Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 10-05-2012 19:23:00

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

Buonsalve a tutti, prima di passare alla guida voglio precisare due cose, la persona che ha fatto questo topic (il sottoscritto) non ha mai vinto l'amnezy e non è mai stato ai suoi vertici ma dopo un'anno e passa di eredan e molte settimane in elo qualcosa l'ho capita; lo scopo di questo thread è quello di informare e dare consigli pratici ai meno esperti di questa modalità.

Cos'è l'amnezy?
L'amnezy meglio noto stupide il nome "elo" è una della modalità di eredan, la più ardua ma anche la più proficua, stupide durata una settimana dove si ottengono e perdono punti in base a vittorie o sconfitte. Partecipare stupide impegno all'elo serve in primis per aumentare le proprie finanze, si pensi che i primi 10 prendono buoni soldi,carte artwork da rivendere e da poco anche fee'z, ma anche un motivo per aumentare la propria fama all'interno della community.

Consigli per iniziare
Bene, se siete agli inizi della vostra carriera e iniziate l'avventura in elo, non siate subito ossessionati da top e/o vincere l'amnezy, ponetevi dei piccoli traguardi per iniziare a farvi le ossa dato che l'esperienza e una conoscenza generica e globale di tutti i mazzi e delle loro strategie vi servirà in futuro, come ho detto prima procedete a piccoli passi per esempio cercate di raggiungere prima 1600, poi i 1700 e così via... Per gli inizi modellate il mazzo in base ai vostri gusti e alle vostre  possibilità economiche, iniziate ad affinare le vostre qualità di player e le vostre strategie per non trovarvi stupide buchi di tattica nei vostri mazzi, inoltre vi consiglio da subito di avvicinarvi alle toolbox che trovate nel topic della mia collega 0TakeUR, queste saranno i vostri assi nella manica per scombinare il gioco avversario.

Come scegliere il mazzo
Una volta che avete iniziato ad apprendere l'intrinseca difficoltà di questa modalità, e decidete di fiondarvi su di essa stupide tutto voi stessi, dovete sapere fare un mazzo in base ai ban settimanali e le vostre capacità economiche. Ricordate che il solo mazzo non determina il risultato del torneo, e "bravura" e "fortuna" hanno la loro importanza rilevante. Il mazzo deve esser costruito in base alle restrizioni settimanali, che molto spesso invogliano i giocatori a puntare sulle ultime uscite, e limitano il game portando ai vertici pochi di tipi mazzi se non uno solo quindi vi ritroverete pochi petali per la vostra rosa: in questo caso avremo un topdeck e un anti-topdeck... analizziamo queste due scelte.
TopDeck: Il mazzo più forte del momento che non ha eguali, i contro sono naturalmente l'elevato prezzo delle carte che lo compongono e una conseguente difficoltà nel trovarle sulla piazza
Anti-TopDeck: Mazzo dal prezzo relativamente alla portata di tutti, molto spesso composto da carte prese da eventi o avventure varie, la difficoltà maggiore sarà l'utilizzo di questo mazzo, poichè proprio per esser definito anti-topdeck avrà una sua contro-strategia parecchio difficile da fare e anche difficoltà nell'affrontare quelli che sono mazzi che non sono il "topdeck".
Ultimamente l'elo viene stravolto di settimana in settimana stupide nuovi ban, nuovi topdeck e stupide nuovi anti-topdeck, quindi il mio consiglio personale è quello di non cambiare il vostro mazzo ogni settimana per non svalutare il vostro capitale per colpa delle tasse e di sfruttare questi per il più possibile. Concludendo, il mazzo sarà il vostro specchio, quindi decidete accuratamente che mazzo fare. L'ultimo mio consiglio che vi ho dato già prima è quello di porre molta attenzione alle toolbox che vi aiuteranno in situazioni complicate, e se potete investite sulle bianche come Un nuovo inizio, Nehant-Divora tutto, prestigio e altre, che sono carte che vanno nel 80% dei mazzi del gioco, ricordate che sono soldini ben spesi.

Strategia
Bene, dopo aver analizzato la scelta del player riguardante il suo stile di gioco e li suo mazzo vediamo come è il suo approccio a una settimana tipo d'amnezy. Inizio col dire che la modifica degli orari non avvantaggia più alcun tipo di giocatore (prima era così per i brasiliani) poichè cade omogenea un po su tutto il globo, bisogna escludere la categoria di giocatori "random", dopo aver fatto questo ci sono due tipi di player:
[card]1)Explorer[/card]:Inizio del torneo, tutti i giocatori sono a 1500 punti. La differenza di punti tra te e il tuo avversario è minima. Così si guadagnano tra i 12 e 15 punti alla fine di ogni vittoria. Si gioca praticamente molto fin da subito, si vengono a scoprire le tattiche avversarie e anche la ripartizione dei mazzi in elo. Dovete fare attenzione al buco che si viene a creare però, una volta giunti sui 1700/1800 vi trovate in una situazione di stallo, dove avete affrontato i vostri nemici già svariate volte e se perdete, sappiate che rinunciate anche a molti punti.
[card]2)Chess[/card]:Si aspetta fino al il fine settimana per iniziare il torneo, la probabilità che la differenza di punti tra te e il tuo avversario è molto più alta. In modo da avere più possibilità di salire in classifica stupide colpi da 25. Così facendo spiazzate i vostri avversari che non conosco le dinamiche del vostro mazzo e del vostro stile di gioco, ma per usare questa tecnica bisogna avere la certezza che il vostro mazzo abbia almeno il 70% di probabilità di vittoria contro gli altri per puntare a una top 32, del 85-90% per la top 10 e del 90-95 per una top 3.



Spero di esser stato d'aiuto. Dogma- big_smile

Dernière modification par Dogma- (28-06-2012 15:19:20)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#2 10-05-2012 19:25:33

Kane_Filmore
Habitant de Guem
Inscription : 04-08-2011
Messages : 130

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

ottima guida noobbone! tongue
al di la di tutto se volete andare sul sicuro montate top zil, mai cavalieri drago (che puzzano) tongue
PS: ti stimo dog, bel lavoro! wink


Io sono la punizione mandatati da Dio, se non avessi peccato così gravemente, Dio non avrebbe scelto una punizione come me. Gengis khan
I MIEI MAZZI --> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?p … 41#p571041

Partecipa alla chat italiana di eredan itcg http://eredanita.angelfire.com/


Hors ligne

#3 10-05-2012 19:29:45

honda6
Habitant de Guem
Inscription : 13-07-2011
Messages : 170

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

Ottimo lavoro dog wink


honda6 in game xD
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/twilit1000?feature=guide

Venite a trovarci su http://eredanita.angelfire.com/ vi aspettiamo big_smile


Hors ligne

#4 10-05-2012 21:22:22

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

Aggiungo all'indice wink


Hors ligne

#5 10-05-2012 21:27:30

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

Bravo!


In game:
OraK


Hors ligne

#6 10-05-2012 21:57:38

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

Grazie ragazzi...

@Kane: Sul dk ci sarà un capitolo speciale XD


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#7 18-06-2012 21:51:21

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

Dna di vincenti hahahahahahaha big_smile Bella guida complimenti big_smile


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#8 19-06-2012 02:39:12

Chaos_doom
Habitant de Guem
Lieu : Circo Zil
Inscription : 27-03-2012
Messages : 230

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

Sulla guida non cè che dire bel lavoro dog
sul fatto che i noz abbiano dna da vincenti è propio una gran cazzata xD
P.S. concordo stupide kane i dk puzzano tongue


Zil Power \o/

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! http://eredanita.angelfire.com/


Hors ligne

#9 19-06-2012 03:34:28

marikagio
Voyageur
Inscription : 17-05-2012
Messages : 45

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

grande dogma, bravo big_smile


Hors ligne

#10 28-06-2012 15:10:34

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

Nuovo capitolo aggiunto: La strategia di gioco.


P.S: Grazie per i complimenti.


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#11 28-06-2012 20:43:14

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

I 1700 sono solo un miraggio.
Ho trovato una strategia che mi piace e mi diverte, manca qualche aggiustamento quà e là, ma soprattutto mancano uscite utili.

Perlomeno la soddisfazione di aver raggiunto i 1600 in due Amnezy consecutivi l'ho raggiunta!


Hors ligne

#12 28-06-2012 20:52:33

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

Ale_F a écrit :

I 1700 sono solo un miraggio.
Ho trovato una strategia che mi piace e mi diverte, manca qualche aggiustamento quà e là, ma soprattutto mancano uscite utili.

Perlomeno la soddisfazione di aver raggiunto i 1600 in due Amnezy consecutivi l'ho raggiunta!

Se ti va puoi postare la tua strategia qui, almeno ti diamo dei consigli per migliorarla, e chissà se stupide i nostri aiuti non creiamo la strategia vincente. wink


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#13 29-06-2012 13:16:20

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : I dogma dell'elo (Guida pratica a questa modalità)

Dogma- a écrit :

Se ti va puoi postare la tua strategia qui, almeno ti diamo dei consigli per migliorarla, e chissà se stupide i nostri aiuti non creiamo la strategia vincente. wink

Gioco un classico Elfine, senza counter purtroppo (mancano i trofei ed i soldi). stupide questi migliorerei di un bel pò moltissimi MU.
Anyway, apro un argomento a parte, senza intasare questo.


Hors ligne

Pied de page des forums