Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 02-02-2012 15:55:43

Reycom
Staff Feerik

News 2 febbraio - iTCG : Il Folle

news_antre.jpg

A partire da adesso e fino a giovedì 9 febbraio 2012 ore 9:00, un nuovo trofeo è disponibile.

Potrete parteciparvi solo durante questo lasso di tempo, dopo di che non sarà più disponibile.

Per ottenerlo dovrete accumulare 60 punti. Ottieni un punto ogni volta che giochi un numero pari di carte in un giro pari, o un numero dispari di carte in un giro dispari. Otterrete la carta L'antro del folle ed il titolo : Il Folle.

XnVsRmQW.png

L'antro del folle : Azione. Collezionabile. Unica. Difesa = 0. Tutti i personaggi hanno -2 ai danni che subiscono. Durata : 2 giri. Incatenamento.

Buon divertimento a tutti!

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#2 02-02-2012 16:02:10

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Site Web

Re : News 2 febbraio - iTCG : Il Folle

subito una bella uscita contro estasi

Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.

#3 02-02-2012 16:08:53

Bloduan
Guémélite

una carta molto carina e un trofeo facile facile senza troppi sbattimenti.

Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!

#4 02-02-2012 16:09:30

CowUR
Modérateur Eredan

Ottimo Trofeo e divertente da effettuare!
Non vedo l'ora di vedere il folle che abita quella casa.

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#5 02-02-2012 16:17:28

Bloduan
Guémélite

un mago zil folle <.<

Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!

#6 02-02-2012 16:19:20

IYNHE
Solarian

Bah, a me come carta non piace granchè. Sarà perchè non bazzico ancora in ELO. Inoltre dice TUTTI i personaggi. Mah...

Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.

#7 02-02-2012 16:30:21

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Site Web

vedrai che questa sarà una delle carte che gireranno ...

Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.

#8 02-02-2012 16:31:44

Auron93
Solarian

altra uscita enorme x  guardiani del tempio e x i control,carta fantastica

Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..

#9 02-02-2012 16:34:21

JackyRabbit
Habitant de Guem

In un mazzo nomade questa carta è ORO COLATO.

#10 02-02-2012 17:08:10

Deshwitat
Solarian

Infatti per i nomadi è fenomenale!

#11 02-02-2012 17:59:02

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

IYNHE a écrit :

Inoltre dice TUTTI i personaggi. Mah...

Già, il -2 è a tutti i pg: tuoi e dell'avversario...

Stacka stupide i bonus di Good Jorusien/Scragh/Rosario della Serenità/Pozione Spettrale/Marcia Forzata ?

Immagino di si, ma sempre meglio avere la certezza

#12 02-02-2012 18:04:39

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia

No, davvero niente di che la carta di questa settimana a mio parere, non toglierei nessuno slot al mio gdt per mettercelo...

I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/

#13 02-02-2012 18:33:50

CalicoDan
Modérateur Eredan

Io per ora la vedo bene solo in un control, al limite in un gdt ci potrebbe stare.

#14 02-02-2012 18:38:21

Vitathebest
Solarian

CalicoDan a écrit :

Io per ora la vedo bene solo in un control, al limite in un gdt ci potrebbe stare.

Un control nomade/prete. Io ho un cortigiani ma non mi sognerei mai di azzerare la difesa del pg per un bonus che va su TUTTI i personaggi. Concordo anch'io stupide il dire che è una carta mediocre in generale, valida solo in una piccola nicchia di mazzi

Xaver_The_Best

#15 02-02-2012 18:50:56

CalicoDan
Modérateur Eredan

Per control intendevo soprattutto il nuovo stupide Shulung, visto che su di lui non si applicherebbe il malus di difesa in teoria.

#16 02-02-2012 18:57:16

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland

CalicoDan a écrit :

Per control intendevo soprattutto il nuovo stupide Shulung, visto che su di lui non si applicherebbe il malus di difesa in teoria.

Invece si applica, in quanto la difesa viene sostituita e non modificata.

#17 02-02-2012 19:00:10

CalicoDan
Modérateur Eredan

Io sono convinto che sia un bug: portare la difesa di shulong a zero vuol dire comunque ridurla, visto che la porta ad un valore inferiore a quello originale (per intenderci, il colore della difesa diventa rosso, e quello vuol dire che la difesa è stata ridotta).

#18 02-02-2012 19:36:32

Reycom
Staff Feerik

CalicoDan a écrit :

Io sono convinto che sia un bug: portare la difesa di shulong a zero vuol dire comunque ridurla, visto che la porta ad un valore inferiore a quello originale (per intenderci, il colore della difesa diventa rosso, e quello vuol dire che la difesa è stata ridotta).

E' un argomento già trattato tempo fa, stupide Ayako per esempio.
Shulong dice "non possono essere aumetate o ridotte" non dice "non possono essere modificate", sono due cose diverse. Quindi se mettiamo il caso che contro shulong gli giohi un Appestare, la sua difesa sarà uguale a 0, perchè gli è stata modificata, non ridotta. Stessa cosa stupide Ayako usando pergamena piccolo braccio, e così via. Leggere bene le carte per intendere le cose al meglio è sempre stata una cosa fondamentale, in qualunque gioco di carte wink

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#19 02-02-2012 20:01:18

CalicoDan
Modérateur Eredan

Prendendo alla lettera la definizione di "ridurre" (http://dizionari.corriere.it/dizionario … urre.shtml), la mia interpretazione non è poi così sbagliata, però vabbè, le direttive riguardo la carta arrivano dall'alto, quindi l'errore è mio. smile
A questo punto sarebbe utile fare un thread in cui si raccolgono tutte queste piccolezze che nelle regole del gioco non sono descritte.

#20 02-02-2012 20:11:01

CowUR
Modérateur Eredan

Non e' una questione di definizione da dizionario bensi' di keyword, parole chiave che appaiono in ogni tcg che non lasciano spazio ad interpretazioni.

Ridurre in eredan e' una keyword che definisce "applicazione di uno status negativo (contrassegnato dal segno meno) che sottrae punti alla caratteristica in questione".
Modificare invece e' una keyword che definisce "rimpiazzamento del valore attuale o di base, se specificato, di una caratteristica originale".

Comprendo che nell'uso comune gli si potrebbe attribuire un altro significato che funga da sinonimo ma in eredan vuole dire una sola cosa.

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#21 02-02-2012 20:24:04

CalicoDan
Modérateur Eredan

CowUR a écrit :

Non e' una questione di definizione da dizionario bensi' di keyword, parole chiave che appaiono in ogni tcg che non lasciano spazio ad interpretazioni.

Ridurre in eredan e' una keyword che definisce "applicazione di uno status negativo (contrassegnato dal segno meno) che sottrae punti alla caratteristica in questione".
Modificare invece e' una keyword che definisce "rimpiazzamento del valore attuale o di base, se specificato, di una caratteristica originale".

Comprendo che nell'uso comune gli si potrebbe attribuire un altro significato che funga da sinonimo ma in eredan vuole dire una sola cosa.

Ecco, la defininizione di ridurre che mi hai dato tu è ottima ai fini del gioco. Per questo chiedevo che si facesse un thread in cui si potevano scrivere tutte queste cosette (magari anche modificando il thread riguardo il lessico nella sezione FAQ), di modo che un giocatore inesperto, o solo dubbioso come me, possa consultare per evitare di scomodare ogni volta qualcuno nella sezione faq o bug.

Comunque grazie per le risposte e scusate se ho mandato il thread fuori argomento smile

#22 02-02-2012 20:38:56

lantharon
Campeur

Siamo onesti fino a ieri obesità non toccava la difesa oggi la prota a due big_smile

#23 02-02-2012 21:05:44

0TakeUR
Solarian

Reycom a écrit :
CalicoDan a écrit :

Shulong dice "non possono essere aumetate o ridotte" non dice "non possono essere modificate", sono due cose diverse. Quindi se mettiamo il caso che contro shulong gli giohi un Appestare, la sua difesa sarà uguale a 0, perchè gli è stata modificata, non ridotta. Stessa cosa stupide Ayako usando pergamena piccolo braccio, e così via. Leggere bene le carte per intendere le cose al meglio è sempre stata una cosa fondamentale, in qualunque gioco di carte wink

e allora sono costretta a gridare al bug al bug, la difesa di sholung unico non si applica stupide appestare.
screenno e segnalo.

il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***

#24 02-02-2012 21:55:57

Deshwitat
Solarian

0TakeUR a écrit :
Reycom a écrit :
CalicoDan a écrit :

e allora sono costretta a gridare al bug al bug, la difesa di sholung unico non si applica stupide appestare.
screenno e segnalo.

Spiona spiona spiona ahahahah XDXD
Scherzo, quel che è giusto è giusto eheh

#25 02-02-2012 21:56:57

JackBlade
Modérateur Eredan

la difesa di sholung unico non si applica stupide appestare.

Poco chiaro quanto scritto...in base a quanto detto precedentemente giocare la carta appestare IMPONE che la difesa diventi 0 NON la diminuisce la IMPONE = 0...ergo giocare carte come appestare, attacco magico o obesità non modificano il valore aumentandolo o diminuendolo, semplicemente gli assegnano QUEL valore che sarà 0 per appestare e attacco magico e 2 per obesità (che ha sempre funzionato così)!

Pied de page des forums