Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 06-07-2012 13:44:47

Baka
Campeur
Lieu : Eredan Nehant Hell
Inscription : 27-06-2012
Messages : 93

Avaloniani: consigli sulla creazione...

salve a tutti! ^^
sto creando un mazzo avaloniano e vorrei che fosse\diventasse abbastanza competitivo anche in amnezy (sogno) xD

partendo dal presupposto dei 3 classici personaggi quali:

b1d4v.png

ajxPQ.png

igdgb.png

ho pensato a queste carte:

Azioni-15
1x Senza paura...
1x ... e senza rimorso
1x è tempo
1x festività
2x atto eroico
2x trionfo
3x eroe di una terra lontana
2x augurio
1x Onore ritrovato
1x martello del paladino

missioni-3
1x coloro che amiamo
1x la prova del ponte
1x compiere il proprio destino

Oggetti-12
3x Lama sacra di avalonia
1x spada dei 5 ancestri
3x Bastione avaloniano
3x coppa della vita
1x armatura del re tuonante
1x armatura runica

Tool Box-4
1x ammutinamento
1x nehant divora tutto
1x l'eredità d'artrezil
1x buona fortuna
1x un nuovo inizio

totale delle carte 34... direi buono ma non credo sia la soluzione migliore....
le armature possono essere tolte come pure i x2 augurio ma tutto il resto quadra... *secondo il mio punto di vista....*
ho qualche dubbio sul martello del paladino... è giocabile o serve obblicatoriamente un sacerdote? comunque sia se non fosse giocabile il mazzo sarebbe di 29 carte e penso vadi bene poichè ne piglia parecchie e gioca molto sul fattore livelli alti... poichè:
è tempo, senza paura giocati su aelide donano 1 livello a tutti e 1 su di lei
festività invece su aez il quale sfrutta sia aelide che johan
aelide così facendo se ci aggiungiamo l'effetto donato dalle coppe otteniamo una cura molto ampia che se usata in combo stupide martello del paladino offre un grande potenziale curativo su di lei o 2 personaggi
atto eroico e trionfo li uso per potenziare maggiormente l'attacco e la difesa dei personaggi mentre i trofei sono utili sia per cercare armi che per le occasioni

ps: le carte bianche (ahimè) ancora non ne ho la disponibilità ma appena mi saranno accessibili non esiterò a mettere così da poter sfruttare la combo di nehant + la prova del ponte *se già usata o scartata* e rimescolare infine il tutto riottenendo le missioni e le carte perse...

cosa ve ne pare? consigli o pareri in proposito?
vi ringrazio infinitamente *anche per aver letto questo poema omerico(avaloniano)*
^^ a voi la parola


Hors ligne

#2 06-07-2012 13:48:02

Baka
Campeur
Lieu : Eredan Nehant Hell
Inscription : 27-06-2012
Messages : 93

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

uh si dimenticavo la carta trofeo ammutinamento smile che in molti casi mi dona molti vantaggi su alcuni mazzi nei momenti peggiori o nei primi turni mi dona un grande vantaggio ^^


Hors ligne

#3 06-07-2012 14:06:15

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

uhm, io non mi intendo di avaloniani, ma nella maggior parte dei mazzi 34 carte sono decisamente troppe. Sostanzialmente mi sembra tu abbia preso più o meno tutte le carte che possono andare in un avaloniano, ma forse dovresti sceglierne alcune su altre.
Trionfo me lo sono sempre immaginato in 3x, ma, ancora, non mi intendo molto di avaloniani.


Hors ligne

#4 06-07-2012 14:11:42

Baka
Campeur
Lieu : Eredan Nehant Hell
Inscription : 27-06-2012
Messages : 93

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

Skjae a écrit :

uhm, io non mi intendo di avaloniani, ma nella maggior parte dei mazzi 34 carte sono decisamente troppe. Sostanzialmente mi sembra tu abbia preso più o meno tutte le carte che possono andare in un avaloniano, ma forse dovresti sceglierne alcune su altre.
Trionfo me lo sono sempre immaginato in 3x, ma, ancora, non mi intendo molto di avaloniani.

trionfo penso pure io ma poichè si autoricicla lo lascio in x2... matterei in x3 anzi atto eroico


Hors ligne

#5 06-07-2012 14:34:46

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

... 34 carte.... levane almeno 10... o il mazzo non va molto lontano..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#6 06-07-2012 17:53:43

Kilyox
Habitant de Guem
Inscription : 01-10-2011
Messages : 118

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

Baka a écrit :

1x c'era una volta
1x festività
3x trionfo
1x compiere il proprio destino
2x buona fortuna
1x la miglior difesa
1x atto eroico
1x coloro che amiamo
1x la prova del ponte

2x Lama sacra di avalonia
1x spada dei 5 ancestri
3x Bastione avaloniano
3x coppa della vita


1x nehant divora tutto
1x l'eredità d'artrezil
1x un nuovo inizio

cosi il mazzzo ha 22 carte bianche incluse, è meglio del paciugo che avevi fatto te a mio parere! però anche un po piu costosetto


Hors ligne

#7 06-07-2012 22:56:19

Baka
Campeur
Lieu : Eredan Nehant Hell
Inscription : 27-06-2012
Messages : 93

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

Kilyox a écrit :
Baka a écrit :

1x c'era una volta
1x festività
3x trionfo
1x compiere il proprio destino
2x buona fortuna
1x la miglior difesa
1x atto eroico
1x coloro che amiamo
1x la prova del ponte

2x Lama sacra di avalonia
1x spada dei 5 ancestri
3x Bastione avaloniano
3x coppa della vita


1x nehant divora tutto
1x l'eredità d'artrezil
1x un nuovo inizio

cosi il mazzzo ha 22 carte bianche incluse, è meglio del paciugo che avevi fatto te a mio parere! però anche un po piu costosetto

mmmh non è male però stupide la difesa come fo? .-.le uniche carte che m'aiutano sono: l'eredità e il bastione.... se invece facessi così

2x c'era una volta
1x festività
3x trionfo
2x buona fortuna
1x atto eroico
3x vigilante

1x compiere il proprio destino
1x coloro che amiamo
1x la prova del ponte

2x Lama sacra di avalonia
1x spada dei 5 ancestri
3x Bastione avaloniano
3x coppa della vita

1x nehant divora tutto
1x l'eredità d'artrezil
1x Ammutinamento

sono 27 ma stupide i vigilanti ripesco le missioni\nehant\festività e le rigioco a raffica.... non so a questo mazzo mi pare vada bene tutto xD


Hors ligne

#8 06-07-2012 23:02:00

Baka
Campeur
Lieu : Eredan Nehant Hell
Inscription : 27-06-2012
Messages : 93

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

ora che noto pure stivali alati non sono male xD li dai a aelide e vedi come livellano xD


Hors ligne

#9 07-07-2012 10:11:00

Razor Re
Habitant de Guem
Inscription : 02-03-2011
Messages : 103

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

gli stivali lasciali stare... perdi un turno di gioco sostanzialmente... vero che poi aelide non muore mai se ha già spirito molto alto ma per me stivali rallentano e basta. Io lascerei dentro [card]buona fortuna[/card] che da veramente fastidio contro lunazioni/doppioni d'argilla/assalto su braramir e varie oltre a trovarti cmq un oggetto da giocare nel prossimo turno big_smile
Cmq sono d'accordo è meglio limare il mazzo e farlo arrivare sulle 25 carte. Ti consiglierei qualcosina ma non ho mai giocato avaloniani


Shiraku in game big_smile
Ero S4 Raz0r Re su ***bip*** ma mi hanno rubato le carte T.T
http://eredanita.angelfire.com/
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=42281: miei mazzi


Hors ligne

#10 07-07-2012 10:38:48

Kilyox
Habitant de Guem
Inscription : 01-10-2011
Messages : 118

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

Li però hai semplicemente scopiazzato qualcosa dalla lista nell'indice allora è inutile aprire un topic!
Il fatto è questo tu devi avere il minimo di carte possibile nel mazzo 22 nei miei mazzi sono gia troppe toolbox comprese.
Per la difesa non devi preoccuparti hai i bastioni che bastiano e avanzano (scusate ma ci stava troppo la freddura xD)!


Hors ligne

#11 07-07-2012 15:24:01

Baka
Campeur
Lieu : Eredan Nehant Hell
Inscription : 27-06-2012
Messages : 93

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

ok capito ^^ grazie 1000^^


Hors ligne

#12 11-07-2012 10:35:49

Goroden
Habitant de Guem
Inscription : 23-03-2012
Messages : 142

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

io lo gioco stupide

[card]protezione runica[/card]
[card]occhio di zarazam[/card]
[card]augurio[/card]
[card]colpo su colpo[/card] o [card]strategia militare[/card] per incatenamento generico

e stupide una sola missione [card]coloro che amiamo[/card]

[card]vigilante[/card] + [card]è tempo[/card]


il resto è la core normale degli avaloniani

strategia

difendi, cura, cura difendi e intanto porta a termine la missione, ripesca e spara la missione (vigilante + è tempo + johan protettore di avalonia), vinci di [card]trionfo[/card]

poche carte, il meno possibile, devi essere veloce, e gli avaloniani sono lenti....

puoi provare a mettere [card]grimorio maledetto[/card] in x2, ma per essere veloci dovresti averli in mano insieme e giocarli su aelide nello stesso turno, se no rallenti, poichè il grimorio nn ti fa compiere la missione (in quanto non è nè scudo nè spada nè gioiello), se lo hai puoi mettere anche il [card]dono d'Artaban[/card].... può essere un buon AOE

Dernière modification par Goroden (11-07-2012 10:39:07)


Hors ligne

#13 11-07-2012 10:41:06

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

scusate ma perchè al posto di [card]è tempo[/card] non mettete [card]c'era una volta[/card]?

fa attivare l'ordine dei personaggi e in più ti attiva subito le spade


Hors ligne

#14 11-07-2012 10:56:52

Goroden
Habitant de Guem
Inscription : 23-03-2012
Messages : 142

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

desert_babeen a écrit :

scusate ma perchè al posto di [card]è tempo[/card] non mettete [card]c'era una volta[/card]?

fa attivare l'ordine dei personaggi e in più ti attiva subito le spade

se ce le incateni le attiva, per come uso la carta io, nn mi occorre che mi attivi la spada.... devi porre attenzione anche al fatto che attiva le armi a una mano dell'avversario se le gioca nel tuo stesso turno...
inoltre big_smile non ce l'ho c'era una volta.... e 500 cristalli mi sembrano troppi per questa carta...
ho provato a giocarci festività su avaloniani, ma immaginati di essere contro dama jeanne o contro uno scarta..... attivi i bonus di ordine di tutti i Pg fuori combattimento... troppo situazionale...

cmq di questi tempi, tra compendium e branco che riescono ad avere difese altissime, carte tipo [card]ricercato![/card] o il trofeo [card]Obiettivo: Dimizar[/card] sono da valutare.

Dernière modification par Goroden (11-07-2012 11:15:27)


Hors ligne

#15 11-07-2012 13:30:44

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

uhm 34 carte? troppe, ricorda che tu puoi riciclare cosa te ne fai di tutto sto scarto?? direi che il numero perfetto stupide loro sia 23 carte


Hors ligne

#16 12-07-2012 04:16:43

Baka
Campeur
Lieu : Eredan Nehant Hell
Inscription : 27-06-2012
Messages : 93

Re : Avaloniani: consigli sulla creazione...

Goroden a écrit :

io lo gioco stupide

[card]protezione runica[/card]
[card]occhio di zarazam[/card]
[card]augurio[/card]
[card]colpo su colpo[/card] o [card]strategia militare[/card] per incatenamento generico

e stupide una sola missione [card]coloro che amiamo[/card]

[card]vigilante[/card] + [card]è tempo[/card]


il resto è la core normale degli avaloniani

strategia

difendi, cura, cura difendi e intanto porta a termine la missione, ripesca e spara la missione (vigilante + è tempo + johan protettore di avalonia), vinci di [card]trionfo[/card]

poche carte, il meno possibile, devi essere veloce, e gli avaloniani sono lenti....

puoi provare a mettere [card]grimorio maledetto[/card] in x2, ma per essere veloci dovresti averli in mano insieme e giocarli su aelide nello stesso turno, se no rallenti, poichè il grimorio nn ti fa compiere la missione (in quanto non è nè scudo nè spada nè gioiello), se lo hai puoi mettere anche il [card]dono d'Artaban[/card].... può essere un buon AOE

ti ringrazio ^^ è un ottima guida questa smile
il dono d'atraban ci avevo pensato ma ahimè mi manca xD e la combo vigilante + è tempo su johan la usavo ma spesso e volentieri non mi capitavano entrambe... e [card]la prova del ponte[/card] mi ha parato il culo parecchie volte... fa 8 danni diretti a 1 avversario scelto a caso comunque sia ora vedrò di modificarlo e riposto una lista qui smile ps: ai grimori maledetti non avevo pensato xD ma comunque devo riuscire a pescarli il prima possibile...


Hors ligne

Pied de page des forums