Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 06-07-2011 10:19:36

Skylord
Voyageur
Inscription : 06-07-2011
Messages : 39

possibilità di "panchina"

Salve,
avendo giocato a  vari giochi di carte famosi,mi so accorto che eredan presenta a mio avviso 1 "problema" logistico, non ti permette di essere competitivo contro determinati mazzi, a ciò si puo ovviare inserendo la possibilità di "saidare" (creare una panchina stupide al max 5 carte per mazzo) in modo da poter essere competitivi contro tutti i mazzi.
esempio:
20 carte di mazzo
+ 5 carte "panchina"
da inserire prima dell'incontro, tramite una schermata che ti permette di vedere almeno gli eroi prima di cominciare la partita.

credo che il gioco ne guadagni in strategia rendendolo molto migliore.

Dernière modification par Skylord (06-07-2011 10:19:52)


Hors ligne

#2 06-07-2011 10:41:10

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : possibilità di "panchina"

sposto in suggerimenti.
l'idea di creare dei side deck è carina.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#3 06-07-2011 11:07:00

Ale77
Habitant de Guem
Inscription : 29-04-2011
Messages : 111

Re : possibilità di "panchina"

Bella idea! Si potrebbero metter su strategie più complesse proprio in base al tipo di mazzo avversario


Hors ligne

#4 06-07-2011 11:09:38

Skylord
Voyageur
Inscription : 06-07-2011
Messages : 39

Re : possibilità di "panchina"

bè..mi stupisco che nessuno ci abbia pensato! nei giochi di carte è fondamentale la side! e 5 carte pare il numero giusto! credo che la difficoltà stà nel capire il mazzo dell'avversario,ma credo che mostrando i 3 eroi sia abbastanza intuibile!


Hors ligne

#5 06-07-2011 11:26:29

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : possibilità di "panchina"

Skylord a écrit :

Salve,
avendo giocato a  vari giochi di carte famosi,mi so accorto che eredan presenta a mio avviso 1 "problema" logistico, non ti permette di essere competitivo contro determinati mazzi, a ciò si puo ovviare inserendo la possibilità di "saidare" (creare una panchina stupide al max 5 carte per mazzo) in modo da poter essere competitivi contro tutti i mazzi.
esempio:
20 carte di mazzo
+ 5 carte "panchina"
da inserire prima dell'incontro, tramite una schermata che ti permette di vedere almeno gli eroi prima di cominciare la partita.

credo che il gioco ne guadagni in strategia rendendolo molto migliore.

'ttana miseria, sei riuscito a italianizzare la fonetica di una parola inglese incorrettamente utilizzata in una frase italiana in quanto esiste già un termine italiano che esprime bene il concetto... penso che hai vinto big_smile

Tornando al discorso panchina, nel forum francese è già stato proposto (senza risposta da parte dello staff a dir la verità), qui sinceramente penso che i francesi non ci entrino neanche... sarebbe un'ottima cosa, almeno si potrebbe un po' limitare l'effetto random dell'antideck...

Dernière modification par Riversilk (06-07-2011 11:27:05)


Hors ligne

#6 06-07-2011 12:45:55

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : possibilità di "panchina"

la morte dell'Hom'chai smile
un anatema in side.


Hors ligne

#7 06-07-2011 12:52:08

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : possibilità di "panchina"

Urouge a écrit :

la morte dell'Hom'chai smile
un anatema in side.

Hom'chai non è mai stato vivo in ELO... chi non gioca anatema lì?
p.s. io in side ne metterei pure 2 di anatema, per stare sicuro ;P


Hors ligne

#8 21-02-2012 23:36:46

danielnumber1
Ptit nouveau
Inscription : 21-02-2012
Messages : 8

Re : possibilità di "panchina"

approvo in pieno l'introduzione della side; dopo 10 anni di magic anche io la trovo quasi una cosa scontata...


Hors ligne

#9 22-02-2012 00:04:13

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : possibilità di "panchina"

Sarebbe troppo sgravato mettere una panchina, si utilizzerebbero carte come giudizio, anatema, dissidenza, sbadataggine e alcuni mazzi non avrebbero modo di esistere, come aav oppure hom chai.
Sono sicuro che quelli della feerik non ci penseranno neanche un'attimo ad inserirla...


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#10 22-02-2012 09:25:42

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : possibilità di "panchina"

il bello di eredan è il toolbox, che riduce la velocità del mazzo ma favorendo un determinato matchup.
oltre che rovinare la varietà questa idea favorirebbe determinati mazzi, dalle risposte sicure.
io la boccerei.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#11 22-02-2012 10:06:51

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : possibilità di "panchina"

io invece sono favorevole, ma solo stupide 2/4 carte di side.

Insomma un 10-20% del mazzo mi sembra più che adeguato.


Hors ligne

#12 22-02-2012 12:10:09

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : possibilità di "panchina"

0TakeUR a écrit :

il bello di eredan è il toolbox, che riduce la velocità del mazzo ma favorendo un determinato matchup.
oltre che rovinare la varietà questa idea favorirebbe determinati mazzi, dalle risposte sicure.
io la boccerei.

Condivido, se diamo la possibilità di avere un side, si uccidono definitivamente molte tipologie di mazzo! Deve stare alle scelte del giocatore saper mettere nel toolbox determinate carte sacrificandone magari altre per avere comunque dei match-up favorevoli e sfavorevoli rendendo il tutto più divertente!


Hors ligne

#13 22-02-2012 12:23:44

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : possibilità di "panchina"

Il side imho ha senso solo negli scontri al meglio delle tre partite.


Hors ligne

#14 25-02-2012 10:50:31

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : possibilità di "panchina"

JackyRabbit a écrit :

Il side imho ha senso solo negli scontri al meglio delle tre partite.

q8.
quante volte un semplice dredge è riuscito ad umiliarci allo start? poi sidiamo e vinciamo, ma comunque se possiamo sideare in partita tanto vale buttare nell'immondizia il nostro dredge.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#15 25-02-2012 11:54:53

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : possibilità di "panchina"

0TakeUR a écrit :
JackyRabbit a écrit :

Il side imho ha senso solo negli scontri al meglio delle tre partite.

q8.
quante volte un semplice dredge è riuscito ad umiliarci allo start? poi sidiamo e vinciamo, ma comunque se possiamo sideare in partita tanto vale buttare nell'immondizia il nostro dredge.

il dredge andrebbe buttato nell'immondizia a prescindere T_T


Hors ligne

#16 05-03-2012 23:22:24

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : possibilità di "panchina"

Todek a écrit :
0TakeUR a écrit :
JackyRabbit a écrit :

Il side imho ha senso solo negli scontri al meglio delle tre partite.

q8.
quante volte un semplice dredge è riuscito ad umiliarci allo start? poi sidiamo e vinciamo, ma comunque se possiamo sideare in partita tanto vale buttare nell'immondizia il nostro dredge.

il dredge andrebbe buttato nell'immondizia a prescindere T_T

stupide l'ultima uscita poi, rimozione del cimitero a costo 1 incolore, direi che i miei portali van nel cestino.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#17 06-03-2012 14:23:49

skel
Habitant de Guem
Inscription : 22-02-2012
Messages : 348

Re : possibilità di "panchina"

CrazyLino a écrit :
0TakeUR a écrit :

il bello di eredan è il toolbox, che riduce la velocità del mazzo ma favorendo un determinato matchup.
oltre che rovinare la varietà questa idea favorirebbe determinati mazzi, dalle risposte sicure.
io la boccerei.

Condivido, se diamo la possibilità di avere un side, si uccidono definitivamente molte tipologie di mazzo! Deve stare alle scelte del giocatore saper mettere nel toolbox determinate carte sacrificandone magari altre per avere comunque dei match-up favorevoli e sfavorevoli rendendo il tutto più divertente!

giusto quello che stavo per dire, si potrebbe fare un torneo a parte,  come il milione per testare l'andamento wink


Hors ligne

Pied de page des forums