Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 12-06-2012 02:37:10

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Mischia generale

[card]Mischia generale[/card]
Ho letto più volte la lista delle carte che subiranno delle modifiche ma questa a quanto pare proprio non c'è! Quando la vedo evito di leggere il testo altrimenti il mouse punta da solo la X della finestra ed Eredan resta chiuso per qualche giorno. Io aggiungerei un'altra tipologia di carte dato che in alcuni casi anche la parola leggendaria sarebbe inappropriata: "scandalose".. e magari nella descrizione scrivere dopo quante strisce di cocaina è arrivata quell'idea.


Hors ligne

#2 12-06-2012 02:58:00

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : Mischia generale

WildLaw a écrit :

[card]Mischia generale[/card]
Ho letto più volte la lista delle carte che subiranno delle modifiche ma questa a quanto pare proprio non c'è! Quando la vedo evito di leggere il testo altrimenti il mouse punta da solo la X della finestra ed Eredan resta chiuso per qualche giorno. Io aggiungerei un'altra tipologia di carte dato che in alcuni casi anche la parola leggendaria sarebbe inappropriata: "scandalose".. e magari nella descrizione scrivere dopo quante strisce di cocaina è arrivata quell'idea.


Già che si trovavano potevano metterci : e l'avversario subisce 15 punti di danno diretto se è guerriero.

gli altri mazzi per avere una carta che blocca devono limitare la difesa a 2, o vedi zil non avere alcun vantaggio stupide la limitazione che la carta avversaria non sia zil,anche i nehantisti hanno una carta simile, ma gli costa 3 punti vita senza avere alcun bonus aggiuntivo.ora dare agli zil una seconda carta che blocca la carta avversaria in più ai solo branco dare un bonus consistente: ogni carta che non sia guerriero ma da bonus difesa al personaggio  e attacco+1 agli altri personaggi per 3 giri, mi sembra davvero TROPPO.
ma la feerik è innamorata del branco ?

poi qualcuno mi spieghi come mai i branco sono i primi 3 in elo e non c'è in lista una carta branco !!!!

Dernière modification par memo (12-06-2012 03:12:13)


Hors ligne

#3 12-06-2012 06:40:57

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Mischia generale

Quando leggo di sti post mi verrebbe voglia di venirvi a dare le bacchettate sulle nocche.
scherzi a parte (ma anche no xD) c'è già un post simile, se proprio sfogatevi lì, altra piccola riflessione se banniamo e nerfiamo ogni carta "forte" avremmo ancora tutti i mazzi stupide l'unica combo decente "bastonate + colpo diretto".
Se ritenete che in elo girano solo branco approfittatene, montatevi meccanico pirata, o un dk noz o uno stregaspade, o o un golemarok ultimete, o un immortali, o un guardiani del tempio, o un elfine, o un tempus stupide eterno, o un..... un momento ma non erano imbattibili? Ah no hanno solo reso il mazzo giocabile contro maghi puri, dura la vita... niente più thunderstorm stupide triplice kill al primo turno, niente più piklin stupide l'ultima parola+stendardo+lampi liv3... che vita ingiusta... dai nerfiamo anche mischia così torniamo tutti a giocare top noz e vince chi attacca per prima prigione mentale, no anzi nerfiamo anche quella!!


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#4 12-06-2012 07:21:21

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : Mischia generale

Harkles a écrit :

Quando leggo di sti post mi verrebbe voglia di venirvi a dare le bacchettate sulle nocche.
scherzi a parte (ma anche no xD) c'è già un post simile, se proprio sfogatevi lì, altra piccola riflessione se banniamo e nerfiamo ogni carta "forte" avremmo ancora tutti i mazzi stupide l'unica combo decente "bastonate + colpo diretto".
Se ritenete che in elo girano solo branco approfittatene, montatevi meccanico pirata, o un dk noz o uno stregaspade, o o un golemarok ultimete, o un immortali, o un guardiani del tempio, o un elfine, o un tempus stupide eterno, o un..... un momento ma non erano imbattibili? Ah no hanno solo reso il mazzo giocabile contro maghi puri, dura la vita... niente più thunderstorm stupide triplice kill al primo turno, niente più piklin stupide l'ultima parola+stendardo+lampi liv3... che vita ingiusta... dai nerfiamo anche mischia così torniamo tutti a giocare top noz e vince chi attacca per prima prigione mentale, no anzi nerfiamo anche quella!!



ehm mischia generale limita solo i maghi ?
non bastava avere 10 di difesa contro i vegabondi, i sacerdoti,i beserker...? servivano anche avere 3 carte nel mazzo che oltre a bloccare la carta avversaria davano 2 difesa e 1 attacco agli altri per 3 giri ?
se fosse cosi semplice e schematico come tu dici mi spieghi come mai l'ultimo amnezy è stato DOMINATO da branco stupide i primi 3 e non ha avuto una carta bannata in elo ?

Dernière modification par memo (12-06-2012 07:22:27)


Hors ligne

#5 12-06-2012 08:14:07

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Mischia generale

se un vagabondo non riesce a spuntarla contro un branco stupide N [card]paranoia[/card] nel mazzo, e N carte che azzerano completamente le difese si meritano di perdere, dato che paranoia ti porta in vantaggio carte e azzerare le difese di un guerriero che ha tra i 13 e i 14 punti vita significa oneshottarlo, che poi i 3\4 di coloro che giocano vagabondi sono bambini nutellosi che urlano allo schermo "assassinio!!! assassinio!!!! siccità!!!! MAESTRO assassinio!!!" è un discorso a parte
I berserk non sono un mazzo, sono un insieme di carte che ti hanno regalato a natale per permettere a chiunque di fare il tesoro di zahal e tentare gli altri, sicuramente non può essere considerata una casta stupide solo 4 personaggi, contro le 15 pagine di guerrieri presenti al mercato... fai te anche i personaggi di classe sconosciuta sono di più (5 xD).
Sacerdoti ormai si sono estinti stupide giudizio, e quelli che ancora resistono si fanno assai pochi scrupoli contro un branco (dama più sholung più mangiapietra evoglia a sparare misericordie e a fottersene delle difese ed attacchi il tutto condito da prestigio su ogni scureggia che giochi).
Per i ban settimanali non credo vengano decisi in base a chi ha vinto l'appena terminato torneo, anche perchè appena finisce il torneo ne reinizia uno nuovo, più plausibile che tengano conto del torneo precedente, se vogliono o meno inserire trofei o eventi fattibili solo in elo, e se vogliono avvantagiare o svantagiare alcuni mazzi in favore di altri per garantire un riciclo di strategie e mazzi in elo.
E no non ho detto "limita solo i maghi" ma "hanno reso il mazzo giocabile contro i maghi puri" dato che prima un qualsiasi mago contro branco partiva la musichetta "ti piace vincere facile?"dato che un guerriero stupide spirito 0 e 13-14 punti vita fà la stessa fine sia contro una palla di fuoco che contro un appestare.


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#6 12-06-2012 08:58:27

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Mischia generale

A mio modesto parere, la carta andrebbe fatta unica, poi sarebbe bilanciata (almeno si eviterebbe di vederla spammata a caso non facendoti giocare, se esce poi nei primi 3 turni non riesci a fermare quei bestioni che poi diventano assurdi).
Avendo giocato contro un mazzo branco usando personaggi non guerrieri, ho notato quanto sia sbilanciato in confronto alle altre classi. E' vero che contro guerrieri quella carta non ha effetto, ma non puoi distruggere la strategia di tutte le altre classi.
Il branco attualmente dispone di 6 carte che fanno da counter : 3 mischia generale (contro tutti i non guerrieri), 1 dissidenza (contro tutte le gilde diverse), 1 divergenze d'opinioni (per selvaggia) e 1 pietra-cuore annerita (contro maghi). 4 di queste 6 carte incatenano. Non vi sembrano un po' troppe?
Mischia generale andrebbe fatta unica o ci devono mettere un malus adatto alla potenza della carta.
E' innegabile che mischia generale "breaks the game", forse più di  tutte le altre carte altrettanto OP.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#7 12-06-2012 09:13:10

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Mischia generale

Secondo me il problema grosso è che eredan è "sbilanciato". Quelli dello staff se ne rendono conto, così per cercare di bilanciare il meta fanno uscire una carta che uccide lo sbilanciamento precedente creandone uno nuovo. Sta cosa ormai va avanti da un po' di tempo, è una specie di "chiodo scaccia chiodo" perpetuo.
A mio modo di vedere le cose, dovrebbero limitare le uscite. 20 carte ogni 2 settimane (+eventuali nuove carte avventura e/o evento) sono troppe. Quanti altri TCG fanno uscire più di 40 carte al mese?
Facendo uscire così tante carte in poco tempo è normale che escono fuori abomini che rovinano il gioco. Voglio dire, fate uscire si 40 carte, ma che ne so, ogni 3 mesi. Fatele testare bene prima di farle uscire, come si fanno a testare più di 20 carte ogni 2 settimane?


Hors ligne

#8 12-06-2012 09:21:22

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : Mischia generale

Reycom a écrit :

A mio modesto parere, la carta andrebbe fatta unica, poi sarebbe bilanciata (almeno si eviterebbe di vederla spammata a caso non facendoti giocare, se esce poi nei primi 3 turni non riesci a fermare quei bestioni che poi diventano assurdi).
Avendo giocato contro un mazzo branco usando personaggi non guerrieri, ho notato quanto sia sbilanciato in confronto alle altre classi. E' vero che contro guerrieri quella carta non ha effetto, ma non puoi distruggere la strategia di tutte le altre classi.
Il branco attualmente dispone di 6 carte che fanno da counter : 3 mischia generale (contro tutti i non guerrieri), 1 dissidenza (contro tutte le gilde diverse), 1 divergenze d'opinioni (per selvaggia) e 1 pietra-cuore annerita (contro maghi). 4 di queste 6 carte incatenano. Non vi sembrano un po' troppe?
Mischia generale andrebbe fatta unica o ci devono mettere un malus adatto alla potenza della carta.
E' innegabile che mischia generale "breaks the game", forse più di  tutte le altre carte altrettanto OP.

Purtroppo la maggior parte delle persone butta l'acqua al suo mulino, ma se si fossero trovati contro un mazzo stupide 6 counter di gilda ...... avrebbero fatto di tutto per rendere equa la cosa, insisto nel dire che l'ultimo amnezy è stato dominato dai branco, vuoi per forza, vuoi per ban settimanali, se come lui dice i vagabonsi che non battono branco sono bambini nutellosi.... allora non si salva nessuno ? o forse sono da rivedere le sue convinzioni !!!

se un vagabondo non riesce a spuntarla contro un branco stupide N paranoia nel mazzo, e N carte che azzerano completamente le difese si meritano di perdere, dato che paranoia ti porta in vantaggio carte e azzerare le difese di un guerriero che ha tra i 13 e i 14 punti vita significa oneshottarlo, che poi i 3\4 di coloro che giocano vagabondi sono bambini nutellosi che urlano allo schermo "assassinio!!!

ricordo inoltre che mischia oltre a bloccare ti fornisce dei bonus 2 difesa e 1 attacco per 3 giri non credo siano pochi oltre che costringere il tuo avversario a giocare una carta sola, paranoia ti stacca 2 carte ma non apporta alcun bonus di conseguenza rischio di togliere 2 carte a un altro pg e non avere alcun vantaggio in quello scontro....
mischia generale sbilancia troppo e se tutti se ne stanno lamentando forse i bambini nutellosi sono quelli che cercano di appendersi sugli specchi dicendo che sia una carta normale che restituisce giustizia al branco..... perchè ovviamente gli piace vincere facile ora (vedi ultimo amnezy) !!!

Dernière modification par memo (12-06-2012 09:22:13)


Hors ligne

#9 12-06-2012 09:25:15

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Mischia generale

Harkles a écrit :

se un vagabondo non riesce a spuntarla contro un branco stupide N [card]paranoia[/card] nel mazzo, e N carte che azzerano completamente le difese si meritano di perdere, dato che paranoia ti porta in vantaggio carte e azzerare le difese di un guerriero che ha tra i 13 e i 14 punti vita significa oneshottarlo,

paranoia è proprio la carta che annienta il branco eh, contro un Brutus che parte stupide 8/10 di attk e 6 di difesa, sparargli contro paranoia lo inchiappetti alla grande -.-'
Ah già ma ci sono le millemila carte che azzerano la difesa, ad esempio [card]appestare[/card] oppure, oppure.... ah già non ce ne sono altre -.-" Oh toh, c'è il giro d'ordine di Zil ...... e anche se ci fossero queste fantomatiche carte, avendo quasi 1 prob su 2 di essere annullate, n'è che cambierebbe moltissimo.

Harkles a écrit :

che poi i 3\4 di coloro che giocano vagabondi sono bambini nutellosi che urlano allo schermo "assassinio!!! assassinio!!!! siccità!!!! MAESTRO assassinio!!!" è un discorso a parte

Grazie per aver appena insultato tutti i giocatori di vagabondi <.<

Harkles a écrit :

E no non ho detto "limita solo i maghi" ma "hanno reso il mazzo giocabile contro i maghi puri" dato che prima un qualsiasi mago contro branco partiva la musichetta "ti piace vincere facile?"dato che un guerriero stupide spirito 0 e 13-14 punti vita fà la stessa fine sia contro una palla di fuoco che contro un appestare.

1) non lo hanno reso giocabile contro maghi puri, lo hanno reso semplicemente imbattibile contro tutti i mazzi non guerriero, io gioco corvo, che sulla carta dovrebbe ridere in faccia al branco, ma stupide 7 carte su 20 annullate (dissidenza ne blocca 2 ) diventa leggermente difficile giocare, sai?
Ah ma ci sono i mazzi guerrieri, che sciocco che sono, è ovvio che un mazzo che al 3° turno ha pg stupide 15 di difesa e 20 di attacco, un qualsiasi guerriero lo annienta senza difficoltà =.=

2) non è che solo Il Branco viene annientato dai maghi, seguendo la tua logica dovrebbero dare carte come Mischia generale anche ai Kotoba, ai Runici, ai Sap, ai mercenari e ai Pirati, visto che tutti i guerrieri di queste gilde soffrono i maghi tanto quanto il branco...Ah no, li soffrono di più, visto che il Branco aveva già la pietra cuore annerita -.-"

Dernière modification par JeanMark (12-06-2012 09:28:17)


Hors ligne

#10 12-06-2012 09:42:13

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : Mischia generale

è vero ci sono anche altre carte che annullano la carta avversaria, come obesità ad esempio ma si deve essere disposti ad avere la propria difesa = 2, oppure antinehantismo ma si deve essere disposti a pagare 3 punti vita.....mischia generale non solo blocca, da +2 difesa e +1 attacco agli altri per 3 giri, non è sproporzionata rispetto agli altri counter ? ah dimenticavo...incatena anche !!! un mazzo guerriero che di base ha difese assurde, ha nei bonus ordine la possibilità di giocare carte, di massimizzare i punti vita a discapito dell attacco minimo, può vantare 7 counter nel mazzo anche diventa l'unico mazzo completo senza alcuna debolezza, mentre bene o male ogni altro mazzo almeno 1 debolezza c'è l'ha. è come dare ai maghi un bastione d'argilla che da bonus difesa +8 e blocca la carta avversaria.....di questo passo dove andiamo a finire?


Hors ligne

#11 12-06-2012 11:26:16

coccolino
Campeur
Lieu : Bologna
Inscription : 04-02-2011
Messages : 63
Site Web

Re : Mischia generale

Io lo dico da diverso tempo che dalla storica uscita eclisse che poi dovettero ridimensionare perchè troppo OP, hanno via via potenziato a dismisura le caste a quasi ogni uscita... questa del branco lasciamo perdere che è meglio, la settimana scorsa giocavo tempus in ELO per vedere dove potevo arrivare parto contro un branco, mi gioca brutus (che ha un'abilità mostruosa di pomparsi senza carte in attacco e difesa...vabbè) e mi parte di doppio mischia -_- e mi annulla cosi le 2 scelte difficili giocate di primo (sapevo il rischio che correvo però ci provai bastava ne passasse una...) e poi al secondo e terzo aveva già pg stupide attacchi esorbitanti...però sinceramente un counter su TUTTO che incatena un'altro counter su TUTTO mi sembra eccessivo...obesità incatena azioni e annulla azioni - decisione del consiglio fa 2 danni ed è buona stupide 3 pg....luminosità (non mi sfagiolò già allora per il fatto che non avesse malus) è buona e incatena ma non da bonus - antinehantismo da prima aveva dei malus ma poi li hanno ottimizzati stupide lo splash...cmq lo splash è un mazzo OP e si sa, infatti è sempre bannato.... cmq riassumendo mischia generale è stato uno scivolone pauroso ed è l'unica che non sistemano.
Addirittura sistemano scelta difficile...che si è forte ed è basilare per il tempus però ai danni mirati che fa ti spolpa la mano....e quindi richiede testa per usarla... bho?

Ultimamente in ELO mi è passata la voglia di giocarci, una volta c'era più fantasia nel crearsi il mazzo....vedevo varietà nelle TOP non 2 mazzi come ora...

Spero che la feerik si dia una regolata perchè a lungo andare cosi si rovina il gioco tanto i PG non possono arrivare ad avere attacchi 30/30 ai primi 3 turni o oneshottare di primo senza il minimo problema decreti la fine della strategia che in un gioco di carte è la base perchè si faranno solo mazzi aggro o ultra aggro per poter competere.....

saluti


-Nick in game:
Coccolino
-Mio canale su youtube in cui parlo pure di eredan:
http://www.youtube.com/user/pierra86?feature=mhee


Hors ligne

#12 12-06-2012 11:52:08

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Mischia generale

Dal topic precedente:

Secondo me oggettivamente il Branco ha un rapporto Qualità/prezzo davvero troppo sbilanciato...
Ma non voglio parlare del mazzo,ma bensì della singola carta,come ha detto Banjo
Analizziamo:
Dagli inizi della storia di eredan le carte counter sono sempre state rare ed anche abbastanza preziose,ma soprattutto TUTTE avevano dei malus!
Obesità era giocabile solo dai nomadi
Pietra cuore era facilmente aggirabile
Varie carte come atto di pace o la carovana passa.... non sono neanche giocate per via dei loro malus
Deflagrante è molto "ingombrante"
Poi ci sono  Luminosità e divergenze....sono carte forti,infatti counterano senza malus,il che le rende estremamente giocabili,anche se non hanno un counter del 100% perchè luminosità non countera oggetti,e divergenze non solo è unica ma non countera tutte le carte zil o vagabondo (sono circa il 30% delle carte su eredan)
La cosa che rende mischia sbilanciata è che oltre ad avere una copertuta del counter del 100% (a parte contro guerrieri,ma un branco li ara bene anche senza mischia) apporta anche un bonus!! E che bonus! difesa ed attacco pompati....e sentite un po',anche incatenamento su circa la metà del mazzo!
A mio parere una carta è sbilanciata quando esce dalla "natura" dei vari tipi di carte di eredan.
Un vagabondo od un guerriero si pompano attacco...bene,è la natura della loro classe,ci saranno comunque modi per aggirare la cosa.
Ma che i maghi non riescano a battere un mazzo quasi "inerme" contro di loro per una counter che esce appunto dalla sua natura di counter,questo è esagerato


*firma da pro*


Hors ligne

#13 12-06-2012 12:41:22

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Mischia generale

CalicoDan a écrit :

Secondo me il problema grosso è che eredan è "sbilanciato". Quelli dello staff se ne rendono conto, così per cercare di bilanciare il meta fanno uscire una carta che uccide lo sbilanciamento precedente creandone uno nuovo. Sta cosa ormai va avanti da un po' di tempo, è una specie di "chiodo scaccia chiodo" perpetuo.
A mio modo di vedere le cose, dovrebbero limitare le uscite. 20 carte ogni 2 settimane (+eventuali nuove carte avventura e/o evento) sono troppe. Quanti altri TCG fanno uscire più di 40 carte al mese?
Facendo uscire così tante carte in poco tempo è normale che escono fuori abomini che rovinano il gioco. Voglio dire, fate uscire si 40 carte, ma che ne so, ogni 3 mesi. Fatele testare bene prima di farle uscire, come si fanno a testare più di 20 carte ogni 2 settimane?

Quoto alla grande CalicoDan e Lele del post precedente


Xaver_The_Best


Hors ligne

#14 12-06-2012 12:49:41

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : Mischia generale

Vitathebest a écrit :
CalicoDan a écrit :

Secondo me il problema grosso è che eredan è "sbilanciato". Quelli dello staff se ne rendono conto, così per cercare di bilanciare il meta fanno uscire una carta che uccide lo sbilanciamento precedente creandone uno nuovo. Sta cosa ormai va avanti da un po' di tempo, è una specie di "chiodo scaccia chiodo" perpetuo.
A mio modo di vedere le cose, dovrebbero limitare le uscite. 20 carte ogni 2 settimane (+eventuali nuove carte avventura e/o evento) sono troppe. Quanti altri TCG fanno uscire più di 40 carte al mese?
Facendo uscire così tante carte in poco tempo è normale che escono fuori abomini che rovinano il gioco. Voglio dire, fate uscire si 40 carte, ma che ne so, ogni 3 mesi. Fatele testare bene prima di farle uscire, come si fanno a testare più di 20 carte ogni 2 settimane?

Quoto alla grande CalicoDan e Lele del post precedente

ma se proprio vogliono far uscire carte settimanali che siano nuove gilde o nuove classi, o carte che mirino a rendere utilizzabili personaggi inutili, senza però snaturare la dinamica del gioco e spostare l'ago della bilancia troppo a favore di una gilda o un altra.


Hors ligne

#15 12-06-2012 13:38:18

Kid Darkness
Habitant de Guem
Inscription : 19-04-2011
Messages : 244

Re : Mischia generale

beh io quando è uscita [card]divergenza di opinioni [/card] (rara) mi son detto ma "è OP ora tutti userannp tz" perchè inizialmente nn avevo visto che era unica...quando mi è stato fatto notare l'ho compresa come una carta al pari di molte altre, ora invece stupide [card]mischia generale[/card] si ha prorpio esagerato rendendo impossibili da giocare moltissimi mazzi [io per esempio giocherei (scol ban di mischia)bracconieri guemeliti che è pure budget] e come detto da rey andrebbe resa unica x equilibrarla... poi sottilineo che comunque se giocata contro guerrieri apporta un bonus di +2 dif su cui nn sputerei certo sopra.
è come creare una carte che dice spirito +2 e la prossima carta nn sortilegio è annullata in modo che in ogni caso ti va bene...
secondo me se su mischia ci fosse sritto al posto di guerriero, mago, il branco nn sarebbe così OP e in elo si creerebbe un circolo di:
top noz>branco>eclisse>top noz      rendendo tutto un po + equilibrato....invece dell'attuale
BRANCO>tutto o almeno 50/50 nei peggiori casi....
forse è un po' confuso come discorso ma ci tenevo a farlo notare anche perchè ultimamente mi è passata la voglia di giocare in amnezy e il 90% delle mie partite a eredan le faccio li.


Hors ligne

#16 12-06-2012 14:31:31

Teragrace
Habitant de Guem
Inscription : 23-02-2011
Messages : 253

Re : Mischia generale

Reycom a écrit :

A mio modesto parere, la carta andrebbe fatta unica, poi sarebbe bilanciata (almeno si eviterebbe di vederla spammata a caso non facendoti giocare, se esce poi nei primi 3 turni non riesci a fermare quei bestioni che poi diventano assurdi).
Avendo giocato contro un mazzo branco usando personaggi non guerrieri, ho notato quanto sia sbilanciato in confronto alle altre classi. E' vero che contro guerrieri quella carta non ha effetto, ma non puoi distruggere la strategia di tutte le altre classi.
Il branco attualmente dispone di 6 carte che fanno da counter : 3 mischia generale (contro tutti i non guerrieri), 1 dissidenza (contro tutte le gilde diverse), 1 divergenze d'opinioni (per selvaggia) e 1 pietra-cuore annerita (contro maghi). 4 di queste 6 carte incatenano. Non vi sembrano un po' troppe?
Mischia generale andrebbe fatta unica o ci devono mettere un malus adatto alla potenza della carta.
E' innegabile che mischia generale "breaks the game", forse più di  tutte le altre carte altrettanto OP.

Reycom presidente big_smile

condivido tutto quello che dici.
wink


Hors ligne

#17 12-06-2012 18:16:21

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Mischia generale

@ JeanMark: Non li ho insultati tutti, solo il 75% cioè i 3\4 xD che non hanno praticamente strategia nel mazzo ma solo una serie infinita di carte che pompano l'attacco, il modo per fare un mazzo vagabondo vincente e stupide strategia adattabile alle situazioni c'è, e il restante 25% dei giocatori vagabondo che spesso arriva in top lo usa.
Le paranoia sul branco servono a togliere le lunazioni, esemplari alfa, bestiali, zampe, pelli, ecc ecc ecc, dubito che un branco stupide le stat base possa far molto.
Non sei un giocatore appena arrivato nn devo starti ad elencare tutte le varie appestare attacco magico bracca distrazione soffio di ptol eclisse di sol'ra intimidazione elfine melodia calpestio schiaffo ecc ecc ecc che anche se alcune nn annullano giocate di primo turno portano lo stesso a 0.
Io gioco tempus, nonostante sia un mazzo maghi non è che abbia particolari problemi contro branco, una volta che gli incasini i bonus d'ordine e usi qualche esca per fargli sprecare le mischie, le carti importanti te le giochi stupide eterno.

non è che solo Il Branco viene annientato dai maghi, seguendo la tua logica dovrebbero dare carte come Mischia generale anche ai Kotoba, ai Runici, ai Sap, ai mercenari e ai Pirati, visto che tutti i guerrieri di queste gilde soffrono i maghi tanto quanto il branco...Ah no, li soffrono di più, visto che il Branco aveva già la pietra cuore annerita -.-"

[card]Potenza del colosso[/card] [card]Glyfos di antimagia[/card] (non esattamente economica, giocabile solo da una casta ma è cmq una possibilità, e forse paregeranno i conti stupide la prossima uscita) [card]Analyze[/card] (non anulla ma vedere un piklin che ti fà doppio soffio del dragone fare solo 8 danni non ha prezzo xD) in effetti qualcosa per sap manca, dovranno accontentarsi di obesità e deflessione.

poi a grandi linee son d'accordo stupide rey, ma ste modifiche le dovevano fare PRIMA di farla uscire sta carta, non quando ormai la frittata è fatta.
Cmq anche senza giocare branco, non mi dispiace il cambiamento, dato che ci sono stati 3 mesi abbondanti di strapotere di mazzi maghi in top elo, era ora che le cose iniziassero a girare, al posto vostro invece di lamentami ne approfitterei hanno reso l'elo potenzialmente vincibile stupide un mazzo da 200.000 cr, invece di spendere i 1.000.000+ degli altri, ora dovete solo aggiungerci un pò di impegno alla babakan


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#18 12-06-2012 18:59:37

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : Mischia generale

Harkles a écrit :

@ JeanMark: Non li ho insultati tutti, solo il 75% cioè i 3\4 xD che non hanno praticamente strategia nel mazzo ma solo una serie infinita di carte che pompano l'attacco, il modo per fare un mazzo vagabondo vincente e stupide strategia adattabile alle situazioni c'è, e il restante 25% dei giocatori vagabondo che spesso arriva in top lo usa.
Le paranoia sul branco servono a togliere le lunazioni, esemplari alfa, bestiali, zampe, pelli, ecc ecc ecc, dubito che un branco stupide le stat base possa far molto.
Non sei un giocatore appena arrivato nn devo starti ad elencare tutte le varie appestare attacco magico bracca distrazione soffio di ptol eclisse di sol'ra intimidazione elfine melodia calpestio schiaffo ecc ecc ecc che anche se alcune nn annullano giocate di primo turno portano lo stesso a 0.
Io gioco tempus, nonostante sia un mazzo maghi non è che abbia particolari problemi contro branco, una volta che gli incasini i bonus d'ordine e usi qualche esca per fargli sprecare le mischie, le carti importanti te le giochi stupide eterno.

non è che solo Il Branco viene annientato dai maghi, seguendo la tua logica dovrebbero dare carte come Mischia generale anche ai Kotoba, ai Runici, ai Sap, ai mercenari e ai Pirati, visto che tutti i guerrieri di queste gilde soffrono i maghi tanto quanto il branco...Ah no, li soffrono di più, visto che il Branco aveva già la pietra cuore annerita -.-"


[card]Potenza del colosso[/card] [card]Glyfos di antimagia[/card] (non esattamente economica, giocabile solo da una casta ma è cmq una possibilità, e forse paregeranno i conti stupide la prossima uscita) [card]Analyze[/card] (non anulla ma vedere un piklin che ti fà doppio soffio del dragone fare solo 8 danni non ha prezzo xD) in effetti qualcosa per sap manca, dovranno accontentarsi di obesità e deflessione.

poi a grandi linee son d'accordo stupide rey, ma ste modifiche le dovevano fare PRIMA di farla uscire sta carta, non quando ormai la frittata è fatta.
Cmq anche senza giocare branco, non mi dispiace il cambiamento, dato che ci sono stati 3 mesi abbondanti di strapotere di mazzi maghi in top elo, era ora che le cose iniziassero a girare, al posto vostro invece di lamentami ne approfitterei hanno reso l'elo potenzialmente vincibile stupide un mazzo da 200.000 cr, invece di spendere i 1.000.000+ degli altri, ora dovete solo aggiungerci un pò di impegno alla babakan

Le carte che linki le leggi o le metti cosi tanto per metterle ?
la prima che da attacco +6 e annulla ha bisogno che si verficano delle condizioni per avere tutto, e non incatena; la seconda che annulla un sortilegio, ferma solo il sortilegio non tutte le carte e non da bonus al bracconiere che la usa,e non incatena; tanto per usare un termine terra terra non è utilizzabile sempre e in ogni situazione, potenziano in determinate circostanze. Mischia invece blocca qualsiasi carta che non sia guerriero, significa che contro qualsiasi mazzo ti trovi diverso da guerriero sai che quella carta la annulli, anche carta oggetto, addirittura più forte di obesità,e da incatenamento, analyze non blocca qualsiasi carta e limita i danni, inteso i danni arrivano , e i pirati non vantano la difesa dei branco che possono permettersi di difendersi da attacchi fisici perchè cmq i danni fisici ne prendono pochi, già brutus ha 10 difesa, gli eviti i danni magici stupide pietra cuore o stupide mischia ... come lo butti giù? stupide appestare che porta la difesa a 0 ? certo sempre se non arriva prima mischia generale,inoltre mischia generale è la ciliegina sulla torta visto che se non giocano mischia hanno quella carta che da ben 5 attacco se porta un arma e incatena anche ...e torniamo punto e a capo, parli tanto di strategia, ma contro un mazzo che vanta 10 di difesa e 6/7 counter non è per nulla facile infliggergli danni fisici, solo i corvi equipaggiati stupide tsume possono fargliela vedere nera.

Dernière modification par memo (12-06-2012 19:09:50)


Hors ligne

#19 12-06-2012 20:00:44

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Mischia generale

primo punto, stavo rispondendo a un quote di jaenmark sulle possibili carte usabili dai guerrieri di altre gilde per contrastare i maghi, ammetto che glyfos c'entri poco stupide i guerrieri dato che sono solo per bracconieri, percui no le carte non sono linkate a caso.
E vorrei ben vedere se dopo averti annullato una carta e aver preso attacco +6 mi dai pure incatenamento... non togliendo che giocando stupide priorità la si incatena a qualcosa e annulli la seconda carta.
Analyze in un mazzo GUERRIERI pirati (leggasi meccanico, marcatori polvere) che hanno spiriti inesistenti o quasi, dura due giri da incatenamento e abbassa le difese.. che altro volevi contro un mago?

Se poi vogliamo parlare del sesso degli angeli (mischia sempre in canna e pronta all'uso, armi equipaggiate che rimangono tali e l'avversario che aspetta di prendersi una ganashiata nei denti) accomodati, contiunua pure in solo il discorso, al branco serviva un caunter che non cozzasse stupide la sua strategia (strategia abbastanza lenta di craft sia per la difesa che per l'attacco che aumenta stupide i danni subiti) e un conter come obesità che gli spacca le difese nn serviva (al contrario di un nomadi che di difese nn ne ha e per loro è addirittura un bonus, o per altre tipologie di mazzo che hanno difese basseche nn modificherebbe la loro difesa se nn in meglio data la presenza di un'infinità di carte che azzerano o diminuiscono le difese).
Il fatto che il branco sempre incotrastato al momento è la diretta conseguenza degli ultimi 3 mesi di uscite maghi. Grazie al caxxo che contro top noz, sap mage, tempus, pirati mage, vari ed eventuali che giravano in elo ultimamente a nessuno passava per l'anticamera del cervello di giocare guerrieri, quindi il tutto si risolveva stupide prigioni mentali per maghi contro maghi e siccità vs doppione d'argilla per maghi contro vagabondi. Tolti i ban? il festival di scragh e di estasi no hand.
E giusto per puntualizzare visto che sembra "impossibile" buttare giù un

parli tanto di strategia, ma contro un mazzo che vanta 10 di difesa e 6/7 counter non è per nulla facile infliggergli danni fisici

molta meno strategia di quanto pensi basta appestare +assassinio giocato da [card]Azalys vedova cinque volte[/card] meglio ancora senza priorità di turno, e anche se ti rifila 2 mischie te ne freghi allegramente se nn lo accoppi poco ci manca.
Di mazzi per stroncare branco ce ne sono, se non ci credi montatelo. Se non hai abbastanza fondi per permettertelo pazienza ricapiterà un altro giro tra 3-4 mesi stupide il mazzo di turno che demolisce completamente tutti i top che ci sono stati fino a quel momento, per chi vuol giocare ora in elo o si crea un mazzo branco o si crea un mazzo antibranco, stupide più o meno buone possibilità di mech up contro gli altri mazzi che girano. (e non sparate troiate del tipo "il branco stupide  15-16 counter non si batte" perchè si batte, e a meno che nn girino mazzi da 30 carte o più, spazio per le altre carte serve nn si possono inserire 7 carte counter neanche volendo, o al primo mirror che trovi perdi per mancaza carte).


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#20 12-06-2012 20:24:38

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : Mischia generale

Harkles a écrit :

primo punto, stavo rispondendo a un quote di jaenmark sulle possibili carte usabili dai guerrieri di altre gilde per contrastare i maghi, ammetto che glyfos c'entri poco stupide i guerrieri dato che sono solo per bracconieri, percui no le carte non sono linkate a caso.
E vorrei ben vedere se dopo averti annullato una carta e aver preso attacco +6 mi dai pure incatenamento... non togliendo che giocando stupide priorità la si incatena a qualcosa e annulli la seconda carta.
Analyze in un mazzo GUERRIERI pirati (leggasi meccanico, marcatori polvere) che hanno spiriti inesistenti o quasi, dura due giri da incatenamento e abbassa le difese.. che altro volevi contro un mago?

Se poi vogliamo parlare del sesso degli angeli (mischia sempre in canna e pronta all'uso, armi equipaggiate che rimangono tali e l'avversario che aspetta di prendersi una ganashiata nei denti) accomodati, contiunua pure in solo il discorso, al branco serviva un caunter che non cozzasse stupide la sua strategia (strategia abbastanza lenta di craft sia per la difesa che per l'attacco che aumenta stupide i danni subiti) e un conter come obesità che gli spacca le difese nn serviva (al contrario di un nomadi che di difese nn ne ha e per loro è addirittura un bonus, o per altre tipologie di mazzo che hanno difese basseche nn modificherebbe la loro difesa se nn in meglio data la presenza di un'infinità di carte che azzerano o diminuiscono le difese).
Il fatto che il branco sempre incotrastato al momento è la diretta conseguenza degli ultimi 3 mesi di uscite maghi. Grazie al caxxo che contro top noz, sap mage, tempus, pirati mage, vari ed eventuali che giravano in elo ultimamente a nessuno passava per l'anticamera del cervello di giocare guerrieri, quindi il tutto si risolveva stupide prigioni mentali per maghi contro maghi e siccità vs doppione d'argilla per maghi contro vagabondi. Tolti i ban? il festival di scragh e di estasi no hand.
E giusto per puntualizzare visto che sembra "impossibile" buttare giù un

parli tanto di strategia, ma contro un mazzo che vanta 10 di difesa e 6/7 counter non è per nulla facile infliggergli danni fisici

molta meno strategia di quanto pensi basta appestare +assassinio giocato da [card]Azalys vedova cinque volte[/card] meglio ancora senza priorità di turno, e anche se ti rifila 2 mischie te ne freghi allegramente se nn lo accoppi poco ci manca.
Di mazzi per stroncare branco ce ne sono, se non ci credi montatelo. Se non hai abbastanza fondi per permettertelo pazienza ricapiterà un altro giro tra 3-4 mesi stupide il mazzo di turno che demolisce completamente tutti i top che ci sono stati fino a quel momento, per chi vuol giocare ora in elo o si crea un mazzo branco o si crea un mazzo antibranco, stupide più o meno buone possibilità di mech up contro gli altri mazzi che girano. (e non sparate troiate del tipo "il branco stupide  15-16 counter non si batte" perchè si batte, e a meno che nn girino mazzi da 30 carte o più, spazio per le altre carte serve nn si possono inserire 7 carte counter neanche volendo, o al primo mirror che trovi perdi per mancaza carte).

si vede che sei di parte, come fai a dire che non si può giocare un mazzo stupide 6/7 counter quando 3 di questi oltre a stoppare ogni carta che non sia guerriero incatena e da 2 difesa e 1 attacco agli altri personaggi per 3 giri ?
ai estasi è op, tanto è vero che è sempre bannata in ELO e verrà modificata probabilmente limitata ma mischia generale non è da meno ANZI !!!
non vedo perchè chi usa obesità deve avere difesa =2 per bloccare una carta i nehantisti devono pagare 3 punti vita, i runici devono attivare una runa, i maghi non devono essere multiclasse, o usare dissidenza che non incatena, mentre i branco non solo blocca una carta, ha bonus difesa e attacco per 3 giri e incatena pure, come se avessero difesa basse e fossero vulnerabili .... hanno armi che danno 3 difesa e 3 attacco, oppure 5 attacco e incatenano pure, meglio di assassinio !!! e di base non hanno neanche attacchi bassi, pure la possibilita di bloccare carte avversarie senza pagare dazio ma guadagnandoci è troppo e come vedi sei l'unico "fuori dal coro". Ovvio che parli per interesse.


Hors ligne

#21 12-06-2012 20:42:43

Razor Re
Habitant de Guem
Inscription : 02-03-2011
Messages : 103

Re : Mischia generale

non è di parte gioca stupide tempus se non sbaglio
A parte che glyfos di antimagia non fa niente contro scarta mentre mischia mi ara quasi sempre tutto quello che ho...

cmq il mio commento è per

molta meno strategia di quanto pensi basta[card] appestare[/card] +[card]assassinio[/card] giocato da Azalys vedova cinque volte meglio ancora senza priorità di turno, e anche se ti rifila 2 mischie te ne freghi allegramente se nn lo accoppi poco ci manca.

se inizi tu
Azalys 8/10 difesa 2 Brutus 10/12 difesa 4 come fai ad accopparlo?
se inizia lui
Azalys 8/10 difesa 2 Brutus 10/12 difesa 9

solo tu puoi ucciderli così...
e sai che se inizi tu giochera mischia+ altra carta se non è così stupido ad esempio zampa di lupo che fa brutus 12/14 difesa 5

Dernière modification par Razor Re (12-06-2012 20:47:37)


Shiraku in game big_smile
Ero S4 Raz0r Re su ***bip*** ma mi hanno rubato le carte T.T
http://eredanita.angelfire.com/
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=42281: miei mazzi


Hors ligne

#22 12-06-2012 20:58:55

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Mischia generale

Non quotare inutilmente interi post se ti ho appena scritto.. basta un @harkles, capisco uguale che è per me.
Non sono di parte ho già scritto che uso tempus, e no basta poco per fregarli, la loro tattica è palese, non hanno la forza per shottare di primo turno devono costruire e devono farsi abbastanza male per pomparsi l'attacco, se chi gli sta difronte gli lascia tempo per costruire difese montare armi ecc e ovvio che vincono, se inizi a smontargli le lunazioni, a prestigiare i nervosimo (che sono cmq usabili da tutti non solo da branco, branco e bersek ne beneficiano di più), a congelargli (o ancora meglio porta dell'infinito) le armi, e a non fargli danni lievi ma tutti in una botta in modo da stenderli iniziano a perdere tante di quelle sinergie che poi li batti anche di bastonate +colpo diretto.
Poi ripassiamo l'abc, i counter nn li giochi a ***** li giochi quando ti aspetti qualcosa che ti metterebbe in crisi, divergenza di opinione non lo giochi neanche per sbaglio, non ti imputtani uno slot per una carta che può usare un solo personaggio dato che hai già 3 slot per le mischie, dissidenza non è un muro invalicabile, tool, bianche e alcune carte anche core dei vari mazzi sono tutte senza casta dissidenza o meno le giochi uguale, oltre ad essere un'ottima carta da scarto contro mercenari, e dato che il mazzo branco nn ha poi tutte ste chain non la giocherei neanche, se poi vogliam parlare di dissidenza giocati un mage zil stupide 3 sospetto di tradimento + clone+ void e ne riparliamo su cosa sia veramente un mazzo counter.
Pietra cuore annerita è ancora più aggirabile, voglio vedere chi è il pirla che gioca mage senza congelamento o 2 "che la spada" per aggirarla.
Altra considerazione personale non usi i counter a sipantia nei mazzi, li scegli in base al mazzo che stai creando, ci sarà un perchè se antineatismo lo si usa solo nello splash dove a subir danni gli fai un favore e non in un mage corruzioni che invece usa rissa (che nn fà manco danni se giocata da 2 dei suoi 3 personaggi), ci sarà un perchè obesità lo usano solo mazzi stupide difese infime o inesistenti, dovrà pur esserci un perchè.
Se poi sei solo capace di lamentarti, come ti sto ripetendo da 3 post MONTATELO. e ne riparliamo dopo che te lo sei giocato, che hai provato cosa incatena mischia, quanti slot hai a disposizione, quante chain hai, quanti danni magici ti puoi permettere di subire, quante carte ti troverai difronte che ti levano permanenti o non ti modificano le stat o te le portano a 0.
Spattendo i piedi a terra e urlare "è troppo forte" non basta, prova e poi ne si riparla.

@Razor la vedova è guerriera oltre che vagabonda (quindi nn countera nulla) , contro i maschietti ha pure attacco più 1 e difesa-1 a loro, e una volta che giochi appestare la sua difesa nn conta, conta solo quanti punti vita hà, se nn lo secchi per sfiga dell'attacco minimo (sempre se nn sei nel bonus d'ordine a quel punto morte certa) ci manca veramente poco, una pistola infernale e via xd

Dernière modification par Harkles (12-06-2012 21:08:13)


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#23 12-06-2012 21:29:18

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : Mischia generale

mmh da come parli sembra che l'ultimo elo lo hai stravinto tu...... ah no erano tutti branco, allora sei l'unico che sa giocare contro branco FACCI SCUOLA visto che da come li descrivi tu sono addirittura scarsi !
Ma tu perdi di vista che non ci sono solo branco puoi tranquillamente fare un mazzo anti branco, ma stupide 1 grossa differenza che poi contro gli altri le prendi,e loro perdono solo contro di te, e neanche tanto facilmente.
Altrimenti se fosse stato cosi facile l'ultimo amnezy lo avresti stravinto, e se tante persone si lamentano di mischia e tu sei l'unica voce fuori dal coro
evidentemente nessuno di noi sa giocare da evitare una carta "normale" come mischia in un mazzo scarso come branco.
Vedremo questa settimana l'elo se lo vinci tu visto che i primi nell ultimo erano tutti branco !!!


Hors ligne

#24 12-06-2012 21:42:28

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Mischia generale

bon mi fermo qui, sto post sta diventando una bambinata, manca poco che tra un pò il prossimo post sarà "maestro rey!!! mi ha attaccato le cacchille sul grembiule!!!"


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#25 12-06-2012 21:52:22

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Mischia generale

Harkles,stupide le tue stesse parole testimoni la sbilanciatezza del branco....
Hai detto che attualmente in elo nei piani alti coesistono branco e mazzi antibranco,ma questo non va bene! il mazzo di un torneo non si dovrebbe costruire intorno all'annientamento di un singolo tipo di mazzo,ciò denota un grande squilibrio del meta....è da un bel po' che è così,prendi il dh AAV,fatto per contrastare estasi,o il bracca serpe,tutti mazzi che vinsero solo perchè costruiti per distruggere il meta predominante....peccarto che appena cambiano lievemante le acque diventano quasi delle ciofeche....il gioco sarà veramente divertente ed equilibrato solo quando un mazzo resterà giocabile ed abbia un rapporto qualità/prezzo buono per almeno 5-6 tornei ELO,imho


*firma da pro*


Hors ligne

Pied de page des forums