Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 27-05-2012 01:25:31

Banjo
Habitant de Guem

[Super low budget] Kotoba Dagger

Il problema principale dei kotoba warrior , per chi già non lo sapesse, è la loro inabilità di incatenare carte incisive in giro 1+, creando un handicap di tempo non indifferente. I dh, grazie ai rosari della serenità, hanno ampiamente sostituito i vecchi guerrieri kotoba persino nelle liste AAV, stupide la sola eccezzione di Iro in versione bianca.

Girovagando per la collezione mi sono però reso conto che possiamo vantare ben tre eroi che incatenano pugnali! Galmara e kaiken mi han fatto aprire gli occhi su questa grande potenzialità. Chi ha mai detto che i kotoba fossero i maestri delle spade? wink Messo rapidamente in panchina Asajiro ho quindi ottenuto un Warrior's Girl molto più sinergico ed altrettanto economico!

Ecco qui un mazzo molto economico che cerca di sfruttare al massimo la sinergia tra questi tre personaggi.

rSN7oMNd.png
eIxL6VDp.png
azbUJecc.png

Chains

x 3 [card]kaiken[/card]
x 1 [card]Pugnale vivente[/card] / [card]Mangiavita[/card] (starter)
x 3 [card]Pugnale semplice[/card]
x 1 [card] Pugnale della sofferenza[/card]
x 1 [card]Affogare i dispiaceri[/card]

x 3 [card]Fiammaferro[/card]
x 3 [card]Colpo di potenza[/card] (sempre +2/+2 grazie ai pugnali)
x 1 [card]La via della spada[/card]
x 1 [card]Maestro d'armi[/card] /[card] kensensei[/card] (l'unica carta costosetta)
x 2 [card]Ordine di marcia[/card] / [card]E' tempo[/card] (trofeo)
x 1 [card]Restare in ritiro[/card] (trofeo) / [card]Coniiiiiglioo![/card] / [card]Ibernazione [/card]

E' inoltre presente un mini tool per la chiusura ad area stupide affogare i dispiaceri (da usare stupide attenzione), ordine di marcia e kensensei. La mono difensiva è un tool nel caso volessimo salvare ad ogni costo un personaggio (magari la solita signorina per chiudere) o potessimo finire un pg stupide pochissimi punti vita salvando, comunque, il nostro.

#2 27-05-2012 08:15:51

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia

Re : [Super low budget] Kotoba Dagger

Nope.
giocando kwg da praticamente sempre ho un forte disgusto per i kaiken, la cui inutilità mi fa venire i brividi.

La formazione migliore di pugnali secondo me è 3x Mangiavita, 3x Sofferenza e basta, aspettando che facciano uscire pugnali kotoba come si deve!
inoltre ci starebbe anche 1x stivali alati per Jian...

I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/

#3 27-05-2012 09:14:17

Jacque
Voyageur

Mazzo interessante direi ma secondo me non ci starebbe bene anche 1 [card]origami[/card]? Possono sempre servire incatenamenti in + ,per avere una maggiore sicurezza no?

#4 27-05-2012 09:39:30

Banjo
Habitant de Guem

Phawk a écrit :

Nope.
giocando kwg da praticamente sempre ho un forte disgusto per i kaiken, la cui inutilità mi fa venire i brividi.

La formazione migliore di pugnali secondo me è 3x Mangiavita, 3x Sofferenza e basta, aspettando che facciano uscire pugnali kotoba come si deve!
inoltre ci starebbe anche 1x stivali alati per Jian...

Emmmh sarebbe un mazzo low budget O.o

Edit: ma sei serio quandi dici sofferenza> kaiken?

I kaiken sono talmente forti che li giocavo nel mio AAV top sopra parola dell'imperatore (attivazione immediata) e li ho testati a lungo anche vs wakizashi.

Scusa, ma amo la matematica, soprattutto quando si parla di carte che danno boost alle statistiche su molteplici turni.

Kaiken: Combat 1 +2/+2(+4 totale), combat 2 +1/+0(+5 totale), combat 3 +1/+0(+6 totale) combat 4 +1/+0(+7 totale).

Sofferenza: Combat 1 +1/+1(+2 totale), Combac 2 +1/+1(+4 totale), combat 3 +1/+1(+6 totale) , combat 4 +1/+1(+8 totale).

Anche valutando la mera def le cose non migliorano essendo il pareggio raggiunto al secondo combattimento ed il sorpasso al terzo.

E sottolineo come io abbia già preso in considerazione la possibilità più rosea, cioè quella in cui ambedue i pugnali siano giocabili od in mano al primo combattimento, viceversa la curva di pareggio peggiora (5 combattimenti per pareggiare?! e quando li farai mai stupide un warrior?).

Quanti fight pensi di fare, onestamente stupide questo mazzo? Tre a pg è già tantissimo, imo.

Dernière modification par Banjo (27-05-2012 10:13:42)

#5 27-05-2012 11:20:03

Bloduan
Guémélite

reputo questo mazzo veramente bello e come dici te i kaiken sono delle ottime armi a poco costo,complimenti smile

Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!

#6 27-05-2012 12:02:23

parolaiz
Habitant de Guem

Ci vanno sicuramente gli stivali alati da dare a jian.. per il resto è un mazzo carino!

Dernière modification par parolaiz (27-05-2012 12:02:35)

#7 27-05-2012 12:29:45

CalicoDan
Modérateur Eredan

Secondo me [card]è tempo[/card] rimane migliore degli [card]stivali alati[/card]. L'effetto di jian è da sfruttare solo alla fine, come risorsa per vincere. Gli stivali alati se non sono giocati al momento giusto ti si ritorcono contro.

#8 27-05-2012 13:57:05

Banjo
Habitant de Guem

CalicoDan a écrit :

Secondo me [card]è tempo[/card] rimane migliore degli [card]stivali alati[/card]. L'effetto di jian è da sfruttare solo alla fine, come risorsa per vincere. Gli stivali alati se non sono giocati al momento giusto ti si ritorcono contro.

Grazie calico,mi hai tolto le parole di bocca. [card]Stivali alati[/card] non incatenano e rischiano di farti uccidere ben 0 pg anzichè 1.

Poi come hai citato giustamente tu, quanti AoE dovete fare per chiudere la partita? hmm

Credo che il mazzo così sia ben più che dignitoso ed è sicuramente più sinergico delle versioni stupide[card] Asajiro[/card], provare per credere!

#9 27-05-2012 17:09:49

Banjo
Habitant de Guem

Aggiungo la lista "top" stupide cui mi sto divertendo parecchio in sala livelli e nella quali si può far evolvere il mazzo, partendo dalla sostituzione dei pugnali. Inoltre i trofei [card]Giudizio[/card] ed [card]L'eredità d'Artrezil[/card] sono "must have" e costituiscono un ottimo investimento per i nuovi giocatori imo.

Chains

x 3 [card]kaiken[/card]
x 2 [card]Pugnale vivente[/card]
x 3 [card]Pugnale della sofferenza[/card]
x 1 [card]Difendere il territorio[/card] / [card]Distrazione[/card]

x 1 [card]Offensiva[/card]
x 1 [card]Pietra cuore annerita[/card]
x 1 [card] kensensei[/card]
x 1 [card]La migliore difesa[/card]
x 2 [card]E' tempo[/card]
x 1 [card]Giudizio[/card] /  [card]Mettere alla prova[/card]
x 1 [card]L'eredità d'Artrezil[/card]

Dernière modification par Banjo (27-05-2012 17:13:43)

#10 27-05-2012 19:58:43

0TakeUR
Solarian

Banjo a écrit :

Aggiungo la lista "top" stupide cui mi sto divertendo parecchio in sala livelli e nella quali si può far evolvere il mazzo, partendo dalla sostituzione dei pugnali. Inoltre i trofei [card]Giudizio[/card] ed [card]L'eredità d'Artrezil[/card] sono "must have" e costituiscono un ottimo investimento per i nuovi giocatori imo.

Chains

x 3 [card]kaiken[/card]
x 1 [card]Difendere il territorio[/card] / [card]Distrazione[/card]

x 1 [card]Offensiva[/card]
x 1 [card]Pietra cuore annerita[/card]
x 1 [card] kensensei[/card]
x 1 [card]La migliore difesa[/card]
x 2 [card]E' tempo[/card]
x 1 [card]Giudizio[/card] /  [card]Mettere alla prova[/card]
x 1 [card]L'eredità d'Artrezil[/card]

vivente su sofferenza?
sinceramente li ritengo pari ma un minimo in più lo do al mangiavita in un mazzo come quello delle donnine.

il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***

#11 28-05-2012 07:36:15

Banjo
Habitant de Guem

0TakeUR a écrit :

vivente su sofferenza?
sinceramente li ritengo pari ma un minimo in più lo do al mangiavita in un mazzo come quello delle donnine.

Volevo anche creare un kotoba war un poco più rush e senza l'uso di AAV e mi piaceva l'idea di giocare tutte chains che avessero effetto al primo giro.

Sarà old school ma non farsi shottare le gemelle al primo fight credo sia molto importante ed il [card]pugnale vivente[/card] è ottimo per questo, oltre che ad essere un attacco +2 permanente ideale per la chiusura di Juan.

Detto ciò i [card]pugnale della sofferenza[/card] sono in x 3 per massimizzare la sinergia stupide [card]La migliore difesa[/card], carta bella grassa stupide sette chains ad attivazione immediata che pompano la difesa wink

Dernière modification par Banjo (28-05-2012 07:44:54)

Pied de page des forums