Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 25-06-2012 19:36:29

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

punti ELO

ho notato che se vinci più volte contro lo stesso personaggio la tua ricompensa in elo va via via abbassandosi, personalmente mi è capitato di vincere 5 volte di fila contro il 2° in classifico io ero 40° e ho preso 1 punto al quinto combattimento, dopo 3 o 4 partite l'ho riaffrontato ho perso e mi ha tolto ben 20 punti, come distribuzione mi sembra molto ingiusto, o la ricompensa è la stessa o inutile farli sfidare, a questo punto non sarebbe giusto avere la possibilità di rifiutare un combattimento dove si ha solo da perdere e nulla da guadagnare? 1 punto contro 20 se perdi è solo da perderci.

Propongo che venga data la possibilità di rifiutare il combattimento mostrando un messaggio stupide la potenziale vincita o la potenziale perdita senza mostrare ne il nome ne la posizione in classifica, poi è a coscienza del giocatore rischiare o meno, però mi sembra giusto che chi ha solo da perderci almeno abbia la possibilità di rifiutare un combattimento inutile per un solo punto dove ne perderebbe in caso di sconfitta 20 volte tanto.


Hors ligne

#2 25-06-2012 21:41:13

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : punti ELO

L'idea non è tanto male. Tuttavia, non sono sicuro sia necessario, dopotutto è uno svantaggio per tutti. Anzi no, ripensandoci  è uno svantaggio maggiore per chi gioca di più. Quindi è da decidere se si vuole avvantaggiare chi fa molte partite su chi ne fa poche o no.


Hors ligne

#3 25-06-2012 22:28:47

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : punti ELO

Skjae a écrit :

L'idea non è tanto male. Tuttavia, non sono sicuro sia necessario, dopotutto è uno svantaggio per tutti. Anzi no, ripensandoci  è uno svantaggio maggiore per chi gioca di più. Quindi è da decidere se si vuole avvantaggiare chi fa molte partite su chi ne fa poche o no.

si ma pensa a uno che si fa il "mazzo" per arrivare 2° sfida 1 che battuto 5 volte di fila e deve vincere per non perdere 20 punti e guadagnarne 1 !!!

è normale che sia cosi per evitare accordi, altrimenti uno si potrebbe avvantaggiare tramite accordi stupide altri pg, e per questo dico non far visualizzare lo sfidante ma almeno la possibilità di rifiutare la sfida a causa della scarsa o quasi inesistente vincita, tanto il problema è per chi è in alto che rischierebbe di non trovare sfidanti per cui o si accontenta del poco o rischia di non sfidare nessuno, mentre chi è in basso bene o male qualcuno da sfidare sempre lo trova, almeno che venga fatto in vincite in termini di punti inferiori a 5 punti


Hors ligne

#4 25-06-2012 22:37:25

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : punti ELO

sì, ho capito quale è il problema, e capisco che sia molto seccante. Ma quello che dicevo è: giochi e rischi di perdere molto e guadagnare poco? e allora? è così anche per gli altri. Potrà sembrare brutto, ma non è che ti danneggia rispetto agli altri, che hanno lo stesso problema.
Poi ho ritrattato, notando che in effetti chi fa molte partite ha più probabilità di essere danneggiato, e bisogna deciddere se è giusto o no.
Infine, è da notare che è anche vero che questo rende più difficile fare i trofei del punteggio elo, poiché è più difficile raggiungere punteggi elevati.


Hors ligne

#5 25-06-2012 22:46:00

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : punti ELO

Skjae a écrit :

sì, ho capito quale è il problema, e capisco che sia molto seccante. Ma quello che dicevo è: giochi e rischi di perdere molto e guadagnare poco? e allora? è così anche per gli altri. Potrà sembrare brutto, ma non è che ti danneggia rispetto agli altri, che hanno lo stesso problema.
Poi ho ritrattato, notando che in effetti chi fa molte partite ha più probabilità di essere danneggiato, e bisogna deciddere se è giusto o no.
Infine, è da notare che è anche vero che questo rende più difficile fare i trofei del punteggio elo, poiché è più difficile raggiungere punteggi elevati.

si infatti è cosi per chi vince, la conseguenza è che più vinci e più difficoltà hai nel continuare a salire, visto che poi rischi che se vinci prendi 5 punti e se perdi ne perdi 20 quindi classifica "corta" e punteggi massimi bassi, trofei difficilmente raggiungibili, è vero che se ho la facolta di scegliere magari rifiuto cercando chi mi da più punti ma sarebbe cosi per tutti e non credo ci sia il rischio che tutti rifiutino visto che dopo un pò se vedi che di meglio non c'è o scolleghi o ti accontenti, quanto meno potrebbero farlo valere da un certo punteggio minimo tipo 5 o 7 a scendere, per il resto le sfide non possono essere rifiutate. o se proprio non si può fare che almeno dopo un tot di vittorie contro lo stesso personaggio in elo dia una ricompensa che stia a pareggiare lo scarso guadagno di punti tipo vinco 5 contro contro tizio io vinco un punto lui ne perde lo stesso quanti ne dovrebbe perdere cosi non è incentivato ad abbandonare o a lasciarmi vincere (visto che si sente sempre di più di persone che prendono accordi per far salire uno invece di un altro) e visto che la vittoria contro lo stesso personaggio mi porta la vincita di un punto che almeno diano dei cristalli aggiuntivi....

Dernière modification par memo (26-06-2012 17:19:31)


Hors ligne

#6 29-06-2012 09:39:22

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : punti ELO

Segnalato.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

Pied de page des forums