Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Strano che nessuno abbia ancora postato il gdt war aggiornato, visto che è diventato una bestia stupide le nuove uscite ù.ù
Personaggi:
Carte:
Core:
3x Difendere il Tempio
3x Figli del Deserto
3x Grande Scimitarra
3x Marcia Forzata
2x Lamento di Sol'Ra
2x Conoscenza del Terreno
2x Soffio di Ptol'a
2x Siccità
1x Desertificazione
1x Misericordia
1x Punizione Divina
1x l'Eredità d'Artrezil
Spiegazione Mazzo
Riassunto veloce della strategia del gdt war: meno difensivo della versione stupide Sakina e senza cure, ma raggiunge in molto meno tempo attacchi mostruosi e (soprattutto per essere un nomade) difese ottime, stupide ottime combo (ad esempio difendere il Tempio+Figli del deserto o Siccità+Soffio )
Passiamo ad analizzare le carte nuove
Desertificazione è una mezza marcia permanente, incatena e stupide Visir scarta le carte avversarie, veramente buona direi
Conoscenza del terreno è la versione dopata di sbadataggine, stupide marcia in gioco non fa danni, direi che non guasta
Grande Scimitarra una buona arma, che incatena stupide 2 pg, non si attiva subito ma +4 attacco e +1 difesa sono ottimi e inoltre +2 attk min ogni volta che subisci danni è molto buono, in particolar modo contro mazzi mago o stupide attacchi multipli (tipo elfine)
Figli del Deserto Altra carta che da bonus d'attacco permanete, insieme ai lamenti ci permette di aggirare senza problemi i vari stacca permanenti, i danni subiti si possono facilmente bloccare stupide una marcia, oppure si possono sfruttare per attivare Difendere il tempio e il bonus di Hakim (se usato da shrikan)
Punizione Divina Simpatico scherzetto che l'avversario non si aspetta e che se usato bene permetti di fare un doppio shot che può ribaltare la partita
Conclusioni:
+Low Budget
+Attacchi mostruosi e buone difese, unita alla tipica riduzione danni del gdt
+Mazzo versatile
+ MU positivo contro tutti i mazzi stupide danni AoE come Sitar Hero, Wt o Compendium e contro mazzi stupide tante permanenti, inoltre se la gioca bene anche contro mazzi maghi
-Meno resistente rispetto al GdT priest e senza cura (ma stupide un po di difesa almeno e sopratutto non soffre Giudizio )
-Soffre carte come paranoia, anche se non tanto quanto altri mazzi come WT, grazie a carte come i lamenti
-Fatica contro mazzi ad alta difesa
Rate Vittorie:
100% Wt
100% Compendium
100% Dk
100% Sitar Hero
100% Elfine e Multirazza *mai affrontato Ourenos*
100% Eclisse
90% Splash e No-Hand Splash
90% Noz Blast e TN
90% Qualsiasi mazzo Kotoba War/Bracconiere/Tsuotai/Crow/Dh
80% Tempus
80% Marcatore *mai affrontato Ammiraglia*
50% TZ
50% Mercenari Rouge (bracchi, Idre, Theya ecc...) Scende a 20% se nel trio c'è Shulong
40% Scarta
20% Branco
*Altri mazzi non li ho ancora incontrati *
Come sempre Vi ringrazio per l'attenzione, spero abbiate apprezzato e Vi invito a Commentare, Criticare e Provare
Edit: *Lista aggiornata e aggiunta il rate dei MU
Lista "Top", ovvero lista stupide la nuova leggendaria
Personaggi:
Carte:
Core:
3x Lamento di Sol'Ra
3x Grande Scimitarra
3x Marcia Forzata
3x Figli del Deserto
3x Difendere il Tempio
2x Conoscenza del Terreno
2x Onniscienza
2x Siccità
2x Soffio di Ptol'A
Punizione Divina
Misericordia
*Liste Aggiornate*
Dernière modification par JeanMark (04-11-2012 21:48:58)
molto carino... ho dei dubbi su lamento si sol'ra... è una teurgia che può giocare solo shrikan e hakim nei bonus di giro... proverei a sostituirle, per renderlo + resistente stupide abbandono della carne..
.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])
bella guida a primo impatto questo mazzo mi fece impazzire per la potenza/costo che ci propinava ma alla lunga mi faceva annoiare da morire,boh
Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!
molto carino... ho dei dubbi su lamento si sol'ra... è una teurgia che può giocare solo shrikan e hakim nei bonus di giro... proverei a sostituirle, per renderlo + resistente stupide abbandono della carne..
Sono 2 o 3 carte e attivare il bonus di Hakim è abbastanza facile, visto che l'avversario cercherà di evitare i bonus di Shrikan e Visir che in questo mazzo danno un impatto peggiore all'avversario però non ho ancora testato, magari hai ragione te
I soffi li puoi tranquillamente togliere, sono controproducenti, specie se punti sugli stivali alati del visir. Obesità non appesantisce assolutamente il mazzo, ci sta sempre bene in un mazzo nomadi. I piastroni li consiglio giusto se ci sono almeno 2 preti e cure nomadi a sufficienza. Poi, se ce l'hai, metti anche Tempesta che non fa mai male.
Per il resto sembra ok, secondo me una carta che ha un notevole potenziale se giocata bene è Tempesta di sabbia, un bel +6/+4 permanente non fa affatto male.
Tu dici low cost. A pelle, mi diresti quanto costa? So che ci sono carte che scenderanno, ma un'idea di prezzo andrebbe bene. Mi piace devo dire.
Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.
Tu dici low cost. A pelle, mi diresti quanto costa? So che ci sono carte che scenderanno, ma un'idea di prezzo andrebbe bene. Mi piace devo dire.
A parte le solite marce da 15k cr l'una, tutte le carte "vecchie" sono tra i 400 e i 2000 (tranne lamento che oscilla intorno ai 3500) per le nuove, nel giro di qualche giorno saranno tutte sotto i mille, già oggi sono sui 3000, tranne le scimitarre che essendo rare oscillano tra i 20k e 30k, ma in alternativa (visto che penso scenderanno fino a stabilizzarsi su un prezzo simile se non minore) Giudizio dell'anima/Spada di Mineptra vanno più che bene
Per i personaggi, all'1 sono 300 Hakim, 2000 Shri e Visir penso sempre sui 2000, però servono le spade per farlo evolvere
E poi c'è obesità, ma quella è un extra
*Perdonate il Doppio post*
Lista aggiornata dopo averlo montato e provato.
Sto valutando se inserire Fantasmagoria o Eclisse di Sol'Ra e al posto di cosa, voi che suggerite?
secondo me è meglio fantasmagoria,almeno tu uppi la tua difesa...al posto di cosa però non so...
comunque ho fatto perfect vs nehant mage
Dernière modification par desert_babeen (25-06-2012 17:50:29)
stupide gli attacconi dei mazzi super aggro, tipo top zil, branco, o nehant vagabondi, rischi che l'effetto ti si ritorca contro.
Sto pensando si sostituire Maelstrom e Soffio di Ptol'a stupide Fantasmagoria e/o Misericordia, voi che dite?
Offensiva no, se hai le scimitarre attive rischi di farti danni da solo e non c'è nulla che valga la pena di togliere per metterla e + di 25 carte io non le metto,già così sono tantine
io ho 20 carte e li gioco cosi:
3x difendere il tempio
1x fantasmagoria
2x abbronzarsi al sole
1x conoscenza del terreno
2x desertificazione
1x eclisse di sol'ra
1x giudizio dell'anima
3x grande scimitarra
1x l'eredità d'artrezil
2x marcia forzata
2x siccità
1x tempesta di sabbia
Dernière modification par desert_babeen (26-06-2012 11:42:49)
Sto pensando si sostituire Maelstrom e Soffio di Ptol'a stupide Fantasmagoria e/o Misericordia, voi che dite?
Offensiva no, se hai le scimitarre attive rischi di farti danni da solo e non c'è nulla che valga la pena di togliere per metterla e + di 25 carte io non le metto,già così sono tantine
Piuttosto aggiungerei un'altra Obesità2! Offensiva non la trovo molto utile qua dentro, mentre se proprio vuoi togliere Maelstrom metterei Tempesta che ha possibilità di fare un danno in più! Proprio perché fatica stupide i mazzi stupide alte difese, direi che la presenza di Soffio di Ptol'a è fondamentale, quindi al posto di toglierla, penserei addirittura ad aggiungerne una!
Piuttosto aggiungerei un'altra Obesità! Offensiva non la trovo molto utile qua dentro, mentre se proprio vuoi togliere Maelstrom metterei Tempesta che ha possibilità di fare un danno in più! Proprio perché fatica stupide i mazzi stupide alte difese, direi che la presenza di Soffio di Ptol'a è fondamentale, quindi al posto di toglierla, penserei addirittura ad aggiungerne una!
Un'altra obesità non la ho e costa tantino purtroppo (almeno per le mie tasche da poveraccio) Tempesta non la ho e Maelstrom non lo sto trovando molto utile, spesso lo scarto, visto che è un mazzo che il primo comb fa pochi danni e il secondo spesso ne fa abbastanza per oneshottare.
Quindi direi via maelstrom per il 2° soffio.
Poi sto valutando di mettere 1 Misericordia per 1 Abbronzarsi al sole, visir non la può usare (ma non mai usato abbronzarsi stupide visir <.<) e hakim solo in 2 turni, ma ha senso contro i maghi e contro gli Tsuotai e spesso e volentieri cura molto più di 6 punti.
Anke io lo gioco e stavo cercando una theurgia che potesse curare e misericordia sembra molto utile
Fatemi sapere come gira che poi la inserisco anke io
Jean qualke altro suggerimento?
secondo te mettere Questa tomba...???
-dà incatenamento;
-attacco +3 non è male;
-i 3 punti di danno diretto quasi non li senti contando le marcia forzata e desertificazione.
Devo scrivere più in fretta prima che il tempo cancelli l'inchiostro partendo dalla prima lettera.
si potrebbe fare, ma non c'è nulla che conviene togliere per inserirla e il mazzo è già fin troppo pesante così, aggiungere 3 carte lo renderebbe ingiocabile
Prendetemi a calci ma io considero Misantropia un ottima carta...
I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/
si lo provata allora contro i mazzi che girano ora branco ecc. è una manna dal cielo ma la sconsiglio ma secondo voi martire?
E' vero, è un'ottima carta e una valida alternativa a Misericordia, solo che in questo mazzo bisogna limitare le theurgie per un semplice motivo di fluidità e potendo scegliere tra le 2 ho preferito misericordia perché in certe occasioni salva parecchio la pellaccia
per Martire è discreta ma personalmente non la userei, avevo provato stupide maelstrom e l'ho tolto perché non l'ho mai usata, e temo che martire sia analogo
Montato, veramente molto forte, chiude verso il turno 6-7, e molte volte stupide perfect.
Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix il Mercenario
190 vittorie 33 sconfitte
Contro alcuni deck non riesce (Scarta principalmente, ma fatica anche contro Tz e Branco).
Contro tutto il resto non perde praticamente mai o.O
Nemmeno contro Top Noz o Compendium, dove lo spirito basso dovrebbe giocare in svantaggio, fatica a fare perfect.
Dernière modification par JeanMark (27-07-2012 23:02:24)