Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 23-01-2012 13:20:49

Anachim
Voyageur
Inscription : 15-11-2011
Messages : 20

Tempesta di Cristallo

Tempo fa aprii un post sul bug di "Tempesta di Cristallo" che venne malamente criticato...

Lo riscrivo e ci metti pure 2 calcoli sotto:

La Pythie aveva Spirito 1 stupide attive le carte "Tempesta di Cristallo" e "Sylphide"

Ora...se il personaggio avversario avesse 0 di Spirito, "Tempesta di Cristallo" avrebbe fatto 1+2+1=4 di danno magico

Nel mio incontro, Mylad aveva 3 di spirito, il che significa che "Tempesta di Cristallo" avrebbe dovuto causare solo 1 danno magico...Come mai "Tempesta di Cristallo" mi ha fatto 3 danni? Mi è successo più volte che "Tempesta di Cristallo" facesse più danno rispetto a quanto dovrebbe...è possibile controllare prima che qualche altro venga a rispondere sotto questo post senza avere le carte alla mano? Grazie

Chiedo scusa se non ho screen o altro, ma non ho la carta in questione...l'avrei testata io stesso se avessi i cristalli...


Hors ligne

#2 23-01-2012 14:10:00

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Tempesta di Cristallo

Anachim provo a risponderti io senza malmenarti ^^
Se provi a dare un'occhiata un pò più calma al testo di [card]Tempesta di cristallo[/card], ti accorgerai che dice "...dove X è uguale al SUO spirito + 2". stupide SUO intende del personaggio avversario, non del tuo. La particolarità di questa carta infatti è che (a meno di effetti particolari come quello che dona [card]sylphide[/card]) infligge sempre e comunque 2 danni magici ai personaggi avversari.
Ora, per l'appunto giocando tempesta stupide la pythie a cui è attaccata sylphide, essa infliggerà SEMPRE 3 punti di danno magico, a prescindere dallo spirito del personaggio avversario.
Spero di averti chairito le idee smile

Dernière modification par Vitathebest (23-01-2012 14:10:11)


Xaver_The_Best


Hors ligne

#3 23-01-2012 14:11:37

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : Tempesta di Cristallo

Sbagliato! la tempesta fa sempre un danno (spirito dell'altro personaggio +1) stupide siliphyde o come cavolo si chiama questo danno aumenta di 2. è tutto regolare.


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#4 23-01-2012 14:29:50

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Tempesta di Cristallo

IYNHE a écrit :

Sbagliato! la tempesta fa sempre un danno (spirito dell'altro personaggio +1) stupide siliphyde o come cavolo si chiama questo danno aumenta di 2. è tutto regolare.

Ehm no O.o è esattamente il contrario.. basta leggere le due carte


Xaver_The_Best


Hors ligne

#5 23-01-2012 15:40:13

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Tempesta di Cristallo

Anachim a écrit :

Tempo fa aprii un post sul bug di "Tempesta di Cristallo" che venne malamente criticato...

Naturalmente ti riferisci a questo:

http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=33468

Non è stato affatto malamente criticato, ti è stato solo spiegato come funziona la carta , che non è un bug, ed è stato chiuso.

Ma le leggete le risposte?

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#6 23-01-2012 17:10:21

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : Tempesta di Cristallo

Vitathebest a écrit :
IYNHE a écrit :

Sbagliato! la tempesta fa sempre un danno (spirito dell'altro personaggio +1) stupide siliphyde o come cavolo si chiama questo danno aumenta di 2. è tutto regolare.

Ehm no O.o è esattamente il contrario.. basta leggere le due carte

woops, mi ricordavo io male ... che figura.


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#7 24-01-2012 01:00:57

Anachim
Voyageur
Inscription : 15-11-2011
Messages : 20

Re : Tempesta di Cristallo

non ho detto malmenato...ho solo detto che è arrivato un tizio che non ricordo che mi ha dato una spiegazione sbagliata senza aver testato...comunque chiedo venia per il post...quando troverò qualcuno che ha la carta, chiedo di farla testare su di me e di provare...


Hors ligne

#8 24-01-2012 10:09:21

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Tempesta di Cristallo

Anachim a écrit :

non ho detto malmenato...ho solo detto che è arrivato un tizio che non ricordo che mi ha dato una spiegazione sbagliata senza aver testato...comunque chiedo venia per il post...quando troverò qualcuno che ha la carta, chiedo di farla testare su di me e di provare...

Scusa, ma hai postato lo stesso messaggio anche in altri topic, ti ho risposto anche lì, non è un bug e non c'è niente da testare. La carta dice chiaramente che "all'inizio di ogni giro, ogni personaggio avversario subisce X danni magici, dove X è uguale al suo spirito +2".

Quindi, [card]Tempesta di cristallo[/card] fa danno magico, ma uguale allo spirito del personaggio avversario +2, quindi se hai spirito 0 ti fa 2 danni, se hai spirito 1000000 ti fa sempre 2 danni.

Inoltre, se il pg che ha la tempesta attaccata ha giocato [card]sylphide[/card] i danni saranno 3 a giro.

Cosa non ti è chiaro di questa meccanica?

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#9 24-01-2012 10:22:49

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Tempesta di Cristallo

La spiegazione di Vincenzo_Daniele esaustiva, funziona così la carta.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

Pied de page des forums