Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 29-06-2012 18:03:59

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Costruendo il mio elfine: la scalata verso i 1700...

...che si interrompe molto spesso al primo gradino.

Come Dogma mi ha chiesto, e non volendo rovinare il suo topics, rimando a questo nuovo la discussione sul mio mazzo, un'Elfine, che dà a volte grosse soddisfazioni, altre invece mi fà venire voglio di venderlo.

Il trio è conosciuto, stupide le tre elfette.
Il nucleo portante del mazzo, ovvero la strategia classica dell'Elfine è il solito:
2 [card]Attacco Rapido[/card]
   

Non gioco la terza perchè non incatena... e ho pochi incatenamenti, uno degli aspetti che mi penalizza notevolmente nel gioco.

3 [card]Vivacità[/card]
   

Non molto da dire. E' la versione migliorata di [card]Attacco Rapido[/card]

2 [card]Melodia Ipnotica[/card]
   

Una volta la combo [card]Melodia Ipnotica[/card]+[card]Attacco Rapido[/card] era la migliore combinazione di carte che mi potesse capitare in mano. Nello svolgersi di molte partite ho notato che quel -2 in attacco non sempre è positivo, ma soprattutto la presenza di una carta simile di migliori prestazioni, me la rende una carta quasi-morta.

3 [card]Intimidazione Elfine[/card]
   

Purtroppo l'incatenamento non è globale, rendendo necessario l'utilizzo di [card]Melodia Ipnotica[/card]. Peccato.

A fianco delle azioni che costituiscono il nucleo utilizzo pochi, ma fondamentali oggetti:
1 [card]Arco Elfico[/card]
   

L'unica finisher del mazzo. Capita sovente di averla come carta morta, dato che il mazzo tende a chiudere in 3/4 turni, ma è fondamentale quelle poche volte che ha un senso averla in mano.

2 [card]Arco Mistico[/card]
   

stupide le alte difese che i vari mazzi acquisiscono, questo arco è un piccolo raggio di luce in mezzo a quei numeri grossi.

2 [card]Frecce Perforanti[/card]
   

La carta fondamentale contro molti MU, tra cui Tsoutai e Branco. Senza di queste l'efficienza del mazzo cala parecchio. Inoltre si reinseriscono nel mazzo!

Infine ecco le carte situazionali:
3 [card]Colpo su Colpo[/card]
   

Carta fantastica, che si adatta stupide qualsiasi match up. Purtroppo quando ne vedo due in mano inizio ad innervorsirmi, ed alla terza ho spesso la strategia che si inchioda. E' utile, ma non fondamentale.

1 [card]Conservare le Usanze[/card]
   

Quasi sempre la scarto. Non è molto efficiente, ti fa recuperare un oggetto dallo scarto, ma devo avere un personaggio morto... Ed in rush da 3/4 turni non faccio in tempo a beneficiare appieno del suo riciclo.

1 [card]Obiettivo: Dimizar[/card]
   

Carta che supporta le [card]Intimidazione Elfine[/card] e [card]Melodia Ipnotica[/card], però non incatena nulla ed è spesso e volentieri una carta inutile. Infatti i mazzi che ottengono difese elevate hanno sovente poche carte nel cimitero.

Premesso queste mie poche parole riguardo le carte componenti il mazzo, ho constatato che le seguenti carte devono cedere il posto a qualche altra più utile:
1 [card]Colpro su Colpo[/card]
   

Come detto prima la terza non è bella da ritrovarsi in mano, e poi in due copie adempie al suo dovere egregiamente.

1 [card]Melodia Ipnotica[/card]
   

Purtroppo a volte stona perchè i conteggi dei danni non sono sufficienti allo shot, e quindi rischio di perdere lo sprint iniziale.

1 [card]Conservare le Usanze[/card]
   

Non so veramente cosa farmene, ho un gioco troppo veloce e le elfette sono abbastanza fragili.

1 [card]Obiettivo: Dimizar[/card]
   

Rovina la mano molto volentieri. Uno slot perso.

Ho notato, durante i precedenti Amnezy, ma anche in questo corrente (senza counter), che bloccare qualche cartina non sarebbe in fondo una brutta idea.
Pensavo a carte quali [card]Dissidenza[/card], [card]Il Segreto del Corvo[/card] ed alle evergreen [card]Obesità[/card].
Ma il vero problema del mazzo è la quasi totale mancanza di continuità nelle giocate. Capita di non avere incatenamenti, e questo significa partita persa.
Tra le carte che ho proposto perdo 3 incatenamenti ma ne acquisto altrettanti, non ristretti a Gilda o razza.

Il mazzo rende bene, mi ha fatto passare da un ELO permanente di 1700 a 2150 attuali, e la resa nei tornei Amnezy fluttua sui 1580/1600.
Purtroppo oltre a questi valori non riesco andare.
Che consigli strategici e/o di carte da inserire avete da propormi per farmi arrivare almeno a 1700?

Dernière modification par Ale_F (29-06-2012 18:50:13)


Hors ligne

#2 02-07-2012 09:12:21

Razor Re
Habitant de Guem
Inscription : 02-03-2011
Messages : 103

Re : Costruendo il mio elfine: la scalata verso i 1700...

non so probabilmente io nel cambiare quelle 4 carte io farei 2 [card]Obesità [/card][card]Dissidenza[/card] e 1[card] pugnale d'ambra[/card] che da incatenamento comunque a 2 elfi su 3 big_smile tra l'altro avessi la possibilità sarebbe questo il mio elfine ma purtroppo deficito di cash big_smile


Shiraku in game big_smile
Ero S4 Raz0r Re su ***bip*** ma mi hanno rubato le carte T.T
http://eredanita.angelfire.com/
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=42281: miei mazzi


Hors ligne

Pied de page des forums