Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 15-04-2012 13:10:53

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Nuovo Cortigiano - Legato

legato.png



Salve a tutti ho provato a creare una bella carta per la mia casta preferita: i cortigiani a cui manca giusto quel qualcosina in più per essere davvero perfetti e attuare la strategia di difesa e danni diretti non come stupide gli scarta cortigiani che sono decisamente forti, ma tornare a mazzi stupide carte come i [card]Sitar hero[/card] o stupide [card]Cerimonia del tè[/card].
Vi propongo quindi questa carta particolare, sopratutto negli effetti infatti il suo effetto primario l'ho pensato in modo che possa prendere tutti i benefici da carte come [card]Vittoria brillante[/card], [card]Voce diplomatica[/card] [card]Manipolazione[/card] o [card]Cerimonia del tè[/card], ma stupide il difetto che non può giocare carte di nessuna gilda oltre ai mercenari che credo sia un buon compromesso. Il secondo potere invece l'ho pensato per la sua utilità quando non abbiamo le carte cortigiano che ci servono per iniziare a mettere i bastoni fra le ruote all'oppo e infine l'effeto giro strano l'ho pensato per pararci i primi turni e per poter finire il match quando stà durando troppo e stavo anche pensando di poterlo spezzare in due l'effetto giro e farlo diventare Giro 1,2,3: i tuoi cortigiani subiscono 1 danno in meno + Giro 10,11,12: i tuoi cortigiani infliggono 1 danno in più.
Per il resto guardatevela e commentate anche se so che probabilmente è troppo OP, ma credo che bilanciandola un po'possa venire fuori un gran bel cortigiano.
big_smile

P.S. Per l'immagine a livello 4 avevo pensato a un mago vestito elegante come gli altri consigliere fisicamente tipo Sean Connery stupide barba e capelli bianchi e portante lo [card]Stendardo del consiglio[/card].

Dernière modification par Opiz (15-04-2012 13:37:44)


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#2 15-04-2012 13:36:51

A-Black-P
Solarian
Inscription : 19-05-2011
Messages : 607

Re : Nuovo Cortigiano - Legato

sarò un pazzo ma a me piace *Q*


ABP: Il seguace Zil.


Hors ligne

#3 15-04-2012 13:38:09

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Nuovo Cortigiano - Legato

E' un po troppo forte il potere legato allo scarto: immagina un mazzo mage stupide lui e 2 altri mage di qualsiasi altra gilda; metti solo 3 manipolazione e vuol dire che il suo primo turno sara' quasi sempre 2x manipolazione per un totale di -4 attacco globale al volo.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#4 15-04-2012 13:38:19

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Nuovo Cortigiano - Legato

A-Black-P a écrit :

sarò un pazzo ma a me piace *Q*

Grazie mille anche a me piace molto smile


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#5 15-04-2012 13:40:23

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Nuovo Cortigiano - Legato

CowUR a écrit :

E' un po troppo forte il potere legato allo scarto: immagina un mazzo mage stupide lui e 2 altri mage di qualsiasi altra gilda; metti solo 3 manipolazione e vuol dire che il suo primo turno sara' quasi sempre 2x manipolazione per un totale di -4 attacco globale al volo.

Effettivamente a questo non avevo pensato... Così come ora sarebbe davvero troppo forte quel potere. A questo punto pensavo di modificare l'effetto in: scarto e una carta scelta a caso dal tuo mazzo passa nella tua mano così si eviterebbe nella maggior parte dei casi un effetto così OP.

Dernière modification par Opiz (15-04-2012 13:42:35)


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#6 15-04-2012 14:07:10

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Nuovo Cortigiano - Legato

Effettivamente il potere, utilizzato come dice Cow, potrebbe essere inteso come troppo forte.
Ma c'è da tenere in considerazione che qui parliamo di un mago che non gioca praticamente nulla (Burrasca, TTS, Rod le migliori), stupide stats piuttosto nella media (forse un punto di troppo di def) e stupide un bonus di giro utile solo nella casta, quindi un pò "Legato" ai mazzi in cui possa essere giocato (differentemente, ad esempio, dal Verace).

Io personalmente lo giocherei praticamente solo per il potere di pickare subito quello che serve, in modo da velocizzare il gioco, non per il resto.


Hors ligne

#7 15-04-2012 14:19:23

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Nuovo Cortigiano - Legato

Molto molto bello,complimenti smile forse sarebbe ancora più bello se riducessi di 1 lo spirito e lo mettessi di classe sconosciuta così da renderlo veramente sinergico stupide kimiko e co smile


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#8 15-04-2012 14:34:59

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Nuovo Cortigiano - Legato

Effettivamente il potere, utilizzato come dice Cow, potrebbe essere inteso come troppo forte.
Ma c'è da tenere in considerazione che qui parliamo di un mago che non gioca praticamente nulla (Burrasca, TTS, Rod le migliori), stupide stats piuttosto nella media (forse un punto di troppo di def) e stupide un bonus di giro utile solo nella casta, quindi un pò "Legato" ai mazzi in cui possa essere giocato (differentemente, ad esempio, dal Verace).

Io personalmente lo giocherei praticamente solo per il potere di pickare subito quello che serve, in modo da velocizzare il gioco, non per il resto.

Infatti il mio intento era proprio quello di giocare questo cortigiano principalmente in un mazzo adatto a lui, non come verace o ishaia quindi si il fatto che sia "Legato" è proprio fatto apposta smile


Auron93 a écrit :

Molto molto bello,complimenti smile forse sarebbe ancora più bello se riducessi di 1 lo spirito e lo mettessi di classe sconosciuta così da renderlo veramente sinergico stupide kimiko e co smile

Grazie mille per i complimenti e devo dire che per la classe sconosciuta ci avevo pensato ma alla fine ho deciso per mago principalmente per il motivo che se fosse classe sconosciuta in un mazzo fatto da lui il [card]Dandy[/card] e [card]Psaume[/card] stupide l'aggiunta di qualche voce diplomatica si potrebbe arrivare a 8 danni diretti di un solo [card]Sitar hero[/card] e credo sia davvero troppo.


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

Pied de page des forums