molto più forte di saggezza del dragone, è come paragonare assassinio a bastonate.
Saluti.
Conosciuto anche come SPT_Vincenzo
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
Ma scusa, eh: nel caso di saggezza tu usi: saggezza + una carta a tuo piacimento, o saggezza + nehant + una carta a tuo piacimento, ma di fatto utilizzi solo una carta, poichè saggezza (ed eventualmente nehant) ti serve per poterla giocare, ma non te la gioca direttamente. Esempio: giochi saggezza e maestro delle ombre, e basta.
Nel caso di segreto, invece, tu giochi (ad esempio) segreto + una carta a tuo piacimento + un'altra carta pescata da segreto, e quindi di fatto giochi una carta in più. Esempio: segreto + tempesta di cristallo + maestro delle ombre.
Puoi ben vedere che nel primo caso sei riuscito a giocare solo maestro delle ombre, nel secondo ci hai buttato anche una tempesta di cristallo (prendendoti, fra l'altro, un +1 di spirito). Non so dire stupide certezza se segreto è sgrava (anche se lo penso), ma se paragonata a saggezza, mi sembra sgraverrima, non credi?
(ovviamente le combinazioni che ho messo sono solo esemplificative)
Se me la ponete così sì, è sgrava. Il poter utilizzare una carta in più presa dallo scarto è un grandissimo vantaggio. Rimane comunque il fatto che in quanto a potere sono simili. È un'evoluzione di Saggezza stupide una limitazione ai soli Sortilegi. Comunque anche prima, stupide Saggezza, si poteva utilizzare, anche stupide un mazzo DK, la combo [card]Saggezza del dragone[/card] + [card]Visione di Cheksathet[/card] e si aveva una combo paurosa. Lo si ha anche stupide [card]Segreto del compendium[/card] ma almeno è limitato ai sortilegi. Sia chiaro, non sto dicendo che non sia sgrava, sto dicendo che è simile a Saggezza.
Comunque tu la voglia mettere, segreto ti fa giocare una carta in più di saggezza. Pensa come sarebbe la combo segreto + visione (= BOOM).
Per quello che mi riguarda, anche se l'effetto è simile, giocare una carta in più (fra l'altro scelta a piacere) fa una grande differenza. Tutto qui.
Comunque tu la voglia mettere, segreto ti fa giocare una carta in più di saggezza. Pensa come sarebbe la combo segreto + visione (= BOOM).
Per quello che mi riguarda, anche se l'effetto è simile, giocare una carta in più (fra l'altro scelta a piacere) fa una grande differenza. Tutto qui.
E su questo posso soltanto darti ragione!
Non capisco il vostro dissenso per [card]Segreto del compendium[/card].
Beh, considerando che tutti i topic aperti associano il segreto del compendium a estasi nerfata, potrebbe trattarsi anche di un rammarico per un mazzo top andato a farsi benedire...
Comunque, ti tengo aperto il topic, ma potevi benissimo mettere il tuo post nell'altro topic di Crapanazzo.
TheFenixKey a écrit :Non capisco il vostro dissenso per [card]Segreto del compendium[/card].
Beh, considerando che tutti i topic aperti associano il segreto del compendium a estasi nerfata, potrebbe trattarsi anche di un rammarico per un mazzo top andato a farsi benedire...
Comunque, ti tengo aperto il topic, ma potevi benissimo mettere il tuo post nell'altro topic di Crapanazzo.
il motivo per cui estasi non fece questo clamore quando uscì, è xchè estasi uscì stupide una mega uscita nehant... mentre segreto è uscito dopo un nerf generale x ristabilire l'equilibrio dell'elo..
.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])
Io rigirerei il fardello di carta sgrava a Bianca...
Eppure ho aperto prima io il topic
Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game