Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#26 03-02-2012 16:25:36

Read
Guémélite

Re : News 2 febbraio - Nuovi Moderatori

Io non mi propongo perchè se no scasserei tutti i giorni le palle ai capi del gioco per fare le modifiche al mercato, ai filtri collezione etc...meglio di no ahahahah

Guarda che il moderatore non è una specie di intermediario fra gli user e le "alte sfere", se diventi moderatore sei lì per rendere servigi utili alla tua comunità!
Come già detto in precedenza il moderatore non è un gioco e non è certo l'incarnazione di dio, credo che prima di candidarsi per questo titolo bisogna chiedersi se si è davvero disposti ad adempiere ai propri compiti..
In bocca al lupo a tutti, io non mi sono candidato! big_smile

Dernière modification par Read (03-02-2012 16:27:11)

Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!

#27 03-02-2012 16:29:09

JackBlade
Modérateur Eredan

Scusate se mi permetto ma a questo punto mi sembra dovuto.
Per quanto riguarda il game sono in possesso di 7 mazzi diversi...gioco attivamente ed assiduamente da 1 anno circa...è vero non mi sono mai iscritto al forum prima di pochi giorni fa (era ovviamente necessario farlo) ma spesso ero a leggere info su nuovi mazzi ecc...Ergo ho buona esperienza nel play!
Per quanto riguarda la moderazione sono stato moderatore di due mmorpg uno fino al 2003 e l'altro fino al 2008 ed amministratore di un forum da me creato per una gilda di un'altro mmorpg fino al 2011...Ergo ho buona esperienza nella gestione!
Dopodichè vale quanto detto da Rey esiste un periodo di prova e certamente valgono commenti e critiche di voi utenti purchè inerenti alla gestione del forum e non a semplice denigrazione!

#28 03-02-2012 16:31:04

Reycom
Staff Feerik

mitch87 a écrit :

Reycom mi spiace essere di parere diverso:
1. Mettendo lui in prova togli la possibilità ad 1 altro qualsiasi player di essere in prova, cosa ci vuole a farsi vedere 1 po di più sul forum e far vedere di saper moderare ora che si è in prova?? ;
2. Avere esperienza di moderazione di un forum non è poi così difficile esistono miliardi di forumcommunity, forumfree, forum di giochi ecc che tutti noi, visto che siamo in 1 qualche percentuale, dei mezzi "nerd" (oh non vi offendete è il modo più rapido per farvi capire) abbiamo visitato e stravisitato, si certo ci vuole pazienza, imparzialità, disponibilità e quant'altro ma per me un semplice chiaccherata non può (ne ti deve) bastare;
3. No certo 1 mod non viene scelto solo x il suo essere attivo (ma non è forse 1 delle qualità preponderanti???), ma come fai a moderare un forum se non sei attivo sullo stesso, ed intervieni nelle varie discussioni, liti, suggerimenti & Co???
4. Sinceramente penso sia più giusto considerare la sua come una candidatura che poi andrà valutata (da te e gli altri mod o comunque secondo il metodo che avevi in mente) così come quelle di 0TakeUR, Francesco_Sorbello, Vincenzo_Daniele, Banjo e quanti altri si faranno avanti.
Poi queste sono le mie opinioni, nessuno ti obbliga a seguirle o altro ma secondo me sono un po' più corrette verso tutta la community.

Capisco, ma non l'ho scelto per metterlo in prova da solo, la cosa è stata decisa insieme agli altri miei "colleghi" moderatori (visto che poco sopra poteva sembrare che i moderatori erano di mia proprietà LoL). Non è stata presa su due piedi. Ho detto che prima non scriveva sul forum ma lo leggeva lo stesso, certo è che se non moderasse ora che è in prova di certo non lo lascerei moderatore tongue
Diamo tempo al tempo, la prova non durerà per sempre, vedremo tutti se saprà fare il suo "lavoro" wink
Credo che il mio errore sia stato quello di non parlarne sul forum prima di metterlo in prova, anche se non l'ho fatto così su due piedi come forse potreste pensare. Chiedo venia.

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#29 03-02-2012 16:32:07

Deshwitat
Solarian

Read a écrit :

Io non mi propongo perchè se no scasserei tutti i giorni le palle ai capi del gioco per fare le modifiche al mercato, ai filtri collezione etc...meglio di no ahahahah

Guarda che il moderatore non è una specie di intermediario fra gli user e le "alte sfere", se diventi moderatore sei lì per rendere servigi utili alla tua comunità!
Come già detto in precedenza il moderatore non è un gioco e non è certo l'incarnazione di dio, credo che prima di candidarsi per questo titolo bisogna chiedersi se si è davvero disposti ad adempiere ai propri compiti..
In bocca al lupo a tutti, io non mi sono candidato! big_smile

Un servizio utile è fare valere le opinioni di tutta la community quindi insistere alla morte per modificare al più presto il mercato in primis, ban di Scragh da ELO come seconda cosa e terza per semplificare la vita di tutti, applicare dei filtri aggiuntivi (ad es carte non vendibili) alla collezione e permettere di scegliere le carte da fondere...per evitare di avere una pioggia incandescente invendibile ad esempio.

Il moderatore deve per me manifestare (come stanno facendo i nostri moderatori) il malcontento e le richieste della community che fa vivere il gioco e inoltre deve mettere ordine all'interno delle sezioni. Deve comunicare stupide i giocatori e se necessario farli ragionare (a volte si esagera come in tutte le cose...). Per me questo è moderare.

Dernière modification par Deshwitat (03-02-2012 16:34:10)

#30 03-02-2012 22:49:59

CowUR
Modérateur Eredan

mitch87 a écrit :

...

Mi sembra doveroso dare una spiegazione dell'accaduto a mitch come a tutti gli altri utenti, quindi mi permetto di quotare rispondendo alle perplessita' da lui espresse per mezzo di punti:

[1] Abbiamo constatato dall'esperienza (non solo limitata al forum di eredan) che la copertura della moderazione puo' essere svolta da uno staff 1+3. Reycom ha agito in tale maniera per garantire il servizio che si e' premurato di servire da sempre quindi ha eletto provissoriamente il terzo moderatore che era necessario per la situazione. Non viene precluso nessun posto poiche' la figura del terzo moderatore sarebbe stata ricoperta comunque in maniera provvisoria da qualcuno.
Vi prego di estraniare la vostra ottica e non di delimitarla solo al vissuto da utente; capirete cosi' che le decisioni intraprese da Rey sono sempre per garantire al meglio il servizio per tutti.
Personalmente ho sempre ammirato le persone che amano il proprio lavoro ed ho sempre ritenuto che siano quelle persone che riescono ad offrire i servizi migliori che si possano trovare.
[2] Mi trovi parzialmente d'accordo: e' vero che la comunita' in rete offre svariate opportunita' di moderazione ma certe si sa che sono piu' ostiche di altre e possono fungere come una sorta di c.v. I criteri che delineano un buon moderatore poi sono estremamente difficili da valutare anche se nel breve periodo si riesce a cogliere una giusta attitudine al di la della presenza, dell'attivita', della simpatia o di qualsivoglia fattore.
[3] Ho sempre pensato che vi e' anche una qualita' nella moderazione oltre che una quantita'. Il tutto poi va letto in un'ottica da equipe non da singolo ove i tuoi colleghi possono sopperire ai momenti dove le necessita' non ti rendono disponibile e viceversa.
Vi e' anche un largo fattore di integrazione stupide il resto dello staff che non dev'essere trascurato.
[4] Ti ringraziamo per la proposta che in un futuro sicuramente verra' valutata / attuata ma per quest'avvenimento si e' deciso che la metodologia piu' ottimale per garantire il servizio fosse quella che si sta attuando, dopo aver valutato molte ipotesi.

Ci tengo inoltre a precisare che non bisogna travisare il concetto di "raccomandazione" (dato che ultimamente questo termine assume sempre piu' un contesto negativo): il precedente moderatore ha agito in maniera nobile ed educata segnalando una persona le quali competenze potevano supplire alla mancanza che sarebbe andato a generare.

Si, lo so che sono prolisso pero' non si puo' negare nemmeno che sono preciso dai ;p

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#31 05-02-2012 01:15:02

LELE ROSSI
Habitant de Guem

Inviata la mail smile

*firma da pro*

#32 07-02-2012 15:53:44

Reycom
Staff Feerik

Le candidature verranno bloccate domani 8 febbraio alle ore 23:59 (professionale, vè?), per chi è interessato ma non ha ancora inviato la candidatura faccia in fretta tongue
Poi mi riunirò col consiglio malvagio complottista che sta dietro noi admin/moderatori e sceglieremo chi dovrà unirsi alla setta wink
Buona giornata a tutti smile

#33 07-02-2012 21:57:29

0TakeUR
Solarian

Reycom a écrit :

Le candidature verranno bloccate domani 8 febbraio alle ore 23:59 (professionale, vè?), per chi è interessato ma non ha ancora inviato la candidatura faccia in fretta tongue
Poi mi riunirò col consiglio malvagio complottista che sta dietro noi admin/moderatori e sceglieremo chi dovrà unirsi alla setta wink
Buona giornata a tutti smile

aka i misteriosi burattinai malefici che tessono la trama dela nostra vita in-forum.

il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***

#34 07-02-2012 22:10:33

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland

0TakeUR a écrit :

aka i misteriosi burattinai malefici che tessono la trama dela nostra vita in-forum.

Crap_an_azzo da come ci immaginiamo a écrit :

BURN: il burattinaio.. non chiedere xchè...

4022655-flaming-felice-e-triste-illustrazione-del-teatro-delle-maschere-tutti-gli-elementi-sono-completament.jpg

Hanno creato le maschere stupide le fiamme solo per me!

#35 07-02-2012 22:19:39

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Site Web

lol yikes

Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile

#36 08-02-2012 10:11:22

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000

@burn: esistono storie che non esistono...
io vedo oltre il vedibile..

.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])

#37 08-02-2012 20:18:19

CowUR
Modérateur Eredan

Crap_an_azzo a écrit :

@burn: esistono storie che non esistono...
io vedo oltre il vedibile..

Sei per caso l'ispettore santo MaroPonda?

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#38 09-02-2012 14:53:31

Reycom
Staff Feerik

Chiudo il topic, selezioneremo il nuovo moderatore entro una settimana, si spera tongue
Grazie a tutti.

Pied de page des forums