Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 09-02-2012 23:01:06

Blyist
Campeur

Consiglio: Hand Control Helpfs

Messo da parte l'eclisse attendendo le prossime uscite per decidere se venderlo o meno, ho ripreso l'hand control.
volevo un consiglio su come migliorarlo, dato che non mi torna tanto così:

[card]odio[/card] lvl3
[card]ardrakar[/card] lvl3
[card]ombrosa dama di nehant[/card] lvl4

3x[card]chimera nera[/card]
3x[card]furia oscura[/card]
3x[card]rompere il legame[/card]
3x[card]presenza di nehant[/card]
3x[card]....gioco di villani![/card]
2x[card]gioco di mani...[/card]
2x[card]terrore[/card]
1x[card]tempesta[/card]

grazie

Dernière modification par Blyist (10-02-2012 00:38:55)

#2 10-02-2012 00:09:26

Deshwitat
Solarian

Re : Consiglio: Hand Control Helpfs

Non conosco bene il tipo di mazzo ma direi di togliere per certo i giochi di mani giochi da villani...

aspetta altri commenti di chi conosce meglio il mazzo eheh

#3 10-02-2012 01:00:47

izZy
Nehantiste
Site Web

http://www.own3d.tv/video/165067/_Eredan_iTCG__NoHand

E una base del deck no hand, da modificare stupide le carte recenti.

#4 10-02-2012 02:03:06

1893
Campeur

[card]odio[/card] lvl3
[card]ardrakar[/card] lvl3
[card]ombrosa dama di nehant[/card] lvl4

3x[card]chimera nera[/card]
3x[card]furia oscura[/card]
3x[card]rompere il legame[/card]
3x[card]presenza di nehant[/card]
3x[card]....gioco di villani![/card]
2x[card]gioco di mani...[/card]
2x[card]terrore[/card]
1x[card]tempesta[/card]

Io leverei [card]Odio[/card] perchè essendo solo Demone non può giocare i vari sortilegi, io l'ho sostituita stupide [card]Dimizar[/card].
[card]....gioco di villani![/card] tienili tutti, però leva i [card]gioco di mani...[/card].
Le [card]Chimera nera[/card] sono troppe, massimo 2x... Io ne ho solo 1x.
Poi ho aggiunto [card]Rompere la seconda catena[/card] per poter utilizzare due volte in più [card]Rompere il legame[/card].

Poi sfruttando il maghetto ho voluto provare la combinazione [card]La parte del diavolo [/card]+ [card]Portale demoniaco[/card]. Non guasta mai levare le razze agli avversari a mio gudizio, ma questo non lo consiglierei.

Dernière modification par 1893 (10-02-2012 02:09:41)

#5 10-02-2012 10:53:45

IYNHE
Solarian

Sul togliere odio non sono daccordo, secondo me è importante. Piuttosto che gioco di villani tieni gioco di mani! pesca di meno e può essere giocata da odio, se la tieni. Rompere la seconda catena va molto bene, magari appunto al posto di una chimera nera.

Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.

#6 10-02-2012 11:38:24

1893
Campeur

Ma [card]odio[/card] non può giocare sortilegi... Pescare uno in meno ci può stare, ma avendo già pochi incatenamenti si rischia di giocare una sola carta alla volta.

#7 10-02-2012 12:28:19

Blyist
Campeur

provato a cambiare odio stupide anagramma e dimizar ma per ora il demone mi sembra più efficacie

purtroppo il trofeo della seconda catena non lo presi quindi non la ho, nehant nemmeno a meno di sboostarlo per miracolo divino, ho messo un [card]riciclare la magia.[/card] al momento

ho tolto una chimera nera e i due "gioco di mani" che in effetti rallentavano troppo e finivo a volte per scartare e ho messo due paranoia

i terrore pensavo di levarli , vuoto totale su chi metterci al posto avevo pensato a [card]obesità[/card](ma incatena solo azione) o  [card]è tempo[/card](utile solo per ombrosa), o anche rimettere i "gioco di mani", però mi pare di peggiorarlo così

[card]catturare il karukai[/card] come ce lo vedete?

Dernière modification par Blyist (10-02-2012 12:55:39)

#8 10-02-2012 15:02:05

Auron93
Solarian

Se hai scudo di nehant lo metterei subito x sfoltire il mazzo,altrimenti incentrerei più il mazzo su i sortilegi di nehant,lasciando odio ke il suo effetto è utilissimo,ma metteno un altro terrore e almeno 2x narcisismo,x accellerare al massimo il mazzo e per impedire all'avversario di giocare! Inoltre sarebbe anche utile festività se ce l'hai per attivare il -2 di ombrosa smile per quanto riguarda catturare il karukai.. io la vedo bene in ogni mazzo un po' aggro,quindi si può provare!

Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..

#9 10-02-2012 21:33:36

Blyist
Campeur

mmm... ora provo un pò le varie modifiche

grazie smile

#10 12-02-2012 23:05:28

idrogenomail.it
Ptit nouveau

Scusa l'intromissione ma anche io stò costruendo un hand control... Secondo voi potrebbe starci un [card]stupide l'aiuto dell'Alba[/card] per aiutare odio a incatenare ?

#11 13-02-2012 12:43:30

Pierluigi_Fiordomo
Ptit nouveau

[Card]Dimizar[/card]
[Card]Ombrosa dama di nehant[/card]
[Card]Odio[/card]

3x[Card]furia oscura[/card]
3x[Card]rompere il legame[/card]
3x[Card]La parte del diavolo[/card]
3x[Card]Portale demoniaco[/card]
3x[Card]Pugnale di nehant[/card]
2x[Card]Speronaggio[/card]
1x[Card]Esecuzione[/card]
2x[Card]Assassinio[/card]

Ho testato diverse volte questo mazzo e in poche occasioni mi ha deluso.
Punta monto sull'attacco dei vagabondi e lascia in secondo piano l'hand control usato più per infastidire l'avversario e non come tattica vincente.

[Card]Dimizar[/card] funge da specchietto per le allodole , se l'avversario lo sceglie nel primo turno giocando 2x[Card]Speronaggio[/card] o la combo [Card]La parte del diavolo[/card] + [Card]Portale demoniaco[/card] otteniamo un buon risultato che ci sarà comodo nel secondo giro dove il vagabondi avranno buone possibilità di fare one shot.

[Card]Ombrosa dama di nehant[/card] si spiega da sola: + 1 att a [Card]Odio[/card] e il bonus molto utile abinato a [Card]rompere il legame[/card] e [Card]Speronaggio[/card] ..... se giocata al primo turno stupide [Card]rompere il legame[/card] nel secondo si può giocare [Card]Speronaggio[/card] facendo 6 danni magici a tutti i personaggi avv. ;  se nel secondo turno l'avv. sceglie odio comunque l'avversario si troverà stupide 1 o 2 carte sulle mani, se non sono quelle che gli servono poi, serviranno a ben poco per contrastare [Card]Odio[/card] pompato a dovere.

[Card]Odio[/card] non è necessaria ma FONDAMENTALE......non fa pescare una carta all'avversario portandolo a 16 carte nel mazzo fovorendo la strategia sopra citata. E' uno dei pochi personaggi stupide + 1 att contro i cortigiani, che non guasta mai, e se usato correttamente come punta di sfondamento è insostituibile.
Per non lasciare nulla al caso ci pensano i [Card]Pugnale di nehant[/card] a dare il colpo di grazia...

Questo non è sicuramente un mazzo low budget sicuramente le sue soddisfazioni.
Non ho ancora provato a coinvolgere le nuove uscite nel mazzo perchè a mio parere non rispecchiano molto la tattica di questo hand control.

Qusto è il mio consiglio, comunque sono ben accetti suggerimenti wink

#12 13-02-2012 14:02:48

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz

Pierluigi_Fiordomo a écrit :

[Card]Dimizar[/card]
[Card]Odio[/card]

Punta monto sull'attacco dei vagabondi e lascia in secondo piano l'hand control usato più per infastidire l'avversario e non come tattica vincente.

[Card]Dimizar[/card] funge da specchietto per le allodole , se l'avversario lo sceglie nel primo turno giocando 2x[Card]Speronaggio[/card] o la combo [Card]La parte del diavolo[/card] + [Card]Portale demoniaco[/card] otteniamo un buon risultato che ci sarà comodo nel secondo giro dove il vagabondi avranno buone possibilità di fare one shot.

[Card]Ombrosa dama di nehant[/card] si spiega da sola: + 1 att a [Card]Odio[/card] e il bonus molto utile abinato a [Card]rompere il legame[/card] e [Card]Speronaggio[/card] ..... se giocata al primo turno stupide [Card]rompere il legame[/card] nel secondo si può giocare [Card]Speronaggio[/card] facendo 6 danni magici a tutti i personaggi avv. ;  se nel secondo turno l'avv. sceglie odio comunque l'avversario si troverà stupide 1 o 2 carte sulle mani, se non sono quelle che gli servono poi, serviranno a ben poco per contrastare [Card]Odio[/card] pompato a dovere.

[Card]Odio[/card] non è necessaria ma FONDAMENTALE......non fa pescare una carta all'avversario portandolo a 16 carte nel mazzo fovorendo la strategia sopra citata. E' uno dei pochi personaggi stupide + 1 att contro i cortigiani, che non guasta mai, e se usato correttamente come punta di sfondamento è insostituibile.
Per non lasciare nulla al caso ci pensano i [Card]Pugnale di nehant[/card] a dare il colpo di grazia...

Non ho ancora provato a coinvolgere le nuove uscite nel mazzo perchè a mio parere non rispecchiano molto la tattica di questo hand control.

Benvenuto nel forum big_smile
Pier 2 cose:
Come fai a incatenare speronaggio? E' un sortilegio zona! In più può giocarlo solo Dimizar, mi pare un pò inutile...
Poi in molti scartano Odio perchè non fa pescare 4 carte solo all'avversario, ma anche a te....

Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario

#13 13-02-2012 15:02:19

Pierluigi_Fiordomo
Ptit nouveau

Hai ragione mi sono spiegato male... è ovvio che speronaggio è un sortilegio zona e non incatena... infatti se capita va giocato i primi turni dove si fanno + danni permettendo i turni successivi un probabile one shot contro personaggi già indeboliti, se nn capita stupide portale demoniaco e la parte del diavolo dimizar si difende bene.

Odio è molto importante perchè anche se non t fa pescare una carta mette molto in difficoltà il personaggio costretto a giocare cn meno carte , contro il bonus di dama e speronaggio.

Un mazzo cn queste carte gira bn xkè ti capiteranno sempre carte x pompare i vagabondi e fare molti danni anche se puoi avere in mano solo 4 carte.............è un mazzo di sfondamento, da una parte limiti le possibilità di giocare carte all'avversario e dall'altra fai molti danni cn i vagabondi..... ho provato ad ampliare la capacità di hand control stupide gioco di villani ma non sempre è una mossa vincente.....secondo me odio è molto sottovalutata, l'ho anche cambiata stupide altri personaggi ma il suo bonus mi ha fatto vincere molte partite.......
Quante volte è capitato che serviva propio una carta e per sfiga la peschi il turno dopo?

Se vuoi mi dici quando sei online e ci troviamo per una partita

#14 14-02-2012 11:15:06

Blyist
Campeur

[Card]Dimizar[/card]
[Card]Odio[/card]

in elo così come se la cava? le versioni più hand control se la cava più che bene contro scarta(sia cortigiani che zil stupide bianche e non, anche se dipende in ottima parte dalle carte  che ci si trova in mano, diciamo che bisogna impegnarsi per perderci e una volta ci sono anche riuscito) e anche dk(un 80% di vittorie? più o meno, anche senza giudizio, che ancora non ho ben capito come usarla, finisce per far sempre meno danni di quanto penso), però stupide i dh personalmente vincere è complesso(nel mio caso un impresa), fra i vari katamaru e onijutsu e rod, e ,sarà per la mia fortuna, attualmente trovo solo questo mazzo sopra i 1500 (e sfortunatamente anche nella stanza dei livelli, salvo qualche elfo di ghiaccio, l'unic posto dove trovo un minimo di varietà sono i tornei,tranne ovviamente quello di amnezy)

Dernière modification par Blyist (14-02-2012 11:27:08)

#15 14-02-2012 12:23:07

Pierluigi_Fiordomo
Ptit nouveau

Io vinco molto spesso stupide questo mazzo, essendo un mazzo rapido è molto importante esperienza e intuito per giocare stupide un hand control.

Ad esempio stupide gli scarta carte se non lo secchi subito non ne esci, cosa che succede usando anche altri mazzi contro scarta.

Ci dovresti fare un po' di partite e provare, io mi c trovo molto bene e su 222 partite ne ho perse 127 in totale.......apparte le prime sconfitte che servono per imparare a usare il mazzo, il resto si vince la maggior parte delle volte.
Per questione di tempo non vado spesso in elo non ho superato i 1600.

Non so voi, ma non vedo in giro molti hand control e quando qualcuno se lo trova di fronte, a meno che non ha un mazzo da 300k o +, difficilmente si trova preparato.

Dernière modification par Pierluigi_Fiordomo (14-02-2012 12:26:14)

#16 14-02-2012 12:44:52

OraK
Habitant de Guem

io sono tentatissimo di sfoggiare un hand control old style in ELO questa settimana... tanto tutti i mazzi presenti attualmente hanno bisogno di pomparsi e di buttare carte al cimitero. Giocare un gameplay che non fa pescare potrebbe rendere...

In game:
OraK

#17 18-02-2012 16:06:35

1893
Campeur

[Card]Dimizar[/card]
[Card]Odio[/card]

Anche a me piace molto l'hand control per la sua strategia rompi scatole. Perchè è tutt'altra cosa rispetto ai mazzi aggro che picchiano e basta stupide ignoranza... smile

Questo è un bel mazzo pier, ma non potendomi permettere gli [card]Assassinio [/card] sfoggio come stategia la tattica base del control. per questo lo gioco così:

[card]Ombrosa dama di nehant[/card]
[card]Il Decaduto[/card]
[card]Ardrakar[/card]

3x [card]Furia oscura[/card] Per incatenare e dare un piccolo bonus, o grande bonus se siamo in difficoltà;

3x [card]Rompere il legame[/card] E' il core del mazzo;

3x [card]Sigillo di Nehant[/card] Per incatenare;

3x [card]Terrore[/card] Per far scartare dalla sua mano e magari levare qualche sua carta in gioco;

2x [card]Narcisismo[/card] Per giocare [card]Terrore[/card] e parecchie volte per far danni;

2x [card]Presenza di Nehant[/card] Principalmente per incatenare, ma fa anche due danni diretti;

2x [card]Chimera nera[/card] Da incatenamento ad Ardrakar e toglie caratteristiche agli avversari;

1x [card]Rompere la seconda catena[/card] Per poter giocare [card]Rompere il legame[/card] due volte in più;

1x [card]Scudo di Nehant[/card] Filler per eliminarti una carta dal mazzo.

Ovviamente anche io accetto più che volentieri consigli, ma opterei per questo trio di personaggi in quanto possono giocare tutti e tre sortilegi e attaccare.
[card]Odio[/card] è solo demone, quindi niente sortilegi, [card]Dimizar[/card] non attacca a meno che non si inserisca la combo [card]La parte del diavolo[/card] + [card]Portale demoniaco[/card].

Dernière modification par 1893 (18-02-2012 16:11:50)

Pied de page des forums