Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 23-02-2012 21:11:37

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

http://www.youtube.com/watch?v=nOBIia5_MNE
se avete già visto queste immagini e non era durante l'infanzia avete vissuto enissimo.
se in questo momento vi sta scendendo una lacrima allora siete come me, romance forever

-Take


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#2 23-02-2012 21:52:37

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

Quoto stupide malinconia


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#3 23-02-2012 21:59:30

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

CowUR a écrit :

Quoto stupide malinconia

io mi porto la playstation 1 stupide FF VII in collegio, strano ma vero il mio vicino non c'ha mai giocato. capre. big_smile


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#4 23-02-2012 22:26:53

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

Eretici, anche a me qualche volta capitano e li devo istruire, e' il mio onere.
stupide playstation e colpi vibranti di verga sulla schiena.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#5 23-02-2012 23:11:22

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

Brava take,hai colpito il mio punto debole!
Quanto mi mancano i vecchi ff,no quelle merdate che hanno fatto ora...


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#6 24-02-2012 00:45:22

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

Gran gioco!!!

Med dell'eroe cuore di pietra a gogo su Omega Weapon!!!!

FIGHT!!! smile

Che gioco!!

Ho appena riscaricato il gioco per PS3...ci rigiocherò!!


Hors ligne

#7 24-02-2012 09:09:48

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

La mia "infanzia" è stata felice, allora big_smile
Anche se preferisco il 7...

Dernière modification par Burn; (24-02-2012 09:10:11)


Hors ligne

#8 24-02-2012 10:06:54

t3skio
Campeur
Inscription : 07-02-2012
Messages : 91

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

il 7 è il migliore big_smile advent children lo avete visto?è il seguito big_smile
l'8 è il più romantico,poi via via, par mio diventano più commerciali che spettacolari,forse si salva la fine del 10...


Hors ligne

#9 24-02-2012 10:16:04

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

Il XIII-2 scade un sacco e sinceramente han rotto stupide questi sequel, puro fan-service...


Hors ligne

#10 24-02-2012 10:49:53

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

uno dei + divertenti a cui abbia mai giocato è sicuramente il IX...
troppo avanti come gioco... poi avete mai giocato all'antology?? il 4 e il 5 erano spettacolari.
cmq primi glich li ho fqatti stupide l'VIII... le carte erano favolose..

cmq x tutti voi che amate questi generi, vi consiglio ROGUE GALAXY O DARK CHRONICLE.

+ nuovi ma il game è molto originale.

Dernière modification par Crap_an_azzo (24-02-2012 10:50:31)


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#11 24-02-2012 10:52:10

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

Non sono cresciuto stupide FF7-8-9, sono cresciuto col 10 che è il mio FF preferito. Poi, grazie alla PS3, ho recuperato quelli prima. Per prima cosa voglio parlare del 6, che spesso e volentieri sembra che la saga è iniziata dal 7...
Il 6 è un giocone e sicuramente uno degli FF migliori, è semplicemente fantastico : personaggi, storia, villain (kefka spacca, secondo me più di sephiroth) e buon sistema di combattimento.
Per il 7 sono stato molto incuriosito da "quasi tutti" che stupide "è il miglior FF dell'universo" me l'hanno fatto comprare. L'ho giocato ma non l'ho finito (mi manca solo il boss finale che non riesco a battere, suppongo debba ancora livellare ma mi rompo LoL), devo dire che è un gran bel gioco come tutti dicono, per il fattore del miglior FF credo che siano solo gusti personali. A me è piaciuto molto.
Per l'8 stesso discorso, tutti a dire che è fantastico. Personalmente, a me, fa cagare XD Non tanto per storia e personaggi (che comunque, sempre a mio parere, non sono granchè) ma per il combat system che è per me (perdonatemi) insulso tongue Insomma, devo ciucciare ogni volta all'avversario, non ho gli MP, posso evocare i Guardian Force quante volte voglio in un singolo combattimento (idiozia pura, IMHO), inoltre i GF li hai già dall'inizio del gioco e progredisci i pg grazie a loro, cosa che non mi piace. Parlo comunque solo di 7 ore di gioco (perchè poi mi son rotto), magari in futuro lo riprendo tanto per finirlo, ma il mio pensiero non cambia... Secondo me l'8 è idolatrato perchè fa parte dell'infanzia di molti (ed inoltre, il primissimo FF in italiano) e quindi non riescono a parlarne oggettivamente. Come già detto, non mi piace...
Il 9 pure bello, molto "fiabesco" ma ci sta, l'ho ripreso dallo store perchè non l'ho potuto finire tempo fa causa CD malfunzionanti, appena posso lo ricomincio.
Il 10 è probabilmente l'ultimo vero FF, a me è piaciuto tutto, soprattutto il combat system a turni VERI, cosa che reputo il miglior gameplay per un jrpg. Personaggi e storia ben fatti. Inoltre il Blitzball era più di un minigioco...
Non mi voglio soffermare molto su quelli dopo, quindi : FFX-2 fa pena in quasi tutto, ha solo un combat system che non era poi così male; FFXII a me non è dispiaciuto, a parte storia e personaggi per la maggior parte insulsi (mi piaceva quasi esclusivamente Balthier, Vaan non aveva nemmeno senso di esistere...), il sistema gambit lo trovavo divertente e ben fatto, forse un pò troppo "perfetto" quando dovevi affrontare un mostro da trilliardi di HP e tu potevi lasciare la console accesa e lasciar fare la CPU per ore; il XIII è semplicemente orrendo, non dico altro perchè non c'è altro da commentare, è tutto un abominio.
Non mi pronuncio su XIII-2 perchè non l'ho comprato e non lo comprerò, la Square non si merita i miei soldi, forse quando uscirà Versus XIII ne riparleremo.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#12 24-02-2012 12:48:04

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

Quoto reycom stupide il quale condivido quasi tutto (sono uno dei nostalgici che reputa il settimo capitolo il migliore).
Vorrei spezzare una lancia a favore del X-2, l'ultimo capitolo giocato, per il suo sistema di combattimeno: sinceramente ho trovato molto innovativo quella sorta di "stance combat" e mi era piaciuto non poco; peccato per la storia che reputavo davvero insulsa.
Ho giochicchiato pure al tactis ed ero rimasto piacevolmente colpito dal sistema di livellaggio delle classi, uno dei piu' vari tra quelli proposti stupide piu' di 20 scelte. Peccato per il gameplay in generale.

Dernière modification par CowUR (24-02-2012 12:48:25)


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#13 24-02-2012 13:21:05

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

Ho giocato al VII prima che al VI, forse questo influenza il mio giudizio ma reputo il VII il miglior capitolo della saga, uno di quei pochi giochi (gli altri sono pokémon blu, Neverwinter Nights e Little Big Adventure) che a ripensarci mi viene quasi da piangere.


Hors ligne

#14 24-02-2012 13:54:07

t3skio
Campeur
Inscription : 07-02-2012
Messages : 91

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

io adoro il 7 xkè è il primo a cui ho giocato, all'epoca ero un nerd di quelli fissati(56 ore nello stesso posto e al primo cd avevo tutte le abilità al massimo),poi Sephirot è troppo figo, ancora adesso se trovo action figure le prendo ghgh
agli altri FF più che giocarci potenziavo i personaggi a mio fratello e mi vedevo la storia tipo cartone ghgh smile
ognuno ha la sua particolarità del 7 è bello che scopri tutte le storie di tutto il tuo team e all'epoca era un colossal di gioco, poi l'ultimo nemico si potenzia in rapporto ai tuoi personaggi (è proporzionale alla potenza del giocatore).
Dell'8 mi è piaicuta l'idea di potenziare i g.f, grafica molto carina.
il 9 idem molto fiabesco stupide i personaggi molto sul chibi.
del 10 mi ha colpito la fine anche se lo trovo più serio degli altri.
glia altri due ci ho giocato di meno (XII,XIII),quelli online li conosco solo di fama (XI,XVI),e poi ho giocato al 3 ma nn mi ha colpito poi tanto;
devo ancora provare gli altri.


Hors ligne

#15 24-02-2012 14:45:43

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

Concordo anche io stupide il discorso di Reycom (tranne sulla parte dell'X che a me non è piaciuto un granché): l'8 è tra i "vecchi" il peggior capitolo, ma rispetto a molti giochi d'oggi è da 10 e lode.


Hors ligne

#16 24-02-2012 15:45:33

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

il VII l'ho giocato e finito 3 o 4 volte, il primo capitolo a cui ho giocato e il mio preferito, seguiti dal VI e il IX, il X è stato l'ultimo a cui ho giocato ma non l'ho finito troppa nostalgia dei bei ff della cara vecchia psx.

Oltre ai FF la saga (a dire la verità mi ha colpito più di FF per storie e personaggi) sono la saga Suikoden, il mio jrpg preferito Suikoden II per psx.
Per gli appassionati del genere consiglio di andrselo a giocare perchè da suikoden II (il primo della saga cui ho giocato) mi sono innamorato di questa saga splendida!


Hors ligne

#17 24-02-2012 15:51:07

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

A mio avviso anche il 12 è un giocone,certo non c'erano personaggi come cloud o sepiroth ma basch e balthier sapevano il fatto loro. Sono stato incollato a quel gioco per ben 170 ore, nemmeno a skyrim ho giocato così tanto(84 ore) big_smile


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#18 24-02-2012 18:37:54

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

I migliori,il 10 e il 12!


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#19 06-05-2012 14:13:40

Drakens
Voyageur
Inscription : 17-04-2011
Messages : 29

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

FF VIII è stato il primo tentativo di distacco dai FF canonici imo, per questo ho preferito molto di più il VII.
Personalmente sono cresciuto stupide mio zio che giocava quelli precedenti (I, II e via andare) su nes e ancora ci gioco sulla stessa console. <3


Hors ligne

#20 06-05-2012 15:23:23

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

Ho perso il conto di quante volte ho finito questo particolare capitolo di FF!
Squall è stato il mio idolo per non so quanti anni *_* assieme al suo Gunblade :Q__


Xaver_The_Best


Hors ligne

#21 06-05-2012 18:34:42

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : se avete già visto queste immagini la vostra infanzia è stata felice.

FFX finito 3 volte, ancora ci gioco e non mi stanca mai, devo portare tutti a 255 nelle statistiche e battere Der Ritcher stupide le mie forze senza la mitica ZANMATO.
FFXII è stupendo, penso sia il + bello di tutti, penso che a breve me lo ricomprerò.
Ahimè non ho la PS3 e non posso esprimere pareri sui nuovi.


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

Pied de page des forums