Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 28-06-2012 23:34:36

DavisLoquendo
Habitant de Guem
Inscription : 11-02-2012
Messages : 170

Giocare equo: si potrà fare?

Gente, oggi analizziamo un problema che credo non sia nuovo a nessuno. Ossia partite contro super-mega-ultra shopponi che  ci snobbano senza pietà e festeggiano allegri i loro perfect facili facili. Non sto offendendo assolutamente chi spende soldi per i Fee'z, è una loro scelta e responsabilità, ma vorrei solo cercare di rendere le partite equilibrate non creando limiti ai deck, bensì a creare apposite stanze a seconda del costo complessivo del mazzo (somma dei prezzi che girano nell'arco di un certo lasso di tempo di una determinata carta). Parlo per esperienza personale, ma ripeto, non credo di essere il primo a pensarlo. Vi posto qui delle immagini di una recente partita in cui vediamo la mia atroce sconfitta contro un livello 20 che in due turni mi fa fuori il 66% dei personaggi:

immaginetkl.png


immagine1pi.png




Inoltre spero di non aver ripetuto una discussione gia fatta perchè infatti mi pare di ricordare qualcuno che aveva proposto una cosa simile.

Si accetta qualunque tipo di critica, di suggerimento o altro ancora. Grazie.

Dernière modification par DavisLoquendo (28-06-2012 23:35:56)


Hors ligne

#2 29-06-2012 00:28:41

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : Giocare equo: si potrà fare?

Conosci il proverbio dei Sordi?..... ecco appunto sad

Non è la prima volta ne la millesima che si chiede di creare sale differenti per chi vuole giocare più tranquillo o non può permettersi di giocare da Top, senza bisogno di differrenziare per livello, visto che non è il livello a stabilire la bravura e le carte che si possiede.
Purtroppo ogni volta siamo palesemente ignorati per il semplice motivo che non porta alcun vantaggio ai gestori.
Mi spiego meglio il loro scopo è guadagnare, se chi spende e spande non può giocare "facile" contro i poveri mortali, è meno incentivato a comprare (almeno secondo i gestori), e quindi evitano di creare le sale.

Non sarebbe poi così difficile fare varie tipologie di sale:
1) tutte le carte
2) no carte bianche
3) max tot rare
4) no rare

o ancora
1) senza limiti di valore
2) max 500.000 crist (calcolati in tempo reale in base al mercato)
3) max 250.000 crist (calcolati in tempo reale in base al mercato)
4) max 75.000 crist (calcolati in tempo reale in base al mercato)
e questi sono solo possibili criteri di sale possibili basterebbe l'intenzione, i limiti si vedrebbero poi...... ma come sempre sono parole al vento. sad sad sad


Hors ligne

#3 29-06-2012 03:12:49

abyssien
Campeur
Inscription : 17-10-2011
Messages : 90

Re : Giocare equo: si potrà fare?

file:///home/nacho/Immagini/Screenshot%20from%202012-06-28%2018:50:30.png ... mi è successa la stessa cosa oggi... ma sono riuscito a vincere.. non chiedetemi come wink smile


balrog97 in game!!


Hors ligne

#4 29-06-2012 04:13:19

DavisLoquendo
Habitant de Guem
Inscription : 11-02-2012
Messages : 170

Re : Giocare equo: si potrà fare?

Fajrasul a écrit :

Conosci il proverbio dei Sordi?..... ecco appunto sad

Non è la prima volta ne la millesima che si chiede di creare sale differenti per chi vuole giocare più tranquillo o non può permettersi di giocare da Top, senza bisogno di differrenziare per livello, visto che non è il livello a stabilire la bravura e le carte che si possiede.
Purtroppo ogni volta siamo palesemente ignorati per il semplice motivo che non porta alcun vantaggio ai gestori.
Mi spiego meglio il loro scopo è guadagnare, se chi spende e spande non può giocare "facile" contro i poveri mortali, è meno incentivato a comprare (almeno secondo i gestori), e quindi evitano di creare le sale.

Non sarebbe poi così difficile fare varie tipologie di sale:
1) tutte le carte
2) no carte bianche
3) max tot rare
4) no rare

o ancora
1) senza limiti di valore
2) max 500.000 crist (calcolati in tempo reale in base al mercato)
3) max 250.000 crist (calcolati in tempo reale in base al mercato)
4) max 75.000 crist (calcolati in tempo reale in base al mercato)
e questi sono solo possibili criteri di sale possibili basterebbe l'intenzione, i limiti si vedrebbero poi...... ma come sempre sono parole al vento. sad sad sad


Meno incentivato a comprare? E perchè? Dovrebbe solo affidarsi a mazzi brainless,  rompere il fondoschiena ad un "piccolo proprietario" e andarne fiero? A mio parere invece la creazione di nuove sale sarebbe ottimo per stimolarli a spendere di più (ripeto, sono solo affari loro quanto spendono), dato che sarebbe una bella sfida giocare stupide qualcuno di pari livello e trovarsi d'avanti una partita intensa.


Hors ligne

#5 29-06-2012 09:29:54

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Giocare equo: si potrà fare?

Segnalato.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#6 29-06-2012 10:54:36

DavisLoquendo
Habitant de Guem
Inscription : 11-02-2012
Messages : 170

Re : Giocare equo: si potrà fare?

Grazie mille. Aspetto notizie.


Hors ligne

#7 29-06-2012 11:51:06

Goroden
Habitant de Guem
Inscription : 23-03-2012
Messages : 142

Re : Giocare equo: si potrà fare?

+1


Hors ligne

#8 29-06-2012 13:10:10

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : Giocare equo: si potrà fare?

Vedrei molto positiva l'apertura di una sala "pauper", o meglio, come il primo torneo del milione (solo carte comuni, stupide una loro ban-list).

Dal mio punto di vista personale risulterebbe veramente molto divertente ed equilibrato un pò per tutti. Forse il colpo di frusta saranno i prezzi che lieviteranno...


Hors ligne

#9 29-06-2012 15:05:20

DavisLoquendo
Habitant de Guem
Inscription : 11-02-2012
Messages : 170

Re : Giocare equo: si potrà fare?

Ale_F a écrit :

Vedrei molto positiva l'apertura di una sala "pauper", o meglio, come il primo torneo del milione (solo carte comuni, stupide una loro ban-list).

Dal mio punto di vista personale risulterebbe veramente molto divertente ed equilibrato un pò per tutti. Forse il colpo di frusta saranno i prezzi che lieviteranno...


Sarebbe un'idea carina, ma questa la vedo molto come una sala da torneo (you don't say?), mentre io parlavo del giocare i propri mazzi senza nessun limite, ma che vengano giocati contro le persone giuste.


Hors ligne

Pied de page des forums