Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Allora dico la mia, dato che sono stato io a fare un punteggio altissimo per primo (102). Senza usare favori.
Il mazzo per vincere all'infinito esiste, mi è venuto in mente quasi subito (Simone mi ha aiutato a perfezionarlo) e io mi sono fermato a 102 vittorie solo perchè dopo un'ora non ce la facevo più e dovevo andare.
Qualcun altro anche lo ha già trovato dato che sono arrivati di già oltre 200 punti.
A questo punto questa avventura non ha più senso. Entro breve tutti i giocatori stupide un pò di esperienza lo capiranno e allora cosa diventerà? Solo una gara di resistenza?
Bisogna stare 12 ore davanti al computer in modalità noiosissima per cosa? Per vedersi superati da uno che ci sta 13 ore? Oppure 24 ore?
Quale è il limite di sopportazione umana?
Vogliamo premiare stupide una leggendaria i malati di mente che sono capaci di stare ore ed ore ed ore davanti al pc a fare click? L'abilità e la strategia a questo punto non c'entrano più niente.
Faccio un appello a Reycom perchè ne discuta stupide gli sviluppatori. Forse nemmeno loro all'inizio avevano notato che si poteva vincere a loop.
un bel avaloniani , che all'inizio riesce a far proccare 3 volte "coloro che amiamo, e poi stupide i trionfo che si autoriciclano e alzano il lvl e quindi il danno ?
cmq come "missione" e' una bella cagata. Credevo non ci fosse verso peggiorare.
Mi sbagliavo.
Allora dico la mia, dato che sono stato io a fare un punteggio altissimo per primo (102). Senza usare favori.
Il mazzo per vincere all'infinito esiste, mi è venuto in mente quasi subito (Simone mi ha aiutato a perfezionarlo) e io mi sono fermato a 102 vittorie solo perchè dopo un'ora non ce la facevo più e dovevo andare.
Qualcun altro anche lo ha già trovato dato che sono arrivati di già oltre 200 punti.
A questo punto questa avventura non ha più senso. Entro breve tutti i giocatori stupide un pò di esperienza lo capiranno e allora cosa diventerà? Solo una gara di resistenza?
Bisogna stare 12 ore davanti al computer in modalità noiosissima per cosa? Per vedersi superati da uno che ci sta 13 ore? Oppure 24 ore?
Quale è il limite di sopportazione umana?Vogliamo premiare stupide una leggendaria i malati di mente che sono capaci di stare ore ed ore ed ore davanti al pc a fare click? L'abilità e la strategia a questo punto non c'entrano più niente.
Faccio un appello a Reycom perchè ne discuta stupide gli sviluppatori. Forse nemmeno loro all'inizio avevano notato che si poteva vincere a loop.
Ecco, cosa che ho dimenticato di precisare nel mio post precedente. Concordo pienamento stupide Nexus.
Rey secondo me questo suggerimento da dare allo staff farebbe alzare molto lo standard della missione per chiunque
Trofei settimanali alla elo
Batti almeno 20 volte il re della montagna nella stessa partita-Glyfos di antimagia
Batti almeno 30 volte il re della montagna nella stessa partita-Pietra cuore
Batti almeno 40 volte il re della montagna nella stessa partita-Stendardo del consiglio
Batti almeno 50 volte il re della montagna nella stessa partita-Visione di checksathet
Batti almeno 60 volte il re della montagna nella stessa partita-Maestria
Batti almeno 70 Volte il re della montagna nella stessa partita-Il prestigio
Batti almeno 80 volte il re della montagna nella stessa partita-Nehant divora tutto
Batti almeno 90 volte il re della montagna nella stessa partita-Un nuovo inizio
Batti almeno 100 volte il re della montagna nella stessa partita-Ottieni una carta a caso che non possiedi tra queste:Accio piscis,Ad armi pari,Amfibilicus,Announ tho,possibilità di Announ tho liv2,possibilità di Announ tho liv3,Armatura di Valentyne,Artaban,Attrae-uova,Aura di malvagità,Avi nocturnis,Bacchetta del grande stregone,Bacio la fata,Bastone di Valentyne,Bocale d'amnezy,Bracciali di Valentyne,Cappa miraggio,Chiave dell'eterno,Corona di fiori,Costume da manichino,Costume da scheletro,Dan,Diadema di valentyne,Dracorenne,Elysa,Esperto in seduzione,Essenza di Guem,Fama dei vincitori,Felys,Gambali di Valentyne,Glacius,Golem dell'alchimia,Incontro stupide lo staff,Itinerario consigliato,Malandrino,Maleficio,Maschera d'Amnezy,Maschera del fantasma,Maschera del vampiro,Maschera della strega,Maschera di zucca,Mekarmatura,Neferthot,Pietra cristallo,Pindepiss,Porcinatum major,Scragh,Scudo di Nehant,Scudo di Valentyne,Shulong liv1,Solstizio,Valentyne,Uovo dei confini
Uno solo di questi trofei viene dato alla fine di ogni settimana,in base alle vittorie contro il re nella stessa partita.Che ne pensereste voialtri giocatori scontenti?
PS:stupide l'ultimo intendevo dire le carte evento ma magari si intendeva male così le ho scritte tutte
You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete
Visto che c'è gente che è arrivata a 200....
Non so.
Saluti.
Conosciuto anche come SPT_Vincenzo
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
Visto che c'è gente che è arrivata a 200....
Non so.
Saluti.
Si beccano una carta evento a settimana,e poi si danno delle regolate
You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete
ammetto che non ci mi sono ancora messo giù a capire come funziona! anche perchè sinceramente appena ho letto l'evento ho capito subito che sarebbe stata una battaglia a chi sta più davanti al comp. Così a bruciapelo mi viene in mente risplendore che fa tornare l'attacco avversario di base e ti fa avere al pg un attacco doppio rispetto alla difesa (mi sembra) se no portale dei nheant mage anche se fatico a pensare di fare cosi tante vincite dal momento che stacca le carte dei pg ogni turno! bho? sinceramente non penso di riuscire a stare davanti al pc molto percui non mi va nemmeno di starci a pensare! l'idea dei premi per singolo giocatore a seconda di quante vincite si fa singolarmente mi piacerebbe molto di più rispetto a questo metodo!
ma è un parere personale
-Nick in game:
Coccolino
-Mio canale su youtube in cui parlo pure di eredan:
http://www.youtube.com/user/pierra86?feature=mhee
Fenix, ti dico soltanto che per arrivare così in alto nel punteggio non c'è assolutamente bisogno di favori, leggendarie o mazzo molto costoso (e bisogna essere bravi a giocare/creare la strategia).
Questa campagna non è una cattiva idea e sinceramente, sapendo che mazzo viene usato per "l'infinite loop", non è una missione solo per chi spende.
E' ovvio che Eredan iTCG punta al profitto, senza il profitto il gioco non esisterebbe. Ma non è questo il caso.
Penso che possiamo concordare tutti che, nel tempo, questo gioco è migliorato e non poco dal "medioevo" di una volta (se siete giocatori almeno "vecchi" quanto me potete capire di cosa parlo). Speriamo solo che continui a migliorare, specialmente per i "free players". Non ci vorrebbero nemmeno grossissimi cambiamenti secondo me, ma non sono io a decidere.
Ha ragione rey,ricordo che all'inizio non c'era il forum italiano di itgc,lisanna certe volte c'era e certe volte no(traduzione piuttosto penosa),eventi sbagliatissimi(proleius magus in cui 3/4 dei giocatori si lamentò),le modifiche al mercato sbagliate ecc..
Come dire rey eredan si è evoluto,diventa sempre più bello(anche se stupide piccoli passi ) ma almeno c'è il segno di miglioramento.
Comunque,ritorando all'avventura,ho trovato il modo per fare l'avventura senza leggendarie,favori o quant'altro,bastano 80k ed è fatta..
Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game
I mod non vogliono (probabilmente non possono) dirlo, ma bisogna ammettere che questa campagna non ha ne capo ne coda... Capisco le lotterie: premiano a caso qualcuno di quelli che vi partecipano, ma questo? Sono arrivati a 221 ad oggi... La settimana prossima? Sarà la stessa cosa! stupide lo stesso mazzo! Col risultato che le carte per fare questo famigerato mazzo spariranno dal mercato, quando ci saranno avranno prezzi da farti cadere le... braccia, giocheranno tutti lo stesso mazzo e vincerà, come altri hanno già detto, il più resistente al pc! (oppure, molto più probabilmente, chi ha qualcuno che gli possa dare il cambio! XD ). La Feerik deve ammetterlo: ha toppato, e alla grande direi! O fixano 'sto loop e rendono il boss battibile da un certo quantitativo di mazzi oppure devono dare un limite alle volte che uno può ottenere la carta leggendaria, o entrambi! O, meglio ancora, tolgono tutto e cercano di inventarsi un nuovo modo più equo per mettere in palio un pò di bianche.
PS: in ogni caso sono curioso di sapere che mazzo usano per battere sto montagnino per ora bazzicando su forum inglese e francese ho intuito che si usa sicuramente [card]rissa[/card], che difatti è sparita dal mercato (prima costava tipo 1500 cx)
saluti
EDIT: in diretta dagli ultimi commenti di Sapphon, mod francese, vi posto il suo commento-->
- C'est une campagne permanente. Donc toutes les semaines il y a une légendaire en jeu.
- Un boss, ça se change. En l’occurrence il y a peu de chances que les boucles infinies utilisées cette semaine soient toujours efficaces la semaine prochaine.
traduco, per quello che ho capito:
-è una campagna permanente. dunque tutte le sett. c'è una leggendaria in gioco.
-un boss, poi si cambia. infatti ci sono un pò di possibilità che il loop infinito utilizzato questa settimana non sia efficace anche la settimana prossima.
Forse lo fixano??? Forse cambiano boss??? ...speriamo
scusate la lunghezza del post
Dernière modification par LivingDeadman (10-05-2012 01:42:41)
Anche io dovrei aver capito ma non mi metterò mai lì a farlo per così tanto tempo.. che gioco è così?
Rey secondo me questo suggerimento da dare allo staff farebbe alzare molto lo standard della missione per chiunque
Trofei settimanali alla eloBatti almeno 20 volte il re della montagna nella stessa partita-Glyfos di antimagia
Batti almeno 30 volte il re della montagna nella stessa partita-Pietra cuore
Batti almeno 40 volte il re della montagna nella stessa partita-Stendardo del consiglio
Batti almeno 50 volte il re della montagna nella stessa partita-Visione di checksathet
Batti almeno 60 volte il re della montagna nella stessa partita-Maestria
Batti almeno 70 Volte il re della montagna nella stessa partita-Il prestigio
Batti almeno 80 volte il re della montagna nella stessa partita-Nehant divora tutto
Batti almeno 90 volte il re della montagna nella stessa partita-Un nuovo inizio
Batti almeno 100 volte il re della montagna nella stessa partita-Ottieni una carta a caso che non possiedi tra queste:Accio piscis,Ad armi pari,Amfibilicus,Announ tho,possibilità di Announ tho liv2,possibilità di Announ tho liv3,Armatura di Valentyne,Artaban,Attrae-uova,Aura di malvagità,Avi nocturnis,Bacchetta del grande stregone,Bacio la fata,Bastone di Valentyne,Bocale d'amnezy,Bracciali di Valentyne,Cappa miraggio,Chiave dell'eterno,Corona di fiori,Costume da manichino,Costume da scheletro,Dan,Diadema di valentyne,Dracorenne,Elysa,Esperto in seduzione,Essenza di Guem,Fama dei vincitori,Felys,Gambali di Valentyne,Glacius,Golem dell'alchimia,Incontro stupide lo staff,Itinerario consigliato,Malandrino,Maleficio,Maschera d'Amnezy,Maschera del fantasma,Maschera del vampiro,Maschera della strega,Maschera di zucca,Mekarmatura,Neferthot,Pietra cristallo,Pindepiss,Porcinatum major,Scragh,Scudo di Nehant,Scudo di Valentyne,Shulong liv1,Solstizio,Valentyne,Uovo dei confiniUno solo di questi trofei viene dato alla fine di ogni settimana,in base alle vittorie contro il re nella stessa partita.Che ne pensereste voialtri giocatori scontenti?
PS:stupide l'ultimo intendevo dire le carte evento ma magari si intendeva male così le ho scritte tutte
Ti quoto, ma ormai si arriva anche facilmente a 20, inoltre renderebbe carte leggendarie e evento un pò troppo comuni. Quindi voto la stessa cosa, ma, ad esempio, se lo batti 20 hai 1/3 DI POSSIBILITA' di ricevere tizio caio e quello che vuoi.
I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/
Ieri io e nexus abbiamo inventato il mazzo immortale, infatti era diventato primo a 102 uccisioni, ma lo hanno scoperto anche altri e ora è soltanto diventata una sfida a chi nerda di più, per il fine settimana prevedo persone stupide + di 1000 uccisioni...
Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix il Mercenario
Ho una notizia "buona". Il Boss cambierà in futuro (forse non ogni settimana) e di conseguenza questo bellissimo loop potrebbe fermarsi (o essercene uno nuovo, who knows?). Spero solo che stiano più attenti per il futuro.
Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
E già Simone. Ci sarà sempre la domenica qualcuno disposto a rischiare la morte pur di battere il record.
Rifaccio un appello a REYCOM, il gioco è davvero migliorato molto e questo anche perché gli sviluppatori sono stati capaci in passato di riconoscere degli errori e di ascoltare i giocatori, come quando hanno depotenziato carte OP come avatar.
Secondo me cambiare il boss ogni settimana non migliorerebbe le cose. Se è possibile trovare un loop, anche se stupide un mazzo diverso, dopo 1 giorno sarebbe tutto come prima.
O, come già ha proposto qualcuno, si leva questa avventura e si trova un altro modo per mettere in palio delle leggendarie
oppure si elimina alla base la possibilità di vincere all'infinito, rendendo ad esempio immodificabili le statistiche del boss, che quindi si potenzierà sempre più senza che le sue caratteristiche possano essere ridotte.
In questo modo la modalità survival potrebbe avere senso, perchè sarebbe impossibile reggere oltre un certo limite e sarebbe divertente elaborare mazzi che possano reggere 1 turno di più.
Il problema potrebbe essere a questo punto che molte persone raggiungano lo stesso numero di turni, ad es. 40, oltre il quale diventa impossibile per qualsiasi mazzo.
La leggendaria potrebbe allora essere assegnata a caso ad uno di questi giocatori.
Il boss andrebbe cmq. cambiato (dandogli di volta in volta immunità diverse ad es.) onde evitare che si determini una volta per tutte il mazzo migliore.
Personalmente sarei per togliere la modalità survival, ma se vogliono mantenerla devono aggiustare il tiro perché così non ha senso.
ciao
Questa modalità survival è uscita solo ieri, diamo tempo al tempo e credo che la miglioreranno. Io comunque, come suppongo anche altri, ho detto la mia (e la vostra) allo staff, credo che ne sapranno fare buon uso per il futuro
Grazie Reycom,
infatti io non ho mai usato toni polemici. Mettendomi nei panni degli sviluppatori mi rendo conto che spesso può essere impossibile "pensarle tutte" ed evitare distorsioni e/o sbilanciamenti.
Trovo anzi bello che si cerchi continuamente di rinnovare il gioco introducendo nuove cose.
Spero solo che, come in passato è accaduto, anche in questo caso abbiano il buon senso di riconoscere che c'è un intoppo e di correggerlo.
Cambiare i boss, rendere sempre impossibili i loop, ed assegnare a caso la leggendaria in caso di parità, secondo me potrebbe funzionare, cmq. staremo a vedere ;-)
Grazie per aver ascoltato e girato le nostre perplessità ;-)
ciao
Di nulla, altrimenti che ci sto a fare?
Accessibile a "tutti", ma ovviamente non ci sono più quelle carte al mercato!
Chiaro, si presuppone che voi abbiate un po' di cristalli da parte! Non si parla di 500k cristalli, ma neanche di 3k!
Detto questo, e lo dico semplicemente perché abbiamo iniziato a capire quale sia il famoso "loop infinito", se al posto di lamentarsi che il gioco sia sempre per "gli shoppers" la gente usasse un po' il proprio cervellino sarebbe più sano per tutti. Molte volte il gioco è stato fatto per favorire coloro che pagano, ma questa volta proprio no!
Leggendo tutto le risposte noto una grande ipocrisia e spiego perche':
1- chi dice che l'evento e' equo , mente sapendo di mentire, visto che arrivare a capire che mazzo serva per entrare in loop serve la conoscenza di tutti i tipi di mazzi/carte , cosa che solo chi gioca da piu' tempo puo' avere,a vendo piu' carte , avendole provate e avendo provato tutti i vari mazzi , avendo la disponibilita' di cristalli o la voglia di spenderci per averle ( leggasi shoppers ). personalmente stupide i 3-4 mazzi completi che ho e che conosco pio' o meno bene , non riesco ad andare oltre la 4-6 kill.
2- di sfiniti che stanno al monitor per una leggendaria se ne trovano quanti ne vuoi , c'e' gente che mette la sveglia per cliccare in alcuni giochi all''ora giusta , figuriamo ci in un evento che non "scade" a parte le disconnessioni.
E su migliaia di giocatori , in particolare quelli che "shoppano duro " e non for fun figuriamoci se si lasciano scappare una "leggendaria" per qualche notte insonne.
3- il giocatore medio / medio-giovane , e' tagliato fuori doppiamente per entrambi i motivi precedenti.
scaffale anche per questo evento.
Leggendo tutto le risposte noto una grande ipocrisia e spiego perche':
1- chi dice che l'evento e' equo , mente sapendo di mentire, visto che arrivare a capire che mazzo serva per entrare in loop serve la conoscenza di tutti i tipi di mazzi/carte , cosa che solo chi gioca da piu' tempo puo' avere,a vendo piu' carte , avendole provate e avendo provato tutti i vari mazzi , avendo la disponibilita' di cristalli o la voglia di spenderci per averle ( leggasi shoppers ). personalmente stupide i 3-4 mazzi completi che ho e che conosco pio' o meno bene , non riesco ad andare oltre la 4-6 kill.
2- di sfiniti che stanno al monitor per una leggendaria se ne trovano quanti ne vuoi , c'e' gente che mette la sveglia per cliccare in alcuni giochi all''ora giusta , figuriamo ci in un evento che non "scade" a parte le disconnessioni.
E su migliaia di giocatori , in particolare quelli che "shoppano duro " e non for fun figuriamoci se si lasciano scappare una "leggendaria" per qualche notte insonne.3- il giocatore medio / medio-giovane , e' tagliato fuori doppiamente per entrambi i motivi precedenti.
scaffale anche per questo evento.
Mi hai anticipato dicendo tutto quello che volevo dire io, non posso che quotare..
....
Ho tagliato il tuo commento perchè troppo lungo, perdonami. Qui di seguito la risposta ai tuoi punti.
1- O semplicemente scopre l'informazione tramite amici, forum, chat. A meno che gli amici, sapendo il mazzo che serve, se ne stiano zitti per comodità propria.
Tra l'altro, il mazzo che serve costa relativamente poco, non c'è bisogno di shoppare come un forsennato per permettersi almeno le carte core.
2- Su questo non ti posso dare torto... ma dimmi, è colpa del gioco se c'è gente che ha tempo e voglia di farmare? E' come prendersela stupide un giocatore di MMORPG : "eh ma lui è di livello più alto perchè ci passa giorno e notte, io non potrò mai competere perchè non posso/voglio/interessa".
Non voglio difendere il fattore del loop, che spero che nelle prossime settimane scompaia, ma a conti fatti te la stai prendendo col farming in sè ed i giocatori che, senza nuocere a nessuno, passano il loro tempo come gli pare e piace.
3- Un giocatore medio-giovane può permettersi di farmare quanto gli pare, più di un giocatore adulto (non è che sono tutti scansafatiche, c'è gente che lavora), specie in questo periodo dell'anno, cioè le vacanze d'estate (che sono prossime) e quindi niente scuola. Più che un fattore "posso permettermelo?" in realtà è "voglio farlo/mi interessa così tanto?".
Mi dispiace, ma l'unica pecca di questa modalità survival è quella di essere partita col piede sbagliato per il fattore loop. Per il resto :
- è free, non devi sborsare un soldo (virtuale o reale) per parteciparvi;
- almeno per quanto riguarda questo boss, il costo del mazzo per batterlo e competere è relativamente basso.
Se non volete partecipare non lo fate, nessuno vi obbliga. E' un'altra modalità in più per aumentare il numero di attività che il gioco ha da offrire, non sta scritto da nessuna parte che ogni cosa inserita nel gioco debba piacere a tutti, magari fosse possibile fare sempre centro stupide tutti al 100%.
PS : "Leggendo tutto le risposte noto una grande ipocrisia e spiego perche':
1- chi dice che l'evento e' equo , mente sapendo di mentire"
E' davvero bello accusare la gente di essere falsa solo perchè ha un'opinione diversa dalla tua. Come se mentendo ci guadagnassero qualcosa lol
Allora, so che si rischia di andare OT ma questa volta mi sembra giusto rispondere!
Quando mi dite che c'è bisogno di aver speso soldi per queste cose mi sembra un po' troppo semplicistica come cosa:
- il fatto che io giochi ad Eredan da più tempo mi ha dato molta più esperienza chiaramente e di conseguenza una conoscenza più approfondita delle varie tattiche/carte disponibili, ma si presume che uno che può affrontare la missione (dovrebbe essere tipo livello +15 se non sbaglio) un minimo di deck li abbia affrontati.
Magari ne ho provati di più di un giocatore a livelli più bassi, ma conosco bene le meccaniche anche di deck come Splash, WT, No Hand, Bracconieri, Sacerdoti che sono tipologie che non ho mai giocato! Mi piace questo gioco, m'interesso e m'informo.
Se uno gioca ad Eredan 5h a settimana (è un esempio chiaramente) avrà meno conoscenze, meno livello e meno esperienza di uno che ne gioca 2h al giorno, figurarsi se lo fa da più tempo. Non si può pretendere di avere le stesse competenze di uno che gioca dall'inizio di Eredan, ma resta che anche tu che ci giochi da meno puoi riuscire a compiere il loop infinito.
Magari hai il deck che serve ma semplicemente non è modificato nella maniera giusta, oppure semplicemente non te ne sei accorto. Io ad esempio non ce l'ho, ma non penso di farlo!
Detto questo, si sa già che scoperto il deck poi diventa una gara di resistenza, ma se uno ha voglia di farsi 50h di Eredan di fila e rischiare la disidratazione, l'epilessia ed altro è un problema suo. Chiaramente ognuno è libero di giocare come e quanto vuole!
PS. io sono a 6 vittorie di fila e non ho intenzione di migliorarle!
EDIT: direi che Rey mi ha anticipato di qualche secondo!
Dernière modification par CrazyLino (10-05-2012 12:54:09)
Dato che per il loop infinito si usa un mazzo da 10k di cristalli spero vivamente che vincerà un giocatore senza niente.. almeno gli cambierà totalmente il gioco stupide una leggendaria
Io mi sono fermato a 150 dopo 1 ora e mezza... cominciava a diventare troppo frustrante ci volevano 3 turni per stenderlo una volta. Obiettivamente mi sono reso conto che non c'è gloria, ma solo insulti per il vincitore... ho chiuso e via.
In game:
OraK
Rispondo punto punto.
Intanto chiedo scusa se qualcuno si e' sentito tirato in causa o offeso.
Mi verrebbe di dire , "coda di paglia eh?"
Cmq la mia era una sola osservazione oggettiva dell' evento e della disparata tipologia di giocatori, in generale.
1- O semplicemente scopre l'informazione tramite amici, forum, chat. A meno che gli amici, sapendo il mazzo che serve, se ne stiano zitti per comodità propria.
Tra l'altro, il mazzo che serve costa relativamente poco, non c'è bisogno di shoppare come un forsennato per permettersi almeno le carte core.
Gioco stupide un paio di amici , giochiamo insieme , abbiamo iniziato insieme , sappiamo le stesse cose, ergo siamo allo stesso punto. Se non giocassi "in compagnia" non ci giocherei visto che senza due chiacchere live e due sfide "for fun" sto gioco sarebbe una palla assurda in solitario.
Scoprire l'informazione tramite forum e' una contraddizione in termini, visto che gia' in questo post , ci sono 3-4 persone , te compreso , che dicono di aver trovato il mazzo giusto , ma ancora non hanno detto quale, il motivo mi pare palese.
Capisco anche che nel tuo caso specifico , sia chiaro il motivo della "reticenza" , visto che sei un MOD.
2- Su questo non ti posso dare torto... ma dimmi, è colpa del gioco se c'è gente che ha tempo e voglia di farmare? E' come prendersela stupide un giocatore di MMORPG : "eh ma lui è di livello più alto perchè ci passa giorno e notte, io non potrò mai competere perchè non posso/voglio/interessa".
Non voglio difendere il fattore del loop, che spero che nelle prossime settimane scompaia, ma a conti fatti te la stai prendendo col farming in sè ed i giocatori che, senza nuocere a nessuno, passano il loro tempo come gli pare e piace.
E' ovvio che ognuno puo' decidere di dedicare il tempo che vuole e il denaro che vuole al gioco , che sia questo o un altro.
La mia critica e' come e' fatto l'evento ergo la critica e' alla Feerik. Basta che ci sia uno che trova il mazzo giusto , lo abbia , o possa comprarlo , e voglia passare le notti a cliccare e tutti gli altri giocatori l'hanno nel "baugigi" per cosi' dire.
Era piu' equilibrato e "adatto" ad ogni tipo di giocatore,dal casual al nerd-sfinito, mettere degli obiettivi, tipo reward in funzione del numero di kill "personali" ottenute. In questo modo anche io che gioco poco, e/o ho poche carte/mazzi , e/p ho poco tempo e/o pochi cristalli da investire, posso provare ad arrivare a 10-15 kill se so che qualcosa posso sperare di ottenere. Senza offesa ma leggendo 200+ kill del tizio "pippo" , non ci provo neppure...
3- Un giocatore medio-giovane può permettersi di farmare quanto gli pare, più di un giocatore adulto (non è che sono tutti scansafatiche, c'è gente che lavora), specie in questo periodo dell'anno, cioè le vacanze d'estate (che sono prossime) e quindi niente scuola. Più che un fattore "posso permettermelo?" in realtà è "voglio farlo/mi interessa così tanto?".
Mi dispiace, ma l'unica pecca di questa modalità survival è quella di essere partita col piede sbagliato per il fattore loop. Per il resto :
- è free, non devi sborsare un soldo (virtuale o reale) per parteciparvi;
- almeno per quanto riguarda questo boss, il costo del mazzo per batterlo e competere è relativamente basso.
qui hai frainteso , "giovane" era inteso come "inesperto", nel senso di un giocatore che gioca da poco , l'eta' non centra.
Per quello che riguarda il mazzo, ripeto quello scritto al punto 1
E' davvero bello accusare la gente di essere falsa solo perchè ha un'opinione diversa dalla tua. Come se mentendo ci guadagnassero qualcosa lol
Non accuso. La mia e' solo una constatazione dei fatti.
Negare l'evidenza e' mentire, in buona o malafede. Esemplifico.
Chi ha trovato il mazzo e' arrivato a 50 kill, dedicando X tempo.
Poi vede che un'altro arriva a 100 kill e si sfava perche' sa che dovra' starci ancora 2 volte tempo di quello gia' messo per risuperarlo.
e cosi' a proseguire, finche' tutti desistono tranne 1.
Dimmi dove sta l'equita' ? Io ci posso passare 2 ore in un giorno, non so quale sia il mazzo e di conseguenza non ho idea del costo che devo affrontare.
Un altro ci puo' stare 24 ore , ha gia' scoperto il mazzo perche' piu' "esperto" e anziano del gioco di me. Nel mezzo ci sono n casi intermedi.
Chi ha piu' possibilita' di vincere ?
Se uno dice che la cosa e' equa, nel senso di uguale, o mente , sapendo di farlo , come la mia tesi iniziale; oppure per lui e' normale , e automatico considerare che tutti gli altri giocatori siano al suo livello , come conoscenza delle carte e possedimento di mazzi, cosa un po' irreale a cui credere.
Se poi stupide "equo" si intente , tutti possono spendere 20 energy gratis in un evento allora e' un altro discorso , ma non prendiamoci in giro.
E la cosa che mi dispiace e' che , visto che i tornei sono gia' ad uso esclusivo di shoppers ed "esperti di lunga data" per cui ci ho gia' rinunciato da tempo, speravo che almeno la parte "avventura" fosse piu' dedicata ai casual gamers non shoppanti, ma ogni evento che esce resto sempre piu' deluso.
Personalmente 2 mesi fa giocavo di piu', ora visto l'andazzo , il mio interesse sta scemando piano piano, ed eventi di questo genere di sicuro non aiutano a ravvivare il divertimento.
Poi magari e' solo un "mio problema" ma secondo me ci sono molti altri giocatori che la pensano come me.
p.s. se qualcuno si sente offeso / preso in causa , chiedo scusa anticipatamente.
Dernière modification par marqee (10-05-2012 13:52:25)
Dimmi dove sta l'equita' ? Io ci posso passare 2 ore in un giorno, non so quale sia il mazzo e di conseguenza non ho idea del costo che devo affrontare.
Un altro ci puo' stare 24 ore , ha gia' scoperto il mazzo perche' piu' "esperto" e anziano del gioco di me. Nel mezzo ci sono n casi intermedi.
Chi ha piu' possibilita' di vincere ?
Se uno dice che la cosa e' equa, nel senso di uguale, o mente , sapendo di farlo , come la mia tesi iniziale; oppure per lui e' normale , e automatico considerare che tutti gli altri giocatori siano al suo livello , come conoscenza delle carte e possedimento di mazzi, cosa un po' irreale a cui credere.Se poi stupide "equo" si intente , tutti possono spendere 20 energy gratis in un evento allora e' un altro discorso , ma non prendiamoci in giro.
Non è questione di coda di paglia il motivo per cui ti ho risposto, semplicemente penso sia giusto fare chiarezza ed ogni tanto anche non lamentarsi quando non si deve.
Ti faccio due esempi per farti capire una cosa sull'equità rivolta ad Eredan, poi penso che il mio tempo in questa discussione sia terminato.
Se due giocatori iniziano insieme, e decidono entrambi di non spendere un solo euro per giocare ad eredan penso che avrebbero le stesse probabilità di vincere in un uno contro uno, giusto? (idealmente, giocano le stesse ore) Nel momento in cui uno dei due decide di perdere qualche tempo per guadagnare qualche Free Feez per comprarsi un bustina, e lì ha il culo (smisurato) di uscirgli una carta molto forte, le sue possibilità chiaramente aumentano! Nessuno ha speso soldi, ma semplicemente il secondo aveva più voglia/tempo per vincere. Non si può fargliene una colpa per questo!
Esempio due: metti caso che due persone partecipano al torneo di Amnezy ed uno fa 100 partite e l'altro ne fa 10, è normale che quello che ne fa 100 abbia più probabilità di finire davanti, ma non è sicuro che succeda!!!
Questo significa che anche tu hai la mia stessa possibilità di vincere l'avventura, ma che poi ci sarà un Koreano che si sparerà 100h di fila di Eredan dobbiamo saperlo entrambi e farcene una ragione!
PS: esiste anche una chat in cui ad esempio ieri gran parte dei componenti di questo famoso deck sono stati svelati. Certo è che se uno si aspetta di ottenere queste informazioni per scienza infusa o grazia divina è un altro discorso! Oppure bisogna scervellarsi un po'!!
PPS: i famosi giocatori più esperti, prima di esserlo, erano dei novizi proprio come te!! Se uno vuole vincere tutto e subito Eredan non è il gioco giusto, penso tu l'abbia capito! Se uno si diverte a giocare e gli piace come meccanica, alla lunga diventa chiaramente molto più divertente!