Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 28-05-2012 14:57:29

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Bracca Serpe Next Gen...

... O per dire: Quanto è forte Scragh?

xH6aW15E.png
ujHD6cW7.png
DSCKp5KH.png


Chains

x 3 [card]E' tempo[/card]
x 3 [card]Six feet under[/card]
x 1 [card]Temporalis[/card]



x 3 [card]Speronaggio[/card]
x 2 [card]Illuminazione[/card]
x 1 [card]Aura di malvagità[/card]
x 1 [card]Boccale d'Amnezy[/card]
x 1 [card]L'eredità d'Artrezil[/card]
x 1 [card]Tempesta[/card]
x 1 [card]Nehant divora tutto[/card]

Tool
x 1 [card]A new start[/card]
x 1 [card]Giudizio[/card]
x 1 [card]Paranoia[/card]


Un pò da toonare perchè in elo al momento ci sono ventordici mazzi ed i tool sono a caso ( al di là di giudizio must per il quale ho dovuto perdere 4 game prima di svegliarmi ed inserirlo).


Avatar Sacrifice è bello e sicuramente superiore nei mirror ma patisce troppo Tempus e Meccanici a mio avviso.


Sì, mazzo schifosamente OP, personaggi senza senso di esistere eccetera eccetera...

Ma a noi la nutella ci piace.

Dernière modification par Banjo (28-05-2012 14:58:15)


Hors ligne

#2 28-05-2012 17:21:35

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Rimango sempre dell'opinione che sia meglio il buon vecchio Avatar Schrag Ombra
Ma devo dire che questo non è male! wink


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#3 28-05-2012 17:33:20

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Read a écrit :

Rimango sempre dell'opinione che sia meglio il buon vecchio Avatar Schrag Ombra
Ma devo dire che questo non è male! wink



Guarda, sono in top 10 avendo battuto due volte il francese primo o secondo che gioca l'avatar classico.

Ti dico perchè quel deck è superato:

Giudizio
Paranoia
Indigestione
Tempus

E' troppo mid range stupide l'avatar, la serpe è un pg senza senso che mi ha fatto vincere infinite partite ed ammazza stand alone no-hand estasi.


Comunque il meta in top è polarizzatissimo, quasi solo no-hand, scarta e qualche scragh: il formato carta forbice sasso  che mi aspettavo in caso di no ban tra scragh vs estasi vs indigestione.

La mia lista però essendo molto aggressiva sta 50/50 contro scarta. Non malissimo e sui 10 no - hand che ho incontrato ho fatto 9-1 (la lose giocando come i cani).

Dernière modification par Banjo (28-05-2012 17:34:55)


Hors ligne

#4 29-05-2012 17:15:13

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Lo lasceresti cosi o inseriresti qualche carta in più, vista la nuova possibilità di aumentare le carte nel deck?


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#5 30-05-2012 02:13:26

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Dredd a écrit :

Lo lasceresti cosi o inseriresti qualche carta in più, vista la nuova possibilità di aumentare le carte nel deck?


Oggi ho staccato in top 5 tonico ( dopo aver tiltato ieri sera pesante ed esser sceso dal secondo posto al quindicesimo).


Dredd, sarò noioso ma io non giocherei mai più di 20 carte in un deck.


C'è un fenomeno dei giochi di carte, siano essi magic poker od Eredan che si chiama varianza, sul quale nel corso degli anni sono stati elaborati fogli di excel ed articoli a pagamento di persone mooolto più "pro" del sottoscritto.

Riassumo

Giochi più carte? Bene, hai più tools e quando li peschi sei dio (varianza)

Giochi più carte? Male, hai meno possibilità di pescare carte core (come è tempo) o MVP nei vari match up (ad esempio L'eredità d'artrezil nei mirror). Ed è definita costanza.


Conosci il meta, scegli i tuoi tools e massimizza le possibilità di pescarli.

Odio abbastanza il fatto di aver tolto scudo di nehant (deck di 19 carte) per massimizzare 6FU, fai tu.


Ti posto i vari mu in top 20


Branco: lol

Estasi no-hand: 90/10 (è il 50% del field e se sho lung incontra tormento han semplicemente PERSO).

Top noz: 80/20 ho perso un game vs crazylino avendo i 3 è tempo nelle ultime 5 carte...VARIANZA, shit happens and move on. Occhio a deflessione e via, tuttavia nella last man standing war ( stupide le serpi morte) i doppioni di argilla diventano rognosi, giocate quindi aggressivi quanto basta.

Top zil: 60/40 ho perso 2 game da Megaria perchè è un ottimo giocatore e gioca una lista stupide infiniti pali su Scragh, quindi le odds le riferisco al suo mazzo (se volete lo posto). Ad eccetto di lui il MU è ben più roseo.

Scarta: 50/50 non è molto presente ma si attesta sul 20% e questo è lo scragh deck più veloce del field.

Scragh sacrifice: 30/70. Mazzo oramai quasi assente subendo in modo ridicolo paranoia, scarta, giudizio e la fine di un'epoca. MVP: l'eredità d'artrezil, giudizio, paranoia (a cui loro non han accesso).


Consiglio vivamente questo mazzo, è veramente spropositato persino giocato da un nabbo come me wink


L'unica carta che valuterei di sostituire è tempesta, evergreen ma mai troppo. Un secondo [card]A new start[/card] (scarta) o [card]La fine di un epoca[/card] (avatar) sono forse carte estremamente morte ma molto utili nei due match up peggiori.

Dernière modification par Banjo (30-05-2012 02:47:23)


Hors ligne

#6 30-05-2012 08:50:34

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Concordo. Da giocatore di magic ti do perfettamente ragione. Ci sono pochissimi mazzi che si possono permettere di giocare piu di 20 carte, e questo non lo è wink

Da amante di tz mi piacerebbe conoscere la lista di Megaira.

Ho appena perso contro un cinese che lo gioca stupide più di 20 carteO_O

Ci giocava:

pietra cuore
dissidenza
c'era una volta + mangiavita
deflessione
il segreto del corvo

E poi non ho visto altro. Ed è a 1820 elo

Dernière modification par Dredd (30-05-2012 09:14:54)


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#7 30-05-2012 09:53:56

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Intendi il cinese che continua ad alternare scragh+ avatar e scragh+ derf geiss od un cinese che gioca tz? smile


Hors ligne

#8 30-05-2012 09:58:36

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Banjo a écrit :

Intendi il cinese che continua ad alternare scragh+ avatar e scragh+ derf geiss od un cinese che gioca tz? smile

No gioca gli stessi personaggi. Non ricordo il nome però..


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#9 30-05-2012 10:21:28

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Dredd a écrit :
Banjo a écrit :

Intendi il cinese che continua ad alternare scragh+ avatar e scragh+ derf geiss od un cinese che gioca tz? smile

No gioca gli stessi personaggi. Non ricordo il nome però..

Ayado?


Hors ligne

#10 30-05-2012 10:38:11

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Bracca Serpe Next Gen...

CrazyLino a écrit :
Dredd a écrit :
Banjo a écrit :

Intendi il cinese che continua ad alternare scragh+ avatar e scragh+ derf geiss od un cinese che gioca tz? smile

No gioca gli stessi personaggi. Non ricordo il nome però..

Ayado?

esatto!

Ps: devo dire che la tua versione Lino mi piace di più wink


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#11 30-05-2012 12:51:57

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Ho appena giocato 5 mirror di fila, avrei già una mezza idea per l'anti deck ;P


Hors ligne

#12 30-05-2012 13:05:40

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Che mazzo è Scragh sacrifice?


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#13 30-05-2012 15:09:35

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Banjo a écrit :

Odio abbastanza il fatto di aver tolto scudo di nehant (deck di 19 carte) per massimizzare 6FU, fai tu.

Ehm, ma non ha senso Imho.
Giocare 21 carte se si ha scudo in main è come giocare un qualsiasi deck da 20 carte!
Io personalmente avrei solo aggiunto il 3° 6FU, in fondo l'unica differenza stupide il tuo è che lo Scragh parte stupide 3 invece che stupide 2 def...


Hors ligne

#14 30-05-2012 16:14:46

Razor Re
Habitant de Guem
Inscription : 02-03-2011
Messages : 103

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Titto23 a écrit :
Banjo a écrit :

Odio abbastanza il fatto di aver tolto scudo di nehant (deck di 19 carte) per massimizzare 6FU, fai tu.

Ehm, ma non ha senso Imho.
Giocare 21 carte se si ha scudo in main è come giocare un qualsiasi deck da 20 carte!
Io personalmente avrei solo aggiunto il 3° 6FU, in fondo l'unica differenza stupide il tuo è che lo Scragh parte stupide 3 invece che stupide 2 def...

penso che per massimizzare intenda attivare completamente 6fu dando +3 e non "solo" +2 a scragh


Shiraku in game big_smile
Ero S4 Raz0r Re su ***bip*** ma mi hanno rubato le carte T.T
http://eredanita.angelfire.com/
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=42281: miei mazzi


Hors ligne

#15 30-05-2012 16:19:28

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Inscription : 28-04-2011
Messages : 243
Site Web

Re : Bracca Serpe Next Gen...

OT ma non troppo: gli scarta dei piani alti che trio giocano? Alyce-Abyssen-Psichiatra o Alyce-Abyssen-altro?


Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.


Hors ligne

#16 30-05-2012 16:23:23

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Shadow79 a écrit :

OT ma non troppo: gli scarta dei piani alti che trio giocano? Alyce-Abyssen-Psichiatra o Alyce-Abyssen-altro?

Alyce - Aby - Psichiatra

Tornando al deck, io dico che nei mirror va usata assolutamente almeno 1 [card]deflessione[/card] al posto magari di [card]boccale di amnezy[/card]

Per quanto riguarda quello che ha detto il buon Titto, ti do ragione per quanto concerne scudo di nehant come 21esima carta (alla fine non cambia); al contrario, essendo un mazzo abbastanza early-middle game, il +3 a Scragh è molto più utile del +1 in difesa dato dallo scudo. Ergo la scelta penso sia proprio dovuta a questo fatto.


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#17 30-05-2012 16:53:19

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Vi spiego la scelta nello specifico che è molto importante in un match up.

Contro no hand composto da tormento, odio ed ombrosa


Avendo l'iniziativa il 75% delle volte sho lung "placca" tormento e spara speronaggio.

A questo punto odio avendo 2 spirito, 2 def e 13 hp scenderà a 10.


In giro 2, se l'avversario volesse combattere scragh (atk 9/10,) stupide odio (2def 10 hp) questo morirà stupide qualsiasi pump spell, poichè 6fu ci eleverà l'attacco a 12/13, al contrario di un 11/12. un solo giocatore a cui farei i complimenti ha deciso di rinunciare all'abilità giro di ombrosa facendola combattere in giro 2 per preservare un minimo Odio.

E' una differenza bella grossa.

Tuttavia ora che il mio deck sta spopolando cambierei nuovamente build (ad esempio boccale d'amnezy) e posso vedere giustificabile lo scudo.

Dernière modification par Banjo (30-05-2012 16:57:43)


Hors ligne

#18 30-05-2012 22:40:49

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Tutto chiarissimo, percarità, misunderstanding mio che ho capito letteralmente che la toglievi solo per far spazio, e non per caratteri logistici. wink


Hors ligne

#19 01-06-2012 13:48:35

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Sto giocando anch'io una cosa del genere, build più o meno uguale, stupide la differenza che non ho le bianche e aura di malvagità. Ho optato per [card]c'era una volta[/card] + [card]mangiavita[/card], però il fatto che c'era una volta incatena solo armi mi dà un po' fastidio. Secondo te cosa posso mettere al posto dei mangiavita per tornare a [card]...è tempo[/card]? Volevo provare ad arrivare a 1800 per prendere i volo di frecce almeno sta settimana che ne ho la possibilità. smile


Hors ligne

#20 02-06-2012 13:38:44

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Allora la lista stupide cui sono arrivato a 1880 e che ho toonato per i mirror è la seguente:

Chains

x 1 [card]E' tempo[/card]
x 2 [card]Six feet under[/card]
x 3 [card]C'era una volta[/card]
x 1 [card]Il segreto del Corvo[/card]



x 2 [card]Speronaggio[/card]
x 2 [card]Illuminazione[/card]
x 1 [card]Scudo di Nehant[/card]
x 3 [card]Mangiavita[/card]
x 1 [card]L'eredità d'Artrezil[/card]
x 1 [card]Nehant divora tutto[/card]

Tool
x 1 [card]A new start[/card]
x 1 [card]Giudizio[/card]
x 1 [card]Paranoia[/card]


Senza bianche valuterei + 1 [card]Speronaggio[/card] + 1 [card]E' tempo[/card]

Dernière modification par Banjo (02-06-2012 13:39:25)


Hors ligne

#21 02-06-2012 18:48:20

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Bracca Serpe Next Gen...

Io pensavo anche a deflessione, non so quanti ce ne siano ai piani alti, ma contro i noz blast è una manna dal cielo secondo me.


Hors ligne

Pied de page des forums