Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 21-06-2012 14:44:39

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Guida: Sacerdoti Runici

dm6su8.png

Premessa
stupide questa cercherò di illustrare le componenti fondamentali e la strategia di un mazzo che apprezzo particolarmente, il Sacerdote Runico.

Caratteristiche
Il mazzo è sicuramente divertente e competitivo in 11+.
In ELO sinceramente non saprei bene quanto possa fare, secondo me ha buone probabilità di raggiungere e superare i 1700, anche perché vince contro Eclisse! tongue

Il mazzo

    I personaggi

i19mo6.png

    Le azioni

3x [card]Cerimoniale[/card] Nox Nox Nox
2x [card]Tempio della Dea[/card]
2x [card]Sostegno Runico[/card] Nox Cor
1x [card]Allenamento Runico[/card]
1x [card]Resistenza[/card]
1x [card]Un Nuovo Inizio[/card]/2x [card]Urlo di Guerra[/card] Cor Cor
1x [card]Tempesta[/card]/1x [card]Maelstrom[/card]
    Tot: 11/12

    Le theurgie

3x [card]Aura della Dea[/card]
2x [card]Forgiaruna[/card] Cor Cor
2x [card]Nemico degli Dei[/card]
2x [card]Onorare il Nemico[/card]
1x [card]Duello Spirituale[/card]
1x [card]Baluardo della fede[/card]
1x [card]Luce Divina[/card]
    Tot: 12

    Gli oggetti

1x [card]Scudo di Nehant[/card]
    Tot: 1

    Totale carte mazzo: 24/25 (essendoci lo scudo: 23/24)

Analisi numerica

Carte che forniscono rune Nox: 4/4
Carte che forniscono rune Cor: 3/5
Carte stupide incatenamento: 10/12 universali / 3 ristretti / 2 stupide rune
Carte appartenenti alla Legione Runica: 18/20
Carte stupide attacco magico: 4
Carte che aumentano le statistiche: 12
Carte che diminuiscono le statistiche avversarie: 4
Carte stupide cura: 4
Carte che causano danni diretti: 2

Analisi strategica

La strategia del mazzo è piuttosto varia e si adatta a molti mazzi esistenti.
Tuttavia per realizzare alcune delle variegate mosse che possiamo fare, è necessario avere fortuna nel pescare le carte che danno le rune giuste.
[card]Aura della Dea[/card] ci permette di avere un bonus d'attacco pazzesco sempre stupide [card]Sanquinam il Kertasiano[/card] perché ottiene una runa Nox all'inizio di ogni suo giro di combattimento: è proprio stupide questo personaggio, preferibilmente, che dovete utilizzare [card]Aura della Dea[/card].
Nel caso otteniamo carte che forniscono rune Cor, abbiamo un buon numero di carte che diventano sublimi in questi momenti: [card]Nemico degli Dei[/card], [card]Onorare il Nemico[/card] (giocata avendo piazzato la precedente è fantastico), [card]Allenamento Runico[/card] e anche [card]Resistenza[/card].
L'inserimento di [card]Un Nuovo Inizio[/card] o dei due [card]Urlo di Guerra[/card] non dipende solo dalle finanze: gli ultimi due possono essere interessanti grazie alle rune che danno e all'incatenamento.

Cosa da fastidio al mazzo

Il mazzo incontra parecchia fatica contro:
mazzi che raggiungo difese elevatissime, nel caso non riusciamo a giocare delle [card]Aura della Dea[/card] degne di nota;
[card]Giudizio[/card], a causa delle numerose cure che abbiamo;
[card]Dissidenza[/card], perché abbiamo dalle 18 alle 20 carte riservate alla Legione Runica: per questo motivo abbiamo inserito alcune carte non riservate a nessuna gilda che possono aiutarci in ambito difensivo e di cura;
[card]Katamaru[/card], grazie ai nostri spiriti elevati ci distrugge l'alta difesa.

Conclusioni
Il mazzo come detto nella premessa, è divertente e abbastanza competitivo.
Non sono poi così tanti i mazzi e le carte che ci mettono in seria difficoltà, perché abbiamo delle carte che ci permettono di essere pronti a quasi tutto.
Il mazzo non ha un costo esorbitante (aspettando anche la discesa di [card]Nemico degli Dei[/card] e [card]Sostegno Runico[/card], si aggirerà senza [card]Un Nuovo Inizio[/card]), sui 200k-250k circa probabilmente, se non meno.
Il mio consiglio è quello di provarlo, perché è un mazzo stupide ottime qualità, che permette di effettuare sia attacchi magici che fisici, di resistere, di curarsi e di raggiungere attacchi abominevoli, garantendo una buona resa contro praticamente tutti i mazzi del gioco.


Hors ligne

#2 21-06-2012 15:01:47

Eta Beta
Campeur
Inscription : 25-07-2011
Messages : 65

Re : Guida: Sacerdoti Runici

Il mazzo è bello, lo sto giocando da un po' di tempo. Mi piace duello spirituale, non l'avevo mai preso in considerazione (anche perchè nemmeno mi ricordavo della sua esistenza tongue ). Però c'è un'altra carta che è molto molto forte contro di loro ed è [card]Katamaru[/card]

Ah dimenticavo, ottima guida. Davvero ben fatta, complimenti smile

Dernière modification par Eta Beta (21-06-2012 15:03:39)


Hors ligne

#3 24-06-2012 11:28:58

teozu
Ptit nouveau
Inscription : 07-06-2012
Messages : 11

Re : Guida: Sacerdoti Runici

Mi sembra strano che nessuno risponda a questo topic, essendo fatto molto bene e parlando di una gilda relativamente nuova. Comunque adesso sono arrivato a questa build: 20 carte senza [card]scudo di nehant[/card], [card]luce divina[/card], [card]sostegno runico[/card] e [card]onorare gli dei[/card] e stupide [card]forza haresiana[/card] in x1 che è molto utile in parecchie situazioni. La mancanza di queste ultime 2 carte si sente molto, specialmente il [card]sostegno runico[/card], tuttavia il mazzo gira bene lo stesso, ho anche cominciato ad avventurarmi in elo, dove ho subito sconfitto uno strega spada stupide le RoD e AnS. La versione che sono costretto a giocare adesso soffre un po le partenze lente, se non peschiamo subito un [card]aura della dea[/card] e un [card]cerimoniale[/card] incontriamo difficoltà, specialmente contro mazzi veloci, problema facilmente risolvibile stupide [card]sostegno runico[/card], che metterò non appena ne avrò la possibilità.


Hors ligne

#4 24-06-2012 12:04:41

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Guida: Sacerdoti Runici

Probabilmente io giocherei anche un [card]Nehant divora tutto[/card] insieme a AnS, visto che se ce la scartano si può rigiocare (vedi vs scarta). Ottimo mazzo Burn wink


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#5 25-06-2012 18:38:38

Nexus76
Ptit nouveau
Inscription : 18-10-2011
Messages : 13

Re : Guida: Sacerdoti Runici

Ottima guida utilissima per chi vuole avvicinarsi a questa nuova gilda.
Grande Burn

Equilibrare bene le carte che forniscono rune cor e nox è fondamentale perchè il mazzo abbia possibilità di girare decentemente, quindi trovo utilissimo questo primo esperimento circa le proporzioni fra le 2 rune.

Volevo chiederti 2 cose..
Pensi che questa versione sia migliore rispetto a quella stupide Coranthia e i diademi?
da un lato puoi inserire più carte (i diademi occupano) e curi di più. Ma il +2 spirito dei diademi contribuisce a rendere le aure della dea più letali, oltre che assicurare di avere sempre le rune che servono.
In questo modo ti bastano le rune per far girare il mazzo?

Poi direi che ci sta bene anche la carta trofeo che aumenta l'atk dei sacerdoti fino a fine partita, che dici

Ho pochissima esperienza di gioco stupide i runici, quindi mi chiedevo queste e molte altre cose :-)

Ti ringrazio in anticipo e spero che prima o poi qualcuno faccia una guida per i runici war (umani e guemeliti) altrettanto utile

ciao

Dernière modification par Nexus76 (25-06-2012 18:42:33)


Hors ligne

#6 25-06-2012 18:57:50

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Guida: Sacerdoti Runici

Questa guida potrebbe essere anche resa come esempio di "come postare una guida", tanto è fatta bene. Capita anche a fagiolo, perché si dà il caso che il sottoscritto iniziasse ad interessarsi proprio a questo tipo di mazzo. Ovviamente non lo farò proprio uguale, primo perché non mi piace scopiazzare, secondo perché non ho abbastanza soldi. Ciònondimeno, mi è sempre utile guardare le guide di un mazzo per farmi un'idea di quali carte possono essere più utili (anche se poi finisco per spulciare una ad una le carte sul mercato, èer vedere se trovo qualcosa di interezzante), e qui non solo vedo quali sono, ma spieghi bene anche il perché. Spieghi anche i punti deboli del mazzo, così li potrò tenere in considerazione in fase di progettazione della mia versione. E il tutto in modo visivamente ordinato, che semplifica l'analisi del mazzo.
Insomma più di così, che si può chiedere?

Bravo Burn, 10+, parola di Francesco Amad...ehm, di Skjae

Domandina finale: pensi di provarlo in elo questa settimana, stupide il ban di giudizio e dissidenza?

Dernière modification par Skjae (25-06-2012 18:58:17)


Hors ligne

#7 25-06-2012 21:32:37

devil within
Habitant de Guem
Inscription : 14-01-2012
Messages : 165

Re : Guida: Sacerdoti Runici

domanda perche' non giochi coranthia e meglio secondo il mio punto di vista del kertosiano


Hors ligne

#8 25-06-2012 22:41:08

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Guida: Sacerdoti Runici

devil within a écrit :

domanda perche' non giochi coranthia e meglio secondo il mio punto di vista del kertosiano

Corinthia ha 1 slot runa in più
Sanquinam ha +2 spirito da Sapient, è anche guerriero (quindi ad esempio non soffre mischia generale e può giocare Resistenza) e si auto-genera le Nox ogni comb
stupide [card]Sostegno runico[/card] lo slot in meno non è più un problema.
Se non giochi i Diademi sanquinam è meglio sotto quasi ogni aspetto lol


Hors ligne

#9 26-06-2012 09:32:28

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Guida: Sacerdoti Runici

Nexus76 a écrit :

Pensi che questa versione sia migliore rispetto a quella stupide Coranthia e i diademi?
da un lato puoi inserire più carte (i diademi occupano) e curi di più. Ma il +2 spirito dei diademi contribuisce a rendere le aure della dea più letali, oltre che assicurare di avere sempre le rune che servono.
In questo modo ti bastano le rune per far girare il mazzo?

Poi direi che ci sta bene anche la carta trofeo che aumenta l'atk dei sacerdoti fino a fine partita, che dici?

Non ho mai provato la versione stupide i diademi, ma sulla carta non mi piace.
Rallentano e quasi ti costringono ad avere un gameplay accentrato unicamente sulle Aure.
Questo sulla carta, magari provandolo sarà diverso, non saprei.

Anche quello potrebbe essere un buon inserimento, effettivamente mi son dimenticato di metterlo perché è un trofeo che non ho... non una carta fondamentale comunque, gli incatenamenti già non mancano.

--------------------------------------------------------------------

Sfortunatamente non penso di provarlo in elo per mancanza di tempo sad, ma son convinto che avrebbe potuto fare BENISSIMO questa settimana.


Hors ligne

#10 26-06-2012 14:28:06

Nexus76
Ptit nouveau
Inscription : 18-10-2011
Messages : 13

Re : Guida: Sacerdoti Runici

Ok farò qualche prova anche io. In effetti l'abilità di Lania fa abbastanza gola

ciao!


Hors ligne

#11 26-06-2012 18:49:24

delio90
Ptit nouveau
Inscription : 27-05-2012
Messages : 3

Re : Guida: Sacerdoti Runici

io uso questa lista stupide l'aggiunta del trofeo che aumenta l'attacco dei sacerdoti e mi ci trovo molto bene soprattutto sia per l'incatenamento sia che è una carta senza gilda


Hors ligne

Pied de page des forums