Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 16-05-2012 19:15:28

Reycom
Staff Feerik

Thriller

Nuovo mazzo Non-Morto Nehantista stupide guida per la felicità di chi sentiva la mia mancanza (ma davvero? lol).

BUILD

Personaggi :

elTWxMSF.png

ztQEthlS.png

SojmVGrJ.png

Carte :

3 x [card]Schivo necrotico[/card]
3 x [card]Sono ovunque[/card]
3 x [card]Necrologio[/card]
3 x [card]Falso morto[/card]
3 x [card]Carezza della morte[/card]
3 x [card]Spavento[/card]
1 x [card]Pietra-cuore annerita[/card]
1 x [card]Nehant divora tutto[/card]

GUIDA CARTE

Lasciamo stare la formazione del mazzo, l'ho fatta velocemente mettendo praticamente tutte le nuove. Potete cambiarla come volete, non stravolgendo il concept del gameplay però.

Schivo necrotico : carta molto utile se volete difendervi fisicamente e nello stesso momento aumentare permanentemente l'attacco, ammettendo che sia una Necrosi. L'aumento dell'attacco rimarrà anche dopo la morte del vostro personaggio (visto che è fino a fine partita). Ottima carta.

Sono ovunque : Fa un po' a botte stupide la strategia dei Non-Morti Guerrieri, ma il suo secondo effetto, se è una Necrosi, può essere molto utile per togliere di mezzo carte fastidiose avversarie. Inoltre è un attacco +2/+3/+4 che dura 2 combattimenti, di certo male non fa.

Spavento : carta che distrugge Maghi, Sacerdoti e mazzi difensivi generali, procurandoci un fantastico attacco +4 se è una Necrosi. Molto utile per far cadere velocemente un personaggio avversario anche al primo combattimento, specie se giocata in combo stupide un altro Spavento.

Falso morto : potremmo definirla la carta che rende il mazzo da for fun a competitivo. E' inutile spiegarvi quanto sia utile poter resuscitare i propri personaggi, no? Considerando poi l'effetto d'attacco permanente di Schivo necrotico, il personaggio tornerà in vita stupide la potenza accumulata di prima che fosse morto. Col Necromante incatena pure, potendo resuscitare gli altri due personaggi caduti in battaglia precedentemente. Utile se diventa Necrosi per effetto di Zejabel, potendo scartarle tranquillamente e poi utilizzarle in un secondo momento per effetto dei Guerrieri o di Necrologio.

Necrologio : buona carta che rimette nel mazzo due nostre Necrosi e ce ne fa usare una immediatamente nel combattimento, curando anche gli altri nostri Non-Morti. Quindi, utile per il riciclo, come tutto il mazzo fa già di suo.

Carezza della morte : utile? Si e no. E' una buona fonte di danno col mago (7 danni magici minimo, 10 massimo) e di cura per lo stesso (fa comunque comodo curarsi di 6), ma la userete solo se strettamente necessario o per sfruttare magari debolezze avversario (tipo spirito molto basso o nullo).

Nehant divora tutto : magari non avete carte utili in mano, perchè non riusare non 1 ma ben 2 carte che avete nello scarto grazie al vostro Non-Morto Guerriero carino e coccoloso?

Pietra-cuore annerita : beh, mette alle corde i maghi da puri danni magici, sempre utile in qualsiasi mazzo nehant/zil/golem.

STRATEGIA GENERALE

La strategia del mazzo è semplice e può rivelarsi letale : sfruttare fino allo spasmo le Necrosi nel nostro scarto (il che è un vantaggio fantastico, considerando le buone/ottime carte che abbiamo a disposizione).
Falso morto è ciò che rende il mazzo competitivo. E' morto uno dei nostri personaggi? E' arrivato a meno trentordici di vita? Poverino, facciamolo tornare  stupide 6 punti di vita per seminare ancora terrore tra le fila nemiche! La carta poi non è nemmeno unica, 3 resurrezioni in un match! Ma state attenti ai danni Zona, giocate la carta nel miglior modo possibile per non evitare figuracce come :

"Tu : AH AH, guarda come torna in vita il mio mostro! Te la fai sotto, vero???
Avversario : .... Lampi lv3.
Tu : FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU"

PRO : mazzo che riesce ad essere sia veloce che lento, dipendentemente dalle carte che escono. Molto resistente. Molto anti-scarta. Molto infame.

CONTRO : il primo combattimento potrebbe rivelarsi quasi "vuoto". Anatema o carte simili possono dar fastidio. Spiriti bassi = debole contro danni magici. Se il Necromante muore, i Guerrieri perderanno il loro effetto, rendendoli semplici personaggi che non possono nemmeno incatenare. I danni Zona nei momenti sbagliati possono rovinare l'effetto di Falso morto.

Spero che questa sorta di guida vi sia piaciuta e vi sia stata utile per capire la meccanica del nuovo mazzo Nehantista wink

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#2 16-05-2012 19:21:56

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia

Re : Thriller

Awwww yeah!
Mi mancavano dannatamente le tue guide! XD
Mazzo stupendo, lo proverò per certo!

I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/

#3 16-05-2012 19:51:53

nicola_giorgi
Campeur

ma secondo voi stupide sto mazzo top elo si fa?

#4 16-05-2012 19:57:01

JeanMark
Gardien

spirito=0 su 2 pg...top Elo? per ora probabilmente no. Risultato discreto divertendosi un mondo? probabilmente sì

#5 16-05-2012 20:11:34

Jams
Habitant de Guem

Reycom a écrit :

Nuovo mazzo Non-Morto Nehantista stupide guida per la felicità di chi sentiva la mia mancanza (ma davvero? lol).

Sììììììììì finalmente Rey! Ci speravo di rivederti qua da quando l'ho scritto xD
Mi sono innamorato delle tue guide leggendo lo Tsoutai, tra l'altro ho fatto una cosa un po' azzardata, spero che non te la prenderai (la guida del top usando le spiegazioni alle carte che hai dato, qualche post più giù)!

Comunque l'ho affrontato, e devo dire che promette bene, soprattutto ti fa finire le carte abbastanza in fretta... ma manca qualcosa! Vedremo stupide le prossime uscite...

Dernière modification par Jams (16-05-2012 20:16:17)

#6 16-05-2012 21:29:30

Bloduan
Guémélite

il mazzo che speravo apparisse in eredan (visto che faccio il necromante in praticamente qualsiasi gioco) ma mmm non che hanno voluto copiare il mazzo zombi che gira per adesso su magic stupide le ultime espansioni??

Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!

#7 16-05-2012 22:21:24

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Site Web

Reycom a écrit :

Molto anti-scarta

Questa frase non mi piace!:P
Comunque,il mazzo sembra molto forte,e forse senza tn in giro può fare anche molto in elo!

Dernière modification par leonardo (16-05-2012 22:22:35)

Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile

#8 16-05-2012 22:26:37

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz

leonardo a écrit :
Reycom a écrit :

Molto anti-scarta

Questa frase non mi piace!:P
Comunque,il mazzo sembra molto forte,e forse senza tn in giro può fare anche molto in elo!

E' pieno di top noz in giro, non usano le rod ma stupide spirito 5 fa male anche la palla di fuoco!

Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario

#9 17-05-2012 00:28:19

Dredd
Habitant de Guem

Mazzo fantastico. Lo sto testando stupide grandi soddisfazioni. Unica modifica leverei 1 Necrologio per mettere Ans. Per il resto ok!

"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com

#10 17-05-2012 00:33:02

Jams
Habitant de Guem

Non lo conosco benissimo quindi magari è una osservazione stupida...Ma [card]Temporalis[/card] per [card]falso morto[/card]?

#11 17-05-2012 09:18:10

devil within
Habitant de Guem

Jams a écrit :

Non lo conosco benissimo quindi magari è una osservazione stupida...Ma [card]Temporalis[/card] per [card]falso morto[/card]?

penso che temporalis bisognerebbe lasciarlo in quanto 2 su 3 personaggi non incatenano carte poi chissa' abbinandola a falso morto al momento buono puoi rimettere in gara 2 personaggi

#12 17-05-2012 11:32:21

LivingDeadman
Voyageur

[card]xzia[/card] non vi piace?

#13 17-05-2012 11:41:05

Auron93
Solarian

il bello di xzia è che incatena, ed in questo mazzo può incatenare solo il necromante, quindi ci sono carte migliori di xzia ^^

Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..

#14 17-05-2012 12:11:26

devil within
Habitant de Guem

LivingDeadman a écrit :

[card]xzia[/card] non vi piace?

xzia e bella ma e' piu' utile in un corvo e forse anche ne vivo ne morto piu' essere bella visto che aggiunge il tipo non morto e se e' un non morto a giocarla incatena(combinabile stupide aura del mistero)
in piu' aggiungo che sarebbe inutile far giocare agli zombi carte di tipo protettive avendo un attacco base un po' scarso ai primi giri dovrebbero o rafforzarsi o fare danni stupide le nuove carte apposta per loro.

#15 17-05-2012 16:04:59

Read
Guémélite

[card]Calice[/card]?

Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!

#16 17-05-2012 16:09:59

JeanMark
Gardien

Read a écrit :

[card]Calice[/card]?

che centra calice? mica è non-morto, è demone lol <.<

ma una bella pietra-cuore annerita per parere il culetto degli zombie dai maghi?

#17 17-05-2012 16:17:56

Read
Guémélite

Davvero? L'ho sempre preso come non - morto, ma ho sbagliato, sicuramente, anche perchè calice è la spada <.<

Dernière modification par Read (17-05-2012 16:19:49)

Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!

#18 27-05-2012 11:02:26

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

Arrivo tardi stupide il commento,ma non pensi che al posto di Nehant potresti mettere Ans?Anche se riprendi carta dallo scarto,per me è meglio visto che restano necrosi anche se tornano nel mazzo e sono più facili da usare da Zejabel che ha il potere di creare le necrosi ma non di usarle dallo scarto,e alla fine ti ritrovi senza carte per lui

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#19 27-05-2012 11:07:39

JeanMark
Gardien

Francesco_Sorbello a écrit :

Arrivo tardi stupide il commento,ma non pensi che al posto di Nehant potresti mettere Ans?Anche se riprendi carta dallo scarto,per me è meglio visto che restano necrosi anche se tornano nel mazzo e sono più facili da usare da Zejabel che ha il potere di creare le necrosi ma non di usarle dallo scarto,e alla fine ti ritrovi senza carte per lui

Per Zejabel [card]Necrologio[/card] dovrebbe funzionare egregiamente, e stupide ans ti ritrovi senza carte giocabili stupide il potere degli zombie, che perdono moltissimo <.<

#20 27-05-2012 12:25:45

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

JeanMark a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :

Per Zejabel [card]Necrologio[/card] dovrebbe funzionare egregiamente, e stupide ans ti ritrovi senza carte giocabili stupide il potere degli zombie, che perdono moltissimo <.<

Ok ma questa la può usare solo Zejabel appunto,e 2 carte ogni 2/3 turni sono un pò poco tongue

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#21 27-05-2012 15:11:54

JeanMark
Gardien

vabbè ma stupide gli zombie 1 carta su 2 la giochi dallo scarto quindi non consumi moltissime carte, prima di finirle ce ne vuole e quindi necrologio risulta più che sufficiente, e poi stupide ans rischi di poter giocare 1 carta sola stupide gli zombie (il turno dopo).

Senza contare la differenza di costi tongue

#22 28-05-2012 08:59:54

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000

ci vedrei bene un [card]intrigo[/card].. a meno che il ritirare dalla partita del falso morto si applica prima di andare allo scarto..

Dernière modification par Crap_an_azzo (28-05-2012 09:02:23)

.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])

#23 27-06-2012 22:40:38

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

Ho finalmente provato il deck, ma manca ancora un pò di roba.
I slops sono notevolmente più dei props, ma ci sono le basi per qualcosa di buono comunque.
Occorre non essere più legati all'unico Necromante per giocare, ed avere maggiore velocità.
Intanto che aspettiamo nuove mirabolanti Necrosi autoattivanti e Necromanti indistruttibili, a me per ora basterebbe questa:

nonancora.png

Me la fate, perfavore?!

148517_134922833229052_129865050401497_181146_6928147_n.jpg

#24 29-06-2012 14:12:56

Dani806
Campeur
Lieu : La Porta Dell' Infinito

a quanto arriva in elo?

Partecipate ala chat italiana di Eredan ITCG http://eredanita.angelfire.com/

#25 29-06-2012 14:37:22

CalicoDan
Modérateur Eredan

In elo, il mazzo completo si aggira sui 1700. Almeno per questa settimana.

Pied de page des forums