Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 28-04-2012 22:59:13

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

La mia proposta è molto semplice.

Poiché Tempus e Avaloniani sono caste di mercenari, non capisco come mai le carte ad esse riservate siano di tipo "carte senza affiliazione" rendendo di fatto inutile l'utilizzo di carte tipo [card]dissidenza[/card] sui personaggi tempus e avaloniani.

Sinceramente mi sembra una disparità verso le altre caste, visto che già contro di loro [card]sospetto di tradimento[/card] è inutile.

La mia proposta andrebbe quindi a toccare:

[card]celerità[/card]
[card]ritardo temporale[/card]
[card]zona di controllo[/card]
[card]miscelazione temporale[/card]
[card]raffica temporale[/card]
[card]salto nel tempo[/card]
[card]scelta difficile[/card]

[card]atto eroico[/card]
[card]buona fortuna[/card]
[card]la prova del ponte[/card]
[card]linea di scudi[/card]
[card]trionfo[/card]
[card]coppa della vita[/card]
[card]lama sacra di avalonia[/card]
[card]spada dei 5 ancestri[/card]

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 29-04-2012 00:00:24

skel
Habitant de Guem
Inscription : 22-02-2012
Messages : 348

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

anche io penso che dovrebbero far mercenarie tutte le carte aventi casta...


Hors ligne

#3 29-04-2012 11:02:19

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

D'accordissimo +1


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#4 29-04-2012 11:07:24

neej
Habitant de Guem
Inscription : 17-05-2011
Messages : 198

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

quoto in pieno, non capisco questa scelta precisa dello staff hmm nella storia di eredan si dice qualcosa a proposito del fatto che siano senza gilda?


Hors ligne

#5 30-04-2012 02:09:32

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

Non mi piace... renderebbero i tempus del tutto inutili in elo, solitamente un tempus gioca 5 carte offensive 2 celerità e 3 invecchiamento, e 3 carte ibride da attacco avanzamento turni, scelta difficile,  un pò poche se si considera che spesso e volentieri stupide i maghi ti trovi nell'incapacità di uccidere l'avversario stupide un solo invecchiamento anche al 3-4 turno (per carità può capitare se hai una buona parteza e\o avversari senza spirito, ma nn è la norma). stupide questa modifica si renderebbe del tutto inutile anche rompere la seconda catena, e renderebbe ingiocabile da qualsiasi punto di vista le partite contro gli scarta, che già ora sono abbastanza limitate dato l'impossibilità di giocargli scelta difficile come attacco, e la praticamente partita persa o quasi se ti prestigiano invecchiamento, e mica solo contro gli scarta..) la modifica che li renderebbe "vulnerabili" a carte come dissidenza non è un eccessivo smacco, dato che cmq poi stà alla strategia individuale sapere quando e come aspettarsi un counter (anche se prigione mentale e radiciare rompono già fin troppo le balle), ma non vedo la necesità di modificare le carte già esistenti, lo ripeterò fino alla nausea, le carte NON VANNO MODIFICATE, una volta fuori la frittata è fatta, uno ci spende soldi forze ed energie per farsi un mazzo, sopratutto se poi nn dispone di cristalli in maniera illimitata, suda mesi per arrivare a fare un mazzo e poi di punto in bianco si trova tra le mani qualcosa di diverso.

Dissidenza non serve contro i tempus? si creino nuove carte, si crei [card]Approvazione[/card] come prossimo trofeo, che modifica la casta del personaggio avversario stupide le proprie.


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#6 30-04-2012 03:25:51

neej
Habitant de Guem
Inscription : 17-05-2011
Messages : 198

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

al di là del discordo tecnico,mi chiedo perché questa scelta. Allo stesso modo gli avaloniani. Non credo lo abbiano fatto per renderli più competitivi...mah


Hors ligne

#7 30-04-2012 10:10:33

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

Harkles, al di là della disamina sul metagame attuale dei tempus, la mia proposta nasceva dal fatto che non capisco come mai le altre caste hanno carte "gildate" e i mercenari no. Come ha fatto giustamente notare Neej questa cosa vale anche per gli avaloniani.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#8 30-04-2012 10:18:39

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

sono assolutamente d'accordo
questa modifica avrebbe dei punti negativi,[card]dissidenza[/card] come già fatto notare, e punti positivi come per esempio [card]narcisismo[/card]
in ogni caso è una modifica che andrebbe fatta


Hors ligne

#9 30-04-2012 11:56:26

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

Se vorranno creare le nuove carte per tempus e avalioniani come carte di gilda bene potrei non essere d'accordo ma le carte le creano loro io mi limito a valutare se inserirle o meno nei miei mazzi , ma che si modifichi quelle esistenti no. l'impossibilità di non poter usare carte come dissidenza và più che bene, non tutte le carte possono essere usate contro tutti, ci sta benissimo che una carta contro stessa gilda o mercenari serva praticamente a nulla e vada scartata, così come una pietra cuore annerita contro un full vagabondi\guerrieri, sia un'ottima carta...da scartare.

Oltre al fatto che potrebbe benissimo uscire un personaggio di un'altra gilda stupide la casta tempus o avalioniano (non mi sarei affatto stupito se il nuovo hares oltre ad essere arconte fosse stato anche avalioniano) non vedo il motivo di una modifica quasi una ventina di carte per farne funzionare 1, sopratutto se si tiene conto che al momento tempus vs scarta non è che sia esattamente una partita stupide vittoria scontata, e avalioniani... lasciamo perdere poracci nn sono mai stati visti neanche per sbaglio in elo.

E il primo che dice "creiamo la casta sugli elfi dei ghiacci e poi gli piazziamo anche l'affiliazione alla gilda mercenari" lo trucido.. le carte non si modificano, ne crei di nuove per mettere in crisi quelle esistenti, non creiamo precedenti stupide ste modifiche sopratutto quando nn ce n'è bisogno che già basta e avanza la porcheria che hanno fatto stupide le modifiche di qualche mese fà (natura vivente, babords, avatar e company, e chi scrive non aveva e tuttora non ha nessun esemplare dei babords, nessun mazzo avatar o multirazza ne eclisse).

Dal vangelo secondo Harkles "Parole al vento" 15/79 (cit.)


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#10 30-04-2012 13:05:16

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

Mi sembri abbastanza scottato su questa cosa, e sinceramente non ne capisco il motivo.

Forse non sono stato chiaro, non sto valutando il metagame attuale delle varie caste, ho solo notato che tutte le caste hanno carte appartenenti alla propria gilda, mentre Avaloniani e Tempus no.

Dissidenza era solo un esempio.

Nessuno ha chiesto di cambiare le carte per far funzionare dissidenza (ci mancherebbe altro), ma in un'ottica generale del gioco non si capisce come mai le carte di caste mercenarie siano "senza gilda" e non della gilda mercenari.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#11 30-04-2012 14:04:10

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

Appunto perchè sono mercenari e quindi possibile che prendano in prestito personaggi da altre gilde, se si vincolasse le carte che possono usare oltre che stupide la casta anche stupide la gilda sarebbe alquanto inutile

Un esempio stupidissimo, mettiamo caso che la prossima settimana escano nomadi del deserto, e che tra i personaggi ci sia "Sacerdotessa di maat" che per storiainventatevelaunpò al terzo liv da umana (o nonmorta casomai parte da mummia...) diventa una guemilite del tempo, stupide classe sacerdote-mago stupide abilità "ogniqualvolta uno dei tuoi personaggi riceve dei danni uno a caso dei tuoi personaggi si cura di 2 punti vita, giro pari incatena i sortilegi" potrebbe benissimo entrare a far parte del mazzo tempus, o come già è successo stupide
LZzT7Rj8.png

potrebbero benissimo creare un avaloniano che alla sua 3° evoluzione si abbina a una gilda, che sò magari il figlio di Aez viene mandato dai kotoba alla corte dell'imperatore come ostaggio per garantire la pace... ci sono mille e più motivi per lasciare le cose come stanno, la peculiarità dei mercenari è la loro versatilità e la possibilità di mischiarli e creare strani "miscugli" (così come per i nehantisti l'incapacità di usare personaggi mercenari e il non avere cortigiani) dare alle loro carte affiliazione potrebbe snaturare questa loro caratteristica, e obbiettivamente parlando (e qui benchè sia di parte nel discorso specifico dato che uso entrabi i mazzi presi in causa) potresti concordare stupide me che una minore versatilità sulla creazione dei mazzi (qualsiasi, presenti e futuri) renderebbe più di come nn sia già ancora più statico il gioco che si riduce a 4-5 mazzi per l'elo


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#12 07-07-2012 13:31:03

BELLOLI96
Banni(e)
Inscription : 22-06-2012
Messages : 253

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

sono daccordo in più sarebbe anche vantaggioso per la Feerik cosi potrebbe mettere al negozio il pack mercenario


Devo scrivere più in fretta prima che il tempo cancelli l'inchiostro partendo dalla prima lettera.


Hors ligne

#13 08-07-2012 16:36:28

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Carte Tempus e Avaloniane... da rendere mercenarie

Assolutamente d'accordo, +1


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

Pied de page des forums