Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 16-01-2012 22:55:01

cristina-m
Campeur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 89

Dinamiche del mercato

Scusate, ma come è possibile che alcuni prezzi continuino a calare? Io pensavo il mercato fosse regolato da rapporto domanda/offerta, ma allora perchè alcune carte introvabili, tipo palla di fuoco, non appena vengono messe nel mercato vanno a ruba pur se messe al massimo, eppure il prezzo continua a calare? non dovrebbe essere il contrario?Solaris ad esempio non si trova da 3 giorni, era crollato a 59k, ora che tutti la cercano si può mettere al max a 50k, ed il prezzo continua a crollare!
Se bastano un paio d'ore per far comprare al volo una carta al prezzo massimo, allora aumentatelo il prezzo no?? Al contrario, diminuite quello di carte 30x che arrivano a scadenza! ...mi sembra anche un po' ovvio -.-"


Hors ligne

#2 16-01-2012 22:59:09

aleman
Campeur
Inscription : 12-07-2011
Messages : 85

Re : Dinamiche del mercato

cristina-m a écrit :

Scusate, ma come è possibile che alcuni prezzi continuino a calare? Io pensavo il mercato fosse regolato da rapporto domanda/offerta, ma allora perchè alcune carte introvabili, tipo palla di fuoco, non appena vengono messe nel mercato vanno a ruba pur se messe al massimo, eppure il prezzo continua a calare? non dovrebbe essere il contrario?Solaris ad esempio non si trova da 3 giorni, era crollato a 59k, ora che tutti la cercano si può mettere al max a 50k, ed il prezzo continua a crollare!
Se bastano un paio d'ore per far comprare al volo una carta al prezzo massimo, allora aumentatelo il prezzo no?? Al contrario, diminuite quello di carte 30x che arrivano a scadenza! ...mi sembra anche un po' ovvio -.-"

quoto


Hors ligne

#3 17-01-2012 00:26:59

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Dinamiche del mercato

Ci ho messo un pò a capire le dinamiche del mercato, e adesso penso di essere uno dei pochi ad averlo capito. In pratica:
-Se una carta è assente dal mercato alla mezzanotte, il taglio massimo e minimo scende.
-Se una carta è presente, e sta al prezzo massimo, il taglio massimo e minimo sale a mezzanotte (a mezzanotte la carta deve essere presente)
-Se una carta è presente ma sta al prezzo minimo, il taglio massimo e minimo scende a mezzanotte.

Avendo capito questa cosa sono riuscito a guadagnarci 200k, quando il prezzo massimo stava a 70k, è salito a 120 grazie a me e sono stato il primo a guadagnarci mettendole subito a 120k e la gente le cercava da giorni tongue


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#4 17-01-2012 01:27:45

cristina-m
Campeur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 89

Re : Dinamiche del mercato

Solo un dubbio: dunque dovrebbe esserci sempre qualcuno pronto a rischiare di vedere una carta sottoprezzo pur di farla tornare ad un prezzo decente? e dici che il valore dell'esempio che ho fatto, cioè delle palle di fuoco, non salga perchè l'unico esemplare non è mai presente a mezzanotte? e la variazione è così grande come è successo a te, o si tratta di avere la pazienza di fare questo giochetto per un po' di notti di seguito??


Hors ligne

#5 17-01-2012 01:29:27

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Dinamiche del mercato

In qualsiasi caso è manipolazione del mercato...non troppa simpatica come cosa per noi senza troppi feez/cristalli (parlo per me eheh)


Hors ligne

#6 17-01-2012 02:41:43

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Dinamiche del mercato

Non credo salga da 70k a 120k stupide una transazione, anche io lo seguo abbastanza e la differenza non è così ampia da un giorno all'altro..


Hors ligne

#7 17-01-2012 17:05:29

aizen
Habitant de Guem
Inscription : 02-06-2011
Messages : 205

Re : Dinamiche del mercato

Simone.it a écrit :

Ci ho messo un pò a capire le dinamiche del mercato, e adesso penso di essere uno dei pochi ad averlo capito. In pratica:
-Se una carta è assente dal mercato alla mezzanotte, il taglio massimo e minimo scende.
-Se una carta è presente, e sta al prezzo massimo, il taglio massimo e minimo sale a mezzanotte (a mezzanotte la carta deve essere presente)
-Se una carta è presente ma sta al prezzo minimo, il taglio massimo e minimo scende a mezzanotte.

Avendo capito questa cosa sono riuscito a guadagnarci 200k, quando il prezzo massimo stava a 70k, è salito a 120 grazie a me e sono stato il primo a guadagnarci mettendole subito a 120k e la gente le cercava da giorni tongue

Hai perfettamente ragione.
Io da 3 giorni voglio vendere immortali, ma ho i solaris inchiodati ed il prezzo continuaa scendere.
Non posso venderli finchè qualcuno si sacrifica per portare il prezzo massimo a valori accettabili.

A proposito, avete notato che i pg lv2 hanno il prezzo massimo di vendita inferiore al lv1 e lv2?
Per esempio fino a ieri [card]Saphyra la zil[/card] lv2 stava a 29k, mentre lv1 e lv3 intorno a 60k. [card]Idra della Nebbia[/card] idem


Hors ligne

#8 17-01-2012 19:31:45

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : Dinamiche del mercato

Simone.it a écrit :

Ci ho messo un pò a capire le dinamiche del mercato, e adesso penso di essere uno dei pochi ad averlo capito. In pratica:
-Se una carta è assente dal mercato alla mezzanotte, il taglio massimo e minimo scende.
-Se una carta è presente, e sta al prezzo massimo, il taglio massimo e minimo sale a mezzanotte (a mezzanotte la carta deve essere presente)
-Se una carta è presente ma sta al prezzo minimo, il taglio massimo e minimo scende a mezzanotte.

Avendo capito questa cosa sono riuscito a guadagnarci 200k, quando il prezzo massimo stava a 70k, è salito a 120 grazie a me e sono stato il primo a guadagnarci mettendole subito a 120k e la gente le cercava da giorni tongue

e io so tutto! tongue

Dernière modification par leonardo (17-01-2012 19:31:53)


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#9 17-01-2012 19:35:54

1893
Campeur
Inscription : 03-01-2012
Messages : 79

Re : Dinamiche del mercato

Quindi per far salire i prezzi bisognerebbe sempre mettere le carte in vendita al loro prezzo massimo! così facendo i prezzi salgono di giorno in giorno... Ottima cosa per chi vende, ma svantaggio per chi compra...


Hors ligne

#10 17-01-2012 19:41:03

aizen
Habitant de Guem
Inscription : 02-06-2011
Messages : 205

Re : Dinamiche del mercato

1893 a écrit :

Quindi per far salire i prezzi bisognerebbe sempre mettere le carte in vendita al loro prezzo massimo! così facendo i prezzi salgono di giorno in giorno... Ottima cosa per chi vende, ma svantaggio per chi compra...

Pssima cosa per chi compra e pessima cosa per chi vende, dato che certe carte non si possono vendere per non rimetterci.


Hors ligne

#11 17-01-2012 19:49:06

1893
Campeur
Inscription : 03-01-2012
Messages : 79

Re : Dinamiche del mercato

Appunto dico: Se il prezzo sale, ci guadagna chi vende!!


Hors ligne

#12 17-01-2012 21:05:05

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : Dinamiche del mercato

Ma per sfruttare sto trucchetto non basterebbe mettere le carte in vendita al prezzo massimo poco prima di mezzanotte (un'ora e poco più in effetti, se devono essere sul mercato a mezzanotte) per poi toglierle poco dopo? così si alzano il prezzo massimo e quello minimo e si può poi vendere senza rimetterci troppo, o senza rimetterci affatto!


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#13 17-01-2012 21:55:50

1893
Campeur
Inscription : 03-01-2012
Messages : 79

Re : Dinamiche del mercato

IYNHE a écrit :

Ma per sfruttare sto trucchetto non basterebbe mettere le carte in vendita al prezzo massimo poco prima di mezzanotte (un'ora e poco più in effetti, se devono essere sul mercato a mezzanotte) per poi toglierle poco dopo? così si alzano il prezzo massimo e quello minimo e si può poi vendere senza rimetterci troppo, o senza rimetterci affatto!

Secondo me è fattibile come discorso se la carta in vendita è una sola, o comunque sono tutte al prezzo massimo...Se dovesse essercene qualcuna già stupide un prezzo leggermente più basso il prezzo non si modifica...


Hors ligne

#14 18-01-2012 00:03:17

cristina-m
Campeur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 89

Re : Dinamiche del mercato

Ok, ho appena provato a mettere in vendita prima di mezzanotte la palla di fuoco a prezzo massimo, ho aspettato passasse la mezzanotte, l'ho tolta e....ta daaa! Il prezzo massimo è rimasto esattamente lo stesso -.-"


Hors ligne

#15 18-01-2012 07:42:53

cristina-m
Campeur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 89

Re : Dinamiche del mercato

Mi correggo, ieri sera si poteva mettere al max a 50k, oggi al max a 43 k!


Hors ligne

#16 18-01-2012 10:08:29

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Dinamiche del mercato

ragazzi.. simone è bono a fare tante cose.. ma le cose di mercato no... chiedetegli consigli sui mazzi ve lo raccomando, ma le questioni tecniche proprio no..
simo tvb (L)


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#17 18-01-2012 14:58:48

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Dinamiche del mercato

Crap_an_azzo a écrit :

ragazzi.. simone è bono a fare tante cose.. ma le cose di mercato no... chiedetegli consigli sui mazzi ve lo raccomando, ma le questioni tecniche proprio no..
simo tvb (L)

Aahahah pippo queste cose le faccio da quando sono bimbo O.o

Per urounge :
Fino a ieri non c'erano solaris al mercato perchè il loro prezzo massimo era 45k (all'incirca) oggi il prezzo massimo è 80k... questo perchè a mezza notte c'era un solaris al prezzo massimo e questo è salito, e da come vedi sale anche di un bel pò...

Dernière modification par Simone.it (18-01-2012 15:00:45)


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#18 18-01-2012 15:03:56

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Dinamiche del mercato

cristina-m a écrit :

Ok, ho appena provato a mettere in vendita prima di mezzanotte la palla di fuoco a prezzo massimo, ho aspettato passasse la mezzanotte, l'ho tolta e....ta daaa! Il prezzo massimo è rimasto esattamente lo stesso -.-"

Devi metterla in vendita alle 11, dato che entra al mercato dopo all'incirca un'ora. In più ti dico che entra al mercato tra i 45 minuti e i 75 minuti dopo che la metti.


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#19 18-01-2012 15:09:01

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Dinamiche del mercato

1893 a écrit :

Quindi per far salire i prezzi bisognerebbe sempre mettere le carte in vendita al loro prezzo massimo! così facendo i prezzi salgono di giorno in giorno... Ottima cosa per chi vende, ma svantaggio per chi compra...

E qui non è che sbagli, ma la cosa è diversa. Se il prezzo massimo è basso, nessuno le vende per non rimetterci , quindi sono poche anche le persone che vendono e, trovando la carta ad un prezzo bassissimo, tutti fanno a botte per prenderla... fidati che la carta non rimane più di 5 minuti al mercato...
Se invece il prezzo è alto, la gente le vende stupide tranquillità e le persone che comprano non si fiondano a super velocità per comprare.


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

Pied de page des forums