Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 11-03-2012 21:41:43

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia

Lo "svuotatasche"

Ciao è da un po che ho in mente quest'idea ma non riesco proprio a concretizzarla... Si tratta di uno scarta, ma una versione un po' diversa dalla solita, voglio far in modo che si rimuovano constantemente tutte le carte del cimitero grazie all'effetto di [card]Alyce[/card] e di [card]Sabbie mobili[/card], cercando però al tempo stesso di sopravvivere xD.

I 3 Personaggi:

EzYzffVH.png    Cl7EPPYH.png    myPQJU6F.png
[card]Alyce[/card]      [card]Consigliera Ishaia[/card]    [card]Abyssen il divoratore[/card]   

Carte:
1x [card]Il Prestigio[/card]
1x [card]Un nuovo inizio[/card]
1x [card]Il ballo[/card]
1x [card]Nehant divora tutto[/card] o [card]Clone[/card]
1x [card]Passaggio mentale[/card]
2x [card]Contorsione[/card]
2x [card]Ingannare[/card]
2x [card]Sabbie Mobili[/card]
3x [card]Manipolazione[/card]
3x [card]Bastione di ghiaccio[/card]
3x [card]Panico[/card]

L'idea presuppone un altissimo budget, infatti lo sto pensando per assurdo visto che a stento ho una sola di quelle bianche, ma se riusciamo a renderlo un pensierino ce lo potrei anche fare tongue. Però secondo me sa ancora troppo di scarta top e non riesce ancora a svuotare il cimitero avversario... qualche suggerimento???

Dernière modification par mitch87 (11-03-2012 21:43:16)

Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink

#2 11-03-2012 22:11:06

CriHH95
Voyageur

Re : Lo "svuotatasche"

lo proverei subito, mi mancano solo le manipolazioni e void sad

#3 11-03-2012 22:24:30

Jams
Habitant de Guem

che ne dici di un [card]festività[/card]? E magari di un [card]vigilante[/card] per riutilizzarlo?

#4 11-03-2012 22:42:44

0TakeUR
Solarian

+1 festività e +1 clone, -1 manipolazione e -1 sabbie. e l'idea si può mettere in atto.
in oltre una [card]luminosità[/card] (♬che qui schifo non fa♬) ce la metterei.

il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***

#5 11-03-2012 22:42:56

mitch87
Modérateur Eredan

@Jams & Take
Sisi bel consiglio, però a quel punto lo vedo meglio stupide [card]Lo psichiatra[/card] che stupide [card]Festività[/card] e l'effetto di [card]Alyce[/card] dovrebbe andare proprio bene, ma ke tolgo, [card]Abyssen il divoratore[/card]??

Dernière modification par mitch87 (11-03-2012 22:48:11)

Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink

#6 11-03-2012 22:44:17

0TakeUR
Solarian

mitch87 a écrit :

Sisi bel consiglio, però a quel punto lo vedo meglio stupide [card]Lo psichiatra[/card] che stupide [card]Festività[/card] e l'effetto di [card]Alyce[/card] dovrebbe andare proprio bene, ma ke tolgo, [card]Abyssen il divoratore[/card]??

no, lascialo aby, non serve psichiatra per un pulisci-cimitero così.

il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***

#7 11-03-2012 22:48:42

mitch87
Modérateur Eredan

X quel -1 alle sabbie non saprei, sono solo 2... stupide solo una + l'effetto di [card]Alyce[/card] mi sa che viene "troppo" meno lo scopo stesso di rimuovere carte dal cimitero

#8 11-03-2012 22:49:42

0TakeUR
Solarian

mitch87 a écrit :

X quel -1 alle sabbie non saprei, sono solo 2... stupide solo una + l'effetto di [card]Alyce[/card] mi sa che viene "troppo" meno lo scopo stesso di rimuovere carte dal cimitero

si ma col doppio clone spammi in base a cosa ti serve tongue
o puoi sempre togliere un bastione, solo che così se poco protetto.

il segreto di Take
0 Take su ***bip***

#9 11-03-2012 22:55:51

mitch87
Modérateur Eredan

Anche vero... xò stupide [card]Clone[/card] il mazzo è "limitato" vale a dire che sei costretto a fare molta attenzione a cosa scarti per non rovinare la strategia del prossimo turno... In effetti è un po' complicata come idea e 20 carte sono poche xD... anke se pensandoci bene stupide alyce, psichiatra e consigliera nel caso si giochi festività si farebbe scartare e si rimuoverebbero le stesse carte il tutto in un unico turno e stupide qualcosa di concatenato prima tongue

Dernière modification par mitch87 (11-03-2012 22:56:39)

#10 11-03-2012 23:32:32

Jams
Habitant de Guem

Abyssien ci sta assolutamente anche perché se non sbaglio psichiatra non può giocare gli ingannare -correggetemi se sbaglio- il festività è un plus in più (che comunque contribuisce all'obiettivo del mazzo, ovvero ripulire il cimitero). direi che sfruttarlo una o due volte in più fa sempre bene) ricordiamo inoltre che Ishaia recupera vita stupide festività. quindi ben venga anche se sono solo due punti, ma almeno i bastioni che ci difendono restano...Io le sabbie le terrei, ma a questo punto pensavo una cosa...Presumo che l'obiettivo del mazzo sia finire le carte dell'avversario e ritirarle per evitargli rendergli inutile un ans giusto?

Bene, se mettessimo un "anatema" ? da usare all'inizio? Mi spiego, non molti mazzi puntano ad azzerare il cimitero avversario -anzi nella mia assoluta inesperienza so solo di questo-

Se noi usassimo un anatema nei primi tre turni, è vero toglieremmo carte anche a noi stessi, ma stupide un ans tutte le altre le recupereremo, mentre l'avversario non potrà perché il mazzo punta a togliergli le carte...

Oddio, non so se mi sono spiegato xD

Dernière modification par Jams (11-03-2012 23:33:46)

#11 12-03-2012 00:21:01

mitch87
Modérateur Eredan

Si l'idea x adesso è abbastanza originale (scartare e rimuovere carte in - turni possibili, resistendo nel frattempo) nel senso che fino ad adesso si è solo e sempre pensato a far scartare (se l'avversario ha ans o spirito basso l'esito della partita è quasi deciso fin dalla partenza), però visto ke ci stanno perché non sfruttarle quelle carte?? tongue Cmq [card]Ingannare[/card] può essere giocata da [card]Lo psichiatra[/card] non è una theurgia ma una semplice azione, xò come dici Abyssien  è difficile da buttare giù grazie al suo effetto... per [card]Anatema[/card] non so è utile ma non saprei cosa togliere xD... poi pensato ad 1 combo in 2 turni assurda [card]intrigo[/card] + [card]festività[/card], e turno dopo [card]temporalis[/card] + [card]festività[/card] (stupide abyssien non rende granché  di + stupide psichiatra, ishaia ed alyce sad )
Comunque c'è solo 1 cosa da fare: provarlo e vedere come rende, ki può faccia sapere come va big_smile

Dernière modification par mitch87 (12-03-2012 00:34:37)

#12 12-03-2012 00:49:23

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan

Jams a écrit :

Abyssien ci sta assolutamente anche perché se non sbaglio psichiatra non può giocare gli ingannare -correggetemi se sbaglio

Sbagli.

[card]Lo Psichiatra[/card] può usare benissimo [card]ingannare[/card], visto che è un'azione zil e non un sortilegio diverso da quello mentale.

Saluti.

Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

Pied de page des forums