Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 15-04-2012 00:29:35

marqee
Voyageur
Inscription : 21-02-2012
Messages : 38

Mazzi Tempus

Riequilibreteli per favore , cosi' come sono non si affrontano.

smile


Hors ligne

#2 15-04-2012 10:30:49

luce75
Voyageur
Inscription : 28-09-2011
Messages : 25

Re : Mazzi Tempus

concordo in pieno...sono inaffrontabili..
Almeno mettere qualche carta che fa tornare i giri indietro smile


Hors ligne

#3 15-04-2012 10:59:31

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Mazzi Tempus

per quanto possano essere forti vi assicuro che non sono per nulla invincibili smile
ciò non toglie che dovrebbero limitare la portata di alcune carte o quantomeno renderle più costose.


Hors ligne

#4 15-04-2012 12:00:39

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : Mazzi Tempus

io li batto quasi sempre stupide il pirati rocketor o.O


Hors ligne

#5 15-04-2012 12:16:50

Andrea71
Voyageur
Inscription : 09-09-2011
Messages : 36

Re : Mazzi Tempus

concordo nn sono imbattibili! wink


Hors ligne

#6 15-04-2012 13:32:15

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Mazzi Tempus

"così come sono non si affrontano" "concordo in pieno sono inafrontabili" dissero coloro che nn hanno mai giocato un tempus xD

Tempus è un mazzo che può giocarsela stupide parecchi mazzi ma non ha di per se un mach up spropositamente favolevole o sfavorevole contro nessuno. Molto dipende da cosa si gioca e da quando si gioca, una carta giocata al momento sbagliato e la partita è persa, oltre ad essere anche abbastanza dipendenti dal fattore C, la partita cambia in modo radicale sia come strategia sia come possibilità di vittoria soltanto avendo o non avendo la priorità di turno, e sopratutto l'avere o non avere scelta difficile in mano a inizio partita o anche averle e non poterle giocare (priorità avversaria e lui ti sceglie eterno come primo personaggio, che sì è forte bello e ganzo ma non incatena se nn hai le carte giuste in mano, rallentando e probabilmente perdendo la partita).
Carte come prigione mentale (evviva i miror, stupide questa è praticamente vittoria assicurata) radicare, pietra cuore annerita, esecuzione+siccità -.- , e altre mille combo aggro ti mettono in crisi che è una bellezza, sopratutto al primo turno quando il contatore turni è fermo a 2 e ti trovi davanti [card]Naya[/card] che ti gioca [card]Armatura stregaspada[/card] + [card]Ultimo gesto[/card] e te che hai due bellissime [card]Raffica temporale[/card] in mano piangi in turco perchè non servono a una minchia al turno 2 (poi i possessori dei mazzi noz dovranno spiegarmi come minchia fanno ad averlo sempre in mano al primo turno...)).
E tralasciamo l'effetto di smembramento su eterno stupide estasi in gioco..
Che sia un mazzo molto versatile ed estremamente aggressivo una volta arrivato al 10 turno o più non lo metto in dubbio, che basti un prestigio su invecchiamento-scelta difficile per dimezzare l'offensiva del mazzo, anche.


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#7 15-04-2012 13:55:02

marqee
Voyageur
Inscription : 21-02-2012
Messages : 38

Re : Mazzi Tempus

Ok sono stato molto "schematico" nel mio post iniziale.
Pero' che tu difenda a spada tratta i tempus , indica solo che li hai e che non vuoi separartene perche' sono sgravati oltremisura. smile 

E' vero non li ho da giocare , oltretutto perche' costosi, ma ci ho giocato contro e diverse volte. MAI VINTO.

Mi fai come esempio il caso in cui ti trovi davanti un personaggio particolare stupide 2 carte particolari e te stupide altre due carte inutili in mano  e perdi, e lo usi come "normale condizione" per definire il tempus battibile  ? Alla faccia dell'obiettivita'.

Ti dico io come stanno le cose, affrontando il tempus in 50+ scontri stupide 4 tipi di mazzi diversi.

ti trovi al turno 10-20 senza rendertene conto , perdi subito tutti i bonus d'ordine , se sei bravo e "hai culo di partire per primo"  riesci forse a prendere quello del turno 2 , se hai un personaggio che lo ha al turno due senno addio.

poi o prendi danno magico  pari al turno, o fisico +X pari al turno.
anche  concatenati quindi 2xnumero del turno sia arriva a +40 in un singolo attacco tranquillamente. E' ridicolo!!! Non equilibrata stupide nessun mazzo esistente.  attacco +x praticamente senza limite

sarebbe giusto mettere un limit cap tipo  (turno/2 - turno /3)
oppure un massimo +5 al danno come messo in diversi altri tipi di mazzo , il primo che mi viene in mente e' il branco.

Dernière modification par marqee (15-04-2012 13:55:58)


Hors ligne

#8 15-04-2012 14:11:48

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Mazzi Tempus

in realtà non è che i tempus siano poi così costosi ed è appunto uno dei pochi appunti(scusa il gioco di parole)che ho da fare nei confronti di quella casta
un mazzo branco,visto che lo citi,si può difendere benissimo da [card]invecchiamento[/card] usando [card]pietra cuore annerita[/card]
personalmente trovo che sì i tempus sono diventati estremamente forti ma non sono per nulla imbattibili..ho vinto decisamente più volte rispetto a quante ne abbia perse

se poi si pensa di  battere un mazzo tempus ben montato stupide mazzi poco performanti allora è tutto un altro paio di maniche


Hors ligne

#9 15-04-2012 14:15:28

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Mazzi Tempus

marqee a écrit :

sarebbe giusto mettere un limit cap tipo  (turno/2 - turno /3)
oppure un massimo +5 al danno come messo in diversi altri tipi di mazzo , il primo che mi viene in mente e' il branco.

Non è del tutto sbagliato, ma bisogna che contare che in principio 'sti poveretti avevano solo [card]Salto nel Tempo[/card] per portare avanti i giri, ergo un +3 sul contatore e stop; anche stupide esecuzione le celerità non arrivavano a dare >20 punti bonus, quindi le successive carte create hanno seguito quella linea guida.

Ora sinceramente si ha Tempus, Doloreanne, Raffica Temporale, Miscelazione Temporale, e soprattutto Scelta Difficile, oltre al succitato Salto nel Tempo, che permettono di arrivare ad un numero di giri assurdo in poco tempo, andando a sbilanciare l'equilibrio delle vecchie carte.


Hors ligne

#10 15-04-2012 14:16:27

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Mazzi Tempus

Fidati il tempus è battibilissimo,e te lo dice uno che l'ha provato e rivenduto nel giro di una settimana perchè abbastanza deluso(e perchè il prezzo di invecchiamento si è alzato oltre misura big_smile).. stupide molte tipologie di mazzo viene tirtpo giù,tutti i nomadi che giocano sicità,tutti i mazzi stupide estasi dentro,il no hand nehant ride da matti,ed è un low cost basandosi su carte che costano in totale 50k(certo meno competitivo di altre versioni),mazzi aggro in generale riescono a uccidere un personaggio nei primi 3 giri,passando a 3 contro 2 e non avendo carte aoe i tempus sono svantaggiatissimi(l'unica combo aoe è scelta difficile+invecchiamento stupide 6 carte in mano ad inizio turno,complicatino direi .-.).. Il tempus è un mazzo che,se gira subito alla perfezione,ossia partendo stupide 2 scelta difficile e doloreanne,diventa pressochè imbattibile,altrimenti se la gioca stupide gli altri mazzi da top.. Infine:tu che mazzo usi?:)


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#11 15-04-2012 14:25:36

parolaiz
Habitant de Guem
Inscription : 21-12-2011
Messages : 106

Re : Mazzi Tempus

[card]La parte del diavolo[/card] + [card]Portale demoniaco[/card] = Ridere malignamente se l'avversario gioca [card]Esecuzione[/card] + [card]Celerità[/card]...!

Dai, io non l'ho mai avuto, ma il Tempus non è sgravato! allora lo splash cos'è? illegale?

Dernière modification par parolaiz (15-04-2012 14:26:32)


Hors ligne

#12 15-04-2012 16:00:59

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Mazzi Tempus

ok cerchiamo di essere più obbiettivi e analizziamo filo e per segno

1-turno uno (in realtà 2 stupide l'abilità di tempus) turno in cui non ti difendi granchè, sei a rischio di essere ammazzato e devi far avanzare il numero di giri

caso a: iniziativa tua si sceglie doloreanne si scartano carte per far avanzare i turni e si spera di avere scelta difficile in mano per incrementare ancora il tutto, nella migliore delle ipotesi 2 scelte difficili e due carte scartate a fine turno passi dal turno due al turno 13, situazione ottimale che si verifica una volta ogni 10 partite.. forse

caso b: iniziativa tua niente scelte difficili, scarti due carte e giochi salto nel tempo a si o no, a fine turno sei al 5 o 6, partita difficile

caso c: non inizi tu l'avversario sceglie eterno puoi giocare solo una carta, scelta difficle anche se ce l'hai non puoi giocarla (se non hai altre carte per incatena) fà 6 danni magici e ti scarterebbe la mano. turno morto passi forse al 4 turno se sei fortunato altrimenti rimani al 3°.

2-turno due
caso a: siamo al 13 turno è molto facile shottare l'avversario e a seconda di chi hai contro riesci forse anche a proteggerti, a meno di non giocare contro un no hand control o compendium stupide combo saggezza del dragone più svanimento vittoria molto probabile

caso b: anche giocando due invecchiamento non hai un numero di giri sufficente a uccidere nessuno, dipende anche dalle difesa e dallo spirito avversario, forse stupide attacco di eterno più invecchiamento ma deve andare a culo di non fare attacco minimo (ammesso e non concesso che l'avversario resti a guardare) te la giochi o in difesa cercando di far avanzare il contatore o cerchi di indebolire l'avversario, se ti muore un personaggio qui perso, doppio ko te la giochi ancora muore solo l'avversario a meno di danni aoe probabilmente hai quasi vinto

caso c: sei nella ***** totale, hai perso un turno interno, in cui l'avversario ha costruito il suo gioco a te non rimane che sperare di avere due scelte difficili in mano giocarle e sopravvivere stupide il tuo personaggio, altrimenti hai già perso, in nessun modo e in nessuna combinazione puoi uccidere nessuno, non puoi neanche indebolirlo, il meglio che potresti fare sono 3-4 danni

3-turno 3
caso a: si tratta solo di menare, se hai contro personaggi stupide difese alte usi attacchi magici, se hai contro spiriti alti li meni fisico, la partita potrebbe andare avanti anche stupide un morto a turno da entrambe le parti, probabilmente vinci hai punti. l'avversario battuto inizierà a scrivere post sul forum stupide "nerfiamo i tempus"

caso b (la maggior parte delle volte): inizi a ponderare ogni carta a calcolare i danni fatti e subiti e cercare di spiazzare l'avversario stupide scelte non convenzionali (contro un branco che ha priorità di turno nn gli giochi un doppio invecchiamento, il rischio di pietra cuore annerita è troppo alto, lì sei anche disposto a sacrificare l'intera mano per giocare rompere la seconda catena che ripesca scelta difficile che ammazza un personaggio non in combattimento) contro ogni mazzo c'è da "inventarsi" qualcosa per spiazzare l'avversario, ma mi spiace il tastino gioca tempus vittoria assicurata non esiste

caso c (a onor del vero anche questa possibilità è una su 10 forse un pò meno): se ti impegni e hai un pò di culo, FORSE gli levi il perfect.

Gli esempi stupide carte particolari e personaggi particolari che ho fatto erano esempi eclatanti di come una naya al primo turno mi è arrivata a 21/22 di attacco, ma anche senza esagerare in tal senso ci sono decine di combinazioni che ti stroncano senza neanche chiederti scusa, contro un mazzo eclisse stupide le siccità, contro il nuovo albero mondo, stupide scarta, dh avv, le vittorie te le devi sudare e non sono scontate, per non parlare poi dei nuovi noz mage, lì è una gara a chi appicica prima le prigioni mentali, (questi non sono mazzi a caso ma sono quelli che si incontrano più spesso in elo).

Son due settimane consecutive che il torneo viene vinto dai nuovi noz, la settimana ancora prima mi pare fosse un albero mondo o scarta, i tempus si piazzano bene ma hanno vinto il torneo solo per un paio di settimane quando uscirono, un motivo ci sarà, proviamo a togliere i ban a scrag o a tutte le carte del mazzo slash?
stupide un tempus nelle migliori delle ipotesi vinci al 4° turno, normalmente al 5-6° stupide uno slash nel migliore dei casi al 2° normalmente al 3°, trova le differenze..

Ora senza andare a far caccia alle streghe mi pare ovvio e scontato che ogni mazzo ha i suoi punti di forza e le sue debolezze, se usi mazzi molto dipendenti dal bonus ordine è normale che ti troverai in difficoltà contro un tempus, mazzo pressochè temuto da qualsiasi mazzo stupide idra di nebbia xD ma se per bonus d'ordine intendi un +1 all'attacco non è che sia tutta sta gran perdita.

E no nn si tratta di difendere a spada tratta i tempus perchè li ho (forse avrei fatto lo stesso contro qualcuno che criticava i mazzi hom chai stupide 16 oggetti un void e 3 oggetti hanno un'anima perchè avevano troppo attacco, oltre ad aggingere un bel "pirla metti anatema nel mazzo"), si tratta di far aprire gli occhi a chi vede dall'esterno un mazzo molto versatile ma non l'ha mai giocato e non conosce tutte le problematiche che questo mazzo si trova ad affrontare, come si suol dire l'erba del vicino e sempre quella più verde. riparliamone dopo che l'erba te la sei coltivata


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#13 15-04-2012 20:11:32

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Mazzi Tempus

Ragazzi io credo di parlare a nome di (quasi) tutti, se dicessi che il Tempus sarebbe fuori da ogni critica se si propendesse per un piccolo nerf oculato su [card]scelta difficile[/card]. Credo sia innegabile che questa carta abbia bisogno di una ritoccatina, cosi come a suo tempo fu necessario per rinforzare la fede, avatar di sol'ra & company


Xaver_The_Best


Hors ligne

#14 15-04-2012 20:23:35

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Mazzi Tempus

Vitathebest a écrit :

Ragazzi io credo di parlare a nome di (quasi) tutti, se dicessi che il Tempus sarebbe fuori da ogni critica se si propendesse per un piccolo nerf oculato su [card]scelta difficile[/card]. Credo sia innegabile che questa carta abbia bisogno di una ritoccatina, cosi come a suo tempo fu necessario per rinforzare la fede, avatar di sol'ra & company

su questo sono d'accordo al 100%


Hors ligne

#15 15-04-2012 20:24:02

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Mazzi Tempus

Concordo stupide vita, infatti Hark la tua analisi è abbastanza giusta, solo che non hai messo in conto quando parti stupide 1 scelta difficile, che in combo stupide uno tra salto nel tempo e miscelazione + tempus, anche senza doloreanne sei già al giro 7/8, più che sufficente per uno shot stupide eterno + celerità o mago + 2 invecchiamenti ed è solo il secondo giro.
Inoltre non è vero che si shottano facilmente, tempus è il più fragile e ha 14 pv 3 difesa e 2 spirito (che non è poco), doloreanne è anche meglio e Eterno è il pg stupide stats base più alte in assoluto (sholung ovviamente escluso) perciò è molto difficile buttarlo giù in un turno se non stupide combo improbabili quanto 2 dilemma (esecuzione + assa o simili)
Penso che l'unico mazzo che abbia MU veramente positivo contro il tempus sia un mage molto aggro, ovvero il Top Noz e pochi altri


Non dico che debba essere distrutto, ma abbassare un po Dilemma è giusto, magari abbassando i turni, mettendo che scarti qualcosa anche se non fa danni (meno ovviamente) o far si che se ne possa giocare 1 per turno

ps: poi vorrei far notare che il tempus rispetto a molti mazzi sopra citati (splash, top noz, top eclisse ecc..) costa 1 milionesimo, solo invecchiamento sta a tanto ultimamente

Dernière modification par JeanMark (15-04-2012 20:26:16)


Hors ligne

#16 15-04-2012 20:46:26

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Mazzi Tempus

Per me basterebbe semplicemente cambiare il bonus di giri di scelta difficile da 4 a 3 e sarebbe già molto meno op pur rimanendo fortissima!

Dernière modification par Phawk (15-04-2012 20:46:37)


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#17 17-04-2012 00:43:05

marqee
Voyageur
Inscription : 21-02-2012
Messages : 38

Re : Mazzi Tempus

Phawk a écrit :

Per me basterebbe semplicemente cambiare il bonus di giri di scelta difficile da 4 a 3 e sarebbe già molto meno op pur rimanendo fortissima!


Quello che dicevo io , in origine.  E' fortissima rispetto a qualsiasi cosa. i pg hanno stat base sopra media per essere caster. Sono difficilmente oneshottabili, a meno di mazzo avversario anche lui stupide "pescata" delle carte molto favorevole.
E se non li shotti vuol dire che al turno 6 ci arrivi , e in 6 turni il contatore a quanto arriva ?

Dernière modification par marqee (17-04-2012 00:44:09)


Hors ligne

Pied de page des forums