Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#26 03-03-2012 22:54:10

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Svalutazione carte al mercato

@ Farjasul
il punto primo ti renderai conto che e' un po campato in aria: non credo ci sia nessuno che compra carte per impedire agli altri di farsi i mazzi e quindi risultare piu' bravo. Ci sono piuttosto giocatori che comprano carte o mazzi di giocatori forti e poi si rendono conto che non le sanno giocare ma e' al di fuori di un ottica di mercato.

Fajrasul a écrit :

Il mercato non si bloccherebbe in alcun modo stupide le carte a prezzi ragionevoli, per il semplice motivo che meno costano, più gente è portata a giocarci essendo che può vincere anche senza spendere, MA come può dirvi qualsiasi analista delle dinamiche di mercato se io presento un prodotto a 10 persone tecnicamente 1 almeno lo compra, aumentando quindi il numero di giocatori si aumenterebbe solo la % di quelli che comprano. Quindi anche questa millantata teoria del "muore il mercato" è solo una "balla".

Il mercato si bloccherebbe si stupide tutte le carte a prezzi bassi (dato che mi pare di cogliere che certi miei prezzi ragionevoli corrispondano ai tuoi "assurdi") perche' ogni giocatore ha necessita' di avere delle carte come "obbiettivo finale"; altrimenti troppi si stuferebbero velocemente del gioco.
Qualsiasi analista di mercato ti direbbe che libero mercato e' la miglior piattaforma per far incontrare la domanda stupide l'offerta quindi credo che le conclusioni vengano da se.

@ Shadow
Concordo nel dire che si riesca ancora a guadagnare nonostante la situazione attuale ma non come prima a pari arguzia. Quindi attualmente per me il gioco non vale la candela se mi devo impegnare il doppio per guadagnare la meta' rispetto a mesi prima.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#27 04-03-2012 08:44:20

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : Svalutazione carte al mercato

Parlate tanto di libero mercato stupide libere speculazioni.... devo ricordarvi come è il mondo dal 2008? grazie a questo? cerchi di screditare le argomentazioni senza però proporre nulla di valido e di sensato (poi tanto la nostra discussione non porterà comunque a nulla visto che decidono loro).

Se avessi letto attentamente non ho scritto che comprate le carte (al 1 punto) per alzare i prezzi ma le vendete a prezzi assurdi cosa ben diversa, il discorso della speculazione è un'altra cosa (2 punto).

Se poi vogliamo parlare dei truschini che fate stupide le offerte free, se volete scrivo qui come funziona così poi controllano e vi bloccano tutti i vostri millantati guadagni....

Per quanto riguarda il discorso carte troppo accessibili come prezzo = le ho tutte e mi stanco e smetto di giocare, non è affatto vero semmai si smette perchè irraggiungibili le carte a prezzi assurdi, come da esempio nel mio primo post un giocatore che non compra bustine, per raccimolare 50.000 cristalli impiega un bel pò, e quindi la tua teoria non regge, senza poi contare che ogni 2 settimane escono nuove carte...

Dernière modification par Fajrasul (04-03-2012 08:52:58)


Hors ligne

#28 04-03-2012 23:17:46

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Inscription : 28-04-2011
Messages : 243
Site Web

Re : Svalutazione carte al mercato

non capisco bene cosa intendi per "truschini" ma sicuramente io non ne faccio. Semplicemente mi comporto come stupide le azioni, aspetto che siano basse per comprare e aspetto he si rialzino per venderle. Nessun trucco, semlice buonsenso.

E sicuramente nessun motivo per un blocco di account. Sarebbe come buttare in galera tutti quelli che giocano in borsa


Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.


Hors ligne

#29 05-03-2012 08:48:25

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Svalutazione carte al mercato

sinceramente io sono ben contento della svalutazione del mercato
agli inizi non compravo feez ed adesso mi compro 2-3 booster al mese tanto per capirci;comunque il mio primo mazzo fu quello di maghi di nehant e non era per niente competitivo,le carte costavano un occhio e non avevo idea di come migliorarlo in poco tempo...il primo [card]passaggio vitale[/card] lo comprai per 40.000  e prosciugai le mie riserve di cristalli mentre per ilo 2° e il 3° aspettai e cominciai a tenere d'occhio il mercato.morale della favola i rimanenti 2 passaggi li comprai spendendo poco più di quanto avessi pagato il 1°

quindi W i giocatori mediocri che svendono le loro carte


Hors ligne

#30 05-03-2012 14:36:14

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : Svalutazione carte al mercato

Fajrasul a écrit :

1) i giocatori che hanno speso vogliono impedire agli altri di essere competitivi e quindi tengono le carte "forti" a prezzi inacessibili per impedire a chiunque di poter giocare ad "armi pari" (qui si potrebbe iniziare un dibattito alludendo che lo fanno perchè sanno di non essere capaci a giocare ma meglio evitare).

La mia domanda sorge spontanea, ma se uno ha speso dei soldi reali per ottenere delle bustine o delle carte in generale, per quale motivo dovrebbe decidere di svenderle a coloro che invece (perchè non possono, non vogliono, non ce la fanno, non credono sia necessario) non lo fanno? Non penso che la bontà di spirito faccia parte del gioco, quanto meno perché non avrebbe molto senso. Aggiungere poi una categorizzazione sul fatto di essere consapevoli di essere scarsi mi sembra un po' forzata, ma fa niente (e ci tengo a precisare che io ho speso dei soldi per giocare, non ho mai vinto niente e probabilmente i miei mazzi fanno anche schifo, ma mi diverto e quindi continuo e penso sia questo lo spirito del gioco)! big_smile


Hors ligne

#31 05-03-2012 18:47:46

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : Svalutazione carte al mercato

CrazyLino come te pure io ho "investito" soldi in Eredan e non mi vedrai mai nei tornei se non per completare un trofeo che lo richiede, come è già successo.
Io gioco per divertirmi e collezionare le carte, provando sempre nuovi/e mazzi/combinazioni.

Non sto dicendo che dovete regalare le vostre carte, ci mancherebbe, non lo faccio nemmeno io, ma un conto è venderle e basta, un altro PIANGERE perchè non si può vendere una carta a 30000000000000000 cristalli, in fin dei conti se per assurdo imponessero il tetto massimo di 50.000 cristalli a carta, vendendo la tua ne compri semplicemente un'altra, questa mania di gonfiare i prezzi è solo per far "soldi" a spese di altri.

Il mio dissenso è verso chi specula sulle carte facendo salire i prezzi (personalmente ritengo la borsa e chi ci lavora un gruppo di truffatori legalizzati che prendono senza produrre nulla, ma è la mia personale visione e non pretendo che la condividiate).

Altra cosa che cerco sempre in ogni giocatore è il buon senso e fair play, e visto che un mio motto è "cerca di rendere il mondo come lo vuoi" (migliore possibilmente), cerco sempre di contaggiare gli altri.
Non parlo di fair play nel senso più comune ma di persone che si rifiutano di giocare carte troppo forti che io definisco "laide" perchè da sole fanno vincere le partite, li non è il giocatore che vince ma la carta, preferisco perdere la partita o vincerla di 1 punto ma divertirmi "sentendola" la partita.
Invece la maggior parte delle persone preferisce gareggiare ad armi impari del tipo: io in auto da F1 e tu in bici, e poi arrivati al traguardo si girano e ti urlano che sei una schiappa e ridono (e magari ti hanno pure rotto la catena).

Poi magari dipende solo dall'età (voi 20 e io 97) a creare questa differenza di pensieri. smile

Dernière modification par Fajrasul (05-03-2012 18:50:18)


Hors ligne

#32 05-03-2012 21:35:01

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Svalutazione carte al mercato

Fajrasul sinceramente anche in F1 ed in bici si scannano tra scuderie per avere il mezzo stupide l'assetto migliore, cosa paragonabile alle carte piu' performanti in eredan quindi non ci vedo tutta questa differenza.

Credo che, come ha detto Shadow79, sia una normale meccanica borsistica e che l'unico cambio di punto di vista sia dato da come si interpreta il comportamento (per me  normale e per te simil-truffaldino) al di la dell'eta' che uno ha.

Poi come ti ho detto prima se trovassi un gioco di carte, come gia' successo, stupide tutte le carte disponibili a pochi "cristalli" mi stuferei abbastanza precocemente perche' sentirei una mancanza di stimoli e come me credo anche altri giocatori.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

Pied de page des forums