Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
aggiungerei un'altra condizione di vittoria : se il tuo avversario ha 0 carte nel mazzo e 0 carte in mano vittoria. Anche se ti ha ammazzano tutti i personaggi, in quanto spesso capita che il tuo avversario pur avendo 3 carte in mano e 0 nel mazzo ha il tempo di giocare l'ultimo turno e ti sferra l'ultimo e mortale attacco al tuo ultimo personaggio in vita. sarebbe cosi incentivato l'uso di carte che tornano nel mazzo o che semplicemente riciclano, e non il semplice aggro che tanto in 4 turni anche se mi finiscono le carte ti ammazzo stupide il mazzo vuoto.
Sopratutto ora che il limite di 20 carte non c'è più
A voi le considerazione sperando non vi limitiate all odio lo scarta e non voglio incentivarlo.
mah, secondo me va benissimo così come è, e non vedo niente di male sul fatto che l'avversario ti ammazzi quando gli sono rimaste solo 3 carte in mano. Soprattutto non esiste un motivo valido per cui dovresti dire: "ah, hai ammazzato i pg avversari, ma per farlo hai usato tutte le tue carte quindi hai perso, trololol."
Dernière modification par Skjae (24-06-2012 12:36:34)
mah, secondo me va benissimo così come è, e non vedo niente di male sul fatto che l'avversario ti ammazzi quando gli sono rimaste solo 3 carte in mano. Soprattutto non esiste un motivo valido per cui dovresti dire: "ah, hai ammazzato i pg avversari, ma per farlo hai usato tutte le tue carte quindi hai perso, trololol."
fintanto che hai carte da giocare ti do anche ragione, ma se non hai carte da giocare e giochi solo per fare l'attacco perchè hai completamente finito le carte, il "compito" dello scarta è stato portato a termine prima dell ultimo attacco.....
è la meccanica che nn è chiara forse.. se l'avversario non PUO' pescare la carta a inizio turno perde.. la vittoria per morte personaggi arriva prima.. è sempre stato così in tutti i tcg e sempre sarà così... come in tutti i giochi di carte c'è le fasi... eredan è tra questi..
.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])
è la meccanica che nn è chiara forse.. se l'avversario non PUO' pescare la carta a inizio turno perde.. la vittoria per morte personaggi arriva prima.. è sempre stato così in tutti i tcg e sempre sarà così... come in tutti i giochi di carte c'è le fasi... eredan è tra questi..
no eredan non è tra questi, se non puoi pescare puoi ancora fare l'ultimo attacco se riesci ad ammazzare i personaggi avversari in vita vinci nonostante il tuo mazzo sia terminato già ad inizio turno.
esempio pratico : hai 5 carte in mano e 2 nel mazzo, 2 ne giochi e io ti tolgo le 2 dal mazzo e le tre restanti in mano (indigestione e festività) resti a 0 carte ma il turno successivo lo fai lo stesso, quando avresti dovuto perdere per fine carte.
Ad ogni modo fino a che il limite del mazzo era 20 carte il problema non esisteva, ora che il limite è stato rimosso sarebbe anche giusto "tutelare" chi sul quel limite ci impostava la strategia.
Dernière modification par memo (25-06-2012 19:43:54)
La condizione per essere precisi è che se in fase di pesca non prendi tante carte quanto dovresti, allora a fine turno perdi. Solitamente ciò significa che se non pesco fino ad avere 5 carte in mano perdo a fine turno. Però se, ad esempio, ho 5 carte in mano e due nel mazzo, ed uso due carte, una delle quali mi fa pesacare una carta in più al turno successivo, al turno successivo perdo per esaurimento carte perché ne pesco 2, arrivando a 5 carte in mano, quando avrei dovuto pescarne 3 per averne 6 in mano.
Detto questo, è una regola che a quel che ne so cìè sempre stata. A me onestamente sembra che sia tu a non essere obbiettivo perché ti secca talvolta perdere stupide lo scarta nel modo che hai detto. Ma non dovrebbero essere le regole ad adattarsi ai mazzi, piuttosto il contrario. Questa è la mia opinione, dubito che sarai d'accordo, ma non ho altro da dire.
La condizione per essere precisi è che se in fase di pesca non prendi tante carte quanto dovresti, allora a fine turno perdi. Solitamente ciò significa che se non pesco fino ad avere 5 carte in mano perdo a fine turno. Però se, ad esempio, ho 5 carte in mano e due nel mazzo, ed uso due carte, una delle quali mi fa pesacare una carta in più al turno successivo, al turno successivo perdo per esaurimento carte perché ne pesco 2, arrivando a 5 carte in mano, quando avrei dovuto pescarne 3 per averne 6 in mano.
Detto questo, è una regola che a quel che ne so cìè sempre stata. A me onestamente sembra che sia tu a non essere obbiettivo perché ti secca talvolta perdere stupide lo scarta nel modo che hai detto. Ma non dovrebbero essere le regole ad adattarsi ai mazzi, piuttosto il contrario. Questa è la mia opinione, dubito che sarai d'accordo, ma non ho altro da dire.
Hai perfettamente ragione è una regola che c' è sempre stata, stupide 1 piccola differenza, prima i mazzi erano tutti da 20 carte ora possono arrivare a 50.
Dernière modification par memo (25-06-2012 22:29:51)
Skjae a écrit :La condizione per essere precisi è che se in fase di pesca non prendi tante carte quanto dovresti, allora a fine turno perdi. Solitamente ciò significa che se non pesco fino ad avere 5 carte in mano perdo a fine turno. Però se, ad esempio, ho 5 carte in mano e due nel mazzo, ed uso due carte, una delle quali mi fa pesacare una carta in più al turno successivo, al turno successivo perdo per esaurimento carte perché ne pesco 2, arrivando a 5 carte in mano, quando avrei dovuto pescarne 3 per averne 6 in mano.
Hai perfettamente ragione è una regola che c' è sempre stata, stupide 1 piccola differenza, prima i mazzi erano tutti da 20 carte ora possono arrivare a 50.
e dove sta il problema? sta al rischio di giocare scarta nn di certo una regola deve essere cambiata xchè gli scarta hanno un ostacolo in +.
(-quasar-[ex pippo999])
ehm veramente una regola è stata già cambiata : il limite di carte dei mazzi di 20 carte è stato tolto. Quindi si chiedeva solo di adattare per non svantaggiare gli scarta al cambio di situazione, ma a quanto vedo in troppi li odiano e difficilmente si riesce ad essere obiettivi, quindi è meglio lasciare stare.
ehm veramente una regola è stata già cambiata : il limite di carte dei mazzi di 20 carte è stato tolto. Quindi si chiedeva solo di adattare per non svantaggiare gli scarta al cambio di situazione, ma a quanto vedo in troppi li odiano e difficilmente si riesce ad essere obiettivi, quindi è meglio lasciare stare.
a me sembra che sia tu il meno obiettivo.. che senso ha far perdere la partita a un giocatore durante il combattimento se gli scarti una carta? il giocatore perde se nn può pescare una carta.. è la regola di tutti i tcg.. ah, io nn odio gli scarta... odio i mazzi brainless è diverso..
e cmq il fatto che il limite di carte sia cambiato non c'entra niente.. ma proprio nulla.. io sono un ex giocatore di magic.. e ho visto in un torneo un giocatore che giocava un macina.. (paragonabile allo scarta di eredan) contro un giocatore che aveva un mazzo stupide scontro di intelletti... che giocava in totale 260 carte.. quello stupide lo scontro di intelletti le ha perse tutte dopo aver vinto col macina... sicchè giochi scarta? se hai sculo becchi il mazzo da 50 carte.. giochi il mazzo da 50 carte? subisci dagli altri xchè nn peschi una mazza.. funziona così... mi sa che ti devi abituare..
(-quasar-[ex pippo999])
Certo, memo, è facile chiudere il discorso stupide un "troppi li odiano, non siete obbiettivi". Guarda caso, a me pare che sia tu a non essere obbiettivo, perché vorresti vincere più facilmente stupide lo scarta. Chi decide chi ha ragione? E poi, giocare più carte è uno svantaggio nella maggior parte dei mazzi, su questo sono d'accordo praticamente tutti. Se uno decide di giocarne tante, allora probabilmente avrà uno svantaggio contro molti altri mazzi, a fronte di un vantaggio contro lo scarta, cavoli suoi. Comunque sei tu quello che sta chiedendo una modifica delle regole "ad mazzum".
EDIT: ops, crap, mi hai anticipato dicendo praticamente le stesse cose. Non sarai mica il mio sub-conscio? XD
Dernière modification par Skjae (26-06-2012 11:54:47)
Nessun giocatore serio usa mazzi stupide più di 25 carte -.-" e 5 carte in più non fanno molta differenza, almeno non abbastanza da cambiare una regola che penalizzerebbe molto tutti quelli che scelgono di usare ancora 20-21-22 carte.
Poi se ti capita di beccare il nabbo stupide 50 amen, non puoi certo pretendere di vincere contro tutti e tutto e quello che gioca 50 carte le prende già da tutti e da tutto, almeno che vinca contro scarta lol
Edit: in 3 minuti 3 risposte che dicono la stessa cosa xD direi che concordiamo tutti su questo punto ù.ù
Dernière modification par JeanMark (26-06-2012 11:57:27)
EDIT: ops, crap, mi hai anticipato dicendo praticamente le stesse cose. Non sarai mica il mio sub-conscio? XD
sono il gemello cattivo..
(-quasar-[ex pippo999])
beh obiettività per me è dire : le regole sono state cambiate togliendo il limite dei mazzi, tutti possono avere la facoltà di scegliere fino a dove spingersi stupide le carte nel mazzo e quale strategia attuare, a questo punto l'unico mazzo che viene "indebolito" aumentando il limite sono gli scarta carte (trovatene un altro) quindi per riequilibrare il discorso visto che se tu hai 0 carte nel mazzo e 0 in mano significa che lo scarta ha compiuto appieno il suo dovere dovresti aver perso, invece hai ancora la possibilità di effettuare l'ultimo attacco perchè la vittoria per fine carte arriva dopo nonostante tu non possa pescare in questo giro. Sono poco obiettivo io? OK a questo punto dopo quello che avete scritto dicendo che il cambio regola non tocca gli scarta perchè non è cambiato nulla và bene cosi sono poco obiettivo io tanto o 20 carte o 25 carte è lo stesso solo 1 turno in più da restare in vita cosa vuoi che sia.
le regole sono queste.. non possono cambiarle per un determinato mazzo... hanno messo il limite di carte a 50 per favorire i nuovi giocatori... in elo non ho visto nessuno che gioca + di 22 carte... e spesso sono filler picker come scudo di nehant o scettro x arcimaga.. se hai problemi stupide la meccanica dello scarta non giocarlo..
(-quasar-[ex pippo999])
le regole sono queste.. non possono cambiarle per un determinato mazzo... hanno messo il limite di carte a 50 per favorire i nuovi giocatori... in elo non ho visto nessuno che gioca + di 22 carte... e spesso sono filler picker come scudo di nehant o scettro x arcimaga.. se hai problemi stupide la meccanica dello scarta non giocarlo..
fintanto che i mazzi erano di 20 carte mai avuto problemi, poi dici tutti max 22/25 carte? da quanto tempo non giri in elo ? e parlo delle prime posizioni non solo le ultime
non è cambiato niente? minimo i mazzi sono di 22 mentre prima erano 19/20 ci trovi i mazzi golem 40 carte, per te 3 carte non sono niente ma è giocare un indigestione in + quindi un turno in più in cui devi sopravvivere ergo 1 turno in più da durare potrebbe essere compensato per la vittoria per fine carte.
più logico di cosi.... 3 carte in più quindi un turno in più ma se arrivi a 0 carte in mano e nel mazzo hai perso, facilmente evitabile stupide 1 carta che ti ritorna nel mazzo. non è che sto proponendo qualcosa di impossibile.
Dernière modification par memo (26-06-2012 14:52:21)
Mi spiace ma non è possibile.
Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
Pages : 1