Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 14-06-2012 17:48:15

WildLaw
Guémélite

Spiegazioni

Probabilmente mi sono perso qualcosa nei mesi di assenza..qualcuno sa spiegarmi perchè ogni volta che affronto questo giocatore nel torneo Amnezy vinco sempre 1 punto e in questo caso addirittura nessuno?

http://desmond.imageshack.us/Himg37/sca … es=landing

Dernière modification par WildLaw (14-06-2012 17:52:23)

#2 15-06-2012 09:50:40

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000

Re : Spiegazioni

probabilmente xchè il punteggio elo è stato cambiato recentemente..

se incontri il solito giocatore per + di una volta, la vincita/perdita di punteggio è divisa x il numero di volte che lo hai battuto consecutivamente.. ovvero..

se hai vinto gia 2 volte contro questo giocatore e ci vinci una terza, punteggio guadagnato sarà (X/2)/2.. ovvero ipotizziamo che vinxci 16 punti elo... la prima volta ne vinci 16... la seconda 8 la terza 4 la quarta 2 la quinta 1 e poi 0 alle altre.. la catena si interrompe quando perdi contro di lui... e riparte da capo..

.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])

#3 15-06-2012 09:56:24

Skjae
Solarian

Perché comunque hanno fatto un sistema simile? per evitare che un giocatore che usa un certo mazzo venga massacrato da uno che ha un mazzo stupide un MU molto favorevole? o che altro?

#4 15-06-2012 10:02:56

CrazyLino
Guémélite

Skjae a écrit :

Perché comunque hanno fatto un sistema simile? per evitare che un giocatore che usa un certo mazzo venga massacrato da uno che ha un mazzo stupide un MU molto favorevole? o che altro?

Per evitare che due (o più) giocatori si mettano d'accordo e per far vincere il torneo a qualcuno! wink

#5 15-06-2012 10:06:42

Skjae
Solarian

ah, è un buon motivo, direi

#6 15-06-2012 12:30:30

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera

Non per sembrare volgare ma hanno fatto una cagata pazzesca. L'ammetto questa settimana ho giocato parecchio ma si è creata una situazione veramente imbrazzante:
Vinco stupide quelli a basso punteggio e prendo poco, vinco stupide quelli ad alto punteggio e prendo poco.
Perdo stupide quelli ad alto punteggio e perdo tanto, perdo stupide quelli a basso punteggio e perdo tantissimo.

Questo fatto delle vittorie consecutive è davvero na cagata e ora vi spiego il perchè.
Ho affrontato ergheiz 4 volte stupide lui che aveva branco, facendo 3 vittorie e 1 sconfitta, rompendomi il culo visto che stupide eclisse è tosta. Ecco i punteggi:
1) Io vinco:+12
2) Io vinco: +4
3) io vinco: +1
4) Io perdo: -22

Punti vinti:17   punti persi:22

Calcolate che questo fatto mi è successo anche stupide molti altri giocatori, è una cosa RIDICOLA!

Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)

#7 15-06-2012 12:40:07

Vitathebest
Solarian

Dogma- a écrit :

Non per sembrare volgare ma hanno fatto una cagata pazzesca. L'ammetto questa settimana ho giocato parecchio ma si è creata una situazione veramente imbrazzante:
Vinco stupide quelli a basso punteggio e prendo poco, vinco stupide quelli ad alto punteggio e prendo poco.
Perdo stupide quelli ad alto punteggio e perdo tanto, perdo stupide quelli a basso punteggio e perdo tantissimo.

Questo fatto delle vittorie consecutive è davvero na cagata e ora vi spiego il perchè.
Ho affrontato ergheiz 4 volte stupide lui che aveva branco, facendo 3 vittorie e 1 sconfitta, rompendomi il culo visto che stupide eclisse è tosta. Ecco i punteggi:
1) Io vinco:+12
2) Io vinco: +4
3) io vinco: +1
4) Io perdo: -22

Punti vinti:17   punti persi:22

Calcolate che questo fatto mi è successo anche stupide molti altri giocatori, è una cosa RIDICOLA!

Bravissimo. Hai appena sperimentato in prima persona il motivo per cui (come molti altri) pure avendo l'equivalente in carte di 2milioni di cristalli, non gioco mai in elo. Ormai il mio "divertimento" su eredan si limita ai trofei, le avventure, e raramente i tornei del milione. Stop. L'elo per come è strutturato non mi ha mai attirato.

Xaver_The_Best

#8 15-06-2012 12:49:00

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera

Questa cosa porta le persona o ad abbandonare come hai fatto te oppure a hackerare o trucchare le partite, poi ci sono i soliti fessi come me che si consumano il fegato per niente.

Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)

#9 17-06-2012 10:38:01

WildLaw
Guémélite

Purtroppo il torneo Amnezy è sempre stato vittima di troppa incompetenza..proposte per migliorare il sistema di gioco all'interno ce ne sono state fin troppe ma i cambiamenti che si sono visti hanno solo peggiorato quello che sembrava l'impeggiorabile (passatemi il termine).

#10 17-06-2012 11:56:31

Reycom
Staff Feerik

WildLaw a écrit :

Purtroppo il torneo Amnezy è sempre stato vittima di troppa incompetenza..proposte per migliorare il sistema di gioco all'interno ce ne sono state fin troppe ma i cambiamenti che si sono visti hanno solo peggiorato quello che sembrava l'impeggiorabile (passatemi il termine).

Quindi l'inserimento di vincite in fee'z ed il miglioramento dei trofei ripetibili da 1000 cristalli non contano?
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma dire che non c'è stato nemmeno un miglioramento mi sa tanto di "haters gonna hate".
Per quanto riguarda i punti in quei tipi di partite, è stato fatto per combattere la "corruzione" dell'elo (che non è un'accusa campata per aria).
Se avete un'idea migliore o comunque suggerimenti fattibili per migliorare l'elo, fateli pure. Come sempre vi do ascolto e faccio notare ai piani alti.

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#11 17-06-2012 12:36:22

WildLaw
Guémélite

Il problema risiede proprio nei piani alti. Come ho già detto soluzioni ne sono state proposte in passato, quello che non si è mai visto è una minima considerazione dei progetti.

Dernière modification par WildLaw (17-06-2012 12:44:00)

#12 17-06-2012 12:52:33

CalicoDan
Modérateur Eredan

Volevo intervenire riguardo le lamentele sul dimezzamento dei punti: avete avuto una visione altamente egoistica del sistema. Ok, i punti che guadagnate contro lo stesso individuo stupide cui avete MU positivo si dimezzano, fin qui avete ragione, il problema è che vi fermate proprio qui. Perchè c'è da tenere conto anche della situazione opposta, e cioè anche i punti che perdete si dimezzano. Questo scenario è esattamente speculare allo scenario in cui vincete per cui gli effetti + e - si annullano. In più non avete preso in considerazione il fatto non poco rilevante che il sistema non si applica solo a voi, ma a tutti i giocatori che partecipano al torneo.
Se poi avete la sfiga di portarvi dietro un bilancio negativo sui punti guadagnati/persi non prendetevela col sistema del gioco che non funziona, ma prendetevela stupide la dea bendata/il fato/gesù/buddha/il vicino di casa/spongebob/chiunque sia imputabile a una mancanza di fortuna.

EDIT: Per concludere, a me il sistema dei punteggi ELO, per come è adesso mi sembra abbastanza ben strutturato. Se proprio bisogna lamentarsi di qualcosa, lamentiamoci del fatto che Ateb sia impossibile da ottenere.

Dernière modification par CalicoDan (17-06-2012 12:54:36)

Pied de page des forums