Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 10-04-2012 19:22:04

Urouge
Guémélite

Dubbio germogli selvatici

Volevo porvi un dubbio che mi era sfuggito, come è possibile che un eikytan rimasto unico pg in vita, stupide spirito 3 di base(+1 di bonus giro) usi germogli selvatici senza potenziarlo stupide nessuna carta, e stupide 3 sortilegi in gioco, e mi mandi due  pg in vita da 3pv a -11 pv??? mi capita solo la seconda volta che lo usano, mai la prima, quasi come se non dividesse i danni ma li mandasse tutti su ogni pg in vita! qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

#2 10-04-2012 19:52:46

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan

Re : Dubbio germogli selvatici

Facciamo due conti.

[card]Germogli selvatici[/card] fa danni magici uguali allo spirito del personaggio +4, inoltre se è giocato da un albero mondo fa ad ogni pg avversario in vita danni magici uguali ai sortilegi natura in gioco (Germogli selvatici stesso vale x1) fino a un massimo di 5.

Quindi, [card]Eikytan[/card] avrebbe dovuto fare 4 + 4 = 8 danni da dividere fra i due tuoi pg in vita, + massimo 5 danni supplementari (supponiamo che ci fossero), che fa 9 danni ad ognuno dei tuoi pg, + eventuali altri sortilegi giocati nel turno.

Questo per spiegare il funzionamento della carta, se hai altri dubbi meglio fare uno screen della partita.

Saluti.

Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#3 10-04-2012 21:42:40

0TakeUR
Solarian

sulla carta fanno quei danni, ma nella realtà shottano due personaggi mandandomeli a -8, secondo me il danno è al calcolato, oltre che essere mal calibrato nel meta stesso, ma questa è un'altra storia.

il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***

#4 12-04-2012 15:14:44

Urouge
Guémélite

oggi 2 germogli selvatici mi hanno mandato 3 pg a -17, date un'occhiata perchè non penso sia umanamente possibile (tra l'altro avevo abbassato a 0 lo spirito dell'intrappolato)

#5 12-04-2012 15:21:13

Reycom
Staff Feerik

Urouge a écrit :

oggi 2 germogli selvatici mi hanno mandato 3 pg a -17, date un'occhiata perchè non penso sia umanamente possibile (tra l'altro avevo abbassato a 0 lo spirito dell'intrappolato)

La sto provando e a me funziona bene, puoi per favore fare uno screenshot?

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!

#6 12-04-2012 15:27:33

Auron93
Solarian

Urouge a écrit :

diventa possibile nel caso in cui abbia giocato anche dietro le quinte in quello stesso giro,se no è decisamente esagerato 0.0

Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..

#7 12-04-2012 17:53:38

0TakeUR
Solarian

vedendolo giocare da un mio amico ho notato che i germogli fanno danno anche dopo essere stati giocati, forse per bug o boh. o magari sono miope e non leggo che attacca un dot.
rileggendola ho notato che fa danno alla fine di ogni combattimento. decisamente OP.

Dernière modification par 0TakeUR (12-04-2012 17:54:48)

il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***

#8 12-04-2012 19:16:01

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Site Web

Già che siamo nell'argomento,se si shotta un personaggio nel turno in cui gioca germogli,deve fare danni o meno?Non dovrebbe farli in teoria..

Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile

#9 12-04-2012 20:14:09

Reycom
Staff Feerik

leonardo a écrit :

Già che siamo nell'argomento,se si shotta un personaggio nel turno in cui gioca germogli,deve fare danni o meno?Non dovrebbe farli in teoria..

Li deve fare, perchè i danni li fa alla fine del combattimento, ed il pg muore dopo il combattimento.

#10 13-04-2012 01:43:40

Urouge
Guémélite

appena mi ricapita screeno, succede sempre la seconda volta che li ha attaccati comunque, la prima funziona benissimo

#11 14-04-2012 09:13:57

JackBlade
Modérateur Eredan

Personalmente gioco quel mazzo da un paio di settimane...mai registrato nulla di anormale...Effettivamente un doppio germoglio è devastante soprattutto se ci sono 5 sortilegi natura in gioco!!

#12 14-04-2012 20:08:20

Fajrasul
Habitant de Guem

Non so se i danni vengano contati nel modo adeguato, non avendo avuto tempo di studiare tutte le nuove uscite per impegni personali...

So che mi è capitato in una partita di avere [card]Urakia[/card] a 7Pv (dopo i danni del combattimento nel giro corrente) e 2 [card]Mangiavita[/card] attivi dopo aver inflitto 11 danni (facendo + danni dell'avversario) e dovendo guadagnare i Pv dei mangiavita, più quelli della sua abilità, stupide 2 [card]Germogli selvatici[/card] in gioco a fine giro ero a -11Pv.

Se non ho sbagliato qualche conto sono 24 punti di danno...

Dernière modification par Fajrasul (14-04-2012 20:11:50)

#13 16-04-2012 13:30:03

JackBlade
Modérateur Eredan

Se era il tuo unico pg in vita è probabilissimo!!!

#14 16-04-2012 13:55:00

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

L'algoritmo della carta è questo:

danno subito ogni pg = [(Spirito pg che lancia Germogli Selvatici + 4 - Spirito Pg avversario in combattimento)/3 (arrotondato)] + 1 * N° Spell natura in gioco (max+5).

A questo vanno aggiunti eventuali boost (Protezione del Legno, Dietro le Quinte, Colpo su Colpo...)

#15 17-04-2012 21:58:05

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan

Questa la situazione subito prima che [card]germogli selvatici[/card] attivasse il proprio effetto.

germogli.jpg

Alla fine mi è rimasta viva solo Alyce stupide 1 pv, e se non ho visto male lo psichiatra è andato a -12.

Questa la situazione del rapporto dettagliato:

germogli2.jpg

Facciamo 2 calcoli.

Abyssien parte stupide 12 pv, Alyce e psichiatra stupide 13.

Quindi fino a quel momento avevo subito:

4 danni Alyce, 8 danni stupide Abyssien (che si è curato di 3), e 7 stupide lo Psichiatra.

Fa in totale 19.

Alla fine della partita ho subito 53 danni, di cui:

19 precedenti;
3 di brutto incontro sullo Pschiatra;
3 di veleno magico sullo Psichiatra (c'è il -1 spirito di brutto incontro);

Fa 25 danni, che detratti ai 53 finali fa 28 danni causati dai due germogli selvatici.

Quindi:

Spirito di Eykitan = 4 + 4 = 8 (da dividere x3) + 5 per ogni personaggio = 23 danni magici. Siccome mi è rimasta Alyce stupide 1 pv, deduco che i danni si siano così distribuiti:

3 + 5 = 8 x2 sullo Psichiatra
3 + 5 = 8 x2 su Abyssien
2 + 5 = 7 x2 su Alyce

Che alla fine fa:

Lo psichiatra passa da 6 pv a = -3 (brutto incontro) -3 (veleno magico) -6 -6 = -12

Abyssien passa da 7 pv a = -5 -5 = -3 pv

Alyce passa da 9 pv a -4 -4 = 1 pv

In pratica ho vinto a fortuna, perché se mandava più danni su Alyce invece che su Abyssien avevo perso. Da questi calcoli sembra cmq che la carta funzioni bene, ma in situazioni come questa fa davvero un botto di danni. Ps: non ho tenuto conto del potere dello Psichiatra perché ha lui l'iniziativa.

Saluti.

#16 17-04-2012 22:33:05

Auron93
Solarian

Vincenzo allora il problema è un altro:di solit quando i danni si dividno tra i personaggi avversari vengono divisi equamente tra i personaggi fuori combattimento,infliggendo i danni in eccesso al personaggio in gioco,così si ha ad esempio:
3 danni inflitti:1xpg
4danni inflitti:1xpg +1 al pg in campo
5 danni inflitti:1xpg + 2 al pg in campo
e via così,quindi è strano che aby abbia subito gli stessi danni dello psichiatra ma meno di alyce hmm

Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..

#17 18-04-2012 01:30:09

Fajrasul
Habitant de Guem

L'unico a stupirsi non di come vengono assegnati i danni, ma di quanto siano assurde queste carte sono io? O.o'''''''

Ok va bene T.T

#18 18-04-2012 08:29:58

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan

Auron93 a écrit :

Vincenzo allora il problema è un altro:di solit quando i danni si dividno tra i personaggi avversari vengono divisi equamente tra i personaggi fuori combattimento,infliggendo i danni in eccesso al personaggio in gioco,così si ha ad esempio:
3 danni inflitti:1xpg
4danni inflitti:1xpg +1 al pg in campo
5 danni inflitti:1xpg + 2 al pg in campo
e via così,quindi è strano che aby abbia subito gli stessi danni dello psichiatra ma meno di alyce hmm

Allora più tardi rifaccio i calcoli, ma cmq che alyce sia rimasta a 1 e che lo psichiatra sia andato a -12 lo ricordo, quello che non ricordo è il valore di abyssien, ma ci sono arrivato per differenza danni dalla situazione prima di germogli e alla fine della partita...

Sennò ci vorrebbe un programmino che tiene in memoria più di uno "stamp" se mi passate il termine tongue

Saluti.

#19 18-04-2012 08:58:07

t3skio
Campeur

no fajrasul nn sei l'unico,stupiscono anche me O_O  fortunatamente nn ho mai avuto questa carta contro in partite

#20 19-04-2012 00:57:18

saylas
Habitant de Guem

ok oggi è successo anke a me... eikytan stupide 4 di spirito e cn 3 spell natura in gioco manda il mio pg da +1 pv a -21... spiegatemi questa? sceen non ne ho xk non me l'aspettavo... ci sono rimasto abbastanza male... 22 di danno magico è esagerato...
come dicono sopra confermo anke io, capita nel secondo combattimento di germogli fa danni pazzeschi il bello è che era solo 1... non oso immaginare se ne giocava 2

#21 19-04-2012 08:35:03

Reycom
Staff Feerik

saylas a écrit :

ok oggi è successo anke a me... eikytan stupide 4 di spirito e cn 3 spell natura in gioco manda il mio pg da +1 pv a -21... spiegatemi questa? sceen non ne ho xk non me l'aspettavo... ci sono rimasto abbastanza male... 22 di danno magico è esagerato...
come dicono sopra confermo anke io, capita nel secondo combattimento di germogli fa danni pazzeschi il bello è che era solo 1... non oso immaginare se ne giocava 2

Dipende quali erano gli altri sortilegi natura attaccati a lui.
Facendo due conti , per germogli è : 4+4+3 = 11.

#22 19-04-2012 11:24:39

saylas
Habitant de Guem

Reycom a écrit :
saylas a écrit :

Dipende quali erano gli altri sortilegi natura attaccati a lui.
Facendo due conti , per germogli è : 4+4+3 = 11.

infatti 11 non è 22... com'è possibile? al secondo combattimento germogli raddoppia i danni inflitti secondo me

#23 19-04-2012 11:26:43

Reycom
Staff Feerik

Ripeto, mi devi dire che altri sortilegi aveva attaccato.
Se erano 2 Brutto incontro, sono 10 danni in più. Inoltre devo capire che carte ha giocato l'avversario in quel giro.
Ho bisogno di tutte le informazioni possibili per capire se è un bug o una svista wink

#24 19-04-2012 11:36:46

saylas
Habitant de Guem

Reycom a écrit :

Se erano 2 Brutto incontro, sono 10 danni in più. Inoltre devo capire che carte ha giocato l'avversario in quel giro.
Ho bisogno di tutte le informazioni possibili per capire se è un bug o una svista wink

e ki si ricorda... io avevo radicare, avevo bonus d'ordine lui 1 brutto incontro e doppione mi pare.. bon vbb lasciamo perdere.. prossima volta starò piu attento

Dernière modification par saylas (19-04-2012 11:37:35)

#25 19-04-2012 11:43:32

Reycom
Staff Feerik

saylas a écrit :
Reycom a écrit :

e ki si ricorda... io avevo radicare, avevo bonus d'ordine lui 1 brutto incontro e doppione mi pare.. bon vbb lasciamo perdere.. prossima volta starò piu attento

Grazie, mi servono tutte le informazioni per poter eventualmente segnalare wink

Pied de page des forums