Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 08-03-2012 23:17:11

JeanMark
Gardien

Per la Serie Mazzi Pazzi: Noz Mage

Beh che dire...a me piace molto inventare mazzi originali, strani e divertenti, che però siano anche giocabili e (viste le mie condizioni economiche tongue) anche low budget.
Perciò oggi vi presento:

Diamo un Senso a Bomzar

Mazzo nato dall'idea di fare un mazzo noz mage low budget che però non faccia pena quanto farebbe prendendo il compedium top e togliendo i sortilegi costosi (ovvero quasi tutti) e spilucchiando qua e la ho trovato Bromzar e ho pensato:"Oibò, un golem stupide ottime statistiche e pure mago/guerriero e nessuno se lo fila? rimediamo" e così è nato questo mazzo, ma ora basta ciance e ecco il mazzo:

Personaggi:

ir3wpwGR.png
dPgHaM5a.png
GYQWjsis.png

Carte:

Oggetti
1x [card]Azzurro[/card]/[card]Il Pellegrino[/card]/[card]Chimera[/card] (Pellegrino anche in 2/3 copie in quanto utilizzabile da tutti)
In alternativa alle armi: 2x [card]Martello del Paladino[/card] + 2x [card]Saggezza del Dragone[/card]
1x [card]Armatura di Stregaspada[/card]
3x [card]Pergamena di Yafujima[/card] (chain perfetta per Bomzar big_smile)

Sortilegi
3x [card]...Che la spada[/card]
3x [card]Lampi[/card]  (da usare a lvl 1, al 2 diventa meno utile in quanto zona, al 3 è inutile poichè unico)
3x [card]Draconis[/card]
1x [card]...Canticum[/card]
3x [card]Scivolata[/card]/[card]Congelamento[/card]
3x [card]Combustione[/card]
3x [card]Palla di Fuoco[/card] ([card]Freccia incandescente[/card] se palla costa troppo, da scartare per Marzhim)
3x [card]Anello del Fuoco[/card]
3x [card]Potere[/card]
3x [card]Incendio[/card]

Il comparto dei sortilegi non draconici è molto ad discretionem in quanto serve sopratutto a pompare marzhim, perciò si possono modificare e/o aggiungere sortilegi a piacimento

Spiegazione:

Mazzo abbastanza brainless ma divertente, i sortilegi non draconici vanno giocati e scartati per pompare Marzhim, quelli draconici vanno giocati come chian per marz (e potere anche per bomzar).
Le [card]Pergamena di Yafujima[/card] sono una chain fatta su misura per Bomzar, che regalano spirito +1 permanente.
[card]Anello del fuoco[/card] può fare dei bei danni visto che i sortilegi fuoco vanno scartati per Marzhim.

Conclusioni:
+ Mazzo Economico e divertente, ottimo per chi inizia e vuole un mazzo mago che non costi molto
+Una volta ingranato raggiunge ottime prestazioni
+Se la gioca molto bene contro molti dei mazzi per chi inizia
+Buono contro mazzi Scarta

-Abbastanza Brainless
-Marzhim soffre molto alcune carte, come [card]Anatema[/card], [card]Dama Yilith[/card] e [card]Shulong[/card]
-Gli spiriti di base bassi lo rendono vulnerabile ai mazzi mago se si parte male
- 30+ carte vuol dire bassa probabilità di pescare quel che serve, anche se scartando molto la cosa non pesa tantissimo

Come sempre consigli/critite/commenti vari sono i benvenuti big_smile

Edit: visto che lo avete tirato fuori, mazzo aggiornato tenendo conto delle nuove uscite e dell'aumento della grandezza dei mazzi big_smile

Dernière modification par JeanMark (26-06-2012 13:31:13)

#2 08-03-2012 23:29:47

Auron93
Solarian

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Noz Mage

Sei riuscito la dove molti avevano falito[o più che altro non ci avevano manco provato]:dare un senso a bomzar big_smile detto questo il mazzo è carino come low budget,deve esere abbastanza divertente da usare per di più ^^ i consigli che ti posso dare sono solo di inserire il terzo draconis,piuttosto per un lampi che è comunquie più utile,permettendoti di giocare draconium,e negli slot liberi ci vedrei bene sia una pergamena,non mi ricordo come si chiama,ma ha l'effetto di far arrivare gli spiriti di entrambi i personaggi in lotta a 2[all'inizio da giocare su bomzar contro maghi,cos da incatenarci dietro il che la spada]e anche degli attacchi magici se i fondi te li consentono smile

Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..

#3 08-03-2012 23:31:01

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera

Il terzo personaggio è a scelta?

Ah ecco c'è areounat, ma forse è meglio l'arcimaga, comunque l'idea è carina.
stupide un po di soldini e un ultimo gesto esce qualcosa di competitivo, aggiungi anche noyade wink

Dernière modification par Dogma- (08-03-2012 23:33:58)

Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)

#4 09-03-2012 02:44:33

Vitathebest
Solarian

Dogma- a écrit :

Il terzo personaggio è a scelta?
stupide un po di soldini e un ultimo gesto esce qualcosa di competitivo, aggiungi anche noyade wink

Ma stupide [card]l'ultimo gesto[/card] l'idea di "low cost" svanisce, e fuori da quest'ottica questo mazzo non ha senso

Dernière modification par Vitathebest (09-03-2012 02:44:59)

Xaver_The_Best

#5 09-03-2012 13:41:40

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera

Ma stupide l'ultimo gesto l'idea di "low cost" svanisce, e fuori da quest'ottica questo mazzo non ha senso

Vita infatti io ho specificato dicendo stupide un po di soldini facciamo qualcosa di più competitivo, per esempio io non pagherei niente perchè [card]L'ultimo gesto[/card] come le rod sono carte che non venderò mai wink

Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)

#6 09-03-2012 14:07:36

Vitathebest
Solarian

Dogma- a écrit :

Ma stupide l'ultimo gesto l'idea di "low cost" svanisce, e fuori da quest'ottica questo mazzo non ha senso

Vita infatti io ho specificato dicendo stupide un po di soldini facciamo qualcosa di più competitivo, per esempio io non pagherei niente perchè [card]L'ultimo gesto[/card] come le rod sono carte che non venderò mai wink

Quoto in pieno, sono carte che ho anch'io e che non hanno (almeno al mercato attuale) prezzo ^^

Xaver_The_Best

#7 26-06-2012 12:30:13

Goroden
Habitant de Guem

In attesa di azzurro ci ho messo un [card]dono d'Artaban[/card]....
via via che l'avventura mi lascia sortilegi adatti li inserisco big_smile

Dernière modification par Goroden (26-06-2012 12:30:42)

#8 26-06-2012 12:42:30

marikagio
Voyageur

io stupide bomzar usavo [card]Potere[/card], costa pochissimo big_smile

#9 26-06-2012 12:43:29

DavisLoquendo
Habitant de Guem

Ok, premettendo che ancora questo mazzo non l'ho provato (e devo dire che l'idea è proprio sfiziosa), Bomzar che incatenamenti ha? Essendo multi-classe non può incatenare i sortilegi e nessun altra carta (a parte [card]Armatura di stregaspada[/card]). A questo punto serve ad utilizzare le carte Zona e magari i [card]...che la spada[/card] insieme agli equipaggiamenti.

#10 26-06-2012 12:44:46

JeanMark
Gardien

Questo è un mazzo molto vecchio, andrebbe aggiornato stupide le nuove uscite e stupide l'abolizione delle 20 carte per mazzo va ampliato lol, se volete posso anche darci un'occhiata tongue

#11 26-06-2012 13:09:46

DavisLoquendo
Habitant de Guem

Cassiopea non me n'ero accorto che era di tre mesi fa. Comunque sicuramente andrebbe aggiornato. Proverei a farne uno io, dato che non ho un cappero da fare, ma secondo me dovremmo aspettare la prossima settimana per le nuove uscite Noz.

#12 26-06-2012 13:29:46

JeanMark
Gardien

Lista aggiornata visto che vedo interesse nel mazzo tongue
ps: trovata la chian perfetta per Bomzar: [card]Pergamena di Yafujima[/card], sembra fatta a posta per lui xD anche [card]potere[/card] funziona egregiamente in proposito.
Non sarà un mazzo Top, però per essere maledettamente low budget (senza i sortilegi costosi costerà al massimo 20k cristalli lol) non è per nulla male big_smile

#13 26-06-2012 13:39:03

DavisLoquendo
Habitant de Guem

Devo assolutamente provarlo *_* Lo sto gia montando. Appena lo finisco ti faccio sapere.

#14 26-06-2012 13:41:29

JeanMark
Gardien

DavisLoquendo a écrit :

Devo assolutamente provarlo *_* Lo sto gia montando. Appena lo finisco ti faccio sapere.

Avendo mezze carte droppate in avventura quasi quasi lo rimonto pure io lol
cmq fammi sapere come gira big_smile

#15 26-06-2012 13:50:18

DavisLoquendo
Habitant de Guem

Appena riesco a montarlo. Purtroppo adesso non dispongo di cristalli sufficienti (non posso vendere carte -_-) per montarlo tutto in un battibaleno, ma credo che entro poco tempo dovrei riuscirci.

#16 26-06-2012 14:41:05

ReAsbruzza
Habitant de Guem

probabilmente sono stupido io ma... la pergamena cosa incatena?? o.O

#17 26-06-2012 14:47:08

JeanMark
Gardien

ReAsbruzza a écrit :

probabilmente sono stupido io ma... la pergamena cosa incatena?? o.O

tutto lol Bomzar ha chian su pergamena tongue

#18 26-06-2012 17:37:53

ReAsbruzza
Habitant de Guem

ReAsbruzza a écrit :

probabilmente sono stupido io

#19 26-06-2012 17:48:07

DavisLoquendo
Habitant de Guem

Jean, una domanda curiosa: si droppano facilmente molte delle carte del mazzo nella campagna? Particlarmente dove? (quando si può approfittare... XD)

Pied de page des forums