Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 19-06-2012 10:57:23

Read
Guémélite

Zil: Guida

ab53ea879665aa998ffff246d8a25ba5.png
Salve a tutti!
Sono Read, molti di voi mi conoscono wink. Oggi ho deciso di creare una guida su una delle gilde di Eredan.
Bando alle ciance e partiamo big_smile

Top Zil

lkh5ACnk.pngYkew91TJ.pngejNL4i9s.png

3 [card]Maestro assassino[/card]
1 [card]Assassinio[/card]
2 [card]Lame nascoste[/card]
1 [card]E' tempo[/card]
1 [card]Il segreto del corvo[/card]
1 [card]Obesità[/card]
3 [card]Lama d'artrezil[/card]
2 [card]Lama nera di Telendar[/card]
1 [card]Esecuzione[/card]
1 [card]Divergenze di opinioni[/card]
1 [card]La fine di un'epoca[/card]
1 [card]Nehant divora tutto[/card]
1 [card]L'eredità d'artrezil[/card]
1 [card]Volo di frecce[/card]
1 [card]Scudo di nehant[/card]

Tool a seconda della settimana:
[card]Pietra cuore annerita[/card], [card]Veste Zil[/card], [card]Offensiva[/card].

Lista by IoSonoUnPr0

Descrizione:
Inarrestabile. Uno dei mazzi più versatili e veloci del gioco. Si è fatto strada in una settimana Un-Ban fra i mazzi più temuti del gioco, uscendone vincitore.
Ci tengo a precisare una cosa , al contrario di quanti molti pensano, il mazzo non si gioca da solo. In Amnezy girano moltissimi Top Zil, montati e giocati malissimo. Per dirvi, io stupide il mio vecchio TZ su 3 partite contro il nuovo (cioè stupide ombra e maestro assassino) ne ho vinte 2. La build migliore è quella sopracitata (approved by Read), ma ci vuole anche un buon giocatore per far sì che il mazzo renda. Ha tutto, tranne le cure, infatti nel mazzo ci sono danni diretti AoE e attacchi  fisici.

Strategia:
L'obbiettivo del TZ è buttare giù il prima possibile gli avversari. A tal fine abbiamo i vari [card]maestro assassinio[/card], [card]l'eredità d'artrezil[/card] ecc ...
Naturalmente è il monaco che fa l'abito, quindi senza un minimo di bravura nel prevedere le carte avversarie, finiremo giù. Per questo abbiamo i vari counter.
Infine, ci sono i danni diretti, cosa molto utile.
In mirror è sempre meglio NON avere iniziativa, se l'avete prendete saphira stupide saphira e provate ad ucciderla in un solo colpo.

Pro & Contro

+ Versatile
+ Attacchi fisici, accompagnati da danni diretti
+ Pochissimi MU negativi, che comunque possono essere facilmente arginati

-Costo elevatissimo

Voto finale 9/10

Varianti del TZ

Dernière modification par Read (19-06-2012 16:34:37)

Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!

#2 19-06-2012 11:42:04

Banjo
Habitant de Guem

Re : Zil: Guida

Bella guida, ritengo che il nostro Pro oltre ad essere un ottimo player sia anche un fine deckbuilder, mi permetto di fare solamente quattro piccole considerazioni avendo anche io questo mazzo, sebbene non lo giochi in elo perchè il gioco rush proprio non riesco a farmelo piacere:

1) l'assenza di [card]offensiva[/card] e [card]pietra cuore annerita[/card] (soprattutto quest'ultima) penso fosse dettata dalla presenza nel field di [card]Scragh[/card], tuttavia col nerf di [card]siccità[/card] ed il ban della "bestiaccia" queste due carte mi appaiono quantomeno valutabili.

2) L'assenza di [card]Scudo di Nehant[/card] è l'unica grossa critica poichè mi sembra sia un aggiunta pressochè automatica, non modificando le odds di pescata del deck non ha praticamente nessun drawback. L'unico che mi venga in mente penso sia [card]paranoia[/card] e ri-pescata dello scudo, ma si parla di fanta-eredan.

3) [card]Veste zil[/card] potrebbe essere una carta valutabile, trovare l'edge nel mirror è infatti complicato ed il mu di per se diventa estremamente draw dependent visto che la chain principale, [card]Lama d'Artrezil[/card], è una schifezza. La veste può "punire" una giocata di Lame nascoste più lama nera e risulterà quasi sempre comoda ai punti, inoltre a patto che Zil sopravviva sino al secondo fight è per lui quasi un [card]maestro assassino[/card] dopato.

La quarta considerazione me la sono scordata :V tuttavia quoto Read, giocando in elo mi fa venire voglia di piangere vedere tutti i tz/tn che girano montati coi piedi e giocati peggio sad

Dernière modification par Banjo (19-06-2012 11:43:38)

#3 19-06-2012 14:22:19

IoSonoUnPr0
Voyageur

big_smile grazie dei complimenti! cmq ho modificato il mazzo x via dell assenza d scragh x sta settimana... ho messo una veste zil al posto della fine di un epoca. (anke se è buggata e va ancora sistemata.. nn fa danni se il tuo pg è l'ultimo a morire (quindi va giocata bene)) x il resto purtroppo nn lo ho ma metterei lo scudo come 21esima carta (lo sto cercando da anni ma l'avventura nn me lo ca*a)

#4 19-06-2012 14:55:50

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera

Complimenti per la guida read, ma devo dire che il top zil è un mazzo che batto 9 volte su 10 (stupide il mio eclisse), lascio un posto libero perchè contro osyx e qualcun'altro in elo un paio di sconfitte le ho fatte. Il mazzo è davvero forte, inoltre ombra smonta molti mazzi fisici o mage stupide difese pompate, ma da buon nozzista credo che il voto sia esagerato big_smile

Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)

#5 19-06-2012 17:14:29

Chaos_doom
Habitant de Guem
Lieu : Circo Zil

Dogma- a écrit :

Complimenti per la guida read, ma devo dire che il top zil è un mazzo che batto 9 volte su 10 (stupide il mio eclisse), lascio un posto libero perchè contro osyx e qualcun'altro in elo un paio di sconfitte le ho fatte. Il mazzo è davvero forte, inoltre ombra smonta molti mazzi fisici o mage stupide difese pompate, ma da buon nozzista credo che il voto sia esagerato big_smile

ma cosa vai dicendo dog tu incontri al max nabboni della tua stregua u_U
e poi se fossi un nozzista non gireresti stupide un eclisse tongue

Dernière modification par Chaos_doom (19-06-2012 17:15:42)

Zil Power \o/

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! http://eredanita.angelfire.com/

Pied de page des forums