Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#26 24-05-2012 10:58:28

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Mischia generale, il ruolo delle classi e situazione elo

skel a écrit :

Perché bannare siccità per più di un mese sembra giusto? Io quando giocavo WT non avevo cosi tanti problemi, ora ho eclisse e non capisco perché sia bannata...


Siccità è bannata perchè è una carta che mette una forte pressione al meta game, fungendo da semicounter e damage burst contro i maghi.


Mischia è tutto questo e molto peggio, la sua presenza distorce maggiormente l'elo polarizzando i mazzi selezionabili ( già azzoppati dall'assenza di rod come ho spiegato all'inizio).

Sinceramente baggianate simili speravo di non vederrne più sad


Hors ligne

#27 24-05-2012 10:59:00

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Mischia generale, il ruolo delle classi e situazione elo

Dal mio punto di vista il problema di queste carte non è il fatto che renda forte "il branco" ma che indebolisce tutti gli altri, un qualunque mage non potrebbe mai avviarsi contro un mazzo che in realtà dovrebbe soffrirli per via degli spiriti inesistenti. Stesso discorso si fa per i vagabondi, non puoi permettere a un mazzo fisico la possibilità di attaccare, lo distruggi in partenza. Secondo me il problema sta nell'uscita delle carte, troppi counter stanno distruggendo il gioco e l'archetipo, ci ritroveremo in elo tutti mazzi guerrieri che devono comunque porre attenzione alla potenzialità dei mazzi avversari.

Da un punto di vista personale, il branco non mi fa ne caldo ne freddo visto che lo apro 9volte su 10 stupide il mio dk.


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#28 26-05-2012 12:58:05

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Mischia generale, il ruolo delle classi e situazione elo

Secondo me oggettivamente il Branco ha un rapporto Qualità/prezzo davvero troppo sbilanciato...
Ma non voglio parlare del mazzo,ma bensì della singola carta,come ha detto Banjo
Analizziamo:
Dagli inizi della storia di eredan le carte counter sono sempre state rare ed anche abbastanza preziose,ma soprattutto TUTTE avevano dei malus!
Obesità era giocabile solo dai nomadi
Pietra cuore era facilmente aggirabile
Varie carte come atto di pace o la carovana passa.... non sono neanche giocate per via dei loro malus
Deflagrante è molto "ingombrante"
Poi ci sono  Luminosità e divergenze....sono carte forti,infatti counterano senza malus,il che le rende estremamente giocabili,anche se non hanno un counter del 100% perchè luminosità non countera oggetti,e divergenze non solo è unica ma non countera tutte le carte zil o vagabondo (sono circa il 30% delle carte su eredan)
La cosa che rende mischia sbilanciata è che oltre ad avere una copertuta del counter del 100% (a parte contro guerrieri,ma un branco li ara bene anche senza mischia) apporta anche un bonus!! E che bonus! difesa ed attacco pompati....e sentite un po',anche incatenamento su circa la metà del mazzo!
A mio parere una carta è sbilanciata quando esce dalla "natura" dei vari tipi di carte di eredan.
Un vagabondo od un guerriero si pompano attacco...bene,è la natura della loro classe,ci saranno comunque modi per aggirare la cosa.
Ma che i maghi non riescano a battere un mazzo quasi "inerme" contro di loro per una counter che esce appunto dalla sua natura di counter,questo è esagerato


*firma da pro*


Hors ligne

#29 27-05-2012 10:47:39

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : Mischia generale, il ruolo delle classi e situazione elo

secondo me attualmente i branco sono "battibili" solo da mazzi mago oppure dai mazzi che in elo sono bannati, Es: Splash :'(
Comunque stanno avendo il loro momento di gloria perchè attualmente in elo gli unici guerrieri sono loro e i meccanici che non scherzano neppure loro, i guerrieri da un pò di tempo sono tornati alla ribalta com'è giusto che sia, certo... comprare zil e farsi un mazzo da 3kk e poi perdere contro un mazzo da 200k rode, ma pazienza, è così che và il gioco.
Più che altro dà fastidio il fatto che duri 3 giri dando difesa +2 al pg che l'ha giocata e attacco +1 agli altri, a conti fatti vs mazzi non maghi sono 4 danni guadagnati se la giochi al 1 giro per non contare poi del fatto che annulla ogni carta che non venga giocata dai guerrieri, a differenza di carte come [card]Luminosità[/card] e [card]Antinehantismo[/card] che risparmiano gli ogetti (non prendo in considerazione obesità perchè essendo senza alcuna  restrizione di casta, gilda razza o classe non c'è nulla di che lamentarsi, certo, rende meglio in un nomade piuttosto che in un mazzo stupide difese alte, ma niente ti vieta di giocarla).
Comunque a mio parere il fatto peggiore è che se non verrà bannata dall'elo la maggior parte dei mazzi meritevoli come un qualsiasi vagabondo o mago non potranno praticamente mettere piede nelle zone alte e le nuove carte che escono per mazzi non guerrieri avranno già un'immenso scoglio davanti per quanto forti possano essere.
Detto questo concludo dicendo che dato che in elo non gioco tn tra mischia e i meccanici che curano e raggiungono attacchi immensi i mazzi guerrieri sono ufficialmente quelli che odio di più xD


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

Pied de page des forums